Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

sabato 31 dicembre 2011

Renato Garavaglia e "una Sua particolarità"

Direte, "ma chi è"  vedendo questo "macio" qui a destra della foto...eheheh..Ve lo dico subito. 
Si chiama RENATO GARAVAGLIA, meglio conosciuto con il diminutivo di René.
al quale ho promesso da diversi mesi di pubblicare qualche Suo disegno.
E'  arrivato al mio contatto tramite Chiara Schiavini, che già avete avuto modo di conoscere su queste pagine.
René per quel che mi giunge, nonostante le apparenze di "maschio muscoloso" è persona riservata e molto corretta, gentile e pacata, colma di interessi che probabilmente potrebbe sembrare che cozzino  fra di loro, ma questo è René, persona dai mille interessi,,,a  lo scoprirete leggendo qualcosa sulla sua biografia.
Non conosco René e i nostri contatti mezzo mail sono stati piuttosto limitati, ma penso di non sbagliarmi nell'affermare quanto sopra scritto. 
Ho aderito alla richiesta di inserire i suoi disegni perché questo blog, come ben sapete, è dedicato a tutti coloro che esprimono il proprio sentire attraverso forme artistiche e mi sono imposta di farlo senza giudicare a priori il lavoro degli altri.   
Lascio a Voi dunque la visione dei disegni che andrò ad inserire...senza non prima...lasciarVi la biografia di Renato Garavaglia da lui stesso stesa, dopo aver risposto ad una traccia di domande da me stilate . 



DICE DI SE' - RENE' 



Sono nato il 26- NOVEMBRE 1963 a Lecco ma  vivo in un paesino di provincia che si chiama Suello (1300 abitanti).
Per vivere faccio il camionista ma la mia grande passione per il disegno nasce fin da piccolo e i miei disegni risalgono all'età di 5-6 anni  
Purtroppo non ho nessuna preparazione accademica in quanto mi sono diplomato in una materia tecnica.
Amo molto gli animali  in genere ma ho una vera e propria passione per i felini e gli uccelli rapaci che amo disegnare e dare loro vita tramite i miei tratti.
Cosa   farne dei miei disegni?P
Proprio non  saprei, in realtà non sono mai usciti da casa mia, e credo che questa si una occasione unica che i viene regalata.
I miei hobby sono principalmente il body building e il tiro a segno, sono stato molte volte anche a caccia in Europa dell'est e in Africa ma da tempo ormai non caccio più (tra queste pagine magari mi inimicizzo qualcuno). 
Da  giovane ho praticato diversi sport sempre a livello agonistico quali il Karatè, il pugilato, l'atletica leggera (fondo) dopodichè sono passato alle discipline del tiro, tiro dinamico con l'arma corta e l'anima liscia, il tiro di precisione con carabine di grosso calibro e ultimamente anche il cosiddetto "tiro Western"che consiste nell'utilizzo di armi d'epoca tipiche dell'epopea western Americana, attualmente sono in preparazione per le gare di qualifica nazionali di body building di primavera (spero di riuscire a prepararmi poi....si vedrà, magari mi ritiro.....dico così da vent'anni:-) 
Le altre mie passioni sono la lettura che impegna praticamente tutto il giorno, il cinema e la cucina della mia Fidanzata Maria che (bontà sua) mi prepara tutto quello che la mia fantasia suggerisce con una perizia degna di una cuoca professionista:-) 
Spero  sia sufficente a darti un' idea Carla, se ti viene in mente qualcos'altro chiedi e vedo di sopperire. 

-----------

Presto con alcuni disegni di René e qualcosa in più su di LUI...