Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

venerdì 23 luglio 2010

ULTIMA PAGINA- COMMIATO



C I A O     L A U R A
G R AZ I E !!!!
(devo ora girare pagina con altra artista)



scrive LAURA OGGI 30 LUGLIO

Volevo ancora ringraziare di cuore tutti quelli che hanno osservato i miei lavori!

E un grazie va naturalmente ancora a Carla che é davvero gentile :-)
e brava
a presto un ciao a tutti, ah ricordo solo il mio blog per chi volesse vedere le mie nuove opere e foto:




Laura Tedeschi
30/7/10 12:01 PM

-------------

Un grazie a te Laura, per aver dato a me, ma credo a tutti noi che ti abbiamo seguito, tanto entusiasmo nell'ammirare i tuoi lavori.
Invito caldamente a visionare ed a seguire il blog di Laura, colmo sempre di nuove opere, di fotografie, di pensieri filosofici e non....insomma vale davvero la pena di seguirla.
ciaoo Laura e buona estate con un grande sorriso.

CARLA


-------------



Il mio lavoro per la personale on-line di Laura Tedeschi che resterà in evidenza sino al 31 luglio, con questa pagina si conclude.

Potrete comunque sempre ammirare  le Sue opere cliccando sul Suo nominativo a sinistra del blog. Spero che questo mio "amore" per l'arte sia stato recepito anche in questa personale, ringrazio di cuore Laura per avermi dato l'opportunità di "ospitare" le Sue opere e di avermi privilegiata della Sua partecipazione all'evento A.A. CERCASI e ringrazio tutti Voi per la partecipazione attiva o silente.

http://aacercasiritratto.blogspot.com/

-------

PER LAURA


LAURA TEDESCHI....e la sua espressione artistica.....

Laura non ha bisogno di troppe presentazioni...Laura è la sua pittura...e la sua pittura è Laura.
La sua tavolozza è colma di colori che al suo energico stendere sulla tela si illuminano e diventano  magici,  esaltandone la loro brillantezza in cromie che tanto  prendono l'occhio del fruitore e che lo fa immergere in visioni eccelse.
I colori di Laura sono gaudiosi, puliti, energici, utilizzati  con vitalità ed estrosità non comune. L'opera diventa suggestiva , affascinante, accattivante, quasi magnetica.
Mi sembra di vederla nel suo athelier  alle prese con l'isprazione del momento al cospetto della tela bianca  e con l'energia che le è congeniale...buttare all'impazzata la sua espressione artistica usando i colori  che al momento le sono più congeniali, colori "variati "che stravolgono la realtà del soggetto, in alcuni casi alterando  colori che potrebbero sembrare al momento esagerati per il soggetto che sta affrontando.
Eppure ad opera finita quel colore è quello giusto...così doveva essere!
Laura sa cogliere l'attimo ed in quell'attimo esterna tutto ciò che il suo pintare sa regalare.
Non si sofferma mai sui particolari, (banalità per lei)  non si sofferma su dettagli, (assolutamente inutili), ma colpisce al cuore dell'opera....nel caso di un ritratto...agli occhi-allo sguardo, nel caso di un paesaggio alla estrosità dei colori, nel caso di una figura alla sinuosità della figura stessa  ed alla postura...il tutto con assoluta naturalezza dettata da  pennellate grasse e corpose.
Nell'arte di Laura leggo un rigo musicale, musica turbolenta o musica romantica, a volte intervallata da sonetti o da liriche dramamatiche. forti stati   d'animo, emozioni  che necessariamente devono esplodere nello spazio bianco sempre troppo limitato per Lei.
Un mix dunque di induscutibile tecnica, ma che non può nulla se non unita alla sua capacità espressiva.... e quindi ecco la sua pittura espressionista , quella che ti rapisce, quella che ti prende, quella che non ti fa distogliere lo sguardo e che diventa la SUA PITTURA.
Laura ...E'....LA SUA PITTURA!!!!

Carla Colombo
18 luglio 2010

-------------------------------











19 commenti:

  1. Ammirevole, davvero. Oserei dire tutto molto “acceso” per quanto concerne i colori. In alcuni casi queste pennellate “gettate”sembrano mettere l’accento ai particolari… per evidenziare i dettagli che, i colori quasi prepotenti, non ti fanno notare. I volti ad esempio, è come se alcuni volessero celare le vere espressioni che questi accenti svelano per ciò che sono.
    ”Francesco una vita” è la prova concreta di chi ha un vissuto pesante sulle spalle, è un mio parere, me lo dicono i suoi occhi. “Alle corse dei cavalli” invece dona serenità e pacatezza.. Molto bello il “Setter Irlandese” il suo sguardo è vivo sebbene malinconico. Una vastità di soggetti ma uno stile inconfondibile... Mi unisco a coloro che Le hanno manifestato i complimenti e la loro ammirazione per tutto ciò che è la Sua Arte, augurandomi di non avere, in qualche modo, “stravolto” il senso delle sue opere con la mia interpretazione...se così fosse, perdoni l’ardire.
    Silvia DD

    RispondiElimina
  2. Ringrazio Carla di cuore per le belle cose che ha scritto. Ringrazio anche tutti coloro che sono intervenuti e un grazie speciale va a coloro che, appassionati per l'espressionismo mi hanno visitato nel mio sito personale e contattandomi personalmente, mi ha fatto molto piacere.
    Notare l'interesse della gente verso le proprie opere regala all'artista sempre una grande soddisfazione e anche la voglia di continuare sempre facendo sempre meglio.

    di indole sono una persona molto riservata e modesta ma, per gli appassionati dell'espressionismo voglio ricordare che
    le mie opere sono esposte in permanenza alla galleria d'arte "TELA" www.pitturamoderna.it
    una grande soddisfazione per me conquistata negli ultimi mesi,
    La Gallerisa "TELA" propone una selezione di artisti internazinali rivolta principalemtne all'espressionismo.
    Sono molto attiva in Germania, Svizzera e Austria, paesi che hanno sempre, dopo la nascita della corrente espressionista con Kirchner, Liebermann, kokoschka, Nolde ecc., appoggiato gli espressionisti.

    Per gli appassionati potete continuare a seguirmi sul mio sito personale www.lauratedeschi.com

    Vi invito anche nel mio blog, www.lauratedeschiarte.blogspot.com
    blog dedicato anche alla fotografia oltre che alla pittura, dove pubblico appunto le mie foto (passione che mi sta prendendo sempre piú) i miei quadri e i miei pensieri e filosofie, tralasciando l'aspetto commerciale (aricoli, date di mostre ecc.), insomma é un po' come un tacquino dei miei pensieri.

    ancora grazie a tutti e un speciale grazie a Carla

    a presto

    Laura Tedeschi

    RispondiElimina
  3. ciao Laura

    sei vento.. sei neve.. sei sole

    Cam

    RispondiElimina
  4. Straordinari questi ritratti, mi hanno colpito soprattutto i colori e l'espressivotà delle figure, sembrano tutte accumunate da una stessa luce speciale...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. grazie Silvia, trovo che il tuo intervento sia molto efficace e pertinente. Io ti ammiro molto per come sai leggere "oltre". ciaooo a presto,. :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Laura per la tua esauriente precisazione sul tuo percorso artistico, ma soprattutto per quanto hai saputo regalarete a tutti noi con le tue opere.
    Buona arte Laura e buona vita. Un abbraccio grandioso
    Carla

    RispondiElimina
  7. Aisling. hai detto bene...tutti accumulati in una luce speciale....la pittura di Laura.
    Torna a trovarmi, se vuoi, anche sul mio blog
    http://artecarlacolombo.blogspot.com
    Mi riservo di venirti a trovare sul tuo...con maggior calma.ciaooo a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie Carla per averci dato la possibilità di conoscere queste bellissime opere d'arte, l'espressionismo di Laura è pura energia vitale. Rinnovo i miei complimenti a Laura!

    RispondiElimina
  9. Complimenti Carla per la tua recensione a Laura e ancora complimenti per l'arte di Laura, à bientôt.

    RispondiElimina
  10. prego Giada...è un piacere per me parlarne...c'è tutto da imparare.
    ciaoooo baci baci

    RispondiElimina
  11. grazie Nina...sei gentile.
    Cura la posta per settimana prossima...ciaooo

    RispondiElimina
  12. Quadri dai colori molto forti, un impatto molto imponente. Brava Laura.
    Amalia

    posso usufruire di questo spazio per chiedere aggiornamenti sull'invio dell'omaggio del poeta Montalto? (sono stata in ferie ma non ho ricevuto nulla...) grazie

    RispondiElimina
  13. grazie per l oscritto Amalia.

    -------
    per Montalto...
    L'aggiornamento ultimo è di settimana scorsa. Alessandro aveva pronto tutte le buste d voleva fare una unica spedizione. Quindi credo sia solo questioni di giorni, anche se i tempi di Alessandro sono sempre piuttosto lunghi per via del poco tempo che ha disponibile.ciaoo Amalia

    RispondiElimina
  14. A.G. MOTTA28/07/10, 14:24

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. A.G. MOTTA28/07/10, 14:28

    Sono tornato più volte ad ammirare queste opere. Mi hanno lasciato e mi lasciano estasiato. Sono bellissime, è come essere davanti ad un mondo particolare intimo.
    L'artista presentata Carla è bravissima ed è bello averla conosciuta, anche se ho letto che è già artista affermata, ma io non la conoscevo.
    Con stima
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  16. Motta sono felice di questa tua affermazione . ciaoo a presto.

    RispondiElimina
  17. Volevo ancora ringraziare di cuore tutti quelli che hanno osservato i miei lavori!
    E un grazie va naturalmente ancora a Carla che é davvero gentile :-)
    e brava

    a presto un ciao a tutti, ah ricordo solo il mio blog per chi volesse vedere le mie nuove opere e foto:
    www.lauratedeschiarte.blogspot.com

    Laura Tedeschi

    RispondiElimina
  18. Un grazie a te Laura, per aver dato a me, ma credo a tutti noi che ti abbaimo seguito, tanto entusiasmo nell'ammirare i tuoi lavori.

    Invito caldamente a visionare ed a seguire il blog di Laura, colmo sempre di nuove opere, di fotografie, di pensieri filosofici e non....insomma vale davvero la pena di seguirla.

    ciaoo Laura e buona estate conun grande sorriso.
    CARLA

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.