Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

mercoledì 19 maggio 2010

l'acquarello di ADELAIDE



Già da ora

Vi suggerisco di lasciare al mio indirizzo e.mail


carla_colombo@libero.it carla_

il Vostro giorno e mese di nascita (non importa l'anno).
per far in modo di assegnare il regalo previsto da ADELAIDE.
 che posterò solo all'ultima pagina

---------

Mi piace definire L'ACQUARELLO DI  ADELAIDE 
”DELL’ENERGIA TRATTENUTA

ma non perchè il suo acquarello non trasmette energia,
ma esattamente l'opposto.. è energia assorbita dalla vita di tutti i giorni


(Adelaide a sinistra con la sorella Elvira alla mia mostra personale
"Il colore nel cuore" a Correzzana. dicembre 2009
A D E L A I D E
B O N F A N T I
----
Essendo persona minuta e delicata, sempre così minuziosa  nei suoi modi di porsi  e nel suo “essere donna”, viene spontaneo pensare che la sua delicatezza, la sua precisione venga impressa nei suoi lavori, invece il suo acquarello è lavoro di energia, di macchia, di spontaneità, di forza.

Pur mantenendo la raffinatezza, la luminosità, la trasparenza ; aggettivi assolutamente indispensabili per un valido acquarello, riesce ad essere col foglio “brutale” come se volesse impremere con le Sue morbide pennellate : energia, vitalità (forse quelle  trattenute nella vita quotidiana di tutti i giorni)…ma questo ovviamente è solo un mio modo di vedere Adelaide donna – artista.
Le sue opere sono pulite, essenziali, raccontanto di Lei, del suo intimo sentire.
Quando dipinge si  estranea sovente da ciò che la circonda e si inonda nei suoi pigmenti acquerellati dove l’acqua diventa protagonista assoluta lasciandola  correre, passeggiare  sul foglio pronta ad imprimere l’impronta del suo animo, della sua intimità.
Adelaide è alla continua ricerca di soggetti da interpretare,  sempre alla  ricerca continua di nuove espressioni acquarellate. Si  sente appagata, lieta sono quando il risultato del suo lavoro la soddisfano..e non si ferma , il giorno dopo è pronta a immegersi in un nuovo lavoro utilizzando cera, mascheratura. Graffia, spruzza, imprime il meglio di se senza remore e senza troppi pensamenti. Con i suoipigmenti è spontanea, essenziale e diretta.
Donna energica nella sua arte, donna di capacità espressiva non comune con un punto fermo...quello di trasmettere col suo pintare serenità interiore, abbraccio, carezze...ed i suoi acquarelli sono il concreto di  tutto ciò.


ALCUNI MOMENTI DI MOSTRE O MANIFESTAZIONI VARIE
ALLE QUALI  ADELAIDE BONFANTI HA PARTECIPATO



Durante una premiazione del concorso
di LIBERETA - anno 2008





due foto di gruppo dei premiati - anno 2008 - 2009
concorso di LIBERETA'




SCOPRIRE CON LA PROSSIMA PAGINA
 L'OMAGGIO PROPOSTO





Mostra collettiva a Paderno nel 2008





Mostra personale presso la Villa Sirtori di Olginate nel 2009







Mostra nella località Ganza di Valgreghentino nel 2007
in occasione della festa di San Giuseppe


SI CONTINUA
CON LA SOPRESA come promesso

aspetto il Vostro giorno e mese di nascita....assolutamente necessario entro il 30 maggio per poter vincere l'omaggio proposto.




18 commenti:

  1. ma vedo che è una grande amica di Carla, complimenti una bella signora giovanile e sorridente. io sono nato il 10 febbraio lo scrivo qui così se qualcuno si ricorda magari può farmi gli auguri al mio compleanno. ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Lopez, i complimenti fanno sempre piacere, anche ad una certa età. Sono diventata amica di Carla, che è una persona squisita, spontanea e solare come la sua arte, perché abbiamo partecipato insieme ad alcune mostre collettive, lei con le sue splendide tele ad olio, io con i miei acquarelli. La stimo molto ed ammiro la sua energia e la sua inventiva.
    Ti faccio tanti auguri affinché la tua data di nascita ti porti fortuna.

    RispondiElimina
  3. ..eheheheh così divento tutta rossa Adelaide.
    Grazie! Sai che la stima è reciproca.
    Grazie Lopez..ho preso nota della data.ciaooo
    Ti informo che ieri ho spedito il tuo omaggio assieme a quello di Nina.
    Spero arrivi presto..ed intatto.

    RispondiElimina
  4. Salve sono Emilio Valsecchi, questa volta devo ricredermi perchè le figure non mi hanno mai attirato più di tanto, preferivo fiori o paesaggi. Questa volta, invece, è imbarazzante dover scegliere...ma che dico è impossibile perchè ogni tema ha un particolare che mi attrae. Questi non sono acquarelli, sono perle viventi.
    Scrivo qui la mia data di nascita 12/03 tanto l'anno non occorre quindi non si viola la privacy
    Buonasera

    RispondiElimina
  5. Salve sig. Emilio Valsecchi,non sono tanti i miei dipinti in cui appare una figura umana perché non è facile, mi sono cimentata solo quando "ho sentito" il soggetto,l'ho interiorizzato per bene e...mi è uscito a modo mio.
    Grazie per il suo apprezzamento. Le auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  6. Grazie Emilio...salutoni.
    Ho preso nota della data.

    RispondiElimina
  7. Oggi ho visto tutto quanto postato fino ad ora di Adelaide Bonfanti: prima la slide e poi tutti gli acquerelli singolarmente: sono senza parole!!!! Opere stupende; non avrei mai greduto che si potessero realizzare soggetti così diversi. Cara Adelaide il suo stile mi trasmette non solo una certa serenità, ma soprattutto un modo magico di guardare la realtà, come se il mondo che ci circonda fosse (e magari lo è ma nessuno riesce a coglierlo così bene) molto più vivo degli esseri umani!!!! Un mondo di fiori che parlano e di panorami che ridono. Molto particolari gli effetti "vetro" dei vasi ... insomma qualsiasi cosa dica non basta a esprimere la mia ammirazione!!!! Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  8. Mari...hai visto che beli lavoro?
    Adelaide se mi leggi, Marina e la dott.ssa Marina Salomone di Modena che è stata già presente su questo blog (/vedi le sue opere computerizzate)
    Da ora Adelaide ti indicherò meglio i visitatori, così avria modo di conoscerli più approfonditamente.ciaooooo Mari e ciao Adelaide

    RispondiElimina
  9. Gentilissima Marina Salomone, innanzitutto la ringrazio per il suo commento così positivo alle mie opere: come ho già avuto modo di sottolineare,l'acquarello è la "mia " tecnica perché quando prendo in mano il pennello, insieme al soggetto che scelgo di rappresentare, escono i sentimenti che provo in quel momento particolare. Quando copio dal vero, la realtà la trasformo a modo mio.
    Mi era rimasto impresso il suo nome per l'originalità del ritratto che aveva inviato a Carla: trasformarla in sirena è stata un'idea geniale! Quindi congratulazioni anche a lei!!!

    RispondiElimina
  10. E così l'esposizione degli acquerelli di Adelaide Bonfanti termina qui. Peccato non poter ammirare altre sue opere.
    Spero davvero, Adelaide, che presto tu possa avere un tuo sito o blog dove poterci mostrare la tua produzione, passata e futura.
    Se questo avverrà, ti prego di darmene notizia, perchè ti seguirò con piacere.
    Intanto, ringraziandoti per le emozioni che mi hai regalato, con un abbraccio ti auguro buon lavoro e buona fortuna.

    RispondiElimina
  11. Cara Krilù, dopo aver letto tutti i tuoi commenti ed aver visitato il tuo sito, mi sembra già di conoscerti. Se riuscirò ad avere un sito personale (mio figlio l'ha iniziato tre anni fa, ma si è fermato alla prima pagina per mancanza di tempo), senz'altro te lo farò sapere!!!
    Ti ringrazio per le tue espressioni di augurio che contraccambio vivamente. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Grazie al blog della Sig. CARLAda piccolo neofita di compiuter riesco a scoprirenuovi personaggi che con alcuni loro quadri portano emozioni.La mia data e'07/06 di un anno Santo.Nella speranza che abbia combinato nessun pasticcio auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  13. Gentile sig. Gaspare, non si preoccupi, non ha combinato nessun guaio, anzi, è stato bravissimo!
    Anch'io sono una principiante del computer, è stata Carla a spiegarmi il sistema per rispondere alle persone gentili come lei che hanno visionato i miei lavori e mi hanno lasciato un segno del loro passaggio. Grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  14. Gaspare...wowowowowow..compie gli anni lo stesso mio giorno!!!
    Ma che bella cosa!
    ---------
    Nessun pasticcio, va tutto benone...e Voi siete tutti bravissimi.
    Tu Adelaide mi hai superata :-))))
    ciaoooo

    RispondiElimina
  15. rimango a bocca aperta. Grazie, Carla, per avermi fatto conoscere attraverso il tuo blog artisti così dotati.
    I miei complimenti alla signora Adelaide: deve essere davvero orgogliosa della sua espressione pittorica. Non sono un'esperta nel campo, ma ciò che sto vedendo mi piace davvero.
    Lascio qui, oltre al segno del mio passaggio, anche la mia data di nascita: 23.03

    Buona vita!

    Susanna

    RispondiElimina
  16. Grazie, sig. Susanna, per le sue espressioni così gentili nei miei confronti. Sono molto contenta che i miei dipinti le siano piaciuti, e le sue parole mi sono di stimolo a continuare il mio percorso di acquarellista.

    RispondiElimina
  17. Grazie Susanna...ho preso nota della tua data e del tuo nominativo nell'elenco egli artisti partecipanti (come mi hai richiesto).
    -----------
    Per Adelaide
    Susanna scrive da "DIO" sarà ospite su questo spazio più avanti.ciaoooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.