Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 11 marzo 2016

Massimiliana Pieri e le Sue emozioni

Nuovo mese nuova presentazione!
Il mese di aprile ospita la poesia di Massimiliana Pieri, proficua e novella scrittrice di poesie che in questi ultimi due anni ha esploso la Sua voglia di esternare. Massi afferma che sono stata il  Suo mentore, io non so se è vero, ma è vero sì  che privatamente, dopo avermi contattata per altri motivi, ho dato alcune info a Massimiliana affinchè potesse esternare e rendere pubbliche le Sue poesie. ed a spronarla a continuare a scrivere di emozioni.
Devo confermare che cammin facendo, Massimiliana si è perfezionata, tanto da risultare finalista   in alcuni concorsi della zona.
Massimiliana è venuta a trovarmi in occasione di alcune mie mostre e così abbiamo avuto modo di conoscerci personalmente e seppur non ci vediamo spesso, resta un legame di sincera (tacita) amicizia di quelle che rientrano nel famoso detto "non occorre la tua quantità, ma la qualità.

Massimiliana col marito ed amici presso la mia personale "PORTE APERTE - I edizione " presso il mio atelier Artecarla . maggio 2014


Eccoci presso la mia personale "Identità cromatica" presso palazzo comunale di Imbersago
ottobre 2015 



BREVE BIOGRAFIA 




E’ nata a Milano nel 1967. Vive a  Senago , Mi.
Passioni: scrivere poesie comunicando emozioni, imparare ogni giorno qualcosa di nuovo attraverso la lettura, frequentando corsi di aggiornamento.
Conoscere culture e abitudini di ogni luogo.
La bellezza della natura che offre mille emozioni ed esperienze, dove l‘arte, la poesia, la musica si fondono  in una dolce armonia sprigionando fantasie.
Ha conseguito attestati di: Operatrice d’ufficio, Educatrice prima infanzia, Informatica ECDL..
CURRICULUM POETICO 

La mia opera poetica  nasce direttamente dal cuore sin da quando ero  ragazzina. 
Amo stare immersa nella natura che offre mille emozioni ed esperienze, dove l’arte, la musica si fondono in una dolce armonia sprigionando fantasie, dalle quali attingo ispirazione per le mie opere.  
Le mie poesie nascono per esigenze personali e naturali: i profumi, i colori entrano nell’anima e si compongono in parole e pensieri. 
E’ frutto di un insieme di fattori, raggruppati in un preciso istante, capaci di catalizzare l’attenzione e offrire l’interesse che poi si trasforma in fantasia.                      
In quell’attimo l’energia è di forte impatto, capace di cogliere l’essenza dell’intimo mio pensiero tradotto poi in composizioni verbali.                                                                          
Con il passare del tempo ho affinato la mia tecnica cercando di avere un mio stile personale che mi permettesse di scrivere delle poesie. 
                                                                                                                                                                    Nel 2014 ho iniziato  a partecipare ai concorsi letterari, ed alcune mie opere sono entrate nella selezione per la premiazione:
-         Undicesimo Festival della Poesia, Appiano degli Usignoli,
con la Poesia: “La Giornata.”
-         Prima Edizione Premio di Poesia “Giro di Versi”.                                                    
Primo Premio con la Poesia: “Soffio di Libertà”.
-         Dodicesimo Festival della Poesia, Appiano degli Usignoli,
con le Poesie: “Anima Sensibile” e “Parlare senza Parole”.

Attualmente sto partecipando a nuovi concorsi in tutta Italia.
                                               
Frequento gruppi letterari come Circolo Dialogo di Olgiate C., Caffè Letterario del Circolo Filologico di Milano e Gruppo lettura Poesie in Giardino.
A Novembre del 2014 ho realizzato un mio sogno m ho raggruppato alcune mie opere e ho pubblicato il mio primo libro Metafora Idilliaca.


Diversificazione semplice, diretta comprensibile è sempre un nota metaforica che lascia intendere il messaggio con fantasia in base al proprio vissuto.
Una pagina prende vita, quando si mostra ai lettori e tocca i loro precordi.
Se letta a voce alta vibra con tutte le sue emozioni attraverso le piccole imperfezioni si coglie la sua vera essenza, nella semplice spontaneità.
La poesia è musica in parole, trasmette emozioni ed è come la musica, suscita nei fruitori interesse e attenzione perché si trasferisce tutta l’intima emotività con elettrizzante naturalezza.


La poesia è musica in parole.
Trasmette emozioni.
Si fonde in Metafora Idilliaca, cioè: Armonia,
ingegno sui semplici valori.


Massimiliana Pieri

E' possibile prenotare il volume direttamente alla poetessa Pieri. Prezzo di copertina € 8,00


Indirizzo email: sole2001luna@libero.it




ALCUNE POESIE 
(le immagini sono state 
scelte e prelevate da web direttamente dall'autrice)







------------------------------------




----------------------------------





-----------------------------------



----------------------------------




----------------------------



----------------------------------



-------------------------



------------------------





---------------------------



Grazie per l'attenzione a tutte/i Voi che passerete di qui e se Vi fà piacere lasciate un Vostro commento...a noi non può che far piacere.

C I A O e se volete, lasciate le Vostre impressioni, sarà un piacere per me e soprattutto per Massimiliana 






132 commenti:

  1. Buonasera Carla, buonasera Massimiliana.
    Ho già avuto il piacere di “incontrare” la Poesia di Massimiliana Pieri, il tempo e le letture approfondite mi hanno convinto di una cosa, Massimiliana racconta semplicemente la vita, e lo fa con leggerezza e, al contempo, con grande profondità, trasformando in versi quello che incontriamo tutti i giorni.
    Dall’intima “Al mio caro Pà” che racconta con intensa malinconia quelli che sono i nostri veri eroi, le figure che ci accompagnano e ci indicano il giusto percorso da seguire, alla “potente” Energia di mare, che ci culla nel sogno acquatico dell’esistenza e del suo intimo significato.
    Molto bella “Linfa di cultura” che ci riconduce all’esperienza “C’è un libro nell’albero” e che ci invita a perseguire la strada della conoscenza, strada che non conosce, purtroppo, molti viandanti.
    Massimilana poi, ci intrattiene con poesie dedicate ai sentimenti (geniale interpretazione, accompagnare il sentimento umano al profumo dei fiori) alla libertà, prezioso dono che non dobbiamo mai dare per scontato perché è facile perderlo senza nemmeno accorgersi.
    Potrei continuare perché tutte le poesie mi danno sensazioni diverse ed intense, ma rischierei di dilungarmi troppo (con il conseguente risultato di annoiare) chiudo solo ricordando la breve ma bellissima “La giornata”, in quelle righe c’è tutto il nostro viaggio, dall’inizio all’inevitabile epilogo, e la poetessa ci ricorda che basta una piccola distrazione per ritrovarsi alla meta senza aver goduto del viaggio, assaporare ogni istante prima che lo stesso ci sfugga dalle mani.
    Complimenti Massimiliana, ci hai proposto il “quotidiano” in versi, rendendo tutto più lieve e poetico.
    Grazie ancora a Carla, che riproponi la Poesia, a breve distanza dalle opere di G. Sironi, e che mi permette di approfondire un lato dell’arte che consideravo ostico ma che al contrario mi consente di scoprire mondi di immenso fascino.
    Auguro ad entrambe una buona serata.
    Romualdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri31/03/16, 21:53

      Buona sera Romualdo, sono commossa dalle sue parole, ha colto l'essenza delle mie poesie. Le chiedo cortesemente se questo suo bellissimo commento lo posso condividere nella mia pagina di fb? La ringrazio moltissimo.
      Ricambio l'augurio per una buona serata.
      Massimiliana

      Elimina
    2. Non ci sono problemi, anzi, è un piacere e un onore.
      Colgo l'occasione per complimentarmi di nuovo per le belle "Poesie".
      Buona giornata.

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri01/04/16, 08:46

      Grazie mille. Buona giornata.

      Elimina
    4. Grazie Romualdo per aver lasciato ancora una volta una tua "impronta" indelebile su questo spazio (fino a che non mi venga un colpo...ed addio tutto :-)
      Percepisco la contentezza di Massi e quindi abbiamo già raggiunto il massimo.
      grazie e ciao

      Elimina
  2. Massimiliana Pieri31/03/16, 22:04

    E' un grande onore essere ospite di Carla Colombo. Grande Pittrice e Poetessa che ammiro moltissimo, oltre ad essere una cara amica dal cuore nobile e gentilissima.
    Infinite Grazie Massimiliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'onore è mio cara Massi...le tue poesie mi-ci terranno compagnia per un intero mese. grazie ed un grosso in bocca al lupo.

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri03/04/16, 22:28

      Grazie sempre gentilissima.

      Elimina
  3. Ciao Massimiliana, sai che trovo diverse cose in comene tra noi due?. Innanzitutto la passione per la Poesia, nata in entrambe nell'adolescenza ed "esplosa" un paio d'anni fa.
    Anch'io infatti ho scritto qualche poesia quando ero ragazza che sono rimaste nel cassetto, poi da circa due anni la Poesia è entrata prepotentemente nella mia vita.
    Anch'io ho un diploma di educatrice di prima infanzia, anche se ora lavoro come operaia.
    Anch'io penso di essermi perfezionata negli ultimi tempi, tanto da arrivare ad ottenere, nello scorso mese di marzo, un 1° posto ex aequo ed un 3° posto.
    Come vedi possiamo dire di essere "gemelle diverse", sì perchè diversi sono gli stili. La mia è stata definita dall'amica Carla Colombo una "poesia immediata", mentre definirei il tuo uno stile più "raffinato". Non so se hai avuto modo di leggere le mie poesie quando, a febbraio sono stata ospite in questo bellissimo blog di Carla. Altrimenti se ti va puoi entrare nel blogdegliartisti, cliccare sul mio nome Gianpiera Sironi, e magari lasciarmi un tuo parere. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. Non entro in merito di ogni poesia, dico soltanto che ognuna mi trasmette una sua emozione.
    Grazie Carla per avermi fatto conoscere questa brava poetessa, sono sicura che anche a lei porterai tanta fortuna!
    Vi saluto entrambe con affetto. G.Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao GianPiera...già portata fortuna a Massi (come l'ho portata a te) :-)
      Felice di questo incontro "ravvicinato" fra poetesse.
      Un caro saluto e come dico sempre...avanti tutta!

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri03/04/16, 22:58

      Ciao GianPiera,
      ringrazio per il bel commento, l'apprezzamento per le mie poesie.
      E' molto bello avere coincidenze di vita, bella la dedinizione "gemelle diverse", entrerò con piacere nella tua pagina, ogni poesia ha il suo fascino.
      Carla trasmette sempre emozioni: nell'arte, nella poesia e come persona credo sia dotata di un grande cuore nobile e sendibile. La mia fortuna è proprio aver conosciuto ed incontrato Carla che ringrazio sempre con gioia immensa.
      Un caro e affettuoso saluto a entrambe. Ciao Massi.

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri04/04/16, 09:09

      Buongiorno GianPiera
      ho letto le tue bellissime poesie questa mattina, sono tutte molto autentiche, trasmettono quella freschezza che arriva dall'anima, è un piacere avere fatto una nuova scoperta attraverso questo incontro poetico. Bene continuiamo ad emozionare il mondo perchè credo sia il nostro compito su questa terra.
      Grazie ancora a te ed a Carla.
      Buona giornata Massi

      Elimina
    4. Sono felice che le mie poesie ti siano piaciute Massi (adesso penso di potere confidenzialmente chiamarti così).
      Hai detto bene,"regalare emozioni",ecco il nostro compito nella vita, così da lasciare una traccia del nostro passaggio su questa terra. Se ti fa piacere teniamoci in contatto.
      Un caro saluto G.Piera

      Elimina
    5. Massimiliana Pieri05/04/16, 08:08

      Sì certo, Massi va bene, sono su fb.
      E' un piacere aver fatto tua conoscenza, ora bisogna alimentare l'amicizia, con calma riusciremo magari anche ad incontrarci.
      Grazie ancora Massi

      Elimina
  4. Nelle poesie di Massimiliana mi sono immersa nell’eleganza del suo animo, ogni poesia racchiude concetti espressi con grazia e colmi di un’energia positiva che induce alla speranza.
    Una persona a cui piace immergersi nel silenzio della propria anima, e ciò che ne ne vien fuori è un arcobaleno di emozioni, profumi e colori.
    Riesce a trarre il meglio da ciò che la vita le ha donato forgiandolo in delicati versi che racchiude poi nello scrigno prezioso della propria anima, avviandosi verso il futuro a cuore aperto e disponibile ad assimilare altre esperienze che possono arricchirla.
    Un caro saluto e complimenti di cuore a Massimiliana per i suoi eleganti versi che donano emozioni a chi sa leggere con il cuore.
    Un abbraccio affettuoso a te cara Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massi è proprio così, emana eleganza di animo, è gentile e sensibile.
      Grazie cara Betty ed un forte abbraccio. Sarà Massimiliana a risponderti nel dettaglio. Ciaoo e buon sabato.

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri03/04/16, 23:23

      Wow! Grazie Betty.
      Un arcobaleno di emozioni è bellissimo, sono emozioni forti che non sapevo di trasmettere le vostre parole mi toccano il cuore. Sono così al naturale, quello che sento scrivo, con semplicità ed è bello sapere che vengono colte così profondamente. Ringrazio con il cuore. Un caro saluto. Massimiliana

      Elimina
  5. Ciao Carla ,complimenti a Massimiliana ,trovo i suoi versi delicati e profondi ,come camminare in punta di piedi su un selciato di sentimenti ,petali delicati che cadono dal cuore ,vedo un'anima
    Sensibile che con parole semplici racconta emozioni vere .
    Un saluto affettuoso


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella espressione ha lasciato!
      Grazie Pina..un caro saluto.

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri03/04/16, 23:38

      Grazie Giuseppina, concordo con Carla "bella espressione".
      Mi tocca profondamente il commento.
      Trasmettere emozioni attraverso poesia è molto bello.
      Ricevere tante lodi tutte assieme mi ha commossa.
      Buona serata, un caro saluto Massimiliana

      Elimina
  6. Massimiliana, complimenti per i tuoi versi: li trovo bellissimi ed espressi in modo così naturale che mi sembrano quasi pensieri miei!!! Ma sta proprio in questo il talento del poeta: toccare tutti!!! Complimenti ancora e...ci si vede in rete dove abbiamo già il contatto!!! Ciao Carla auguroni per le tue numerose attività di questo periodo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marina...grazie, periodo pieno. UN abbraccio

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri03/04/16, 23:46

      Infinite grazie Marina,
      infatti le mie poesie sono così, è la vita comune di tutti i giorni, di molte persone.
      Trasmettere emozioni e ricevere complimenti è vermente molto emozionante.
      Buona serata. Un caro saluto Massimiliana

      Elimina
  7. Massimiliana Pieri04/04/16, 00:00

    Riporto il commento:
    Manrico Zoli
    Associazione Culturale Dialogo


    Carissima Massimiliana
    conosci la mia scarsa dimestichezza con i siti internet ! Dovresti quindi controllare se sono riuscito a inserire il mio commento e, nel caso avessi fallito, ti riporto il testo che potrai inserire tu che di sicuro molto più esperta di me!

    Manrico

    Carissima Massimiliana

    non immagini quale piacevole sorpresa mi abbia procurato il saperti e vederti in foto accanto all’amabile signora Carla Colombo con la quale circa due anni fa ebbi la felice occasione di scambiare interessanti riflessioni sulla poesia e sulla pittura!

    Fu una conoscenza quasi casuale e, sebbene non sia mai riuscito ad incontrarla di persona , da subito l’apprezzai non solo per la sua valentia artistica , sia come poetessa che come pittrice, ma anche per la sua intensa attività di animatrice culturale generosamente rivolta a valorizzare il talento altrui ! Inutile dirti di salutarla calorosamente perché so che lo farai e la mia speranza è che io riesca a trasformare , magari in tua compagnia , quella che rimase una promessa : andare a trovarla ad Imbersago per poter ammirare le sue opere nel suo atelier ! Ma ora passo a commentare brevemente le tue poesie e sai per certo che il compito mi è più che gradito perché non farò altro che ripetere le lodi che già espressi nel corso della tua serata che ti vide ospite a Dialogo!

    Il tuo stile mi è da subito andato all’anima perché corrisponde in pieno alla tua personalità: sincera , libera e desiderosa di dare e ricevere amore nel senso più elevato del termine! I tuoi versi scorrono sciolti da schemi rigidi e preordinati , si librano verso l’alto ma non per cancellare il dolore e l’angoscia esistenziale che nella tua vita non sono mancati, bensì per testimoniare che, grazie alla poesia, si può sopportare meglio ciò che il destino ci assegna e farne partecipi i lettori che a loro volta , grazie e te, si sentono meno soli e più coraggiosi e quindi pronti anche loro a vivere con consapevolezza le negatività e le tristezze della vita! Questo è capitato a me leggendo le tue poesie e di questo ti ringrazio ed ecco perché , te ne sarai resa conto, nelle rare occasioni in cui capita di incontrarci di persona io sento il desiderio di abbracciarti come fossi mia figlia illudendomi di poter darti conforto e ricambiare quello che tu dai a me con le tue composizioni!

    Con grande affetto e stima

    Manrico Zoli

    Associazione Culturale Dialogo














    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Esimio prof. Zoli.
      E' un piacere immenso leggerla su queste mie pagine che dedico da anni ad artisti vari, amici e non.
      Ricordo con ancora emozione i bellissimi scritti che ci siamo scambiati qualche tempo fa.
      Spero avremo modo di conoscerci di persona e così avremo la possibilità di scambiarci a voce le nostre impressioni-espressioni sull'arte tutta.
      Per ora la saluto caramente con un forte abbraccio (se me lo concede) :-)
      P.s. spero che Massi Le riferisca a voce questo mio scritto, intuendo le difficoltà di entrare nello spazio.

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri04/04/16, 16:48

      Ciao carissima Carla,
      ho mandato a Manrico tuo messaggio.
      Anche Mari il presidente di Dialogo ha provato a inserire un commento non è riuscita. Bò per me è semplice forse bisogna registrarsi nel tuo blog?
      Manrico è bravissimo. Lo stimo molto, ho fatto la mia prima ed unica presentazione del libro Metafora Idilliaca con il suo supporto è stata una serata bellissima, non so ancora come ho fatto.
      Un forte abbraccio Massi

      Elimina
    3. Massi non ci si deve registrare. Devono fare come fai tu, semplicemente scrivere il commento, lanciare col nome, spuntare dove chiede "non so un robot" e lanciare commento.
      NUlla di più.
      Non occorre pass..non occorre nulla, il blog è libero da ogni chiave di accesso.
      DIlle di riprovare e dalle delle dritte.
      ciaooo

      p.s. Il prof. Manrico Zoli è una persona, nonchè grande letterario, stupendo!

      Elimina
    4. Massimiliana Pieri05/04/16, 08:03

      Cara Massi

      Rispondi alla cara signora Colombo che anch’io spero proprio, magari con te e Crimeni e altri pittori di Dialogo , di visitare il suo atelier ad Imbersago!

      Ciao

      Manrico


      Carissima ti riporto il messaggio di Manrico. ciao.

      Elimina
  8. Riporto commento a facebook


    Silvana Ceccucci Il servizio è bellissimo e meritatissimo!!! Emoticon smile In questi blog io non sò come fare a commentare... mannaggia! Comunque bravissima massimiliana e bellissime anche le foto! Emoticon smile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri04/04/16, 17:00

      Carla ho visto che hai fatto conoscenza con Silvana, ringrazio entrambi con un fortissimo abbraccio. Voi siete i miei pilastri importanti, mi avete dato forza e sicurezza per la realizzazione di questo mio libro. Qualcosa ho messo anch'io. Questo è il premio più ambito avere come amiche due persone meravigliose con questo calibro.
      Un caro e affettuoso saluto Massi

      Elimina
    2. Ho visto che Silvana ha scritto su facebook ed ho riportato il commento.
      TU hai messo tutta te stessa, avevi solo bisogna di una spintarella.
      bacioo

      Elimina
  9. Massimiliana?
    Un salto nella vita, cascate fresche e pure, la gioia di uno sguardo muto, la danza d'un bambino che gioca con la sabbia,il palpito di vita che in un giorno ti fa vecchia...
    Nella semplicità,la veritá: di ciò che siamo,della direzione in cui procediamo quando ascoltiamo il cuore.
    E lei lo fa.
    Ci siamo conosciute ed incontrate quando ho "navigato" il cielo per arrivare a Milano, nella mano i nostri libri,i versi nati dal profondo.
    Bello incontrarsi in spazi d'anima.
    Grazie Massimiliana
    ( Non sono ricercatrice di rime, ma qui- sto scrivendo in diretta - sono arrivate. 😊) A presto cara amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Terry....grazie di essere "approdata" anche su questo mio spazio dedicato questo mese alla poesia di Massimiliana.
      Credo che le tue opere siano di riempimento all'animo di Massimiliana e penso anche che pure elargisci parole a piene mani ed anima.
      UN salutone e grazie.

      Elimina
    2. Ciao Carla, quando approdo in nuovi lidi mi sento Ulisse alla scoperta di nuovi ed inesplorati mondi.
      Questo spazio che hai creato è un " salotto buono " un caffè letterario in cui si scambiano poesie, arte, emozioni in bellissimi stati di accoglienza. Trovo questa solidarietà e condivisione poetica un vero strumento di espansione del bello: il bello di esprimersi, di leggersi, di apprezzare l'altro. Ringrazio la mia amica poetessa, Massimiliana, per avermi dato questa conoscenza. Grazie Carla, un affettuoso saluto a te ed a tutti i poeti.
      P.S. Da isolana che attraversa il mare,dichiaro pubblicamente che sto amando Milano e che mi sento accolta.

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri06/04/16, 10:00

      Carissima Terry, le tue parole volano direttamente nell’anima e toccano tutti i precordi, da Grande e stimata Poetessa. La tua presenza è sempre ricca di energia e di affetto condiviso con autentica Amicizia.
      Carla è super fantastica, senza la sua spinta le mie poesie non avrebbero preso le ali. Fare la sua conoscenza è una ricchezza interiore, di nobili principi, oltre al valore umano dalla quale emana affetto incondizionato, è Grande artista di fama Mondiale perchè i suoi dipinti e le sue poesie, sono famosi/e anche fuori Italia.
      Con dolce allegria ti mando un abbraccio ricco di simpatia.
      Grazie infinite. Un forte abbraccio alle mie stimate Poetesse. Buona Giornata
      Massimiliana


      Elimina
    4. In effetti Terry questo salotto è diventato negli anni sempre più ricco di emozioni e di incontri. Un bilancio per me positivissimo (tralascio qualche piccola delusione),se penso alla tanta arte qui esposta ed alla presentazione di quasi 100 artisti con diverse forme artistiche, devo dire che mi possa ritenere soddisfatta.
      Sono felice che Milano rientri nelle "tue corde" e sono certa che riuscirai a scoprire ancora tanti angoli che potranno avvolgerti sempre di più.
      Ciaooo grazie

      Elimina
    5. Massi così davvero mi fai alzare di venti centimetri!!!
      Sei un portento di lodi ed io arrossisco (giuro)
      Ciaooo

      Elimina
    6. Massimiliana, Carla
      spero di incontrarvi insieme. Se alcuni progetti vanno, sarò a Milano nel mese di maggio e vediamo se è possibile coronare quest'altro desiderio.
      Sono una che crede nella collaborazione " del cielo " quando un desiderio è puro, perciò...a presto e grazie.
      Terry ( Maria Teresa )

      Elimina
    7. Massimiliana Pieri06/04/16, 22:21

      Benissimo Milano ti abbraccia sempre, tienimi aggiornata si può organizzare l'incontro. Fantastico. Sarà un giorno scintillante. Grazie Terry. Ciao.

      Elimina
    8. Massimiliana Pieri06/04/16, 22:25

      Carla non esagero sei forte, le emozioni si devono sentire altrimenti non sono vere. Buona serata

      Elimina
  10. nn posso che confermare tutti i commenti già espressi! Massimiliana tocchi tutti i sentimenti dell'animo!!! sei bravissima,continua a farci sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri05/04/16, 21:21

      Grazie mille, anonimo.
      Non so chi sei, se vuoi mandarmi un messaggio in privato sarebbe bello conoscerti.
      Un caro saluto
      Massimiliana

      Elimina
  11. Maria Rosa Tavola08/04/16, 08:04

    Riporto il commento dal post fb, molti non riescono a lasciare il loro commento ieri mi hanno scritto in molti. Spero non sia un problema?
    Dalla carissima
    Maria Rosa Tavola sei veramente brava , nei commenti letti hanno espresso quello che anch'io ho pensato e avrei voluto dirti , sei fantastica , ci fai sognare e ed emozionare ,ci apri il cuore e alleggerisci le nostre quotidianità, continua ad emozionarci , e regalaci le tue dolci sensibili poesie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:24

      Carissima Maria Rosa, sei molto dolce e affettuosa ti ringrazio moltissimo.
      Un caro saluto ed un abbraccio. Grazie mille. Massimiliana Pieri

      Elimina
  12. Grazia Riggi08/04/16, 08:08

    Grazia Riggi Complimenti Massimiliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:26

      Grazie mille Grazia. Ciao

      Elimina
  13. Alberta Scarpetta08/04/16, 08:10

    Alberta Scarpetta
    6 aprile alle ore 18:35 ·

    Oltre un anno fa ho conosciuto su Facebook una poetessa Massimiliana Pieri. Avevo chiesto la sua amicizia perché colpita dalle sue poesie che trovavo molto belle. Ci siamo sentite e abbiamo condiviso molte cose. Poi ci siamo conosciute veramente e io mi sono trovata di fronte una persona squisita piena di entusiasmo di estro di fantasia ed estremamente sensibile. E questa sensibilità l ho ritrovata tutta nel suo libro METAFORA IDILLIACA. Sono poesie bellissime piene di sentimento. Parlano d'amore di gioia di vivere ma anche di malinconia e di spiritualità. È un libro che tutti gli amanti della poesia dovrebbero leggere perché è un arricchimento dell'anima. Grazie Massimiana di essermi amica. Alberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:30

      Mia carissima Alberta è un piacere averti conosciuta, la tua simpatia e tuo affetto è autentico, le tue parole mi danno immensa gioia, ti ringrazio moltissimo. Spero di incontrarti presto presto un abbraccio forte Massi

      Elimina
    2. Grazie ALberta per questo tuo prestigioso e sentito commento. ciaooo

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri09/04/16, 00:19

      Alberta mi vuole un gran bene, è la mia fan, fa molta pubblicità e si concretizza. Ora un mio libro andrà a Roma. Grazie Alberta.

      Elimina
  14. Graziella Oppo08/04/16, 08:12

    Graziella Oppo
    Graziella Oppo Cara Massimiliana dei molto brava....mi piace la tua poetica ...la tua delicatezza. ..il tuo animo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:33

      Buongiorno Graziella,
      la tua presenza poetica è molto bella, per cui ricevere un complimento da te è molto gratificante, ti ringrazio moltissimo. Un caro saluto ed un abbraccio Massi

      Elimina
  15. Agnese Stagnoli08/04/16, 08:14

    Agnese Stagnoli Non riesco a commentare sul blog,
    Riporto qui il mio commento!
    Ho sempre pensato che scrivere una poesia lo si faccia per trasmettere emozioni e queste emozioni debbono essere recepite anche da quella parte di pubblico che della poesia non hanno dimestichezza. La poesia deve avere un'anima e l'anima deve volare, cantare, trasmettere. Tutto questo lo trovo nelle tue poesie, con te si partecipa e la poesia è canto, emozione e musica! Grazie Massimiliana. Agnese stagnoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:36

      Carissima Agnese, ti ringrazio moltissimo per il tuo bel commento, è così la poesia deve avere anima e volare nel cuore della gente, se questo accade allora la poesia vola. Un caro saluto ed un forte abbraccio Massi

      Elimina
  16. Salvatore Gulinello08/04/16, 08:20

    Salvatore Gulinello Massimiliana Pieri condivido parola per parola il testo dell esimio nostro comune amico Manrico Zoli aggiungo che tu mi hai ispirato come ben sai una poesia a te dedicata in "diretta " questo perché mi hai donato molte emozioni in quella serata di presentazione della tua opera "Idilliaca " e ora posso solo affermare ...magnifica magnifico magnifica tu Emoticon kiki grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:41

      Gentilissimo e carissimo Salvatore,
      la tua poesia a me dedicata la conservo ed è bellissima, donare emozioni è difficile, anche i comici ci provano sempre ma pochi lo sanno fare, se le mie poesie penetrano nel cuore è perchè sono vive. Ti ringrazio moltissimo e spero di vederti presto. Un abbraccio ed un caro saluto Massi

      Elimina
    2. Grazie Salvatore...per aver lasciato un commento alla poesia di Massimiliana su questo mio spazio. Salutoni

      Elimina
  17. Massi le tue poesie toccano le corde della mia anima, quando le leggo sento il profumo vedo i colori e sento le emozioni e per un attimo mi sento leggera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 08:48

      Carissima Marika, è molto bello quello che mi hai scritto, conosco in parte le tue preferenze letterarie, e ciò vuol dire che le mie poesie sono particolari, altrimenti non le avresti lette e assaporate con l'anima. Ti ringrazio moltissimo un forte abbraccio. Ciao Massi

      Elimina
  18. Nunzio Sorrentino08/04/16, 10:09

    Nunzio Sorrentino
    Nunzio Sorrentino Ho letto le tue poesie e con emozione, ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti. Mi piace oltre allo stile, l'espressione artistica. AD MAIORA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri08/04/16, 10:11

      Grazie Nonzio, molto gentile sono contenta che piace lo stile poetico. Un caro saluto Massi

      Elimina
  19. Ciao Massimiliana..continua pure ad incollare da facebook, mi eviti un lavoro, perchè per altri artisti lo facevo direttamente io.
    Stai andando alla grande!!!
    Ciaooo
    Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri09/04/16, 00:28

      Ciao Carla, molti non riescono a pubblicarle, mi mandano messaggi in privato, quelli che mettono il commento sotto il post lo riporto, ho capito come si fa con altro nome.
      Sono contenta è una scrollata di energia, tutti questi sostenitori mi stanno ricaricando le batterie. Grazie a te.
      Vedo sei presa in tutti i campi. Brava ti stimo perchè sei attiva positivamente. Ciaooooooo

      Elimina
  20. Tiziana Viola09/04/16, 00:14

    Tiziana Viola
    Tiziana Viola Massy ho letto il blog,sei fantastica,e non lo dico solo io,hai un sacco di fans che ti seguono..
    Continua a darci qualcosa di bello e magico...la poesia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri09/04/16, 00:38

      Mia cara Tiziana, amica d'infanzia e compagna di classe, non credevi che Massi sarebbe diventata una poetessa, lo sai nemmeno io, forse avevo nel cuore qualcosa di particolare anche da ragazza, ora è esploso così, e come vedi i miei lettori mi leggono con gioia, credimi sono incredula non so nemmeno se merito tutto questo. Sicuramente sto crescendo piano piano il percorso è lungo ed ora mi sembra di volare. Ti ringrazio e ti aspetto a presto un abbraccio Massi

      Elimina
  21. Romualdo Roggeri09/04/16, 08:11

    Romualdo Roggeri
    Romualdo Roggeri Oltre alle bellissime Poesie, trovo coinvolgente il tuo entusiasmo, la voglia di condividere le impressioni e le intuizioni che i tuoi versi trasmettono a tutti noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri09/04/16, 08:16

      Ciao Romualdo, così divento rossa, è bello quello che scrivi, lo scopo della poesia è proprio questo trasmettere emozioni, questa è la gratifica che mi da immensa gioia. Grazie Romualdo.

      Elimina
    2. ..e Romualdo è pure tornato..si vede che è proprio entusiasta delle tue poesie. ciaoo

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri09/04/16, 13:58

      Hai visto Carla?
      Mi fanno tremare le gambe, tutti questi bellissimi complimenti. Grazie mille a tutti.

      Elimina
  22. Laura Pedrazzoli09/04/16, 13:55

    Laura Pedrazzoli Massimiliana cara, donna di grande sensibilità d'animo, che riporti nella tua poesia con parole calibrate, come pennellate di colore, in chiaro e scuro, che danno vibrante profondità emotiva alla tua opera. Riesci a mettere in poesia argomenti del quotidiano, situazioni, che prima o poi, almeno una volta nella vita si vivono, e quindi raggiungi le corde emozionali della gente comune, forse, anche di chi la poesia non la conosce. Scrivi con l'anima e arrivi all'anima. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri09/04/16, 14:04

      Carissima Laura, come amica sei fantastica, e qui con questo commento mi fai volare, mi piace tantissimo la tua definizione "parole calibrate, come pennelate di colre ec...", sono grata di questo è un vero aiuto psicologico, ti ringrazio moltissimo e ci vediamo presto presto. Un abbraccio. Massi

      Elimina
  23. Mario Portugal09/04/16, 14:29

    Bom dia! Apesar da distancia que nos separa. Sinto-me ligado ao seu belo trabalho literário e poético.
    Parabéns e muita felicidade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri10/04/16, 21:19

      Mario Portugal,
      ringrazio moltissimo un caro saluto.
      Massimiliana

      Elimina
  24. carlo sestu10/04/16, 21:43

    Io non mi intendo di poesia, sono fondamentalmente un ignorante in materia. Posso solo dire che ho avuto modo di leggere le poesie di Massimiliana e posso raccontarvi quel che ho percepito. Non è da tutti riuscire a trasmettere sensazioni, anche a coloro che hanno una scarsa sensibilità, come il sottoscritto. Non è da tutti riuscire ad esprimere per iscritto la propria semplicità, tradurre in versi il proprio cuore e la propria bontà associandoli talora alla bellezza del creato, all'acqua, i fiori, gli alberi e tradurre le proprie sensazioni in un unicum con quanto ci circonda. Massimiliana è speciale e le sue poesie sono un canto ed una musica armoniosa. Da profano ..ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio di avermi insegnato con i tuoi scritti a cogliere sensazioni mai provate. Ciao Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri11/04/16, 09:07

      Gentilissimo Carlo, mi hai commossa, queste parole esprimono molte verità in quanto hai colto l'essenza della mia persona, anche se molti conoscenti, rimongono indifferenti a ciò, credo sia per loro una perdita della mia presenza.
      E' bello cogliere l'attenzione di chi non è interessato alla poesia, perchè questo vuol dire che la mia ha un qualcosa di diverso, è ricca di energia e la sentono tutti, è la gratifica del poeta.
      E' un piacere aver fatto la tua conoscienza e ti ringrazio molto con molta gioia.
      Un caro saluto Massimiliana. Ciao.

      Elimina
  25. Carissima poetessa, le tue parole trasmettono emozioni, e la tua sensibilità si sente in ogni verso. La delicatezza delle tue parole, esprime con semplicità e commozione la profondità della tua anima. Complimenti sinceri, un abbraccio! Laura Lazzaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri11/04/16, 09:14

      Carissima Laura, è un vero piacere ricevere gratifiche da chi ama l'arte, sono immensamente grata e ti ringrazio moltissimo.
      La mia stima per te e per le tue bellissime opere è sincera e sono felice di averti come carissima amica. Grazie di tutto un caro e affettuoso saluto Massi.

      Elimina
  26. Juana Orlando10/04/16, 22:49

    Juana Orlando tanto è stato detto sulle tue poesie,e su quanto riesci a trasmettere...potrei ripetermi ma vorrei semplicemte ringraziare l'Universo per averti dato una Grande Sensibilità la quale hai saputo manifestare nella maniera più Egregia e donarla agli altri --

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri11/04/16, 09:22

      Ringrazio con gioia te carissima Juana,
      l'Universo ci ha donato la nostra sensibilità e la nostra amicizia ed è esplosa con tanta energia, chissà se la missione a me affidata sarà degna della richiesta universale?
      Con immensa gioia abbraccio te e questo momento magico.
      Un caro e affettuoso saluto Massi. Ciaoooooooooooo.

      Elimina
  27. Anonima
    Meriti, vai tranquilla che meriti!
    Forza, avanti tutta e ad maiora!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri12/04/16, 21:46

      Ciao Anonimo,
      grazie mille, speriamo sia così.
      Un caro saluto Massimiliana

      Elimina
  28. Ciao Massimiliana,
    Ho letto con piacere le tue poesie,trovo siano molto profonde .
    Riesci a tradurre in parole stati d'animo e pensieri che spesso visitano la nostra mente e il nostro essere ma che non sempre riusciamo a far diventare voce.
    Con i tuoi versi ci guidi e ci porti a riflettere, ci offrì le chiavi per aprire le porte dell'anima.
    Le tue parole accompagnano la nostra esistenza,la rendono speciale anche nelle piccole cose.
    Grazie .
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri12/04/16, 21:54

      Carissima Valeria,
      ho le chiavi per aprire le porte dell'anima, è un bel sentire, nella semplicità si trasporano le emozioni, pensieri complessi o noiosi, non c'è trasporto forse è questo un genere poetico diretto ai nostri giorni.
      Ti ringrazio moltissimo per il commento e per il tuo impegno nei miei futuri progetti.
      Un caro e affettuoso saluto Massi.
      Bacioni

      Elimina
    2. Tante amiche arrivano qui a leggere le poesie di Massimiliana. Grazie anche da parte mia.

      Elimina
  29. Maura
    Carissima Massimiliana,
    sono contenta per te e mi congratulo per la tua bravura.
    A presto, un abbraccione, ciao!
    Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri12/04/16, 21:58

      Grazie carissima Maura,
      molto gentile e affettuosa.
      Ci vediamo presto un abbraccio, ciao!
      Massi

      Elimina
  30. La poetessa di questo mese esprime con parole semplici il suo sentire, quello che percepiamo dentro di noi. Auguro a Lei ed a te Carla un buon proseguo di arte pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lenzi del tuo passaggio costante. ciaoo

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri13/04/16, 22:52

      Ciao Luyen, sei a pubblicare brava.
      Spero di continuare ad usare la matita virtuale per emozionare....
      Anch'io sono felice avere un'amica speciale come te. Grazie mille, un forte abbraccio Massi.

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri14/04/16, 21:30

      Grazie Lenzi, molto gentile,
      un caro saluto
      Massimiliana

      Elimina
  31. Brava Massimiliana, continua a colorare le rime che scrivi... orgogliosa di esserti amica... ciao da lucyen

    RispondiElimina
  32. Anna Rita Gallo Le tue poesie riescono a farmi sognare! Il 12 giugno il tavolo degli sposi avrà il tuo nome e verrà citata una tua poesia d'amore!13/04/16, 22:44

    Anna Rita Gallo Le tue poesie riescono a farmi sognare! Il 12 giugno il tavolo degli sposi avrà il tuo nome e verrà citata una tua poesia d'amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri13/04/16, 22:55

      Carissima Anna è un onore essere presente al tuo matrimonio con la mia poesia sul tavolo degli sposi magnifico, spero sia un bel inizio emozionante. Sarò con te con il pensiero e invierò molta energia, ti ringrazio moltissimo. Un abbraccio. Nel segno dei gemelli, bello. Il mio. Bacioni.

      Elimina
    2. E' una stupenda emozione...grazie Anna per la tua visita

      Elimina
    3. Massimiliana Pieri16/04/16, 21:15

      Ciao Carla,
      hai visto che bella idea Anna? Essere sul tavolo degli sposi che emozione. Ti è mai capitato questo? Coronare un giorno già ricco di emozioni con le poesie è molto bello, nutrire l'anima con linfa poetica, fantastico. Grazie Anna.
      Massimiliana Pieri

      Elimina
  33. Avevo promesso a Massimiliana una recensione dopo aver ricevuto il suo libro.MI scuso con Carla per la lunghezza e confido nelle sua sensibilita' artistica.---------------------------------------------------------------------------------------------Massimiliana Pieri e’ alla sua prima esperienza letteraria e con questa sua prima opera ha gia’ raggiunto livelli di espressione lirica molto validi e siginificativi. La sua poesia nasce spontanea e lieve e si adagia nella composizione stilistica semplice e non artefatta da strutture precostituiete che la renderebbero meno comunicativa.Ella ha la capacita’ di semplificare la sua emotivita’ e di renderla percettibile per il tema che tratta, per il modo di descriverla e per la sua innata empatia.Lo fa con parole semlici , con versi motivati solo dal suo sentire, con il lirismo fragile del suo linguaggio ma non per questo pieno e vibrante.Gia’ nel titolo c’e ‘ un compendio della sua produzione poetica: la metafora ( processo linguistico espressivo che sottintnende) e idillio (componimento poetico breve), cioe’ la descrizione breve di una emozione viva e complessa che trova nelle sue parole la traduzione del sentimento. Infatti e’ tutto un susseguirsi diu metafore che addolciscono sentimenti a volte forti a volte velati da malinconia a volte struggenti. Oppure idilli che sollevano la pesanezza della quotidianita’ e del vivere al passo con i tempi.Per questo la poesia di Massimiliana Pieri si colloca nel filone della poesia tradizionale senza pero’ essere banale o impersonale anzi improntando delsuo essere la scrittura e la sua vena poetica. La poesia e’ sempre personale ma e’ tale se riesce a coinvolgere il lettore nel suo sentire. Allora la metafora del sentimento diventa il mezzo espressivo .Come per il senso del dolore che vena molte delle sue composizioni ma da cui sa uscirne sempre con la speranza quando scrive “…aspro tormento se un gran dolore opprime il cuore ecco la musica ….solleva il cuore “ (Aspro tormento) oppure quando ci dice “..lacrime di pioggia cadono lene,rattristano il cuore….un ragio di sole apparira’ …lacrime di pioggia si asciugheranno.” (Lacrime di pioggia) .A vole c’e ‘ la cadua,l’abbandono come in-Un gran mantello – “Nel cuore un forte dolore.Un gran mantello t’avvolge e copre la vita”.

    RispondiElimina
  34. E a questo senso la poesia associa quello del buio e del silenzio che sono la scenografia in cui si muovonole sue emozioni.”Notte …tu culli i nostri sogni…tu arrivi e nel silenzio svanisci..” (Notte) oppure “Mi fai pensare o sera con la tua pallidezza,al viso un poco sbattuto…” (La tua pallidezza) dove la sensazione del perdersi e’evidente e dove la poetessa trova pace quando solo nel bio la sua inquietudine torva pace “Arriva la notte!Tutto si oscura.la luce della luna illumina la notte….annunciando il novo giorno..” (La luce della luna),Questo modo di affrontare i suoi sentimentio potrebbero ingannare e farci apparire Mssimilina Pieri come una poetessa pessimista.Non lo e’ !Ella e’ solo se stessa e esprime cio’ che sente ma nel contempo riesce a uscire dalle ombre con il suo dichiarato amore per la vita e per i colori chela vita ci regala. “…disegno emozioni,l’anima si riempie di colori” (Una punta dicolore),”..apre gli occhio ancora ssonnati e inizia la danza” (inizia la danza),”..ecco l’aurora s’alza lenta con i raggi illumina il blu del mare..” (Aurora),respirando forte quel senso di liberta’ che affiora in tutte le sue poesie: “Questo frammento d’alba che sbriciola le parole…..urla la voce del silenzio come canto di liberta’” (Un soffio di liberta’).Il suo essere donna e’ tutto in alcune forme poetiche di alto livello artistico dove esprime il suo amore e il senso dell’amore. “…con il passare del tempo ti accorgesti che la favola era un sogno e la tua vita legata ad un filo di seta “ (Sognavi l’amore).Versi pieni di sentimento che aprono scenari di esistenza dove cogliere quello che la vita ci regala :” il tempo che passa scorre fra le mani di un bambino che si rtrova uomo..” (La giornata),recependo non solo la bellezza del vivere ma anche la coscienza dello scorrere del tempo. Tempo che inevitabilmente sfugge : “..scorre leggero ad ogni respiro,ogni attimo e’ il tuo attimo,non lasciarlo andare..” (Il tempo) ma che viene fermato o almeno rallentato dal viverlo con amore :” il mio amore non ha confini…t’amero all’infinito” (Per sempre) facendogli assumere anche uno scopo ,un obbiettivo difficile certo ma non irraggiungibile : “Nessun obbiettivo aveva il cuore la preferenza all’amore.per conoscere la felicita’” (Per conoscere la felicita’). Come ogni poeta Massimiliana Pieri ama la notte e questa parte del tempo attraversa molte delle sue poesie:”Nel buio della notte alzo lo sguardo al cielo..quante stelle…la stella polare,la mia guida sicura…” (La mia guida).Potessa completa per gli interessi e per gli aspetti della vita che non trascura dall’amicizia al senso dell’esistenza, dall misura del sentimento agli affetti piu cari “..e nelle menti aperti ti lasci ricordare….a te mio caro Pa” (Al mio caro Pa’).Un racconto affascinante che si allunga nella rinascita del suo io interiore quando il senso della solitudine e’ piu acuto e allora trova rifugio nei suoi versi che la liberano dall’ansia e dal dolore di pensare la sua solitudine e dove esterna il suo sentire in alcuni versi veramenti belli dove il sogno trova il suo locus : “… e la tua vita legata ad un filo di seta avani..e svani per sempre il tuo sogno d’amore” (Sognavi l’amore).Il senso alto di questo sentimento pervade tutta la sua produzione e ne affonda le radici in liriche che sanno di profumi,colori e suoni dove detta la sua regola di vita :”il presente e’ tutto da scoprire…lo vivo con amore con le persone che amo….chi mi ama sa che io amo di piu’..” (Io sono).Poesia dunque sentimentale velata da una malinconia soffusa che non appesantisce la lettura ma la innerva e la fa diventare canto giosio come la sua persona.Un mondo personale certo ma in cui ognuno di noi ritrova il suo senso di partecipazione alla vita da lei elogiata on tutti i suo aspetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UrcaH Romeo,dalle mie parti si dice "Te fa l'of fora de la cavagna" (hai fatto l'uovo fuori dalla cesta) - a per la nostra Massi, questo e tanto altro.
      Buona poesia ad entrambi ed anche a me...buona domenica
      ciaooo

      Elimina
  35. Massimiliana Pieri16/04/16, 22:35

    Wow Romeo!
    Hai colto l’essenza delle mie poesie, sono rimasta estremamente colpita dalla bellissima recensione. Che dire? Oltre, al ringraziare con tutto il cuore.
    Entrare in sintonia con le emozioni sembra banale, ma non è così, solo chi ha l’animo sensibile percepisce il senso metaforico della lirica, non è tramite l’attenta osservazione delle parole, bensì dalla percezione del sentire con il cuore. Ecco perché l’arte e la poesia prende vita, quando l’artista sprigiona energia e la stessa è trasmessa tra le persone ed è perfettamente condivisibile l’emozione. Profumi, colori, sensazioni si trasformano in vibrazioni e con la fantasia si riesce percepire il reale tramite irreale. Faccio un piccolo appunto: molte poesie sono legate al mio sentire dalle problematiche del mondo circostante, non dal vissuto personale. Attraverso il dolore, c’è sempre l’ascesa verso la speranza, l’ottimismo.
    Con molta stima e molta simpatia, ti ringrazio profondamente.
    Mille Grazie. Un caro saluto
    Massimiliana Pieri

    RispondiElimina
  36. Per completare il bellissimo sito di Carla Colombo non poteva mancare una poetessa sensibile e vera come Massimiliana Pieri che ho conosciuto di persona. Siamo diventate amiche come solo due persone dedite all'arte possoo diventare... sensibili per quello che si sta attorno, per le persone che via via conosciamo e apprezziamo. Sono felice di avere un'amica che scrive poesie così dolci e reali nello stesso tempo e che arrivano a toccare corde dell'anima.... Una lettura per tutti. Per tutti quelli che hanno un cuore.... Complimenti e vai avanti così... Con infinito affetto. Lilly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Lilly..che bello leggerti! Quando farete un incontro a Milano, fatemelo sapere, chissà che non possa esserci. Un caro saluto e complimenti anche a te per la tua stupenda e particolare arte che apprezzo molto. Un abbraccio

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri19/04/16, 22:28

      E' vero Carla, leggere il commento di Liliana è una carezza al cuore, come amica è speciale, mille grazie.
      Il nostro primo incontro è stato così emotivo che è nata una poesia, i colori dei suoi bellissimi dipinti sono entrati nei miei precordi.
      Due tipologie artistiche diverse le vostre ma splendenti entrambi. Due viaggi emotivi per intensità e molto simili, per le emozioni.
      Che dire ho due amiche speciali e di questo sono molto contenta e vi abbraccio entrambe. Ciao ragazze. Grazie! Massi

      Elimina
  37. Con grande maestria Massimiliana si racconta e ci regala emozioni. Complimenti per queste rime, scritte con tanta grazia, che rivelano un animo sensibile e attento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sempre Elvira per la tua perseverante visita nel mio spazio. Buon tutto. ciaooo

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri26/04/16, 14:12

      Ciao Elvira, ti ringrazio molto per il bel commento sono molto grata.
      Un caro saluto Massimiliana

      Elimina
  38. Ho già avuto modo di leggere, gustare ed apprezzare le liriche di Massimiliana. una grande poetessa perché sa trasmettere in modo sublime le sue emozioni, che diventano le nostre emozioni! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Ade per la tua visita- Un abbraccio ciaooo

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri26/04/16, 14:15

      Cara Adelaide, ti ringrazio moltissimo con un forte abbraccio. Grazie
      Ciao. Massi

      Elimina
  39. Cara Carla, avevo già avuto modo di conoscere ed apprezzare la poetica di questa sensibile poetessa, ancora prima di leggerla qui, ma comunque sempre attraverso e grazie a te, che condividi la sua amicizia.
    Complimenti a Massimiliana per la delicatezza dei suoi versi, che accarezzano con dita leggere, ma toccano nel profondo, la sensibilità del lettore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua sensibilità artistica Krilù è ormai nota, e sentir dire che apprezzi la delicatezza dei versi di Massi ti fa onore.
      Grazie per essere passata, è sempre un piacere per me leggerti e sapere che segui questa galleria. Abbraccione

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri28/04/16, 21:02

      Gentilissima Krilù, ti ringrazio per la bella recensione, dipingi le mie poesie con delicate emozioni che toccano i precordi, questo è molto bello.
      Grazie infinite.
      Un caro saluto Massimiliana

      Elimina
  40. La poesia di Massimiliana non sempre arriva nell'immediato, bisogna saper afferrare parola dopo parola l'umore delle emozioni... ha la capacità di liberare la mente e come foglie al vento lasciare che il pensiero si espanda in ogni dove... di una sensibilità limpida, in grado di cogliere la fragilità dei sentimenti e renderli forti laddove la vita la mette alla prova... a volte smarrita in un mondo che la turba e la lascia in balia dell'inquietudine, ma ecco allora spuntare la determinata voglia di essere... e lei c'è... brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Adelia per questo splendido commento e grazie per essere passata in questo mio spazio. Buon fine settimana.

      Elimina
    2. Massimiliana Pieri30/04/16, 21:55

      Grazie Adelia, molto gentile apprezzo questo tuo pensiero, afferra le inclinazioni del sentire di un poeta, ho introdotto questo libro con queste parole:

      "LA POESIA

      La poesia è musica in parole.
      Trasmette emozioni.
      Si fonde in metafora Idilliaca, cioè:
      Armonia, ingegno sui semplici valori.
      Questa è la mia passione è lei che mi dà energia vitale.
      Una scrittrice, scrive ciò che sente ciò che vive".


      Questo è ciò che sento Metafora Idilliaca è un insieme di fattori che da energia.

      Concludo con un carissimo saluto ed un forte abbraccio Massimiliana

      Elimina
  41. Massimiliana Pieri30/04/16, 22:36

    Carissima Carla,
    questo mese assieme a te, in questo bellissimo spazio, ho ricevuto moltissimo affetto e molti complimenti, sono grata e contenta.
    Questa passione che ho sempre avuto, ma non avevo espresso per timidezza o paure, ma ora che l'ho condivisa ai lettori e sentire che i miei pensieri toccano i loro precordi, parlare al cuore degli altri comunicando emozioni, mi dà molta gioia e molta carica. Grazie!
    Con molta stima e affetto rinnovo i ringraziamenti e ti abbraccio forte forte.
    Massimiliana Pieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Massi

      torno indietro a qualche anno fa quando mi contattasti per un tuo "sentire" non molto positivo. Infatti stavi attraversando un periodo di profonda sfiducia per il genere umano (non tutto per fortuna), mi confidasti alcuni accadimenti, ma proprio in quel frangente ti consigliai di chiudere una porta per poi riaprirne un'altra che ti poteva dare serenità, ma soprattutto entusiasmo nel futuro. Quella porta riguardava la poesia, perché già intuii che in te c'era tanto entuasiasmo di poter elargire in sorrisi ed emozioni. Ti dissi anche che il cammino costava in tempo, fatica ed anche dal punto di vista economico, ma nulla scalfii la tua voglia di "esserci". E così ti buttasti a capofitto (un po' come feci io ormai parecchi anni fa nella mia passione per la pittura e la poesia) ed ora i risultati, in tempo breve, li stai raccogliendo. Ti è tornato il sorriso, la voglia di intrecciare legami amicali, ti abbandoni totalmente all'amicizia e questo è molto bello. Non smettere mai di credere in te, cerca di cogliere sempre il lato positivo negli accadimenti e se invece, qualcosa ti dovesse turbare, allora prendi carta e penna e scrivi, la poesia non ti tradirà mai!

      Accidenti...non vorrei diventare paranoica, noiosa, e tanto altro, quindi mi fermo qui, cercando di raccogliere anche da parte mia ciò di positivo mi porge questo mio lavoro di presentazioni varie, che non nascondo, mi prende parecchio tempo, ma lascio sempre da parte qualche lato negativo che aihmè, succede ...ma questa, come si suol dire...è altra storia!

      Un abbraccione e buona poesia cara Massi.

      Elimina
  42. Eccomi ragazze, ogni tanto riemergo dal buio che mi avvolge (entrambe ne conoscete il motivo) e mi guardo intorno ... i giorni scorrono comunque ed io vorrei "un letargo" sperando poi in un "dolce risveglio" ,ma così non sarà! Massy, ho letto le tue poesie, belle! In particolare "Un soffio di libertà" mi ha trasmesso calore ... Carla, come sempre le tue "finestre" sono curate con maestria. Complimenti tanti a Voi. Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliana Pieri20/05/16, 09:07

      Carissima Patrizia, tutti gli ostacoli e le dure fatiche fanno parte del nostro cammino, questo per chi ha qualcosa di valido e meraviglioso da dare in questo mondo, evitarle è impossibile bisogna con coraggio farsi forza e proseguire. La luce in fondo al buio c'è sempre. Importante mai mollare.
      Ti ringrazio per questo tuo prezioso commento e sì "Un soffio di libertà" c'è la mia anima per questo senti calore, tra mille problemi con forza supero le avversità le prove difficili della nostra esistenza.
      Complimenti per le tue bellissime poesie,sei forte e brava. Un caro saluto ed un abbraccio Massi

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.