Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 3 aprile 2011

III Galleria : Figure/Ritratti



Vi presento ora, OPERE  (ahimè non posso non esprimermi) che mi hanno  preso il cuore ed è proprio da queste opere che è partita la mia voglia di avere ospite Pio QUI su questo mio spazio. Non potevo lasciare che le Sue opere non venissero viste anche qui da me!.
Sono innamoratissima di questi ultimi lavori che trovo originali, particolari, un mix che va dal figurativo classico  al tratto personale personale, un particolare modo che non so definire.
E forse sta proprio qui il bello di queste opere...La pittura personale di Pio Piana.
Sono opere che, secondo me,  prendono da subito, complice anche la particolarità dei soggetti proposti.
Ora scorrendo le immagini Vi accorgerete di quanto siano una più bella dell'altra, una più particolare dell'altra.
A Voi esprimerVi al riguardo...


R I T R A T T I
(brevi didascalie di C.Colombo)

 

IL GRIGIO
olio su tela 30x30
(Sguardo sornione ed al contempo ricco di vita vissuta, magari con tante difficoltà...ma nelle difficoltà non può mancare l'immancabile sigaretta, per un attimo di serenità)

LO SDENTATO
olio su tela 24x30
(Sembra che quell'unico dente rimasto sia il tesoro della sua bocca...)

L'AMORE
olio su tela 40X50
(impossibile non restare abbagliati da questa tenera visione. Una manina che sfiora  dolcemente la guancia materna è l'immagine che  entra nell'anima e che lascia l'impronta della soave visione rallegrata da coloro caldi e luminosi)

 SERENITA'
olio su tela 24x30
(dolcissimo sguardo che trasmette davvero tanta serenità. Un sorriso appena accennato che esalta la luce degli  occhi rispecchiata nei colori violetto dei particolari. Originalissimo il tocco di violetto sul labbro inferiore che denota l'attenta cromia dell'artista)

LA FUMATRICE
olio su tela 30X50
(Siamo  al paradosso di cosa vuol dire essere particolarmente stravaganti. Una simpatica visione che fa sorridere da subito, al primo approccio. Molto simpatiche le calze a righe e la grottesca figura, un mix di donna-uomo)

L'IMBRONCIATA
olio su cartoncino telato 20X25
(Un volto rugoso, capelli color neve, ed un broncio...quello che spesso abbiamo modo di vedere su qualche volto di una persona anziana, quando si ritiene insoddisfatta di qualche situazione di vita. Molto originali l'idea della raffigurazione)

SOFIA
olio su tela 35X45
(serioso sguardo per uno sguardo altrettanto serio.quasi gelido, in contrasto con la bella e folta chioma  bionda di Sofia...Il cappellino denota la grande attenzione di Pio nel cogliere "il particolare".) 


PUDORE
olio su tela 40x50
(Un mostrare, per poi coprirsi ed al contempo quasi vergognarsi del proprio mostare. un mix di sensualità e di ingenuità che Pio ha saputo cogliere in modo molto raffinato ed elegante)


TIMIDEZZA E CURIOSITA'
olio su tavoletta 25X30
(Occhioni celesti dietro ad una scura porta che è appena scostata...la curiosità di una bimba ma che diventa persino eccessiva nella sua timidezza)

ed ora...lui...L'ARTISTA
AUTORITRATTO
olio su tela 30X40

(inutile dire...qui basta guardare..è Lui..è proprio LUI: ..)

...MA NON FINISCE QUI....