sabato 17 luglio 2010

N U D I --- LAURA ED I SUOI NUDI


Siamo davanti ad opere che emanano per mezzo del colore attimi di vera espressione artistica, attimi che vengono colti al volo, senza lasciare spazi o pause...pennellate e spatolate immediate, decise e spontanee. Come potrete vedere la tavolozza di Laura è molto ricca.
Stravolge col colore la pelle delicata di un nudo, rimarca sguardi in occhi sempre grandi, segnati da ombre scurissimne, decise, come se lo sguardo fosse oltre la cupa posa del colore. Laura sa andare oltre, entra nell'anima del soggetto e attraverso l'anima esterna per merito dello sguardo...che dire di più, se non invitarVi calorosamente ad entrare nel suo mondo, colmo di dipinti ed espressioni tutte particolarmenti personali.
Valuterete Voi stessi la grandezza della Sua arte. (C.Colombo)


ALCUNI    N U D I



SORPRESA








GIOIA DI VIVERE








PENSIERI








LA MASCHERA








LA RAGAZZA VERDE








LA SFIDA








L'ORIZZONTE







NUDO ROSSO








RAGAZZA IN PUNTA DI PIEDI SU UNA SCARPA SOLA









SOGNI


Non esprimo nulla se non lasciare a Voi le Vostre considerazioni dopo questo spettacolo artistico.

ALLA PROSSIMA PAGINA...CON ALTRE OPERE non meno interessanti : i  PAESAGGI



7 commenti:

  1. Il suo stile passionario e intenso mi piace moto,
    esprimo i miei complimenti a Laura Tedeschi!!
    Anche la scelta delle pose che danno la sensazione
    dell'attimo colto in spontaneità diversamente dalle tradizionali strutture di ripresa!!!
    Incisività e corposità dei colori che come ho detto già in altri commenti denotano un carattere forte audace e senza timori nell'approccio...
    Una vera e autentica artista!
    Grazie a Laura e grazie a Carla per averla Evidenziata in questa vetrina!

    RispondiElimina
  2. So ARUNA di quanto sei schietta nei tuoi giudizi..per cui devo dire che sei rimasta piacevolmente interessata alla pittura di Laura.
    Ne sono felice...preparati che la prossima sarai tu.ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. Rispondo ad Aruna BC

    ti ringrazio molto, il fatto della spontaneitá colto al di fuori delle strutture tradizionali, mi fa piacere che lo hai notato e che lo hai detto perché infatti io mi ispiro molto agli impressionisti tedeschi che avevano appunto anche loro questa caratterisctica

    grazie mille Aruna BC a presto con le altre opere

    RispondiElimina
  4. Laura, conoscevo i tuoi nudi, ma è sempre un piacere per i miei occhi rivederli. Averli a disposizione così, uno dietro l'altro, è prorio bello. Grazie anche a Carla per questa generosa iniziatiza. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Anche per me Tito è stata una ulteriore sorpresa!
    Li conoscevo già, ma vederli così, uno dietro l'altro emanano ancora di più la loro bellezza, sensualità e oserei..a volte malinconia.
    Trovo che questa carellata sia superlativa e se devo essere sincera, quando h oterminato il lavoro dell'impostazione...mi sono "quasi gasata".
    Complimenti ancora a Laura.

    RispondiElimina
  6. Brava Laura! I colori e soprattutto il gioco di luce che riesci a imprimere fanno parlare questi corpi. MI piace molto il carattere individuale di ogni soggetto!!! Ancora tanti complimenti!!!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.