Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 17 febbraio 2012

II Galleria : donne...donne

E dopo un primo assaggio, proseguo la carellata di opere di DANIELA SELLINI presentandoVi una serie di matite-gradite eseguiti in diversi anni .
Non  seguirò nessun progressivo di data, ma unicamente cercando di raggruppare i vari soggetti.
Vedrete dunque  immagini di qualche anno fa, se vogliamo diverse rispetto a quelle eseguite negli ultimi, ma questo lo potrete constatare da soli.


DONNE - DONNE 
MATITA-GRAFITE 



33x48 Giulitta matita


50x70 matita e grafite ..Marylin


50x70 matita e grafite


50x70..matita e grafite


 ...33x48 matita - Giulietta 


 33x48 matita - Giulietta


35x75 - grafite 


50x70 - matita e grafite


Belle vere?
poco o molto da dire...ma ammiriamo la bravura tecnica di questa maestra d'arte...


ALLA SECONDA GALLERIA 



68 commenti:

  1. Stupende le Giuliette, maestra d'arte è la descrizione giusta! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh..io sono rimasta colpita..ma vedo anche tu Arianna.

      Elimina
    2. ^______^ questi complimenti sono x me un sorriso in più... ma sto con i piedi x terra ...maestra lo sarò fra moltisssimi anni ... devo arrivare ad un livello più alto x meritarmi d'essere chiamata maestra d'arte ....sinceramente quanto fanno bene queste lusinghe...ma anche le critiche se costruttive aiutano a non demordere ;) un bacione Arianna

      Elimina
  2. Veramente brava questa nuova artista! Hai ragione, Carla, non ci sono parole adatte ad esprimere lo stupore davanti a questa tecnica perfetta!
    Sono d'accordo con Arianna: maestra d'arte è la definizione giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Davvero Ade.....
      In effetti Daniela è una maestra d'arte e sono sicura che sarà un'artista esplosiva..in futuro.
      Le premesse ci sono tutte. ciaooo a presto

      Elimina
    2. O grazie ancora però devo crescere e dare di più a mestessa sopratutto..io sono autocritica..e non sono mai soddisfatta .. cerco di migliorarmi sempre.. anche se come ho scritto già a volte ci sono dei blocchi che mi portano a molare tutto..ma sono momenti che passano....

      Elimina
  3. ciao carla, complimenti ancora a Daniela, bellissime queste donne, romantiche sensuali, in atteggiamenti quodidiani naturali,mai esibizioni, molto armoniose , colpiscono molto gli sguardi intensi , bravissima, buon week end a tutti rosa a presto.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seppur semi.nude...denotano tanta raffinatezza, e mai volgarità come spesso succede.
      Daniela "tratta" la donna come sua simile e quindi degna di ogni attenzione, in ogni particolare raffigurao.
      ciaoooo Rosabella. bacione

      Elimina
    2. Tutti belli ovviamente io preferisco questo genere, molto sensuale!! eh eh !
      Perché mi dici che non hai pubblicato l'opera delle Sellini che è da me, da me, esiste anche in versione (work in progress)
      Grafite su cartoncino arche bianco liscio 50x70 by Daniela Sellini
      Allora potevi mettere un commento anche da me !!!!
      Saluti Daniela e ciaooo Carla
      Silvano

      Elimina
    3. PS E' la terza!!!!!! non male anche le ultime due io ci trovo erotismo e sensualità e raccontatemi quello che volete!!! Per molto meno mi hanno rifiutato foto su Netlog!!! Si trattava si un robot ma era nudo!! ah ah dementi bigotti e benpensanti Bloccherebbero anche la venere del Botticelli
      Riciaooo

      Elimina
    4. Pensavo di nn averla inserita...sono davvero fusa Silvano. IN mezzo a circa 60 immagini che mi ha mandato Daniela, permettimi di avere qualche dimenticaza :-)
      Se mi dai il link..vado...eccome ad indicare qualcosa...ti ho risposto però al messaggio.
      Tutte molte belle e sensuali, ma mai volgari, ecco perchè non hoesitato un attimo ad inserirle nel blog. Il nudo nell'arte se fatto con i dovuti parametri, non è mai da nascondere.

      Elimina
    5. Rosa ancora un grazie :)..silavano sapevo che avresti apprezzato di più questo genere ..grazie carla hai saputo descrivere perfettamente l'immagine di come io vedo noi donne ...in effetti c'è sempre qualcosa di me in ogni dipinto... maternità, sensualità, tristezza.. etc...

      Elimina
    6. Carla lo so che mi hai risposto, non sono ancora così demente!! Oggi ho pure a che fare con una nuova tecnologia, gli OLED (organic light-emitting diode) .......da ex tecnico, non bastava uno schermo che si vedesse bene ? il LINK te lo darò ma non qui!! Non sono uno che fa SPAM, sono uno che forse lascerà parecchi siti, finché ci sarò, penso che ci starebbe bene anche una tua opera in quella galleria!!! Del resto tu sei presente in un mio lavoro "Mystery" che molti mi hanno chiesto di rifare ma io ho rifiutato e anche su il mio sito personale (ritratto di Bruna) Non è colpa mia se tu non riesci a vederlo, o forse ora lo vedi!! So che mi dicesti che avevi problemi col PC.
      Cmq rinnovo i complimenti a Daniela e a te, per il lavoro che fai!!! Io sto avendo soddisfazioni, inaspettate e non su FB meglio 50/60 fans, amici, chiamali come vuoi, buoni che 1500 inutili. E' ovvio che te, Rosa, Sandra, Ambra ecc. non vi nomino tutti siete fra i buoni
      Ciaoooo
      Silvano
      PS io parlo di sensualità da artista, e non certo di volgarità! Me lo ha insegnato il pittore mio amico e maestro che a 87 anni, pure nella sua arte astratta vedeva riferimenti alla sensualità. ..... purtroppo non abbiamo ancora sue notizie!!

      Elimina
    7. Blog è un casino!! Non mi ero accorto che stavamo rispondendo a Rosa........ a ma allora ci vuole: Pinketta Strabesos!!!!!! Buon tutto !!!!
      ╔♫═╗╔╗ ♥
      ╚╗╔╝║║♫═╦╦╦╔╗
      ╔╝╚╗♫╚╣║║║║╔╣
      ╚═♫╝╚═╩═╩♫╩═╝
      ஜ۩۞۩ஜ YOU ஜ۩۞۩ஜ

      Elimina
    8. Concordo con quanto dici...pochi ma buoni!!!
      Mi spaice per il pittore tuo amico...la cosa però si sta prolungando...non ti viene voglia di sapere???
      La Pinketta nostra ci perdonerà di questo dialogo dopo il suo scritto.
      ciaoooo Silvano

      Elimina
    9. Ciao... Grazieee Silvan sempre unico e simpaticissimo, besos ricambios..
      Ciao Carla mi fa piacere che ci siano discussioni simpatiche, nel tuo spazio c'e' di tutto e di piu' sempre, brava padrona di casa, baci rosa buona domenica.))

      Elimina
    10. No purtruppo da fine Gennaio nei suoi molteplici siti nessuna notiizia! Io comunque ho parlato spesso di lui e lui di me!!
      La Pinketta ci perdona si, xké sa di chi sto parlando
      Baci a Pink
      e anche a te
      Ciaoo

      Elimina
  4. Complimenti Daniela!!! La "Giulietta" di Zeffirelli, l'ho riconosciuta subito, mi è sempre piaciuta tanto quell'attrice e qui è stata ritratta in modo eccelso.
    Questa galleria di donne è meravigliosa. Rispecchia quell'idea di femminilità molto diversa, molto più vera e sensuale rispetto a quell'immagine "plasticosa" propinataci dai media.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ero tentata di avvisarti Giada per questa personale???
      SOno felice che sei arrivata...perchè ero alquanto sicura che avresti apprezzato, conoscendo la tua grande passione per il disegno raffigurativo e leggo che non ho sbagliato a pensarlo. Grazie Gisda....ciaoo .

      Elimina
    2. Giada si è proprio la hussey di Giulietta...mi ha ispirato perchè ha un viso e un'espressione molto romantica e delicata ..mi piace il figurativo sopratutto donne e bimbi...la donna è un essere per me che racchiude dentro tutte le emozioni e le espressioni possibili a cui molte sanno dare grazia ed eleganza , armonia e delicatezza,noi donne vestiamo mille aspetti ...e mille trasformazioni.. in base ai momenti che la vita ci mette davanti e più che altro siamo forti...purtroppo i media spprcano l'immagine della donna ..vero ..ma sono loro stesse che dovrebbero farsi rispettare....:) ciaooo buon W E

      Elimina
  5. Fantastici... Buon fine settimana Carla... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Tonia su questo spazio. Grazieee e grazie per avere apprezzato le opere di Daniela..a te lo dirà lei stessa. ciaooo

      Elimina
    2. Tonia Grazie ^_^ buon fine settimana a te e mi raccomando ripassa ;)

      Elimina
  6. Ben pochi sono in grado di fare dei disegni
    cosi perfetti e disegni di anotomia che sono i più difficili
    e veramente una gran maestra d'arte.
    ciao Carla buon weekend
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eilha...oggi col cappello di alpino!?
      Proprio stamani ho partecipato purtroppo al funerale di un nostro conoscente, alpino e durante la messa è stata letta la Preghiera dell'Alpino. che come sempre, commuove tutti.
      ---
      Daniela ne sarà felice. ciaoo Tiziano

      Elimina
    2. Che strana la vita, si nasce x assaggiare un po di tutto per poi andarsene come soffio di vento...il tempo passa troppo in fretta...Tizianoo un megagrazie!!! buon we a voi!

      Elimina
    3. Ummm io ho fatto l'alpino!! e tu lo sai !! Sono il papy della PinK..... ma non conosco la preghiera dell'alpino nel dubbio mi tocco, visto anche la mia recente opera che ti ho già citato : "L'inarrestabilità del tempo ed il suo scorrere inesorabile"(The unstoppable force of time and its inexorable passing).... non si sa mai!!

      Elimina
    4. Sei stato un alpino e non conosci la preghiera dell'alpino???
      Di solito da noi viene letta alla fine della messa quando il defunto è stato appunto un alpino.
      Gli alpini presenti stanno sull'attenti e tutti noi in piedi condividiamo il momento.
      ALcune volte pesna, viene anche suonato il silenzio.
      ---
      Daniela siamo solo un soffio...e così e non possiamo fare nulla se non vivere ciò che ci è dato da vivere. ciaooo ad entrambi.

      Elimina
    5. Si forse hai ragione, non me la ricordo!! ...Il silenzio.... e be se lo suonasse Nini Rosso !!! Mi sa che mi commuoverei!!!!
      Nota tecnica, non solo ho servito la patria, ma sono figlio di un Maggiore degli alpinini, Comandante di compagnia in Montenegro e Albania, Francia ecc. Ufficiale di complemento, e non "firmaiolo" ma con me non ha mai parlato di suoi trascorsi militari...... ma!!!..... io invence non ho voluto manco i gradi da caporale soldato semplice!!! A contatto con generali e ufficiali di alto livello: Comando Brigata Alpina Taurinense!! Non ti confondere non ho fatto l'attendente e neanche l'autista ...... col mio carattre credo sarei in galera ancora adesso ah ah
      Ciaoo Buona Domenica

      Elimina
    6. ooops alpinini volevo dire ALPINI !!!!

      Elimina
    7. La tromba di Nini Rosso era insuperabile.
      Comunque quando si sente ci si commuovo sempre, anche se magari suonato non in modo così eccelso.
      Qui dai noi gli Alpini sono ancora un valido gruppo e spesso si impegnano in anifestazioni varie.
      ..e dopo aver reso onore agli ALpini..continuo a scrivere...ciaoooo Silvano

      Elimina
    8. Ciaoo condivido il tuo pensiero!!

      Elimina
  7. Wonderful work....my compliments !!

    greetings from Holland, Joop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee e benvenuto Joop...
      ciaoooooo e torna presto qui da me...ne avrò piacere. ciaooo

      Elimina
  8. la prima Giuletta....10 e lode!
    Bravissima Daniela!
    Buon sabato
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Lu buon sabato a te e grazie!! ^_^

      Elimina
    2. molto belle queste donne e molto romantiche. Ammiro ed invidio il tuo modo di disegnare. Complimenti

      Elimina
    3. Brava vero Chiara????
      Anche io ho una sana invidia...:-))
      ciaooo

      Elimina
  9. Un'altra bravissima artista, molto molto brava anche nel disegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio Costantino, se posso, di invitarti a seguire fino in fondo...troverai delle vere chicche di bravura.
      ciaooo e grazie

      Elimina
  10. Bravissima. Mi piacciono tantissimo le opere con questa tecnica e so quanto sia difficile!
    Buona domenica Carla.
    Macca
    Carlina....hai i commenti inseriti sotto il post : faccio una fatica "orba" a pubblicarli...spesso il sistema non mi riconosce e mi cancella quello che scrivo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono molto tutte... la prima è quella che mi ha colpito maggiormente!!!!!! BRAVA!!!!

      Elimina
    2. MACCA...buona domenica anche a te...ti sei ripresa un poco?---
      ---
      Non capisco cosa intendi...cosa posso fare per migliorare???
      ciaooo e buona domenica anche a te.

      Elimina
    3. Belle vero Mari...Daniela tratta la donna con molta raffinatezza. ciaooo

      Elimina
    4. grazie marina grazie Sandra!!!

      Elimina
  11. Bellissime tutte queste figure femminili a matita.
    Molto intenso ed intrigante il volto del primo ritratto.
    Buona domenica di Carnevale Daniela e Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krilu, noi Ambrosiani festeggiamo il carnevale settimana prossima.
      Grazie per il tuo passaggio...e ti auguro una serena domenica. ciaoo

      Elimina
  12. ciao....complimente..sono davvero dei ritratti stupendi... ciao..luigina

    RispondiElimina
  13. Anche questa galleria, con le sue donne dalle forme morbide e voluttuose è davvero un piacere per gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle opere di Daniela i ha colpito il fatto di vedere donne semi-nude così egregiamente rappresentate senza entrare mai nel volgare. Se vogliamo il nudo viene superato dal quel tocco così morbido e delicato che sa imprimere all'insieme.
      Buona domenica Ambra. ciaooo

      Elimina
  14. Sto sfogliando queste pagine all'indietro e qui mi soffermo ....non trovo le parole per esprimere la bravura e la perfezione di questa grande artista. Forse sono la meno adatta per giudicare ma questa tecnica è il suo asso nella manica!!!! Complimenti sono opere meravigliose

    RispondiElimina
  15. ..e si...sono davvero belle...Daniela ha una mano super:-)))
    ciaoo Maria Luisa

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho visitato i vari post dedicati a Daniela Sellini e devo dire che questo in particolare ha attirato la mia attenzione. Trovo che abbia saputo esprimere grandi emozioni con il bianco e nero. Bellissimo lo sguardo della prima opera, sembra vero!!!
    Grande sensualità, intimità, delicatezza e mistero in tutte.
    i miei complimenti
    da donna!!!!

    RispondiElimina
  17. Scusate se sono stata così poco espressiva nel rispondervi anzi direi fredda ma oggi non ho avuto molto tempo... comunque rinnovo una buona serata e un buon carnevale a tutti, anche se sinceramente è una festa che non mi piace molto...vi ringrazio per per ciò che scrivete e per l'apprezzamento ai disegni ..come sempre ne sono lusingata..un abbraccio..carla chiedo scusa se sono risultata oggi così gelida nei confronti di tutti con un semplice grazie ad ogni singolo amico|a presente nel sito e che segue vedo con molta partecipazione la mostra da te realizzata....

    RispondiElimina
  18. Queste opere in matita e grafite mi hanno particolarmente colpita, mi piace molto l'effetto di questa tecnica, con questa scala di grigi. In particolare gli sguardi della prima e terza opera colpiscono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ha ragione carla il bianco nero riporta indietro nel tempo ha un suo fascino di mistero...non ci sono colori che possano tradire gli occhi ma si riflette un colore che dal nero va al bianco e viceversa ..e non fa distogliere lo sguardo ma ci si immerge ....dentro le varie sfumature ed ombre..che con i colori è più difficile distinguere...

      Elimina
  19. Il bianco e nero in generale è sempre molto affascinante...sia in pittura che in in fotografia. Ci porta indietro nel tempo, nei ricordi.
    ciaoo Marshall buona giornata

    RispondiElimina
  20. Sento di dire che sono stra-contenta di aver partecipato e di aver ricevuto tanti complimenti dettati dal cuore e anche dal piacere che ne hanno tratto osservando seppur virtualmente le mie opere....mi dispiace DI NON ESSERE STATA presente gli ultimi giorni, ma mi è stato impossibile
    A Carla dico con sincerità grazie infinite per tutto per il meraviglioso lavoro e appoggio.Un grande abbraccio a presto e un bacione...per tutti coloro che mi hanno e continueranno a scrivermi sono molto felice che la mia arte entri negli animi e che dia emozioni....CORREZIONE COPIA E INCOLLA DI CARLA ERRATO....IL MESSAGGIO CONTINUAVA MA IL TAGLIO FATTO E' SBAGLIATO

    RispondiElimina
  21. ..si vede subito la mano esperta di questa brava artista che sa spaziare nelle varie tecniche pittoriche..sono tante anche le emozioni che riesce a dare..insomma è un gran bel vedere e non posso che farle i miei personali complimenti!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.