domenica 15 luglio 2012

Filippo Salvatore Chisari e la Sua poesia

Durante  la visita dell' amico  siculo prof. Carmelo Cozzo, ho ricevuto  in  regalo  due antologie del poeta Filippo Salvatore Chisari, amico e collaboratore dello stesso Carmelo, con tanto di dediche personali.
Leggendole  mi è sembrato strano che Filippo si rivolgesse a me, come se mi conoscesse da tempo,  ma poi la risposta è arrivata  da sola, perchè Carmelo mi ha riferito che  ha raccontato  tanto di me e di questo mio spazio a Filippo, tanto che a Filippo gli   è sembrato quasi di conoscermi. 
Ho letto le antologie che ho trovato dense di emozioni e soprattutto di dediche a tanti affetti e mi sembra bello, dopo aver avuto il consenso del poeta Chisari, proporvene qualcuna, scelta a caso, quasi giocando a mosca cieca.
Spero di tenerVI ancora un poco di compagnia in questo afoso luglio facendoVi immergere nella lettura di queste lodi e sperando in un Vostro apprezzamento.

I TITOLI DELLE ANTOLOGIE  DALLE QUALI ESTRAPPOLERO' ALCUNE POESIE:
- NUOVA  POESIA contemporanea - (Le mie prime) 
- AMORE E POESIA 


Poche righe su FILIPPO SALVATORE CHISARI .
E' nato a Paternò nel 1960. Dopo un breve periodo di residenza al Nord Italia, si è stabilito definitivamente in Sicilia e precisamente ad Adrano dove vive e lavora.
Così si presenta sul suo profilo  FACEBOOK 
mi piace tanto ballare lo trovo educativo per il corpo e per la mente  e se ci penso su  anche per l'anima, è un 

anti stress provateci, il consiglio è gratuito e, mi riesce anche bene, non so se merito questo dono.

Comunque sia ringrazio il buon DIO. 


Vi aspetto....senza prima dirVi che il poeta Chisari omaggerà due lettori con due Sue antologie con dedica personale e sarà lui stesso a scegliere a chi assegnarle.


Inoltre, in questo momento così delicato, per manifestare un gesto di solidarietà, Filippo Chisari,  mette a disposizione le sue antologie a metà prezzo per eventuali richiesta di vendita   ed il ricavato sarà interamente devoluto ad un ente preposto per la raccolta fondi. 


Grazie Filippo 
e Vi aspetto