Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 24 marzo 2012

V Galleria : sempre donne

e si prosegue (ve lo avevo preannunciato che la personale di Furio sarebbe stata ricchissima di opere...)

SEMPRE DONNE MA STAVOLTA  DONNE SINGOLE 
O CON UNA LORO IMMAGINE DI SUPPORTO 


Appunti Di Viaggio


Giorno E Notte


Il Riposo Della Danzatrice


Lungo La Via Del Vento


Scie di Arcobaleno


Stelle E Sguardi

ED ANCORA...


IL MAESTRO FURIO CASTELUCCI metterà a disposizione per qualcuno di Voi  un suo omaggio artistico (fortunata/fortunato)

26 commenti:

  1. Vedo che Furio continua con le donne, io sono sempre affascinato dalle donne! forse è questa la ragione che vivo con la mia donna già da 55 anni.
    Buon fine settimana cara Carla.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Tomaso...non è cosa da poco oggigiorno! Bravissimi. ciaooo

      Elimina
    2. Ciao Tomaso,si si,io continuo con le donne...Speriamo che su di me non si avveri il detto "Chi di spada ferisce di spada perisce",anche se, in verita', penso di non ferire nessuno!!! Complimenti per i tuoi 55 di convivenza,presumo matrimoniale...Ciao,buona Domenica!!!

      Elimina
  2. Speriamo di essere io il fortunato.
    Queste immagini, se possibile, le trovo ancora più profonde negli sguardi. Forse perchè sono meno scenografiche e c'è una sola donna, ma questO è ciò che percepisco. Buona domenica Carla ed a tutti i tuoi amici ed al maestro
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io che queste nuove opere siano particolarmenti efficaci negli sguardi.
      Se le opere precedenti erano colmi di onirico, particolari, colori acquerellati, queste invece puntano molto sul soggetto ed in particolare sugli occhi (secondo me). Credo inoltre che l'aver dato al corpo il monocromatico, senz'altro voluto, lo sguardo ne esce pregiato, in tutti i sensi. ciaoo MOtta...e che non vorrebbe un'opera di Furio???!!! ciaoo e lieta domenica anche a te.

      Elimina
    2. Ciao Motta,e' vero,negli ultimi lavori mi sono molto concentrato sullo sguardo,sul mistero della pupilla, profondo lago nero,dove le immagini del mondo "rale" e di quello onirico guizzano come pesci d'oro e d'argento colpiti da una lama di luce improvvisa e intensa come riflesso di diamante...molte Grazie, e anche a te buona Domenica!!!

      Elimina
  3. In questi la carica di sensualità è ancora più intensa. Si espande attraverso forme e colori e riempie la tela. Sono donne uscite come da un sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra,mi piace questa immagine che suggerisci,della "sensualita' che si espande attaverso forme e colori per riempire la tela"...Si,mi pace molto davvero!!! Ciao e...Felice Domenica!!!

      Elimina
  4. Questo è un maestro nell'anatomia nella perfezione del disegno e padronanza nel colore,
    e con queste doti dipinge queste meravigliose figure femminili complimenti a Furio
    ciao Carla buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono estasiata dal seccesso che sta avendo Furio qui fra noi, Del resto c'era da aspettarselo. Come ho aperto le SUe immagini, io per prima ne sono rimasta folgorata! ciaoo Tiziano

      Elimina
    2. Molto lusingato dalle tue parole,caro Tiziano...E tante,davvero tante grazie a Carla che sempre sottolinea il suo entusiasmo verso i miei quadri...CIAO!!!

      Elimina
  5. Le donne...chissà perchè gli uomini hanno sempre da borbottare ma non possono vivere senza di loro
    Buon weekend e complimenti all'artista che si avvale sempre di noi donne per opere bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sante parole Maria Luisa...ma in fondo non tutti borbottano. Non è sempre vero che non siamo apprezzate...
      ciaooo Maria Luisa e buona domenica

      Elimina
    2. Grazie Maria Luisa,Molte grazie per i tuoi complimenti e...Per quanto riguarda il borbottare,penso che la partita sia almeno alla pari tra uomini e donne,non ti pare? Ancora gazie e...Buona Domenica!!!

      Elimina
  6. In queste donne c'è un intensità quasi magnetica dei loro sguardi,rimango affascinato dai tuoi lavori Furio,sei bravissimo,ho salvato qualche foto per vedere più da vicino le pennellate,spero che non ti dispiaccia,poi le elimino.
    Ciao,buon sabato a te e a Carla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furio ti risponderà per "il salva".
      Sai Franz che nei tuoi acquerelli vedrei bene la figura femminile? Provaci...un caro abbraccio e buona domenica

      Elimina
    2. Ciao Franz,No!! Perche' eliminare le foto de ti piacciono? Anzi,se ti va di divulgarle divulgale,se ti va di farne un poster,fallo!! Io sono per la libera condivisione in rete,se qualcuno vuole scaricare e utilizzare le me foto e' libero di farlo,a meno che cio' non abbia fini commerciali.Chiedo solo di citare la fonte,qualora si desideri di condividere.Ringraziandoti tanto per il tuo apprezzamento verso il mio lavoro,ti saluto augurandoti una felice giornata...CIAO!!!

      Elimina
  7. Non posso fare a meno di apprezzare "Appunti di viaggio" visto che la mia passione sono i viaggi .... (tema dei miei due blog)Qui alcuni volti sono più attuali, moderni. Buona domenica a tutti ed ancora complimenti Furio.
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo amore per i viaggi è ben noto Erika...e consiglio a tutti di partecipare ai tuoi blog dove si possono ammirare scatti molto significativi dei tuoi viaggi.
      ciaooooo Erika

      Elimina
    2. Mille grazie Erika!! Spero che i miei quadri ti possano dare una piccola scintilla per accendere i viaggi della tua fantasia...Buona giornata,CIAO!!!

      Elimina
  8. In queste opere leggo la dicotomia dell'essere e dell'apparire,due volti di un unico enigma.La donna.
    Complimenti ancora una volta al maestro.

    Carla, queste donne di Furio mi hanno riportato in mente le poesie di Ultimo, che ne pensi?

    Buon fine settimana.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninetta cadi a fagiuolo..come si dice.
      Ho visto settimana scorsa il film "Mai con uno sconosciuto", nel quale trattava la doppia personalià ...uscita sola alla fine a carico della protagonista...e la cosa mi ha riportato invece all'altra persona che conoscevamo...
      trama del film, tanto per ..

      Trama
      La psicologa criminale Sarah Taylor è stata lasciata da undici mesi dal suo fidanzato Benny ed invano il coinquilino ed amico Cliff Raddison cerca di corteggiarla poiché la donna è concentrata sulla perizia per infermità mentale di un killer, Max Cheski. L'incontro con un aitante e misterioso portoricano, Tony Ramirez, che la corteggia abìlmente, la fa accendere di passione anche se è scossa per l'arrivo del padre Henry che non vede da anni e col quale sembra esserci un rapporto drammatico per i continui ricordi della morte accidentale della madre, avvenuta quando aveva cinque anni. Dopo una serie di fatti misteriosi (la lettura di un suo necrologio e l'uccisione della adorata gatta) Sarah affronta Tony, che offeso se ne va, e poi decide di farlo pedinare da un detective. Questi scopre che Ramirez non va ogni settimana a Boston, ma ad Albany, città natale di Sarah, dove sembra avere una relazione. Intanto Cliff viene percosso da uno sconosciuto, nascosto in casa di Sarah, la quale scopre che Tony sta indagando su di lei. Sfuggita ad una morte per corto circuito nella vasca da bagno, la donna sta per denunciare Tony alla polizia, ma questi si rivela per un detective, incaricato dalla sorella di Benny, sua cugina, di indagare sulla scomparsa del giovane e le dimostra che è lei l'autrice dei fatti misteriosi (Sarah affetta da personalità rnultipla, ha ucciso Benny e percosso Cliff). L'arrivo di Henry le fa rivivere la verità e il doverla affrontare la sconvolge a tal punto che uccide prima Tony e poi Henry, sopraggiunto, che la molestava e la costrinse a sparare al cadavere della madre, da lui gettata per le scale. Inscenando per la polizia un duplice omicidio tra i due uomini Sarah viene scagionata.
      --------------
      Le poesie di Ultimo potrebbero essere un bel connubio con queste opere di Furio, penso proprio di si, magari glielo chiediamo ad Ultimo e gliene regaliamo qualcuna...che dici?
      Bisogna però sentire lui...
      ciaoooo Ninetta

      Elimina
    2. Ciao Nina,ciao Carla...Molto intrigante la questione della doppia personalita',e molto interessante anche l'accostamento con il poeta Ultimo,del quale purtroppo non conosco il lavoro.In passato ho collaborato con poeti e diversi miei quadri e disegni sono stati utilizzati in varie pubblicazioni letterarie dove si cercava appunto un connubio tra poesie e immagini.Se vi piacciono i film che trattano il tema della doppia personalita' a sfondo criminale e poliziesco,vi suggerisco,qualora non li aveste gia' visti, "Strade Perdute" di David Lynch e "L'Inquilino Del Terzo Piano" di Roman Polanski(Anche se in quest'ultimo film l'atmosfera non e' criminal-poliziesca ma tutta psicologica)...Molte grazie per i complimenti e...Buona giornata a entrambe!!!

      Elimina
    3. Ciao Carla, Non occorre scrivere a Ultimo per chiedere permesso, mi ha dato liberatoria di utilizzo.

      Furio. le poesie di ultimo sono incentrate sull'universo femminile, e quasi sempre, così come fai tu, le associa a "donna luna".

      Buona domenica. :-)

      Elimina
  9. ciao Carla e Furio, anche a me hanno dato l'impressione della doppia personalita' queste donne, sono sempre molto sensuali, ma lo sguardo fa da calamita, mi piace il riposo della danzatrice, trovo molto azzeccato l'atteggiamento rilassato e carnale insieme, complimenti al maestro, buona serata a tutti rosa a presto.))

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.