Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 18 marzo 2012

II Galleria : ..e sempre Lei con tante Lei

Proseguo la carellata di opere del maestro CASTELLUCCI chiedendoVi di porre attenzione ai vari elementi che le compongono ed  ai titoli che trovo alquanto azzeccati .
Un grazie particolare al maestro che interviene nelle varie risposte ai Vostri commenti in modo così dettagliato e preciso.

LEI..SEMPRE LEI...E TANTE ALTRE 


Dalla Finestra Sul Cielo


Dualita'


Il Tempio Della Luna


Nel Silenzio Del Pensiero


Tra' Due Mondi


Un Sussurro Alla Luna


Verso L'Orizzonte

AVANTI TUTTA!!!

24 commenti:

  1. Ottime queste reinterpretazioni dello stesso soggetto! Mi piace come sono sfumati i colori, ciao, Arianna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,In fondo un pittore non fa altro che dipingere sempre lo stesso quadro,o meglio,ogni quadro e' un tassello di un mosaico che cerca di definirsi nella sua immagine complessiva e definitiva,Cosa che ogni artista cerca ma che non e' mai accaduta e mai accadra',e cioe' dare un'immagine esaurtiva di se, del suo modo di percepire le cose e le persone.Resteranno sempre punti in sospeso,mancanze,vuoti...Grande o piccolo che sia,un'artista sentira' sempre un senso di incompiutezza rispetto alla propria opera,desiderera' sempre arricchirla,precisarla,puntualizzarla alla ricerca di una perfezione che non arrivera' mai ,ma che e' esaltante tentare.Ogni quadro dipito contiene un rimpianto,ma e' proprio da questo rimpianto che nasce il desiderio e la necessita' di dipingere ancora un nuovo quadro,e poi un'altro ancora e cosi' via.Grazie per il tuo apprezzamento e...A PRESTO!!!

      Elimina
  2. La nudità femminile con le sue armoniose forme è una bellezza della natura, tutti ci dobbiamo inchinare a questo.
    Cara Carla il maestro Castellucci descrive in un modo perfetto l'armonia del corpo delle donne.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso,grazie per le belle parole attraverso le quali esprimi apprezzamento per il mio lavoro...Spero che continuerai a seguire l'evolversi di questa esposizione...CIAO!!!

      Elimina
    2. Concordo con te Tomaso...un tocco gentile nn solo per il nostro corpo, ma anche per la nostra anima. ciaoo Tomaso. grazie

      Elimina
  3. Ciao! E' bello vedere come sai cogliere le varie sfaccettature dell'animo femminile!E il colore luminoso esalta la bellezza che tu vedi nella donna,non solo quella esteriore!
    Ciao Carla bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita,e' bello che una donna mi dica che nei miei quadri riesco a cogliere le varie sfaccettature dell'animo femminile!!! Io guardo,sento,mi ascolto,e poi cerco di dare un volto,un'immagine a queste sensazioni...e il risultato sara'una composizione di vari stati d'animo e punti di vista,quelli miei propri e quelli che mi sono stati suggeriti dalla mia interpretazione di pensieri,modi e atteggiamenti altrui.E' per questo che ogni quadro ha molteplici livelli di lettura;Perche' la sua genesi non risiede in una sola sfaccettatura del diamante,ma dal brillare di svariate sfaccettature...Ciao,e spero a presto risentirti!!!

      Elimina
    2. Mi limito a contraccambiare i baci Prezzy.
      Furio è un fenomeno di risposte esaurienti e dettagliate :-) - che posso aggiungere?
      MI limito a leggere e a riflettere con Voi. ciaoo Prezzy

      Elimina
  4. Tutti meravigliosi,il mio preferito è il primo,mi colpiscono le mani....sempre bravo,ben costruite e piene di dettagli le tue opere.
    Ciao,buon serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Franz,che dire davanti a tanti complimenti? Mille volte grazie!!! Sono contento che il tuo quadro preferito sia il primo,perche' lo e' anche per me!!! Spero che seguirai ancora il corso di questa mostra...Ciao e...Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Incantevoli, sempre piene di grande fascino e sensualità, inserite in scene molto suggestive. Sono attratto da questi capolavori. Il maestro è veramente bravo.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  7. Davvero straordinarie queste donne. Emanano la dolcezza della femminilità e insieme la forza della sensualità.

    RispondiElimina
  8. CIAO CARLA BUONA SETTIMANA,ANCHE QUESTA CARRELLATA E' MOLTO AFFASCINANTE SIA PER I COLORI DELICATI SIA PER LE ESPRESSIONI CHE VANNO DALL'INGENUO AL MALIZIOSO DAL SENSUALE, AL PENSIEROSO, SI AMMIRA LA BELLEZZA DELLA DONNA, FATTA APPUNTO DI TANTE SFUMATURE, NATURALI O STUDIATE, MA SEMPRE ACCATTIVANTI, MI PIACE MOLTO VERSO L'ORIZZONTE, COMPLIMENTI AL MAESTRO.) CIAO GRAZIE BUONA SETTIMANA A TUTTI ROSA

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la telona.)) bella idea hai avuto, ciaooo rosa a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Rosabella. Un progetto che ha avuto sostegno grazie alle amiche artiste. E' uscita veramente densa di poesia e di musicalità...se possibile.
      Ciao dolce...a presto

      Elimina
  10. Un grande e sentito GRAZIE a Motta,Ambra,Rosa che con i loro commenti di apprezzamento e riflessioni sui miei quadri mi danno gioia e voglia di dipingere con sempre pu' intensita'...GRAZIE CARI AMICI!!!

    RispondiElimina
  11. Mi piace l'idea che si possa sussurrare alla luna, lei da lassù, scevra da condizionamenti, ci ascolta e ci risponde dicendoci ciò che noi vorremmo ci dicesse. Chiunque può sussurrare alla luna ne sono testimoni le due diverse donne che vedo nel tuo dipinto.
    Buona serata.

    Carla, questo artista mi intriga molto. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e lasciati intrigare Ninetta. Del resto come non esserlo!?
      Sono entusiasta, oltre che delle Sue opere, delle risposte così dettagliate e pertinenti ai Vostri commenti.
      Ci credi che non riesco ad aggiungere nulla di mio?
      ciaoo NInetta, stai con me e vedrai altri splendori. ciaoooo

      Elimina
  12. Sono i piccoli/grandi particolari che mi colpiscono: il tronco secco, la
    rosa ,la mela, le bolle...
    E le sfumature di colore...e quella specie di "saturazione" del colore, per dirla in termini fotografici...ma non sono un'esperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra,propriamente i miei quadri sono costruiti da insiemi di particolari apparentemente non in relazione diretta tra loro,ma che poi si risostituiscono in una visione d'insieme che ha una sua propria peculiarita' e coerenza(Almeno questo tento di fare!).La saturazione del colore,come dici tu,mi aiuta a dare alle cose rappresentate nei quadri un'aspetto che e' reale e quotidiano ma contemporaneamente trasfigurato nell'atmosfera di un'allucinazione,di un sogno,di una visione. Molte grazie per il tuo commento e...A presto!!!

      Elimina
  13. ...Il sussurro della Luna e' come il sussurro del nostro inconscio...Ci parla di noi,dei nostri desideri e delle nostre passioni,e noi sussurriamo alla Luna il segreto custodito nella traiettoria dei nostri sguard talvolta timorosi di spingersi oltre l'orizzonte noto.La Luna puo' condurci al di la di questo orizzonte,oltre ogni condizionamento,la' dove veramente si trova la parte piu' autentica di noi. Grazie per il tuo bel commento,Nina...Ti saluto augurandomi di ritrovarti ancora lungo lo svolgersi di questa esposizione.Ciao,e buona serata anche a te!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Furio per seguire passo passo questi commenti, soprattutto di addentrarti in modo così perspicace e dettagliato in ogni scritto dei miei amici.
    (non è così scontato credimi... ho visto e notato di tutto su queste pagine).ciaoo ed alla prossima.

    RispondiElimina
  15. Una tela più bella dell'altra, Davanti ad ognuna ci si perde nell'infinito di questi sguardi che sembra comunichino il loro stato d'animo. Catturano e portano l'attenzione sullo sguardo più che sul corpo, non so perchè ma, assieme ai colori utilizzati, è la cosa che più mi attira: lo sguardo.
    Complienti ancora.
    Graziella

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.