Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

giovedì 30 marzo 2017

100 e non più 100





Ricorreva l'anno 2010, e più precisamente nel mese di gennaio quando aprii questa galleria virtuale.
Il motivo che mi spinse a farlo fu  il voler  far conoscere a tutto il mondo web l'arte del maestro prof. Carmelo Cozzo di Adrano.  Lo   ritenevo un modo valido  per rendere merito alla Sua arte che altrimenti non avremmo avuto il piacere di conoscere  (o forse si) non essendo Egli avvezzo ai mezzi informatici.
Visto il successo che l'iniziativa ottenne in fatto di consensi e di apprezzamenti, decisi di continuare e cercare di far in modo che questo spazio diventasse  una vera galleria d'arte virtuale, aggiornata e prepositiva, se posso dire anche ambita dai vari artisti.
Un modo ed un mezzo ulteriore per proporre  l'arte di artisti conosciuti e non, senza filtro alcuno da parte mia e senza voler giudicare sulla validità o non dell'operato proposto.
Col mese di marzo appena trascorso ho inserito l'arte di
100 artisti fra pittori, scultori, fotografi, poeti, musicisti.
Tutti i mesi  metodicamente, ho pubblicato proposte dalle  espressioni artistiche svariate. 
Ho avuto modo così di riservarmi un full-immersion nell'arte e conoscere, seppur spesso solo virtualmente, artisti che forse non avrei  avuto modo di conoscere,  di avvicinare, approfondire la loro espressione artistica, intavolare dialoghi più o meno artistici e confidenziali mantenendo rapporti nel tempo. 
In questi anni alcuni si sono persi per strada per motivi svariati, con altri invece sto ancora mantenendo rapporti che si sono consolidati nel tempo.
Sono certa che tutti quanti abbiano trovato qui da me il salottino buono, uno  spazio mensile gradito, non ho motivo alcuno per dubitarne anche perchè se non fosse stato così, non avrei avute le richieste di inserimento.    Alcuni artisti, dopo questa esperienza, hanno reso ufficiali nei loro curriculum i vari commenti lasciati dagli amici lettori, altri hanno acquisito maggior fiducia nel loro esprimere artistico, altri hanno allargato la loro conoscenza, ecc ecc. .
Dal canto mio ho cercato di fare del mio meglio e credo di essere stata generosa anche con qualcuno che forse, col senno di poi, non lo  avrebbe meritato (ma lo dico sottovoce)

Significativa  questa citazione:
Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatti sentire.
(Maya Angelou)

ed ancora 
L’attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
(franri71, Twitter)


Penso di aver dato tanto, in termini di tempo, di dedizione, di custodia e di coccole, ho avuto la soddisfazione di sapere che. tramite appunto queste personali on-line, alcuni artisti hanno venduto le loro opere, altri  sono stati contattati per eventi vari.
La galleria, come dicevo, negli anni è cresciuta, e vedo dalle statistiche che è sempre visitata. 
Un semplice clic sul nome scelto  nell'elenco a destra permette di entrare nella videata delle opere dell'artista cercato e tutto si apre, compreso i vari commenti lasciati dai vari visitatori.
---
Dopo tutte queste considerazione, credo che sia giunto il momento di fermarmi qui.
Magari è solo un arrivederci e non un addio, ma per ora sento la necessità di una sosta,  non so se sarà breve, lunga o per sempre...vedremo, per ora è così. 
Lascio dunque un caro saluto a tutti quanti, a coloro che hanno creduto in me regalandomi le loro immagini, le loro poesie, le loro fotografie,  a coloro che mi hanno chiesto la recensione, a coloro che sono passati e che passeranno consultando o lasciando un commento,   ma soprattutto ringrazio  tutte le amiche e gli amici  che sin qui mi hanno seguita lasciando uno scritto all'arte proposta.

Un mondo di bene a tutti quanti

Vi lascio con questa massima che mi piace e che Vi propongo (pur non conoscendone l'autore)

È facile suscitare affetto, simpatia....affascinare, ma l’attenzione, l'eclusiva, la dedizione no. 
Questi sono i Doni preziosi  che fanno la differenza.

Scusate la presunzione, ma credo che in questo mondo web, ma anche nel mondo dell'arte tutta, dove l'effimero, la superficialità, la falsità è all'ordine del giorno, mi perdonerete se affermo che credo di aver fatto la differenza.
Grazie, grazie, grazie.

Vi lascio i miei riferimenti nel caso voleste visitare e conoscere meglio la mia arte (pittura - poesia)




il mio sito







il mio profilo facebook (digita carla colombo)

e da poco il profilo Istagram (digita artecarla)


oppure contattatemi per richiesta di recensioni, informazioni sulle mie opere e tutto ciò che Vi necessita:
carla_colombo@libero.it

cell. 349 55009930

grazieeee