Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 31 agosto 2011

Maurizio Mancuso e la Sua Arte "particolare"

L'artista che questo inizio settembre Vi presento è un maestro incisore che ho conosciuto due anni fa durante la premiazione a GIARDINI NAXOS - Taormina, al premio Accademia Internaz. IL CONVIVIO durante il quale entrambi siamo stati premiati per le nostre opere.


Successivamente, dopo aver avuto un contatto più diretto, ho esposto qualche sua poesia e qualche sua incisione sul mio personale blog http://artecarlacolombo.blogspot.com, ma credo che oggi, sia giunto il momento di lavorare per Lui  in modo più incisivo e farlo conoscere ancora di più a tutti Voi che mi seguite in questo percorso di esposizioni di artisti più  o meno affermati.
Spero che vogliate seguire  con me lo sviluppo di questo nuovo appuntamento e Vi prometto grandi cose,  non usuali e di rarissima espressione artistica.

Sono dunque felice di   annoverare L'ARTE del mio ospite, l'amico maestro incisore ...e non solo...



 MAURIZIO MANCUSO DI GENOVA.

Avrete modo di conoscere così un "diverso modo" di esprimere arte e soprattutto di addentrarVi in un mondo particolare dove l'onirico si unisce  al  mitologico, ed  il contemporaneo allo storico. Un'arte non facile da assaporare, ma proprio per questo assolutamente da conoscere e possibilmente da approfondire ed io lo farò volentieri con tutti Voi.
L'arte di Maurizio ha un  forte impatto visivo ma anche emotivo e che può al primo momento  lasciare un attimo di perplessità e di riflessione, ma credo che sia proprio questo  l'intento  del Maestro Mancuso.
Benvenuto dunque a Maurizio Mancuso ..sperando  di essere all'altezza del suo grande lavoro artistico.


IL MAESTRO INCISORE

MAURIZIO MANCUSO
DI
GENOVA 


Presentazione 

Vecchio e Pecora

Maurizio Mancuso è nato a Piacenza nel 1937.
Ha conseguito il diploma di decorazione pittorica e calcograded;charset=UTF-8
Accept: */*
6nbsp;Scuola Superiore di Arti Applicate del Castello Sforzesco di Milano, nell’anno 1999.
 Ha tenuto mostre personali a Milano ed ha partecipato a collettive.
Si è trasferito in Liguria nel 2003 dove ha proseguito l’attività incisoria
Ha  tenuto mostre personali ed ha partecipato a collettive a Chiavari, Rapallo e Portofino. Tante le Sua incisioni, quasi un centinaio di lastre a a puntasecca e ad acquaforte. 
Partecipa alle attività culturali del club “Le Arti si incontrano” a Chiavari ed a quelle della “Associazione degli Incisori Liguri”.
È presente inoltre alle Rassegne biennali organizzate dal Comune di Bagnacavallo-Gabinetto delle Stampe antiche e moderne.
Ha pubblicato il libro “Poesie e Canzoni” a Novembre 2005. Un secondo libro di poesie dal titolo “Foglie al vento” è uscito nel mese di Ottobre del 2009.
Negli anni 2007, 2008 e 2009 ha ricevuto menzioni di merito dall’Accademia “Il Convivio” ai Giardini Naxos rispettivamente per una incisione, un racconto, ed un bassorilievo.
Ha fatto dono di un bassorilievo di ardesia da lui inciso nel 2007 “L'Albero della Vita” all’Istituto Gaslini di Genova.
Ha curato l’arredamento interno del teatro comunale di Borzonasca con pitture eseguite nel 2008 sul tema di “Le Muse””Orfeo ed Euridice””La nascita di Venere””Urania””La straniera””Armonia”“Le maschere”.
Ha un laboratorio di incisore a Borzonasca.
------------
Beh...che dire di più...siamo pronti insieme ad annoverare le opere del maestro MAURIZIO MANCUSO, ma prima... 
che  è di una generosità estrema, tanto che ha deciso di omaggiare alcuni  lettori con alcune  Sue  opere.

OPERE IN DONO PER QUESTA PERSONALE ON-LINE 
A DUE COMMENTI  CHE SARANNO RILASCIATI SU QUESTE PAGINE E CHE SARANNO SCELTI DIRETTAMENTE DAL MAESTRO, SECONDO UN SUA SCELTA PERSONALE  :  (il primo sceglierà l'opera di suo gradimento ) con spedizioni a carico dell'artista 
INCISIONI SU CARTA PARTICOLARE DIM. CM. 50X70 CIRCA....con autentica dell'artista 

Vecchia cinese 


Donna riclinata 

Inoltre...
sempre per manifestare il Suo plauso a tutti Voi, omaggerà ALTRI DUE LETTORI CON DUE  SUOI LAVORI POETICI CON DEDICA personale   (Vi dirò  più avanti la metodologia scelta, ma Vi consiglio già da ora di seguire  pagina dopo pagina) . La proclamazione dei vincitori per entrambi i premi sarà alla fine della personale e cioè verso il 15 settembre.
Le spese di spedizione per i premi suddetti  saranno a carico del maestro.

VOLUMI A DISPOSIZIONE (entrambi per ogni prescelto) 



"LA Forza del vento"
realizzato presso lo Studio Tragni. Milano
stampato presso Easy File, MIlano
ottobre 2009










"Poesie e Canzoni",
pubblicato dalla Casa Editrice 
Vicolo del Pavone nel novembre 2005.
Riguardevoli regali per una personale da non perdere. IN TUTTI I SENSI !!!