Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

giovedì 31 marzo 2011

PIO PIANA e la Sua passione "riscoperta"

Per questo inizio  Aprile le finestre di questo mio spazio, che devo dire sta ottenendo sempre più plauso da parte di tanti artisti e di sempre più lettori, si aprono ad un artista che non ho avuto ancora il piacere di consocere personalmente, non ci siamo mai sentiti né visti, la nostra conoscenza è solo virtuale ed è avvenuta attraverso il classico nostro blog.
Mi è bastato poco per comprendere quale umiltà e sensibilità di sentimento si cela dietro opere che secondo me, valgono molto sia come tecnica che come espressione artistica .
Vi sto per presentare il pittore PIO PIANA le cui opere parlano al "cuore" e che non mi è possibile, per come sono fatta e per come amo l'arte, lasciarle "al semplice spazio" di un blog personale.

Ho deciso quindi di invitare Pio ad esporre le Sue opere qui, su questo mio blog che dedico a tutti coloro che gradiscono inserire le proprie espressioni. Pio ha da subito acconsentito e molto pazientemente ha aspettato il suo turno.
La  pittura di PIO PIANA è a me  parsa da subito "particolare". Mi ha colpito   il suo  modo di utilizzare il colore, a pennellate piatte ed a stesura uniforme - d'impatto, e che col tempo,secondo me è andata anche raffinandosi.  
Ma come sempre, in questa mia premessa non intende sviscerare la pittura di Pio e non voglio assolutamente condizionarVi. Lascio a Voi ed ai Vostri occhi, ammirare quanto andrò ad inserire...pagina dopo pagina cercando di dare il giusto risalto a tutte le opere.
Sono certa che sarà uno spettacolo di colori e di emozione.
BUONA VISIONE!!!






P I O   P I A N A 
di
VILLA DEL CONTE  PD  

si presenta.... 


Sono  nato a Casale Monferrato in provincia di Alessandria nel lontano 1937.
In agosto compirò 74 anni.
La passione della pittura mi è nata dall'eta' di 8/10 anni quando la mia dolce mamma, madre allora di 5 figli ,un po' disperata per la mia grande vivacità , in seguito ad una proposta di una sua amica pittrice, decise di inviarmi da lei qualche volta nel tempo libero .
Da questa occasione in cui io avrei solo dovuto pulire i pennelli o altra mansione per farmi stare tranquillo è nata la mia passione per la pittura.
Questa pittrice che notò la mia grande disposizione si chiamava Elsa Barberis che divenne per me e tutti i miei fratelli zia Elsa.
Dopo tanti anni la riconoscenza per questa persona è immensa !
La passione per la pittura è probabilmente anche ereditata da mio nonno Pio, che non ho conosciuto, insegnante di disegno e pittore, per lui ho aperto un blog: pio-piana.blogspot.com
A 15 anni ho conosciuto al mare a Noli Ligure il pittore Giovanni Rovero.
Per imparare ho inziato ad accompagnarlo in mezzo agli ulivi nel retroterra ligure. Essendo sulla settantina in un primo tempo gradiva uscire con me perche' oltre alla mia portavo anche la sua cassetta . Poi siamo diventati amici e mi ha seguito per qualche anno con insegnamenti preziosissimi che mi hanno permesso di apprezzare sempre di piu' il piacere di dipingere.
Questa è la mia storia di gioventu'.
Nella vita e anche se il mio desiderio sarebbe stato dedicarmi a tempo pieno per la pittura, la scelta è stata diversa anche per la mia irrequieta predisposizione alla ricerca di nuove conoscienze e nuovi orizzonti.
Con diploma tecnico la nascita dell'automazione, dell'informatica, la nascita di impianti modernissimi sono diventato dirigente di industria .
L'arte mi ha sempre accompagnato rendendomi felice e portandomi a razionalizzare il piacere di vivere e di osservare il mondo dei colori subendone una grande emozione nel riprodurli.
Ormai da dieci anni sono in pensione, abbastanza in salute, mi dedico alla pittura gustando con piacere a quanto ho desiderato per tutta la vita. Non ho mai frequentato mostre forse per il mio carattere chiuso ed il piacere di  gustarmi i miei lavori.
Solo il piacere di avere conosciuto la brava e intraprendente Carla Colombo mi ha convinto a propormi ed io le sono molto grato, curioso anche delle critiche e dei commenti che il mondo di internet permette avvengano.

                     Eccomi nel mio laboratorio  con il mio assistente il mio cagnolino  Luky

Un primo assaggio di cosa sa fare PIO

autoritratto

Le premesse non solo male vero???
Allora Vi aspetto.....non mancate!!!