Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

martedì 17 luglio 2012

Dall' antologia : NUOVA POESIA


ANTOLOGIA
NUOVA POESIA CONTEMPORANEA

(avendo la visione dei volumi ho preferito, anche per evitare errori di trascrizione, scannerizzare le varie pagine seppur le immagini non sono perfette...mi perdonerete. 
Inoltre ho preferito saltare alcune pagine poichè mi è sembrato corretto far in modo che il volume fosse integro nella Sua totalità di pagine)




LA DEDICA  per la sottoscritta 



VENUTA POESIA

Non scrivo poesie ma frasi i venute, non ho la misura del poeta,
ma scrivo perchè? Per me! E' piacevole, vitale, il vero maestrale
m'aiuta, fuggo la vita, per'ella fugga da me,
scrivo non merito
lode so quali appremmenti avrò. 
così inizia a pag 7 il volume di poesia 
del poeta FILIPPO SALVATORE CHISARI 
----------

 ALCUNE POESIE 










beh..si avrei preferito avere i files dei testi...ma ho cercato di fare del mio meglio e se la scrittura è un pochino "sfocata" me lo perdonerete.

ALLA PROSSIMA 

22 commenti:

  1. E' una "bella Poesia" Filippo...
    Prima semplice, diretta con "Buonanotte amore" poi più intima come "Amuri di Matri" che, grazie alle mie origini calabresi, ho potuto ben comprenderla da quel dialetto che la rende ancora più vera.
    Struggente ne "La pace in un sorriso" e molto nostalgico per il tempo andato ne "L'arcobaleno".
    E' davvero una bella Poesia, un bel poetare il tuo, Filippo...la sento molto vicina...
    Grazie Carla per averci presentato un poeta vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è mio di averlo portato qui in questo spazio.
      Del resto con le due antologie in mano, la voglia difarlo è stato troppo forte, anche se scannerizzare (è non è il mio forte) mi ha dato parecchio lavoro.
      Comunque le pagine sono pronte...e quindi si va avanti. Spero di allietarti ancora con le poesie di Filippo prese così...a caso dalle antologie.
      ciaoo Pino

      Elimina
  2. ciao buona giornata.
    Mi piace molto Buonanotte amore.

    RispondiElimina
  3. Eccomi anche qui dopo la mia assenza forzata cara Carla.
    Trovo che la poesia di Felippo sia bellissima, complimenti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, alloraTomaso se vuoi leggere anche le altre, ti aspetto ancora. un abbraccione

      Elimina
  4. Con queste emozionanti letture non è possibile una toccata e fuga. Cara la mia Carla mi sa che per questa vetrina mi dovrai ospitare per giorni e giorni. La pace in un sorriso è avvolgente, cullante, trasportante.....leggendola il poeta mi ha fatto tornare indietro nel tempo .... dolci ricordi di una vita trascorsa con il mio amato, ed ora non mi rimane che pregarlo e sorridergli in foto in attesa di reincontrarlo per l'eternità.Grazie, grazie grazie! MariaLuisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto questo ti può in qualche modo sollevare dai momenti tristi. ti invito senz'altro a passare da qui.
      Un abbraccione...e non essere triste Maria Luisa...purtroppo la vita è davvero a volte.
      Sto vivendo anche io in questi giorni il lento declino di una mia amica, collega di lavoro, con la quale ho lavorato per quasi 40 anni...una sofferenza immane...e pensa che abita con una mamma sofferente di 90 anni.
      Mi chiedo dove sta la giustizia divina???

      Elimina
  5. Complimenti al poeta. E a Carla che spazia tra le varie muse dell'arte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello spaziare Macca, non è da e essere statica ;.) ciaoooo

      Elimina
  6. Sono molto intense,Non ho compreso bene quella in dialetto.
    Un bravo poeta ci hai portato Carla
    GRAZIELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dialetto siciliano Graziella.
      Sono contenta che ti piaccia...non so se ti ho avvisata, ma sul mio blog ho riaperto i commenti.
      Quando hai tempo, ti aspetto. ciaoooooo

      Elimina
  7. Si legge benissimo. Quanto basta per apprezzare queste liriche così calde di passione e sentimento. Amuri di matri mi è piaciuta moltissimo perché celebra appunto l'amore di madre in modo insolito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma...le pagine sono un pochino offuscate, ma ho faticato parecchio per dare un minimo di lettura.
      Meno male che mi confermi che si leggono bene.
      Mamma ..un nome dolcissimo di tutto il mondo.
      Buonaserata Ambra

      Elimina
  8. Amuri di matri, in questo mio particolare momento mi ha toccato moltissimo; grazie a Filippo per questa passionale poesia.

    RispondiElimina
  9. ciao Carla un poeta con la P. Maiuscola a me piace moltissimo
    buona notte amore, peccato che si fa un pò fatica a leggere
    ciao buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INFATTI..Avrei voluto una lettura più nitida, ma non ho saputo e potuto fare di meglio. Ciao Tiziano

      Elimina
  10. Si leggono molto bene, Carla. Mi sono piaciute moltissimo oltre quella dedicata alla madre anche quella intitolata "Buona notte Amore".Mi piace anche la dedica che hai ricevuto.
    Complimenti al poeta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono poesie dedicate ad affetti sincerti che infondo toccano tutti noi. Bacione Erika. ciaooo

      Elimina
  11. complimenti per il tuo impegno Carla!
    Le poesie,quelle postate,naturalmente sono tutte belle,aspetteremo di leggere le altre!
    Complimenti anche per la copia e la dedica!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lu...si in effetti non è poco, me ne rendo sempre più conto. :-)
      Ti aspetto per le prossime. bacione
      Carla

      Elimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.