Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

domenica 4 dicembre 2011

III galleria _ monocromatici


In questo ultimo  periodo Gia ripone la Sua attenzione su "effetti monocromatici" , usando tonalità seppie, che regalano al dipinto quel senso "di antico" e di paesaggi "retro'" 

Credo che questa sia in assoluto la pagina a cui GIA è più affezionata (smentiscimi Gia se non è così)

Ricordo sempre che gli acquerelli di Gia sono eseguiti su carta FABRIANO GR,. 300
grana fine o grana grossa di diverse dimensioni.


SOGGETTI VARI 
MONOCROMATICI 





Quella luce nel freddo inverno 




Silente inverno 




Neve e vita 





Atmosfera d'inverno 
segnalato al concorso GAO - anno 2010 




Poeticando 




Verso la meta




Tenero amore 




La letterina dei desideri  




Amici per la vita 





Riprendo la mia vita 

- Diploma di eccellenza al concorso di Liberetà 
selezione Monza Brianza e regionali di Bormio






RICORDO L'OMAGGIO ARTISTICO




CAMPO DI LAVANDA - ACQUERELLO 
che se lo aggiudicherà chi indovinerà un piccolo quiz finale.



(APRO UNA PICCOLA PARENTESI)

Tengo  a precisare e  questo vale per tutte le personale che ho trattato fin qui, che gli artisti che hanno messo  a disposizione un loro lavoro artistico, (in alcuni casi anche due - tre opere),  è sempre un lavoro "originale" e quindi "opera unica" certificata.
In queste pagine solo in due, forse tre personali sono stati rilasciati omaggi "di serie", ma in queste caso  viene sempre dichiarato.

e si prosegue 

39 commenti:

  1. Bellissime queste nevicate ti danno il senso di pace, non trascurando gli altri soggetti complimenti ancora Gia.

    buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Quello che mi colpisce in queste opere è la straordinaria qualità della luce!!!! Ciao GIa, complimenti... sei geniale!!!!

    RispondiElimina
  3. "Neve e vita" e "Verso la meta" sono i miei preferiti,soprattutto il secondo che mi ricorda i Cavalieri sardi della Sartiglia di Oristano!
    Di nuovo tanti complimenti a Gia per la bravura e la diversità dei dipinti proposti!
    Buona domenica a tutti!!
    Ciao Carla,ho recuperato il tempo perduto:-))
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti!!!
    Questa è una pagina che mi ha colpito davvero molto.
    "Quella luce nel freddo inverno", la trovo un'opera portentosa.
    Mi ricordavo della bravura di Gia e questa è la conferma.
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Franz...grande!!
    Con me non si è mai in ritardo...:-))

    RispondiElimina
  6. Giada ricordi perfettamente.
    Avevo già parlato di Gia anche se in modo superficiale nel mio blog.
    Hai buona memoria e soprattutto visiva. grazieee

    RispondiElimina
  7. Ancora tanti complimenti per la maestria con la quale gestisti la luce in queste tue opere.
    Atmosfere d'inverno è favoloso. Brava, brava, brava.
    Ciao Carla, ciao Gia.

    RispondiElimina
  8. Guardando i dipinti di Gia ,sono passata da un'emozione all'altra.....in modo particolare"Quella luce nel freddo inverno"e "La letterina dei desideri"....
    Complimenti Gia,trovo i tuoi dipinti straordinariamente belli!
    Ciao cara Carla e ciao Gia
    Un abbraccio
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Nonostante io preferisca opere policromatiche, sono rimasta molto colpita anche da questa serie di dipinti...
    Istanti di vita catturati in un'atmosfera ovattata...ancora tanti complimenti a Gia!
    Un abbraccio Carlissima!
    Dony

    RispondiElimina
  10. nonostante io preferisca i colori forti, i monocromatici di Gia mi entusiasmano. La letterina di Natale poi mi piace tantissimo.
    Complimenti

    RispondiElimina
  11. E' vero Carla. E' proprio lo stile che mi prende di più anche se non sempre riesco a trovare soggetti adatti o comunque che mi ispirano. Ciao Carlina e grazie per quello che stai facendo per me.

    RispondiElimina
  12. Grazie Tiziano. Milano, Che poi è la mia città natale, mi ha ispirato. Quelle foto sul corriere della sera mi sono sembrate perfette per cominciare con il monocromatico e poi come hai visto sono arrivati tutti gli altri. Ciao

    RispondiElimina
  13. Grazie mille Marina. E come ha detto giustamente Carla sono proprio felice. Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Franz. Sai che non me ne ero accorta? E' vero che assomigliano ai cavalieri sardi. Sono stata in vacanza molte volte vicino a Oristano e ho potuto vedere la Sartiglia, ma non ci avevo fatto caso. Meravigliosa Sardegna!! Ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao Giada. Io non mi ricordavo di avere visto il Castello Sforzesco con quella luce così magica e soprattutto con tutta quella neve. Bellissimo. Questo quadro me lo ricorderà sempre. Ciao

    RispondiElimina
  16. Nina grazie grazie grazie. Non ho più parole per ringraziarvi tutti!!! Ciao

    RispondiElimina
  17. Un abbraccio anche a te Lucia. Spero di riuscire ad emozionarti ancora con i prossimi. Anche se questi sono quelli che amo di più. Ciao

    RispondiElimina
  18. Grazie Dony. E' vero che i colori colpiscono di più e più sono forti più catturano l'attenzione. Ma a me piacciono tanto e vedo che comunque possono piacere a chi ama sostanzialmente il colore. Ciao

    RispondiElimina
  19. So che ti piacciono i colori forti. L'abbiamo visto tutti nella tua personale di poco tempo fa. E sono contenta che comunque ti piacciano questi dove c'è un solo colore. Hai visto che critica e pubblico non sono mai d'accordo? Il quadro che è stato premiato a Bormio non ha avuto qui gli stessi consensi. Ma sono felice lo stesso anzi anche di più. Ciao

    RispondiElimina
  20. ciaoo Nina, Lucia, Dony,Chiara,Gia...ciaoo a tutte

    RispondiElimina
  21. Carla nel tuo blog ci fai scoprire tanti artisti di qualità e Gia non è da meno, veramente.
    Ho potuto apprezzare anche nei precedenti post le sue creazioni e le riconosco una forza espressiva notevole con i suoi acquerelli e nello stesso tempo una grande delicatezza nei colori e nei temi rappresentati. Nonostante le atmosfere invernali e ghiacciate i suoi dipinti trasmettono emozione come i versi di una poesia.

    Cara Carla, peccato non essere dalle parti di Cernusco, sarei venuta volentieri ad emozionarmi qualche attimo in compagnia di bei quadri e soprattutta della tua!!
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Che belle le prime immagini, mi fanno provare le sensazioni di alcuni più o meno vecchi biglietti illustrati che, da bambina, trovavo nella "scatola dei biglietti" e che mi trasportavano in un mondo natalizio davvero magico!

    RispondiElimina
  23. ciao Carla spero sia andata bene la mostra, anche questi lavori di GIA sono molto delicati, sfumati, denota sensibilita' artistica, secondo me, trasmettono emozioni, mi piacciono tutti, quello che preferisco e' neve e vita, ciao grazie buona settimana a tutti baci rosa a presto

    RispondiElimina
  24. Rita hai sempre parole molte care per i miei ospiti e non sei da meno per me.
    Peccato davvero non essere vicine...ma chissà...non si sa mai cosa possa succedere.grazie .ciaoo Rita e buona settimana

    RispondiElimina
  25. Anna che bello leggerti!!!E' vero...una bellissima rimembranza la tua!
    Gia ama molto dipingere atmosfere anticate. ciaooo a presto e se torni non può che farmi piacere.

    RispondiElimina
  26. Rosa. oltre ogni previsione. Tanti visitatori e tanti complimenti ed anche vendite..
    Insomma sta andando davvero bene e finalmente, considerando che le sale sono veramente spaziose sonoriuscita anche a sistemare i miei amati informali.
    Torna...ti aspetto. ciaoooo

    RispondiElimina
  27. Grazie Rita. Bellissime parole mi hai riservato. Sono felice per questo. Ti ringrazio veramente di cuore.

    RispondiElimina
  28. Hai ragione Anna. E' il colore che ho usato che ti porta quaste sensazioni. Una volta questo era il colore dell'antico!! un saluto e un grazie

    RispondiElimina
  29. Anche a me piace molto 'neve e vita'. La mia Milano, i tram, la gente indaffarata e frenetica anche nella neve!!. Grazie Rosa

    RispondiElimina
  30. Anche a me piace molto 'neve e vita'. La mia Milano, i tram, la gente indaffarata e frenetica anche nella neve!!. Grazie Rosa

    RispondiElimina
  31. Ops !!! L'ho mandato 2 volte. Scusami Rosa

    RispondiElimina
  32. Fra Milano innevata e i tre cavalieri passando per la letterina non saprei quale scegliere! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  33. ciao Carletta sono contenta per te, lo meriti, dopo tanto lavorare un po' di soddisfazioni ci vogliono gratificano, ciao a presto rosa buona serata:))))

    RispondiElimina
  34. Ciao Arianna. Grazie per il commento. Due quadri da te scelti, la letterina e i tre cavalieri (che io avevo battezzato 'i tre re magi') saranno presenti alla prossima mostra di Olate (tema: Natale è ...). Vedremo se piaceranno anche lì. Ciao

    RispondiElimina
  35. Devo scusarmi con chi ha mandato il proprio commento all'apertura della mostra e ai quali non ho risposto. Vi ringrazio ora anche se in ritardo e spero di leggervi ancora.
    Purtroppo non avevo ancora capito bene come funzionava la faccenda. Grazie

    RispondiElimina
  36. Carla, torno sempre volentieri a visitare le tue pagine, per un bel po' mi sono allontanata da internet per svariati motivi ma rieccomi qua!

    Gia, mi fa piacere averti confermato le sensazioni che intendevi comunicare!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.