Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 30 settembre 2016

Rosalba Acquaro - geometricamente (e non solo) unica

L'artista del mese di Ottobre è ROSALBA ACQUARO, pittrice calabrese trasferitasi al nord nella provincia di Milano.

Ho conosciuto virtualmente Rosalba attraverso i potenti mezzi informatici e sempre tramite web ho avuto modo di vedere per anni le Sue opere e seguire il Suo manifestare in modo sempre diverso.
Rosalba ha partecipato ad una collettiva che avevo istallato presso il mio atelier ed in quel caso mi aveva spedito un'opera ad olio raffigurante un paesaggio, inoltre ha partecipato ad eventi di mail art sempre da me organizzati ed in quella occasione la Sua espressione artistica è stata attraverso la tecnica dell'acquarello.
In questa mostra invece avrete modo di scorrere immagini con figure geometriche, cromie accostate con perfetta precisione
Inoltre visualizzerete alcune collane eseguite con vari materiali.
Rosanna esprime attraverso diverse tecniche e da ultimo  si dedica all'arte digitale, proponendo figure di donna accattivanti che si celano in giochi di colori, sfumature e fantasia.
Rosalba dunque sperimenta e propone le Sue emozioni sempre con tanta passione e dedizione. Lo si vede, lo si percepisce soprattutto perchè è sempre così costantemente presente apprezzando anche le opere di altri artisti. A noi non resta che  cogliere queste Sue emozioni a piene mani.

Lascio ora a Voi qualsiasi commento al riguardo ringraziandoVi sin d'ora per tutto ciò che lascerete, segno tangibile del Vs. passaggio. 

BREVE BIOGRAFIA E CURRICULUM 



Risale al 2001 la prima volta in cui Rosalba Acquaro prese una tela e cominciò a far volare la sua fantasia; il risultato come l'artista citò “ fu così esaltante, non per quello che ero riuscita a creare, ma per quello che tutto ciò riusciva a farmi sentire che da allora non ho più smesso. 
Una volta libera da impegni di lavoro, si è buttata a capofitto nella sua passione, sperimentando le più svariate tecniche di pittura, dall'acquerello ai collages, dalla pittura materica al figurativo, dall'astratto geometrico all'arte digitale, sua ultima passione. 
Moltissime sono le sue esposizioni di opere fatte nell'Hinterland Milanese,  grazie alle iniziative del circolo artistico al quale da diversi anni è iscritta.

 Ci piace,inoltre ricordare tra le esperienze più significative degli ultimi tempi la partecipazione:
-  ad “Arte Quake” grande mostra di solidarietà in occasione del terribile terremoto che colpì l'Emilia Romagna.; 
- la sua presenza con una clip televisiva su Artetivulab (oggi ProgettoLab ) ideato dalla Orler di Venezia 
- la partecipazione ad una collettiva tenutasi a Bruxelles (Galleria Amart) a maggio 2013; 
- a luglio 2013 la partecipazione ad “Anacapri incontra l'arte. 
- Ad Agosto 2015 ha partecipato alla Mostra Collettiva “Ciak si Mostra” presso la Chiesa del Gesù in Roma con l'Associazione Artisti di Roma. 
- Dal 29 Ottobre 2015 al 5 Novembre Mostra collettiva presso il Castello Mediceo di Melegnano (MI) EXPO,CIBO, ALIMENTAZIONE E BENESSERE. 
- Da dicembre a gennaio 2016 , sempre con L'Associazione Artisti di Roma, ha partecipato ad altre quattro Mostre organizzate durante il periodo Natalizio presso alcune bellissime Chiese del Centro Storico della Città. 
- Nel periodo Aprile-Maggio 2016 ha partecipato con 4 sue opere all'Evento presso l'Aventino (giardino degli aranci) a Roma. 
- Dal 9 al 23 settembre è stata presente con un'opera all'Evento “Geni Comuni” presso il Museo del Presente di Rende (Cs)

Molte sue opere sono state pubblicate sulla  Rivista Over Art ed Effetto Arte, nei cataloghi d'arte contemporanea “I SEGNALATI” del 2013, “ARTISTI A NEW YORK” e “THE BEST MODERN AND CONTEMPORARY ARTISTS”, curati dal Dr. Salvatore Russo, della EA Casa Editrice, nelle Monografie “Astrattismo” e “Storia dell'Arte Contemporanea” della Swing Edizioni di Roma.



ALCUNE OPERE
di astratto geometrico: sono tutte eseguite con la tecnica ad olio su tela tranne due  più grandi la cui parte centrale è eseguita con la tecnica mista. 




















































ALCUNE COLLANE 
 realizzate con cordoncini cerati, pietre dure, perle sintetiche e a volte perle barocche.









per contattare ROSALBA ACQUARO:

rosalba.acquaro@gmail.com

sito: Quaz-art Rosalba acquaro 
inoltre su facebook

www.facebook.com/grafica1digitale


www.facebook.com/pietre2016



53 commenti:

  1. Da Facebook :
    Francesco Cosentino
    Sono contento che accanto a me vi siano moltissime persone ed esperti che apprezzano la mia amica dei tempi migliori...Complimenti Rosalba🌹🌹🌹🌹🌹bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesco, i tuoi apprezzamenti sono graditissimi ! Un abbraccio

      Elimina
    2. Certo che si...la sua grande passione per l'arte trasuda! grazie

      Elimina

  2. Da Facebook
    Francesca Calvano l'artista di sempre è Rosalba Acquaro 💖💖💖

    RispondiElimina
  3. DA facebook
    Emilia Rebuglio - Amica preziosa, bella, dolce, generosa, impegnata artisticamente!

    RispondiElimina
  4. Tutto questo ,detto da un'Artista speciale come lo sei tu , mi emoziona e mi rende immensamente felice !!

    RispondiElimina
  5. FILIPPO BENCI30/09/16, 17:40

    ....in passato sono stato ospite della galleria virtuale di Carla ,che ancor oggi ringrazio, e rimasi soppreso dalle visite e consensi ,dal quel momento seguo abbastanza la galleria e oggi mi sono incontrato con Rosalba. Con Rosalba ci conosciamo ( solo per web) se ricordo bene dal 2011,e conosco un pochino del suo percorso.In questa occasione preferibilmente espone opere giometriche, linie...cerchi....figure colorate che mi fanno pensare a orizzonti lontani forse alla ricerca di figure magiche o piu senplicemente alla minimalita' di grandi opere rivolta alla forma astratta , cmq: devo ricordare anche il suo figurativo.......art digital e i suoi "gioielli" tutto interessante tutto parlante.......gradevole,BRAVA.Un caro saluto a te e Carla e ha tutti i visitatori che certamente ti applauderanno....ancora BRAVA aamica mia....buonastrada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filippo, ricordo come se fosse ieri la tua personale e ricordo anche della bella accoglienza che hai avuto. Si può ancora visualizzare cliccando a destra sul tuo nome.
      Sono felice di leggerti per la nostra comune amica Rosalba e condivido in pieno ciò che tu hai espresso, Rosalba è un pieno di energia con le Sue sempre innovazioni espressive. Hai fatto bene a ricordare altre sue tecniche, come ben sai qui cerco di didicare lo spazio per tutti allo stesso modo e poi l'artista mi manda le immagini che preferisce. grazie ancora e buonissima arte.

      Elimina
  6. Grazieee Filippo, uno dei miei primi amici sul Web, che belle parole mi hai riservato... !!! Ricordo ancora la bella mostra che facesti anche tu sul Blog di Carla , penso siano esperienze che non possono essere dimenticate facilmente !!! Comunque io e te ci ritroviamo spesso sulla tua nuova e bella pagina "Colore e poesia" dove ospiti tantissimi artisti di grande talento. Grazie ancora di tutto Filippo e buona arte !!

    RispondiElimina
  7. Da Facebook

    Germana Saraco - eccomi qua a complimentarmi con te e ringraziarti di tutte le emozioni che, con la tua arte, mi hai donato in questi anni ...meravigliosi i tuoi acquarelli, i tuoi astratti, le tue opere digitali raffiguranti donne famose su bellissimi e coloratissimi sfondi e splendide ed originalissime le tue collane che indosso con gioia ! un abbraccio mia cara amica e sorella speciale !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si poteva allungare questa galleria con le opere di Rosalba...tanto è ricca la sua produzione!
      Grazie per il commento..salutoni

      Elimina
    2. Germana carissima , Amica e sostenitrice del mio operato sin da quando ci siamo conosciute; tantissimi sono i meravigliosi video che hai realizzato, con il tuo grande talento , usando le mie opere, dagli acquerelli , alle grafiche digitali , hai senmpre cercato di valorizzare tutto quello che io facevo, condividendolo con i tuoi amici... come non dirti grazie per l'affetto e la stima che mi hai sempre dimostrato..!! Un caro abbraccio

      Elimina
  8. Buongiorno Rosalba, buongiorno Carla.
    Da Malevic a … Acquaro, un interessante viaggio nella geometria dei colori o nell’astrattismo geometrico.
    Figure che si muovono in continuazione, linee, cerchi, triangoli che mutano nei colori e nelle dimensioni, impegnati a trovare una propria collocazione.
    La ricerca dello spazio, di un posto nell’insieme delle cose. Una ricerca difficile, che pare non avere un definitivo epilogo, un continuo, e spesso affannoso, inseguimento del nostro essere parte integrante dell’infinito.
    Tutto questo sforzo può lasciare segni indelebili, gli “strappi”, le ferite, sono rappresentate da piccole o grandi “cuciture” che si notano in tutte le opere, simbolo di cicatrici che pur guarendo lasciano una traccia che è li a dimostrare quanto sia faticoso trovare il nostro posto.
    A smussare le sensazioni di affanno ci sono però i colori, che con il loro “brillare” rimettono le cose a posto, così che tutte le “figure” riprendano a danzare.
    Complimenti a Rosalba, che è riuscita a mostrare un mondo in movimento con un affascinate gioco di figure in una perpetua fluttuazione.
    Grandiosa intuizione di Carla che propone l’ennesima “sterzata” artistica.
    Grazie ad entrambe.
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonbgiorno a te Romualdo. Che dire ? Mi hai lasciata senza parole !! La tua attenta analisi delle mie opere è talmente profonda e veritiera da sorprendermi notevolmente.
      Si è vero Romualdo, le cicatrici rappresentano la difficoltà , ma anche la speranza ....la speranza che a tutto ci possa essere un rimedio. Così come i colori vividi e appariscenti sono un inno alla vita , a quella vita semza ombre e senza dolori alla quale tutti aspiriamo. Sei stato grande Romualdo, il tuo commento lo conserverò sicuramente nel famoso cassetto dei ricordi più belli. Ti ringrazio ancora

      Elimina
  9. eheheh Romualdo...hai detto bene! Sferzata artistica. Come vedi passo da una proposta all'altra, in un diverso modo di esprimersi all'altro, tutto questo per abituare i miei visitatori ad "isolare" gli occhi...e non solo ...sulla nuova proposta. Questo mese mostra diversissima rispetto alla precedente, come ancora a quella del mese prima. Dal figurativo di Erminio Giraudo, all'onirico fantasioso di Liliana Colleoni a questo "geometrico" di Rosalba Acquaro...ed il prossimo mese ... si vedrà - Grazie per la tua profonda lettura recensioni assolutamente degna di te. ciaoo

    RispondiElimina
  10. Trovo molto belle, particolari e moderne le opere di Rosalba, trovo non sia facile questo genere di arte senza cadere nel retorico.
    Lei invece riesce a catturare lo sguardo… quasi ipnotizzarlo su incantevoli opere astratte, che a parer mio sprigionano un’emozione intima dal tocco femminile.
    Infatti lievemente visibile, vi ritrovo quel pizzico di arte antica chiamata “rammendo”, che ogni donna dedita con amore alla propria dimora conosce molto bene.
    Complimenti a Rosalba per la creatività e la grande varietà d’espressione artistica.
    Un abbraccio grande, e sempre con stima a te cara Carla :-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, sempre attenta a cogliere quel "dietro la prima impressione", pregio che non è ad appannaggio di molti. La tua sensibilità va sempre oltre, per questo le tue letture sono sempre particolari e definite in un "ricamo a regola d'arte".
      Ciaooo e come sai la stima è reciproca. Bacio grande Betty

      Elimina
  11. Grazie di cuore Betty per il tuo bellissimo commento , il mio tocco femminile non poteva mancare infatti.... !! Oltretutto come non dare al geometrico, così apparentemente freddo e distante dalla nostra anima (femminile), quel pizzico di gaiezza e spensieratezza dovuto alla scelta dei colori ?? Capisco che può sembrare fuori luogo, in questo momento della nostra vita, ma il mio vuole essere un incitamento a guardarci intorno con il sole negli occhi..!!! Chissà forse le cose potrebbero cambiare!!! Un caro ed affettuoso abbraccio per le tue bellissime parole Betty !!

    RispondiElimina
  12. Come ho già avuto modo di dire, qui da te,cara Carla non ci si annoia mai.
    La tua galleria propone sempre nuove espressioni artistiche ed anche in questo caso non si smentisce. Questo ordine di colore, di accostamenti, di forme, denotano secondo me un amore per il proprio lavoro, se non fosse così ci sarebbero sbavature o imperfezioni.Invece tutto è perfetto e lineare, quasi un lavoro a tavolino fatto con squadra e righetto.
    Belle, mi piacciono, non sono donna per apprezzare le collane ma credo che siano originali e ben eseguite.
    Complimenti all'artista Rosalba Acquaro ed all'artista tuttologa Carla Colombo per le proposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie A.G. Motta, in effetti l'amore per il mio lavoro c'è veramente, pensa quanta violenza abbia dovuto fare su me stessa , disordinata e caotica, per riuscire a creare queste opere che hanno bisogno di molta precisione e concentrazione. Ma per questa passione si fa questo ed altro... Grazie anche per l'apprezzamento delle mie collane ... anzi ti consiglio ,se puoi e hai un pò di tempo libero, di fare una visitina alla mia pagina Facebook sottomenzionata. Grazie anora di tutto !!

      Elimina
    2. Scusami pensavo che la mia pagina sulle collane fosse scritta sotto i ns.commenti : in ogni caso è la seguente : www.facebook.com/pietre2016

      Elimina
    3. ciao Giuseppe...sempre troppo caro.
      Guarda che Rosalba le vende le collane ;-) Pensaci per la tua signora.:-)
      ciaoo e grazie

      Elimina
    4. Grazie Carla per la sponsorizzazione !!! :D :D

      Elimina
  13. Rosalba ti seguo già su FB , quindi ho avuto modo di apprezzare le opere che hai pubblicato. Ora ho avuto il piacere di vedere queste che sono di genere ancora diverso: complimenti!!!!
    Ciao Carla tra poco vado in vacanza, sto facendo il conto alla rovescia!
    Buon proseguimento a te per le molte iniziative!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marina..divertiti e pensa a riposare. Ti sento carica :-) BUon tutto e di piùùùùù ciaoooo

      Elimina
  14. Grazie Marina, sei molto gentile , come vedi passo da un genere all'altro, cosa che non si dovrebbe mai fare....ma si sa che "il fine giustifica i mezzi" ed il mio fine è il " puro divertimento " , dopo viene il resto ..... Cari saluti e grazie ancora per il tuo bel commento !!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla, buongiorno Rosalba. Alla ricerca sempre di nuovi artisti??? Non è il genere che prediligo ma devo ammettere che in questi dipinti c'è tanta precisione che rasenta la pignoleria.
    Preferisco opere più dirette e meno studiate, ma è pur sempre un egregio lavoro pittorico. Strano come da un geometrico così si possa passare poi alle collane con una creatività completamente diversa.
    Complimenti ad entrambe.
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca..succede di voler far proprio tutto...e di più. Succede anche a me come sai...è normale per chi ha voglia di sperimentare e creare.
      UN caro saluto. ciaooo

      Elimina
  16. La prima cosa che ho notato osservando la carrellata di capolavori di Rosalba Acquaro è che sono senza titolo. Forse la cosa è voluta così chi osserva può interpretare ancora più liberamente le opere. Fantasia e precisione sono le caratteristiche dei dipinti in stile "geometrico", mentre negli ultimi due, che sono quelli che prediligo, trovo messaggi che vengono dal cuore. La fantasia si unisce poi all'originalità nelle sue collane. Carissima Carla ci hai presentato questo mese un'artista davvero speciale, e tanti, tanti complimenti a Rosalba per averci regalato colore, estrosità ed emozione.
    Cari saluti ad entrambe. G.Piera Sironi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GianPIera sempre attenta e colma di riflessioni!
      Hai fatto centro..infatti leggo che Rosalba ha molto apprezzato.
      Un salutone...saluti alla tua mamma. ciaooo

      Elimina
  17. Grazie Franca per le tue riflessioni, sapessi quante cose diametralmente opposte mi cimento s realizzare.. Lo so, non è normale, ma io è come se fossi tornata bambina, mi piace far tutto ...è come se avessi fretta di appagare ogni mio desiderio che riguardi la realizzazione delle opere che più mi piacciono....Lo so ,non è normale tutto questo.... ma io sono così ...un caro saluto e grazie per la sincerità !!!

    RispondiElimina
  18. Ma grazie GianPiera, sono veramente felice per le belle parole che ,generosamente, hai voluto dedicarmi. In effetti i miei astratti geometrici sono volutamente privi di titolo...il loro messaggio è solo uno, gioiosità e speranza (rappresentata dalle cuciture).Gli ultimi due lavori invece, come hai ben capito, hanno un significato diverso....i loro titoli sono : Libero pensiero e. Violenza metropolitana. Grazie ancora GianPiera ti sono grata per il bellissimo commento !!!

    RispondiElimina
  19. Torno anche questo mese e trovo opere eseguite con pazienza della pittrice nel voler cesellare i colori in modo così preciso. Personalmente sono attratta dall'impressionismo francese, ma nulla toglie alle nuove forme espressive. come in questa nuova personale. Un caro saluto a te ed alla tua nuova ospite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Graziella...io sostegno sempre che è bello dipingere quando ci si diverte...e quindi divertendoci, ognuno esprime il proprio stato d'animo, la propria espressione artistica. NOn si sa mai cosa esce da una tavolozza e soprattutto da un animo artistico...come lo è quello di Rosalba.

      Elimina
  20. Ti ringrazio Graziella , anch'io adoro l'impressionismo francese , e ancor di più il fauvismo di Matisse ...ho infatti iniziato a dipingere copiando moltissime delle sue opere..., adoro i ritratti, adoro gli acquerelli , la digital art ...sai cosa ti dico ? Adoro tutta la pittura....specialmente se è fonte di serenità e di gioia....!!! Grazie ancora per la tua gradita visita , un abbraccio Rosalba

    RispondiElimina
  21. Troppo buona Carla !!! Il bello del tuo blog è che si ha la possibilità di sentire i pareri di tutte le persone che amano l'arte , ed io essendo , come dico sempre su una strada in salita, accetto sempre e di buon grado qualsiasi giudizio ....!! (Anche se poi faccio sempre di testa mia ...e questo so bene quanto sia imperdonabile !!! ) Un caro abbraccio e grazie per questa bellissima oppurtunità che mi hai dato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio fare di testa nostra...in arte...piuttosto che seguire ciò che vorrebbero gli altri che noi facessimo. ciaoooo

      Elimina
  22. Ti sono venuto a trovare anche questo mese cara Carla. Siccome sono un tipo piuttosto razionale, queste opere che ospiti fanno al caso mio. Lineari, schematiche, colori ben abbinati, nessuna sbavatura, degne opere di una grande precisione e di grande senso del colore.
    Ed anche questa volta sono contento di esser passato, la giornata ora è meno grigia.
    Complimenti sempre a te, alla tua arte, e complimenti alla tua nuova ospite.
    Buona sabato e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e grazie come sempre. Al prossimo mese allora con una pittura completamente diversa da quella di Rosaria. ciaoooo

      Elimina
  23. Grazie di cuore Lenzi, ho finalmente ottenuto ciò che mi premeva... trasformare in giornate luminose anche le giornate più grigie... Sono contenta, inoltre, che le opere siano anche state di suo gradimento , buona serata !!

    RispondiElimina
  24. Grazie Carla per averci presentato questa nuova artista. Mi hanno colpito le sue opere dai colori nitidi ed incisivi e dalle forme ben calibrate. Un plauso particolare ai suoi gioielli che ritengo vere e proprie opere d'arte. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Adelaide Bonfanti , l'astratto geometrico è ,come ho già avuto modo di dire, una delle mie tante passioni, che in questo momento così difficile che stiamo tutti vivendo, cerco di riproporre per un inconscio desiderio di regole, di positività e di speranza (precisione forme, colori vividi, cuciture) . Per quanto riguarda le mie collane non hai idea di quanto mi renda felice con il tuo complimento , rappresentano per me un'oasi nella quale cerco rifugio nei momenti in cui prende il sopravvento la mia insicurezza . Un abbraccio !!

      Elimina
    2. ciao Ade e grazie a te per aver lasciato il tuo commento sempre molto gradito.

      Elimina
  25. Le opere di Rosalba sono cariche di fascino sia per la cromia ben distribuita, sia per i segni ben incisivi. Il suo messaggio pittorico si concentra sopratutto sul colore spontaneo e immediato...brava Rosalba, complimenti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Elvira...grazie per essere passata ed aver regalato a Rosalba il tuo scritto. ciaooo

      Elimina
  26. Grazie Elvira per le tue bellissime parole, penso proprio che Carla mi abbia fatto un bel regalo dedicandomi questo spazio sul suo Blog !!! Le Vs. parole sono per me uno sprone per non mollare ; la strada intrapresa non è tra le più semplici ,ma tutto ciò che va fuori dagli schemi si sa che ha minori consensi e considerazioni... Dopo tutto questo però penso che continuerò a produrre le mie opere di astratto geometrico con più entusiasmo ed energia !! Grazie ancora Elvira, un abbraccio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertelo fatto..(il regalo) e felice ancora di più che tu lo abbia apprezzato. Credo davvero Rosalba che dopo questa esperienza devi andare ancora più sicura nel proporre questo tuo sentire emozionale sempre coinvolgente e pieno di tutto. Tanta tanta buona arte e soprattutto tanta positività..che auguro non solo a me stessa...ma a tutti quanti.

      Elimina
  27. Buonasera a tutti, è con grande gioia che chiudo questa parentesi della mia vita offertami, con grande generosità, da Carla. Avrei voluto offrirle virtualmente un bellissimo fascio di fiori per ringraziarla del suo gesto, ma purtroppo non so proprio come fare per pubblicarlo in questo spazio. E' stata una bellissima esperienza che penso mi aiuterà moltissimo a credere in quello che apparentemente può sembrare difficile da proporre e da accettare.... Sicuramente custodirò le Vostre parole in un angolo del mio cuore, come qualcosa di prezioso ed indimenticabile...Un abbraccio a tutti Rosalba Acquaro

    RispondiElimina
  28. Una bravissima Artista a tutto tondo ed una Donna eccezionale.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.