Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 30 aprile 2016

I colori velati nella poesia pittorica di Ivana Motta

Con il nuovo mese  si ritorna alla pittura e sarà la pittura di IVANA MOTTA, (che risiede nella mia zona e che conosco personalmente), a tenerci compagnia.

Ivana ha desiderato avere la disponibilità di questo spazio ed allora eccola qui, con le Sue "creature artistiche" che emanano spontaneità e poesia.

Ho avuto modo di vedere le Sue opere dal vero e spero di riuscire a rendere anche qui, su questa galleria, il Suo operato con tutto il pregio che le contraddistinguono.


I COLORI VELATI NELLA POESIA PITTORICA DI IVANA MOTTA

Per chi come me e come  per Ivana Motta trascorre i giorni tra il verde della Brianza e a pochi passi dalle suggestive acque della “nostra” Adda, e per chi, come noi, ha la pittura nel sangue, non può evitare appunto di riservare a questi due soggetti una totale dedizione nell'averle come muse ispiratrici e quindi cercando in esse tutte le loro manifestazioni  nell’andare delle stagioni.  
Ecco che allora le acque del fiume diventano un tramite per manifestare le proprie emozioni sulla tela, che, dipinte assumono   le sembianze di una poesia colorata, una musica melodiosa su un rigo musicale infinito.
Ivana Motta usa principalmente i colori ad olio, stesi sulla tela con la spatola, eppure nonostante la spatola di solito viene utilizzata per “gettare” il colore  senza troppi pensamenti, Ivana la usa dando sì spontaneità, ma al contempo regalando velature che danno un insieme romantico e di rimembranze suggestive, sfruttando la luce e regalando atmosfere pacate e sognanti in  monocromatici d’effetto e che rendono la sua opera alquanto personale e riconoscibile.
Difficilmente la vediamo in colori forti e brillanti, la sua tavolozza sembra essere accompagnata da cromie naturali come le vediamo in realtà nella natura. 
La Sua mano accarezza il dipinto, lo avvolge, lo fa proprio ed è percepibile la totale dedizioni al lavoro che  sta svolgendo poiché le acque rendono la trasparenza necessaria per essere palpabili ed accattivanti, riuscendo a raccogliere i riflessi degli alberi, le cui chiome assumono la poesia della delicatezza, della morbidezza  in un connubio perfetto.
Facile immaginarsi lungo il fiume per una merenda, per una passeggiata lasciando che i pensieri si ammorbidiscano nelle sue acque e facendoci baciare dal sole!
Velatura dunque e delicatezza che troviamo anche nei suoi vasi di fiori, che vvengono assorbiti dallo sfondo che diventa anch'esso  soggetto poichè messi su uno stesso piano.
Usando spesso il monocromatico, si potrebbe rischiare di entrare nella monotonia del dipinto, ma non è il caso delle opere di Ivana Motta, perché  possiede la padronanza del colore, come nelle opere che rappresentano il mare, nelle quali con poche tonalità rende bene il tumulto o la pacatezza delle acque. 
Il susseguirsi delle stagioni è un viaggio interiore nella pittura di Ivana Motta e probabilmente il suo manifestare segue i suoi stati d’animo arricchendo sempre di più il Suo percorso artistico; musica melodiosa dunque lungo il fiume, oppure canti durante le passeggiate a cielo aperto, in attesa che la tela possa raccogliere tutto il sentire. 
Gli elementi dunque della natura sono il “leitmotiv” che l’artista predilige senza dimenticare di irrorarla con la Sua bravura tecnica ormai acquisita  che la contraddistingue, ma soprattutto con le Sue emozioni che sono indispensabili per la riuscita di una valida opera.


Carla Colombo
16 aprile 2016 


BIOGRAFIA 


Nata a Paderno d'Adda vive e lavora a Robbiate.
Appassionata di pittura da sempre, ha frequentato l'Accademia di Arti Figurative di Massimo Bollani. Fa parte del gruppo Artistico Desiano, dell'Associazione Gabrio Casati di Muggiò e la "Bottega dell'Arte" di Missaglia.
Le tele di Ivana sono un omaggio infinito alla natura, l'artista lavora di getto in maniera istintuale, ricca d'ispirazione poetica cerca di trasmettere con il colore le emozioni del suo inconscio...con padronanza nell'uso dell'olio, attenzione alla mescolanza e alle velature, alla trattazione materica, col gesto che governa il pennello riesce a trasferire nelle sue opere la contemplazione che risveglia le emozioni e non ha bisogno di parole.
L'acqua dal fiume al mare , dalla quiete del lago allo scorrere dei ruscelli, la natura che si risveglia o incontra lo scorrere delle stagioni....questi sono gli elementi che l'artista predilige come in una sinfonia musicale...dove è leggibile uno straordinario cromatismo, delicato, ma ricco di sottili sfumature permeate di luce, che rappresentano appieno il frutto emotivo dell'interpretazione naturalistica.
Molte le mostre realizzate e i lodevoli consensi ottenuti sia dal pubblico che dalla critica specializzata.   

Recapiti: mail ivanamotta8@gmail.com


ALCUNE OPERE 
ESEGUITE CON LA TECNICA AD OLIO SU TELA



Alba autunnale 


Bianca neve 


Brughiera


Cadon le foglie ... 


E attorno il bosco


E' luce fra le canne 


Luce blu


Luce fra il verde 


Natura è vita


Riflessi fra il verde


Silenzi dell'essere


Squarcio di luce


Magica atmosfera


Bagliori


Eco del mare


Fauci d'acqua


Scende la sera


Scogli dal mare


Vaso di fiori


Vaso di rose


alcune foto di due collettive da me organizzate  alle quali ha partecipato anche IVANA

"FIORARTE" PRESSO LA GARDENIA IMBERSAGO - DICEMBRE 2015



"IN ARTE"  PRESSO ATELIER ARTECARLA - IMBERSAGO - GENNAIO 2016 




A VOI OGNI COMMENTO, E GRAZIE SIN D'ORA. 



59 commenti:

  1. riporto da Facebook :


    Giovanna Barnoffi Grande Ivana! Evvai!!!!!!!!!!!!

    Sperandio Mangili · Tra gli amici di Ivana Motta
    Ivana la Gentile, la sua "poesia pittorica" non è che il riflesso di un animo delicato. Mai sgarbata e sempre disponibile, avendola conosciuta per oltre trent'anni posso affermare questo. Un solo neo: il quotidiano col quale si divertiva a provocarmi sulla sua scrivania ogni mattina.


    Ivana Motta Ciao carissimo, sono commossa per le parole che mi riservi, grazie. Il quotidiano, è vero.....ricordi ancora??

    Gabriella Vezzola Crippa
    Brava Ivana sono certa che sarà un altro successo


    Ivana Motta Grazie cara!!!
    Mi piace · Rispondi · 2 h
    Carla Colombo
    Carla Colombo Lo sarà Emoticon smile
    Mi piace · Rispondi · 2 h

    RispondiElimina
  2. Buon primo maggio Carla! La tua ospite mi piace un sacco. Belli i colori che incutono serenità anche quando le tonalità non sono proprio calde e solari.
    Ci proponi sempre bravi artisti e tramite te conosciamo il mondo dell'arte.
    Grazie e buona pittura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Graziella...cerco di fare del mio meglio e sono felice che queste mie proposte siano di tuo gradimento. ciaoooo

      Elimina
    2. ivana motta04/05/16, 15:35

      Grazie, mi fa piacere sapere che le mie opere trasmettano emozioni!!!!

      Elimina
  3. Davvero straordinari questi quadri. Adoro E attorno il bosco, È luce tra le canne e magica atmosfera. In tutt'e poi c'è una magica atmosfera! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le opere di Ivana sono proprio così...trasmettono una magica atmosfera. un bacio Marina e grazie

      Elimina
    2. ivana motta04/05/16, 15:27

      Grazie per i complimenti!!!

      Elimina
  4. Tutti molto belli questi dipinti di Ivana Motta. Mi piacciono tanto i vasi dei fiori, con quel loro effetto quasi sfocato hanno un fascino particolare. Grazie Carla, a presto!
    Un caro saluto ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao GianPiera...infatti come dicevo, sia il fiore che lo sfondo diventano soggetto unico nella sfocalità... sull tela.
      ciaooo

      Elimina
    2. ivana motta04/05/16, 15:44

      Leggere i vostri commenti è come ricevere una carica positiva!!! Grazie GianPiera ed un caro saluto anche a te.

      Elimina
  5. Ritorno anche questo mese ed ormai è un appuntamento consolidato.
    Mi piace vedere le tue proposte Carla ed anche questa volta mi sorprendi piacevolmente.
    Le opere di Ivana Motta mi mettono tranquillità e serenità, proprio come una passeggiata a perdere il tempo tra lo scorrere delle acque.
    Trovo una pacatezza interiore, ma forse è solo la trasmissione dei colori, ma questo è ciò che percepisco.
    Una buona giornata ad entrambe.
    Lenzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ivana motta04/05/16, 15:56

      Io quando dipingo sono tranquilla e serena, ecco che riesco a trasmettere su tela le mie sensazioni... Grazie per i complimenti!!!!

      Elimina
    2. ..ed io ti ringrazio della tua perseveranza. Cordialissimi saluti.

      Elimina
  6. Massimiliana Pieri04/05/16, 22:06

    Ciao Ivana,
    un viaggio tra i colori, ogni opera ha luce e profondità che attira, l'aspetto cromatico è metaforico tra la malinconia in certe opere e la gioia che ragala la meravigliosa natura.
    La pennellata è decisa, attenta nei piccoli dettagli.
    Mi piace in particolar modo l'accostamento cromatico del mare e cielo, c'è essenza della poesia ricca di emozioni. Complimenti, molto brava, continua a farci sognare con le tue bellissime opere. Grazie.
    Un caro saluto a te ed a Carla.
    Massimilina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poetessa quale sei ha saputo estrapolare cara Massi l'essenza della pittura di Ivana Grazieee ed a presto. ciaoo

      Elimina
    2. ivana motta05/05/16, 17:47

      Grazie Massimiliana, ricevere tutti questi complimenti mi riempie di gioia.
      Un caro saluto anche a te.

      Elimina
  7. Ciao Carla, bellissima mostra
    Danno tutte un senso di pace, in alcune malincona, in altre nostalgia, un mix di emozioni che vengono raccolte sulle tele.
    Una personalità ben definita secondo me!
    Grazie per queste tue proposte
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca ciao e bentornata. Percepisco anche io le tue sensazioni.
      TI ringrazio anche a nome di Ivana.
      ciaoo e buona domenica

      Elimina
    2. ivana motta14/05/16, 12:41

      Mi fa piacere sapere le sensazioni che ti arrivano attraverso le mie tele..... Grazie Franca

      Elimina
  8. Belli, soprattutto i primi dodici di questa carrellata mi piacciono molto. In generale mi ricordano cose già viste (ma non è una critica negativa, è ovvio che gli artisti assolutamente innovativi sono casi eccezionali!) eppure non mi annoiano affatto: in ognuno c'è qualcosa di interessante da osservare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia o meglio la nostra Adda è un soggetto molto ambito in pittura e gira e rigira i riflessi, gli angoli sono sempre gli stessi, però ognuno interpreta secondo le proprie emozioni, come lo ha fatto Ivana.
      Sono soggetti rilassanti ecco perchè non annoiano mai la visione, soprattutto se ben eseguiti.
      UN caro saluto Anna e grazie per essere passata. Un abbraccio

      Elimina
    2. In realtà non intendevo dire che mi ricorda scorci già visti ma stili già visti... eppure, con un tocco di personalità. Non ci vedo solo l'intento di fare un bel dipinto ma anche a realizzazione di un'idea. Non mi viene da dire semplicemente "brava" (anche se lo è) ma "interessante".
      Non è facile spiegare le sensazioni, spero ora di esserci riuscita un po' meglio! ;-)

      Elimina
    3. Certo Anna, ti sei spigata benissimo ed apprezzo moltissimo.
      Ciaooo

      Elimina
    4. ivana motta12/05/16, 20:03

      Grazie Anna per gli apprezzamenti, fanno sempre molto piacere e ti portano a riflettere.
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  9. Ciao Carla, come sempre una bellissima mostra. Mi piacciono i paesaggi un po' rarefatti di Ivana coi colori così diversi dai miei e mi entusiasmano quelli monocromatici come "luce blu" e "silenzi dell'essere"
    Ciao Ivana, per adesso complimenti e prima o poi riusciremo ad incontrarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara, grazie per aver apprezzato ed in bocca al lupo per la tua arte. ciaooo

      Elimina
    2. ivana motta12/05/16, 19:44

      Ciao Chiara, riusciremo ad incontrarci molto presto. Grazie per i complimenti!!!

      Elimina
  10. Riporto da facebook

    Adriano Bellintani Complimenti per l'iniziativa, non è da tutti. (I quadri di I.Motta che mi sono piaciuti maggiormente sono i vasi di fiori. Specialmente il primo per la ricerca delle tonalità... direi profumate).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adriano è un'iniziativa che oramai dura dal 2010 /resisto bene/ e devo dire che questa galleria è sempre molto ambita. ivana ti ringrazierà per l'apprezzamento. ciaoooo e grazie

      Elimina
    2. ivana motta13/05/16, 09:47

      Grazie Adriano, è sempre un piacere leggere i vostri commenti!!!

      Elimina
  11. Buongiorno Carla Colombo, buongiorno Ivana Motta.
    Voglio concentrarmi su un dipinto che mi ha impressionato in modo particolare, non che le altre opere non meritino un approfondimento, ma rischierei di dilungarmi a dismisura.
    “Silenzi dell’essere” è tutto ed il contrario di tutto, possiamo vedere uno spiazzo erboso vagamente incolto dove l’erba (l’assenza del verde rende l’insieme più affascinante) cresce senza un ordine prestabilito, gli steli vagano verso mete improvvise, destinazioni provvisorie che con il tempo divengono definitive anche se non necessariamente volute.
    Possiamo “leggere” di un mare in fermento, dove le onde si scontrano sollevando piccole colonne d’acqua che invece di ricadere si spingono più in alto nel tentativo di staccarsi definitivamente dal proprio mondo alla ricerca di una nuova dimensione.
    Perché non “raccontare” di un corso d’acqua che bagna pigramente la riva, le canne si lasciano dondolare dalla leggera brezza mattutina (in questo caso l’effetto cromatico ci conduce alle prime ore del giorno) senza che il movimento delle stesse alteri la piacevole calma del paesaggio.
    Ma in fondo osserviamo i tumulti e le passioni dell’animo umano, le esplosioni emotive e le malinconiche pause riflessive. Un viaggio (e quando mai un’opera d’arte non lo è?) dentro l’anima di ognuno di noi con il desiderio di scoprire sempre un mondo nuovo e al contempo constatare il piacere della sicurezza che ci da ciò che già abbiamo
    In questo dipinto c’è tutto il rumore ed il silenzio dell’essere.
    Complimenti vivissimi a Ivana Motta per l’intimità artistica che propone con i suoi dipinti e alla sempre geniale Carla nello scovare talenti, che al pennello (utilizzato con maestria) aggiungono un pensiero artistico di grande livello.
    Buona giornata
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana Motta14/05/16, 16:55

      Grazie Romualdo per l'intensità del tuo commento.
      Un viaggio dentro l'anima di ognuno.....questo è il messaggio che vorrei trasmettere attraverso i miei lavori. Un viaggio per ognuno diverso, ma che porta ognuno ad esplorare nuove sensazioni ed emozioni.
      Buon pomeriggio
      Ivana

      Elimina
    2. ciao Romualdo. Ti sei soffermato egregiamente sull'opera di Ivana ed hai mirato l'attenzione proprio sull'opera, che forse. per ragioni di cromia, può passare inosservata, invece è proprio per questo che è senza dubbio...artisticamente...quella che maggiormente esprime l'intimo sentire. Sei un grande! ciaooo ed a ben ritrovarti

      Elimina
  12. Sei instancabile Carla.Sono stato assente per un periodo ma ora ritorno a vedere la tua galleria che trovo sempre entusiasma e densa di proposte.
    Ho letto qualche poesia ed ora mi sono soffermato sulla mostra di Ivana Motta che guarda caso ha il mio cognome (una garanzia) .
    Trovo che i dipinti siano suggestivi e rilassanti, una sorta di poesia dipinta per coloro che vogliono immergersi in atmosfere ovattate e dense di serenità-malinconia, dipende dagli stati d'animo.
    Un affettuoso saluto a te ed alla tua amica.
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana Motta14/05/16, 16:44

      Grazie A.G.Motta, mi piace la tua definizione di poesia dipinta e cogliere le sensazioni attraverso il colore e la pennellata.
      Un cordiale saluto

      Elimina
    2. ciao carissimo..tutto bene? Sono ancora una volta contenta che averti qui, su queste pagine virtuale che ormai sono diventate un vero salottino artistico. Credo di aver quasi toccato le 100 personali...e non sono poche vero? ciaooo e saluti a tutti

      Elimina
  13. Ritorno finalmente dopo un po' di tempo e ritrovo una galleria di quadri uno più bello dell'altro. Sinceramente non saprei quale scegliere. Sarebbe bello averli tutti, ma non ho più spazio sulle pareti di casa. Complimenti ad Ivana ed anche a te, Carla, per questa continua messa in avanti di artisti veramente validi. Buona domenica ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana Motta14/05/16, 20:30

      Bellissimo apprezzamento, grazie Elio e buona domenica anche a te!!!

      Elimina
    2. ciao Elio...un vero piacere rileggerti. Io sono diventata una pigrona o meglio, non riesco più a seguire i vari blog degli amici...(troppa carne al fuoco) e così pian piano si perdono i contatti.
      Vedo invece con piacerissimo che tu sei qui e questo mi entusiasma molto.
      UN caro saluto Elio e sempre tanta tanta stima ed amicizia. ciaoooo grazie Elio

      Elimina
  14. Recentemente ho avuto modo di ammirare dal vero alcune opere di Ivana Motta e trovo molto appropriato il titolo che Carla ha usato per presentare questa galleria:"I colori velati nella poesia pittorica..." Le tele di Ivana ci portano in mezzo alla natura e trasmettono emozioni e sensazioni di pace e serenità. La velatura e la delicatezza dei colori, spesso monocromatici, immergono il fruitore in un ambiente di sogno. Anche la prospettiva "colorica " usata da Ivana contribuisce a farci entrare nel quadro e nell'ambiente che riproduce. Complimenti sinceri Ivana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ade, leggo con piacere che condividi ciò che ho percepito nelle opere di Ivana, avendole anche potute ammirare dal vero.
      Penso, come spesso mi trovo ad affermare, che quando si riconosce "la cosidetta mano" vuol dire che si è trovato il proprio congeniale mezzo espressivo e credo che Ivana rientri in questa mia affermazione (come del resto tanti di noi).
      ciaoo e grazie mille

      Elimina
  15. ivana motta17/05/16, 18:13

    Ciao Adelaide, grazie per i complimenti, hai letto tra le righe ed hai colto tutte le sfumature.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ...hanno il fascino e la delicatezza della poesia !
    Complimento all'artista e a Carla che ci guida tutti i mesi nel mondo fatato dell'arte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ivana motta29/05/16, 22:39

      Grazie per i complimenti!! Un cordiale saluto.

      Elimina
  17. Ivana pare trasferire sulla tela le proprie emozioni che nascono dall'osservazione della natura che la circonda. Sa usare i colori con accuratezza rendendoli limpidi attraverso sfumature delicate. Complimenti alla bravissima Ivana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana ne sarà felice. Grazie Elvira. ciaoo e buon tutto.

      Elimina
    2. ivana motta30/05/16, 14:52

      Grazie Elvira per i complimenti, mi fa molto piacere cogliere le tue sensazioni!!!
      Un caro saluto.

      Elimina
  18. Ciao Carla ,complimenti di cuore a Ivana Motta,i suoi dipinti sono di
    Una bellezza senza tempo,la natura viene rappresentata con un sentimento poetico
    di chi vive di contemplazioni e sentimenti profondi ,questo genere mi piace particolarmente ,
    sarà che ho vissuto la mia infanzia a contatto con la natura è in queste immagini
    Rivivo piacevoli ricordi.
    Un caro abbraccio a te e Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivana sarà contentissima di questo tuo sentito commento cara Pina. grazie e buona arte. Abbraccione

      Elimina
    2. ivana motta30/05/16, 19:14

      Bello sapere d'averti fatto rivivere emozioni della tua infanzia attraverso le mie opere, ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre molto piacere!
      Un cordiale saluto.

      Elimina
  19. Le opere qui esposte sono chiare, lineari e perfettamente intelligibili, così com'è nella migliore tradizione figurativa.
    Motta predilige il "vedutismo", filtrando i soggetti dipinti attraverso la propria sensibilità. Ne deriva un repertorio naturistico, fatto di luoghi sospesi, incantati, rischiarati da una luce interiore, più che esteriore o fisica. Ecco che i quadri s'impregnano di un dolce romanticismo ed a volte di una crepuscolare malinconia, che li rende unici, conferendo loro il marchio inconfondibile dell'autrice.
    L'analisi delle opere rivela in sintesi la ricerca della poesia della natura.
    Alberi, siepi, canneti, viali, corsi d'acqua, e mare sono elementi irrinunciabili della pittura di Ivana Motta, una pittura cui non è estranea l'esperienza impressionista e, più precisamente, della "Macchia". Prova ne è l'assenza nelle figure di contorni netti e particolareggiati e il prevalere del colore, l'unico elemento che definisce le forme, conferendo loro riconoscibilità; così come la luce sembra soffio rivelatore e alito di vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo "Guardiano" - sei sempre entusiasmante con i tuoi commenti d'esperto d'arte. Sono strasicura che sarà un bellissimo regalo per Ivana (ora è in vacanza-beata lei) e per me che sei venuto a trovarmi sul blog.
      Un saluto grande e buon tutto.
      ciaoo

      Elimina
    2. Ciao Carla,
      ti ringrazio per la stima.
      Un cordiale saluto anche a te e alla tua amica pittrice.

      Elimina
    3. Ciao "Guardiano" salutoni! Salutami anche l'amico Luca che ricordo sempre con molto piacere. ciao

      Elimina
    4. ivana motta30/05/16, 14:42

      Grazie "Guardiano" per il commento molto attento e profondo dei miei lavori. Attraverso i miei soggetti preferiti, piante, canneti e corsi d'acqua, voglio trasmettere quello che la natura ci regala.....poesia!!!
      Un cordiale saluto

      Elimina
  20. ivana motta30/05/16, 21:09

    Ciao Carla, eccoci!!! Arrivata alla conclusione di questa meravigliosa avventura.
    Un grazie di cuore a te per tutto quanto hai fatto e per l'opportunità che mi hai dato di vivere questa esperienza ricca di forti emozioni.
    Un grazie a tutte le persone che in questo mese hanno visitato la mia mostra e a tutte le persone intervenute per avermi regalato le loro impressioni.
    Un grazie di cuore a TUTTI.....
    Un abbraccio
    Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana, grazie a te per avermi - averci regalato per un mese la tua Arte.
      Sono contenta che tu abbia apprezzato e che abbia fatto tuoi gli apprezzamenti delle mie amiche ed amici della galleria.
      Abbraccione

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.