Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 1 maggio 2012

I Galleria : opere ad olio

Partiamo, come già detto, dagli inizi del percorso artistico di Zef
Qual'è il pittore che non si è mai avvicinato ai  cosidetti   Falsi d'autore???

ANCHE ZEFERINO FUMAGALLI 
LO HA FATTO....
dando una Sua interpretazione 



Signora con l'ombrellino - Monet 


 omaggio a De Pisis


Omaggio a Monet - 1998 - 60x80


Omaggio a Renoir - 35x50


 Omaggio a Schifano


OLI A SOGGETTO LIBERO


 albero morto - 25x35


 Autunno sul fiume - 1998 - 35x50


 Cascata - 60x80

alla prossima ....

45 commenti:

  1. Mi aspettavo questa particolare interpretazione di Zeferino. Mi piacciono i colori forti, intensi, i contrasti che lui usa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto percorrendo con Voi il viaggio artistico di Zef. Queste sono opere che risalgono a qualche anno, ma giusto per far conoscere la Sua evoluzione.
      Ambra buon primo maggio ciaooo

      Elimina
    2. Ciao Ambra. Pensavo fossi stata attirata dai colori dello scorpione e comunque dalla pittura informale e che non avresti apprezzato questi miei vecchi dipinti. Sono contento che ti siano piaciuti. Grazie

      Elimina
  2. Sara' perche' ho una predilezione per il rosso, ma l'interpretazione zefiriana della donna con l'ombrello di Monet, che sono andata a cercarmi con Google, confesso spudoratamente, a me piace un sacco!
    Questa prima carrellata di dipinti rappresenta un ottimo trampolino di lancio per Zef!
    Buon 1° maggio a tutti!
    Dony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace coccola questa tua ricerca...è così che si fà...ma so che tu sei sempre così, attenta a tutto ciò che affronti.
      Buon I maggio anche a te.

      Elimina
    2. Sono i miei primi dipinti, il mio primo approccio alla pittura e ricordo di avercela messa tutta per avvicinarmi il più possibile all'originale. Ora non credo che lo farei ancora, ma allora era quello il mio modo di esprimermi. Sono contento che ti piacciano anche questi dipinti. Grazie
      Ciao brianzola!

      Elimina
  3. Tutti molto belli,in particolare mi è piaciuto "L'albero morto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costantino per il tuo commento. Spero ti piacciano anche i prossimi. Ciao

      Elimina
  4. .....esprimono tanta forza e bellezza! Mi piace molto"Omaggio a Monet".... quell'ombrellino da sole blu,mi incanta!:)
    Ciao cara Carla e ciao Zef
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però.... non pensavo che l'ombrellino blu avesse tanto successo. Grazie Luci@

      Elimina
  5. Ciao Carla e propri il tipo di pittura che piace a me
    anche se son falsi d'autore non è facile
    bisogna saper dipingere e bene e Zef lo ha dimostrato
    complimenti
    buon pomeriggio

    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano. Le tue parole mi scaldano il cuore. Grazie per i complimenti. Alla prossima. Ciao e buon pomeriggio anche a te

      Elimina
  6. Gli omaggi a Monet sono molto ben fatti,comlimenti,ma il mio preferito è Cascata,trasmette emozioni,ed è meraviglioso quel contrasto chiaroscuro.
    Ciao Zef,come inizio non è per nulla male!
    Un abbraccio a Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franz. Devo dire che non sono abituato a tutti questi complimenti, ma devo dire anche che mi fanno molto piacere. Ciao

      Elimina
  7. Mi ripeto, amo i paesaggi e quella cascata mi piace tanto, ma mi piacciono tutti. Buon I maggio Carla
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che anche la cascata è piaciuta. Sono contento, anch'io mi ripeto. Grazie

      Elimina
  8. Ciao Zef, conosco già le tue opere "ultima maniera", ma non pensavo proprio che tu avessi iniziato con i "falsi d'autore"! Complimenti per la tua evoluzione artistica!!! Aspetto di vedere le prossime opere.
    Ciao Gia, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adelaide. E' vero tu hai avuto modo di vedere le mie ultime fatiche. I quadri che sta presentando ora Carla, come ha spiegato, sono i miei primi approcci all'arte. Sono tutti quadri che non posseggo più, perchè regalati ai miei fratelli o agli amici. E ne potrai vedere anche altri realizzati con altre tecniche. Ciao, un saluto a Giuseppe (ho passato i tuoi saluti a Gia)

      Elimina
  9. Benvenuto Zef! Gli impressionisti francesi mi sono sempre piaciuti per cui ho apprezzato molto i tuoi omaggi. Mi piace tantissimo anche la luce dell'omaggio a Schifano. E tra i tuoi soggetti apprezzo molto l'Autunno sul fiume.
    Complimenti. Ti seguirò con piacere. Un caro saluto a te e a Carla.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erika ti ringrazio. Sono contento (sono costretto a ripetermi) che vi piacciano i miei oli. Non potete sapere quanti ce ne sono sparsi in giro e che non ho avuto modo di fotografare e quindi di averne memoria. Pazienza....
      Grazie per i complimenti e contraccambio il saluto

      Elimina
  10. ciao Carla grazie per questa carrellata, complimenti a Zef, ha saputo valorizzare le varie tecniche con risultati emozionanti pari agli originali, mi piace molto quello di de pisis e l'atunno sul fiume,complimenti all'artista e buona settimana a tutti rosa.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa ti ringrazio. Il De Pisis è uno dei miei ultimi oli e piace molto anche a me. Continua a seguirmi!! Buona settimana anche a te

      Elimina
  11. Ciao
    Buona giornata.
    Mi piacciono queste pitture ad olio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sapere che ti piacciano, buona serata. Ciao RobbyRoby

      Elimina
  12. Lascio i miei saluti a tutti quanti e mi fa sempre piacere trovare tanti affettuosi omaggi. Vi adoro
    :-)))
    Zef..vai alla grande...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla. Ti ringrazio alla grande !!!!

      Elimina
  13. Ciao Zef...sono io che sono contento di essere stato catturato dalla tua arte. Belle le tue rappresentazioni qua pubblicate. La tecnica, come presumevo, non manca! e nemmeno la bravura! Non che io sia un "critico d'arte", ma mi lascio coinvolgere dall'emozione osservando...e tu trasmetti emozioni. Ciao e complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole. A dire la verità io sono rimasto senza... di parole intendo!!! Ciao e ancora grazie

      Elimina
  14. ciao Zef, i tuoi falsi d'autore sono stati una piacevole sorpresa. Mi piace tantissimo la cascata col contrasto tra le rocce e il cielo. Complimenti. Aspetto i prossimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara. Ho notato che la cascata e l'albero morto sono i 2 più gettonati. Grazie per i complimenti. Buona visione con i prossimi. Ciao saluta Luigi

      Elimina
  15. Belli i tuoi Monet, ma anche "L'albero morto" lo trovo davvero interessante! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna. Anche a te piace l'albero morto.... Grazie

      Elimina
  16. Lascio a Zeferino le varie risposte, ma volevo solo dire che sono contenta di aver proposto anche le opere d'inizio di Zef, perchè leggo, che anche chi lo conosce non sapeva di questo Suo primo apporoccio.
    Sono davvero una streghetta eheheh...ho fatto bene a fare così...seguire il percorso e non liitarmi soltanto alle ultime opere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla. Come ho detto a qualcuno (non mi ricordo a chi) di quadri a olio me ne sono rimasti pochissimi, per cui gli amici più recenti non avevano modo di vederli. I quadri appesi in casa sono tutti eseguiti con le ultime tecniche e quindi ecco la sorpresa..... Sei stata proprio una streghetta.

      Elimina
  17. Risposte
    1. Errori scusati.... ma dove sono???

      Elimina
  18. Bentornata Carla, hai ripreso le piacevoli "fatiche" presentandoci, come sempre, un ottimo artista! Ho apprezzato molto le prime opere di Zef: per realizzare dei falsi d'autore ci vuole davvero una buona tecnica e lui indubbiamente ce l'ha. Quelli di Monet sono i miei preferiti, i papaveri mi conquistano sempre. Mi piacciono anche i suoi oli, in particolare "Autunno sul fiume" per quell'atmosfera un pò magica e sognante che io ci vedo...Un saluto a tutti e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Ninfa. Grazie per l'ottimo artista. Dopo tutti questi apprezzamenti penso di essermi alzato di almeno 2 cm. E a proposito di 'Autunno sul fiume' l'atmosfera magica e sognante che tu dici era proprio quella che volevo trasmettere.
      Grazie.

      Elimina
    2. grazie Ninfa...Zef fremeva :-)
      Eccomi qui dunque non so se tanto in forma.. ma cmq. ci sono! ciaoo carissima Ninfa

      Elimina
    3. interessante questa prima carrellata! la mia preferita l'omaggio a Renoir!

      Elimina
    4. ..e così te li sei spulciati tutti!? :-) ciao Mar.

      Elimina
  19. Belli questi tuoi omaggi ai grandi pittori, Zef, ma anche gli oli a soggetto libero, fra i quali "albero morto" è quello che preferisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Krilù. Ho fatto quei quadri tanti anni fa, non li ho più sott'occhio e quasi me li ero scordati. Con l'occasione di questa mostra sono tornati a rivivere ai miei occhi e mi fa molto piacere che incontrino l'interesse di tante persone. Grazie

      Elimina
  20. Saranno anche falsi d'autore ma qui c'è un grande pittore!!!! Complimenti Zef perchè nelle tue vene scorre sangue vivo che fa palpitare il cuore
    Buona domenica

    RispondiElimina
  21. Grazie Maria Luisa. Grazie per 'il grande pittore' anche se io non mi sento tanto tale. Comunque sono contento di suscitare in voi emozioni. Ciao

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.