Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 15 febbraio 2012

Daniela Sellini e la sua Arte



Quando sono stata contattata dall'artista che presto andrò a presentarVi,  mi sono immersa subito nelle Sue opere e la mia decisione per averla qui con noi  è stata immediata.

Non potevo assolutamente non mostrare a tutti Voi le opere di questa brava artista siciliana, opere che dimostrano una grande bravura tecnica, ma soprattutto trasmettono il tanto amore che DANIELA SELLINI ; è questo il nome dell'artista di questo fine mese di febbraio, sa trasmettere in tutte le sue creazioni  che raffigurano principalmente visi e posture femminili, ogni tanto intervallate da vere "chicche" artistiche.
Non voglio però anticiparVi nulla, Vi suggerisco solo di seguire pagina dopo pagina .e non Ve ne pentirete. 

Daniela sta prendendo molto seriamente questa Sua personale..ed è giusto che sia così, perchè io penso che ogni occasione che si presenti per far conoscere la propria arte, non debba mai essere sottovalutata. 
Ed ecco che mi ha inviato un curriculum di tutto rispetto, quasi come se si presentasse ad un colloquio di lavoro. Questa cosa mi ha fatto sorridere  in senso positivo, poichè  denota come Daniela abbia preso a cuore questa sua nuova possibilità.

CURRICULUM  VITAE

NOME:  Daniela
COGNOME: Sellini
DATA DI NASCITA: nata a Vittoria il 23_06_1973
RESIDENTE A:  Comiso in Viale della Resistenza n 44
CELLULARE: 3206791014
MAIL:  danielasellini@yahoo.it

DESCRIZIONE TECNICHE PITTORICHE: Prevalentemente  matite colorate o acquerellabili, non disdegno carboncino, tempera, grafite, inchiostro, da poco ho iniziato ad usare gli oli e devo dire che mi trovo benissimo, anche alle nuove innovazioni riguardanti l’uso di solventi chimici.

DESCRIZIONE OPERE: ritraggo prevalentemente figure femminili, tramonti, nature morte , bambini..etcc… le opere realizzate da me raramente le metto in vendita, prediligo le commissioni-


COSI' SCRIVONO DI DANIELA SELLINI 

RECENSIONI:  CLAUDIO RACCAGNI


Nell’opera di Daniela Sellini s’incontra una purezza tale che l’opera stessa pulisce l’emozione dello spettatore, per far si che lo stesso si avvicini a lei senza sporcarla.

I colori puri dell’infanzia, dell’adolescenza, il rosa, l’azzurro,…………..colori che giocavano con i nostri pensieri puliti e che giocano ora con i nostri ricordi, accompagnati a noi dall’opera di Daniela.

Lo spettatore pensa, riflette, si fa accompagnare dai pensieri della ragazza, perchè l’opera vive, come sempre vive un’opera artistica di valore.

Soffre anche, lo spettatore, perchè vorrebbe essere lui immerso, sommerso, da quei pensieri e da quella realtà infinita.

Semplicità nel dipingere, semplicità semplice…………gioco di parole per esprimere, sottolineare con forza, come la lentezza nel guardare quest’opera sia necessaria, perchè la velocità della nostra realtà, si scontra con l’attenzione che merita questo dipinto.

La lentezza accompagna per mano la ragazza e i suoi pensieri puri, semplici, normali. Un’opera che, in parte, graffia lo spettatore, il quale vorrebbe entrare in essa e far suoi questi sentimenti; abbracciare, sospirare, respirare il profumo di un tempo, rafforzato dalla natura presente.

Non solo ricordi, ma sensazioni vere, che Daniela Sellini riesce a far rivivere con il suo dipinto.

Meravigliosa creatura,,,,,,,,,,,,,,,,,,come in una famosa canzone sempre viva.

Recensione critica scritta dal critico Salvatore Russo e visibile sulla rivista Boè di Settembre Ottobre
----

A metà tra la purezza e il peccato, tra la spiritualità e la passione, tra la luce e l'ombra più misteriosa, le donne dipinte da Daniela Sellini sono vive, presenti, sentiamo il loro respiro, avvertiamo il loro profumo.

La donna con i suoi dubbi amletici e il suo fare abbagliante caratterizza il motus operandi della bravissima artista.
Le linee si fanno essenziali e il rimando interpretativo chiaramente evidente.
I contorni delineano una realtà che torna alla luce.
La figurazione in Daniela Sellini non è quella classica, ma lascia spazio ad un'interpretazione che rende l'astante partecipe di ciò che osserva.
Figure dai volti angelici lasciano spesso spazio a realtà "altre" dove i sentimenti dell'anima raccontano la loro storia.

Recensione da parte del maestro Nardoni Angelo


MOSTRE: 
Prima mostra personale  dal titolo Nel cuore delle donne ( http://www.messinaeventi.info/2010/09/23/dal-25-settembre-fino-al-2-ottobre-mostra-personale-sulla-donna-di-daniela-sellini/ ) a Ficarra in prov. Di Messina presso il palazzo baronale messo a disposizione dal comune e mostra all’aperto presso la struttura rurale della signora Milio .
2011 DI NUOVO A FICARRA PER UN’ALTRA MOSTRA DAL TITOLO ESPRESSIONI DI DONNA
NEL 2010 ESPONE AL CAVOURARTE A VITTORIA
NEL 2011 SETTEMBRE MOSTRA A LICODIA ED ESTEMPORANEA.
NEL 2011 AGOSTO ESTEMPORANEA A FRANCOFONTE
NEL 2011 A CATANIA COLLETTIVA DI ARTEIKON
NEL 2011 SETTEMBRE ESTEMPORANEA MAZZARINO
NEL 2011 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO 2012 COLLETTIVA GRAMMICHELE 
NEL 2011 DICEMBRE  COLLETTIVA MOSTRA ITINERANTE I MITI..PALERMO (IN CORSO)
DALL’8 DIC 2011 ALL’8 GENNAIO 2012 COLLETTIVA A GRAMMICHELE
DAL 16 AL 29 FEBBRAIO - mostra PERSONALE ON-LINE sul blog http://lavostraarte.blogspot.com di Carla Colombo 

Sono in fase di preparazione nel calendario 2012 altre mostre.

DIPLOMI: diploma maestro d’arte presso l’Istituto Statale d’arte di Comiso


Vi aspetto ...