Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

giovedì 8 settembre 2011

Commiato finale..Maurizio Mancuso

2017 

IL NOSTRO AMICO ARTISTA MAURIZIO MANCUSO E' MANCATO E NON E' PIU' FRA NOI. LO RICORDO PER LA SUA SQUISITA DELICATEZZA E GENTILEZZA. 
GRAZIE DI TUTTO CARO MAURIZIO.
QUESTA PERSONALE RESTA UN RICORDO A LUI DEDICATA. 


Il mio regalo per il maestro Maurizio Mancuso

L'ARTE DEL MAESTRO MANCUSO 

Lavorando alle immagini del maestro Mancuso mi sono trovata immersa in un mondo particolare in cui  l'onirico si mescola al reale, lo storico al mitologico, la dolcezza alla crudeltà, la grazie alla grossolanità...e via dicendo..... un mix di vari  contrasti di questo nostro esistere. 
Il mondo artistico del maestro Mancuso è  ricavato da raffinate incisioni che trasmettendo con le dovute lavorazioni  il chiaro-scuro sul foglio,   denotano  tanta preziosità d'insieme e segni tangibili di un' arte ben costruita e assodata nel tempo. 
I vari trattamenti tipici delle incisioni  rendono queste opere pregiate ed uniche, sempre molto originali nella loro raffigurazione, non a caso di sono soffermata a lungo 
- sulle  incisioni che ho chiamato scenografiche poichè il  rappresentare la figura in un contesto ambientale è ciò che al maestro è più congeniale e lo si percepisce  subito. E'  sempre molto evocativo e mi rimanda ad immagini sui banchi di scuola quando con tutta la devozione possibile studiavo l'Eneide,  l'Odissea, (mi piaceva), oppure ci si addentrava nell'Olimpo e si passavano in rassegna i vari Dei...decantandone i pregi e le virtù, ma anche le varie dannazioni e crudeltà  
Che dire poi delle figure così espressive e  riprese in atteggiamenti non usuali? Probabilmente  il maestro ripone  nelle Sue opere tutta la triste realtà di oggi, di quanto sia difficile il proseguo del nostro vivere, in una società che purtroppo ci avvilisce e che imbruttisce anche i migliori sentimenti. Tra l'altro  troviamo questi nostri disagi ben esternati  negli scritti poetici che si amalgamano alla perfezione con le varie tavole incise.
Immagini dunque che potrebbero al primo sguardo portare un certo disagio per la cruda rappresentazione, ma che, se riusciamo a vedere oltre scorgiamo un messaggio positivo. 
Mi fermo qui, ma vorrei veramente rendere merito a queste opere con tutto il mio plauso e con tutta l'ammirazione possibile per il maestro Maurizo Mancuso che iperterrito continua  nella sua arte con cognizione e convinzione,  senza  lasciarsi  influenza minimamente  da ciò che oggi l'arte propina a volte anche in modo molto "di fracasso" che non ha nulla a che fare con la vera arte.
Come non ci si può definire pittore dove aver dipinto solo qualche tela, penso veramente che non si può definire un pittore ..un artista se... oltre all'acquisizione della tecnica, della cromia, delle regole fondamentali per una valida opera, non si riesce a dare un'impronta personale e riuscire ad andare oltre della semplice raffigurazione.
Penso che il maestro Mancuso si possa definire tranquillamente ...un artista...poichè la Sua arte, che può piacere o non piacere, ha comunque il pregio di essere riconosciuta, identificata.
Mi viene spontaneo definire   l'arte del maestro : Una scossa per redimere questa Società - e se ho sbagliato nel leggere questa interpretazione, spero che l'amici maestro Maurizio Mancuso mi vorrà perdonare.
Con stima ed ammirazione e grazie per questo nostro connubio artistico. 
Carla Colombo
6 settembre 2011 
-------------------

Potrete  sempre visualizzare la pagina del maestro cliccando a sinistra del blog sul nome del maestro 

Intanto Vi lascio alcuni dati

Maurizio Mancuso

sito :
http://mancusoincisore.weebly.com/

DAL dicembre 2011 il maestro Mancuso dispone anche di un personale BLOG

 http://mancusoincisore.weebly.com/blog.html
Borzonasca (GE)
Italia
e-mail: maurizio.mancuso.37@alice.it
-------

AL TERMINE DELLA PERSONALE IL MAESTRO SCEGLIERA' CHI OMAGGIARE....DELLE DUE SPLENDIDE INCISIONI E DEI SUOI LIBRI POETICI. 

LE INCISIONI 

Vecchia cinese 


Donna reclinata 

I TESTI POETICI 



A PRESTISSIMO...ma Voi non perdete di vista queste pagine e se volete lo spazio commenti è sempre aperto...Io il 12 settembre Vi lascio per qualche giorno, ma al 15 settembre  ci risentiamo...promesso!!!
















ELENCO DEI PREMIATI
16 settembre 2011 

Riceveranno la stampa delle incisioni :
ROSA - VECCHIA CINESE 
ROMEO - DONNE RECLINATA -

IN  via del tutto eccezionale il maestro MANCUSO omaggerà con i suoi  DUE volumi di poesia quattro amici, anzichè due, visto le tante visite alle Sue pagine .

Riceveranno dunque i due volumi di poesie con dedica personale :

ZICIN 
IL CALESSE (Lucia)
A.G.MOTTA
NINFA 

per le visite costanti ed i commenti pertinenti .

Prego gli amici di farmi avere in forma privata, tramite il mio indirizzo e-mail
carla_colombo@libero.it
IL PROPRIO INDIRIZZO DI RECAPITO POSTALE
(I premi saranno spediti con spese a carico del maestro Mancuso) 


GRAZIE A TUTTI....non perdete di vista questo blog.



47 commenti:

  1. Ciao Carla!
    Quando ho visto il tuo commento sul mio blog non pensavo davvero di avere a che fare con un artista di tale bravura... sono sinceramente colpita e onorata che tu abbia voluto passare a farmi un saluto!

    Sicuramente seguirò con estremo interesse tutti i tuoi blog, oltre che al tuo sito personale... più che ai pennelli, io mi dedico all'arte della parola (il mio sogno è, un giorno, riuscire finalmente a pubblicare almeno una raccolta di tutti i vari racconti che scrivo ^^), ma i tuoi dipinti sono veramente spettacolari!

    A presto
    Elan

    RispondiElimina
  2. Della vecchia cinese si avverte il respiro, sai!

    RispondiElimina
  3. ciaoo Elan.
    Grazieee, ma non sono un'artista, dipingo solo perchè ho la pittura nell'anima, non potrei farne a meno, poi se la mia pittura piace, ben venga.
    Ho avuto sentore di quanto "lo scrivere" sia per te molto importante e ti auguro di cuore di poter un giorno pubblicare i tuoi racconti. Non ci si deve mai rinunciare ai propri sogni...(io lo dico, ma spesso ci rinuncio anch'io eheheh):
    Grazie..se torni non può che farmi piacere e grazie sin d'ora.

    RispondiElimina
  4. Sandrina..ciaooo
    ben detto...ecco cosa tramette. Ci pensavo anche io e non riuscivo a decifrare.
    Grazie,ciaoooo

    RispondiElimina
  5. buon giorno Carla
    sono passata a salutarti e ad augurarti un buon fine settimana.

    L'ospedale continua a fare orecchie da mercante,ieri sera ho ricevuto l'email dall'avvocato,non si sono ancora degnati di rispondere!

    So solo che è uno schifo...

    baci lu

    RispondiElimina
  6. ciao carla grazie condivido tutto quello che hai detto sopra e' riconoscibilissimo come autore, iconfondibile e una specie di Don chisciotte che combatte contro i mulini a vento.)
    Lo saluto anch'io, e rinnovo i miei complimenti:)

    Complimenti per l'opera della bic carinissima,i colori di vedono, simpaticissima, ha la mia eta' , l'anno prossimo festeggero' anch'io oppure mi nascondo ahahahforse e' meglio, ciao buon week end volteggiante e appassionante.) baci rosa

    RispondiElimina
  7. eccoti Lucia grazie per i saluti. Sei cara!
    Concordo, è tutto uno schifo. Dobbiamo solo esser forti e cercare di andare avanti nel miglior modo possibile e se poi hai bisogno...hai voglia!
    Ma accidenti, quale altro mezzo ci può essere per sollecitare la cosa? Mi viene in mente..una cosa...se noi facessimo una lettera corretta e senza entrare nel merito, ma di solidarietà ... firmata ovviamente da chi ci sta ...e la spediamo alla direzione dell'ospedale, manifestando il nostro disappunto per questo strano silenzio? Qui però ci vorrebbe un'esperta informatica per far girare nell'web il testo che deve essere semplice e diretto...
    mah...non so..mi è venuta così...che dici lu?

    RispondiElimina
  8. Rosabella..."è bella" la similitudine che hai usato peril maestro Mancuso,
    Mi piace molto...Un Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento..ecco..tra l'altro si riallaccia anche al discorso di prima con Lucia.
    --
    La società Bic è stata carinissima con me, mandandomi un invito personale ed allora era il minimo. un piccolo contraccambio di pubblicità.. ciaooo e buona domenica...Continua a seguire per conoscere i vari vincitori che Maurizio sceglierà ciaooo

    RispondiElimina
  9. Hai scritto bene ciò che l'arte del maestro Mancuso trasmette. Buona domenica
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  10. Ma come, io torno e tu te ne vai???
    Benritrovata Carlissima!!!
    Hanno cercato di avvilire e imbruttire anche me, ma non ci sono riusciti, tantomeno a tapparmi la bocca!!!
    Un abbraccio!
    Coccola

    RispondiElimina
  11. Restoooo..ancora qualche giorno..ma mi assento per poco, tranquilla.
    Dony coccola mia non sanno con chi hanno a che fare! E tu tieni duro. Bacio grande

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, piacere di conoscerti e grazie per essere passata sul mio blog! Sono molto contenta se le mie zinnie e i cosmos ti hanno emozionata :-) Ho cercato di lasciarti un commento anche sul blog dedicato ai tuoi quadri, ma non sono mica riuscita! In ogni caso sono impressionata, mi piacciono moltissimo e davvero devo farti i complimenti... sul tuo sito ho dato un'occhiata ai dipinti su campagna e boschi (di solito, tra i miei paesaggi preferiti) e ne sono rimasta affascinata. Ti seguirò molto volentieri! A presto!

    RispondiElimina
  13. Ho avuto il piacere di conoscere il maestro Mancuso tempo fa e la prima impressione fu quella di un artista colto,impegnato,che non solo vive la sua arte ma la indaga,la deforma ,la ricostruisce in una continua esplorazione del suo inconscio che trae la sua forza dalle sue vicissitudine umane. Perche’ la sua arte,a mio giudizio, e’ la sua ricerca interiore a volte ritrovata,a volte sfuggente ma sempre accettata con tutti i suoi aspetti incredibilmente attuali. Si ritrova nei suoi lavori tutta la sua sofferenza umana che lo segna anche nell’aspetto e che credo trovi nei suoi lavori lo sfogo naturale per rendere la difficolta’ del vivere meno complicata e trasformare il momento di difficolta’ in una creazione che lo recide e lo rende “umano” e superarlo in uno slancio vitale. Credo che in fondo le sue creazioni trasmettono un’ansia non celata,una sofferenza non dolorosa ma presente che vivifica i suoi capolavori e li rende all’osservatore in tutta la sua dura realta’ per meglio affrontali.L’elemento della sofferenza e’ presente in alcune opere in tutta la sua pienezza (Baghdada,L’albero della vita,la nave dei folli) anche se con difficolta’ mascherata dalla magistrale abilita’ dell’incisione che sa addolcire i contorni,levigare i lineamenti e rompere la spirale dell’inevitabile. Ma accanto a questa impressione altri sentimenti avvolgono le sue creazioni che si adagiano nella bellissima espressione di alcuni visi( La vecchia cinese,,Sognatrice,la soglia) che acquistano la magnifica sensazione del dejia vu ,del vissuto che non e’solo quello del maestro ma di tutti.E ritornano cosi visi conosciuti ,volti del passato ,occhi vivissimi che fanno sognare e ritrovare il tempo passato. Il passato appunto che ritorna sfrondato delle ombre e illuminato dalla sua arte e dal suo talento che si apre in tutta la sua dimensione in alcuni paesaggi evidenziati con forza e leggerezza insieme. Tutto in una cornice culturalmente valida,approfondita in cui nessun lavoro e’ isolato, indipendente ma ancorato ad un filo rosso che segue tutte le sue creazioni e li rende pagine di un racconto unico,affascinante,intrigante. Conoscere la vita di un uomo non e facile ma per un artista e’ diverso perche’ attraverso le sue opere si possono raccogliere elementi che ce lo rendono nella sua umanita’ e nella sua debolezza che e’ poi la sua forza. Maurizio Mancuso e’ un uomo del passato che sa raccontare e rendere attuali i suoi racconti che a volte diventano denunce e per questo e’ anche moderno. I suoi interessi variano e si aprono su scenari diversi ma tutto avviene nella cornice della sua esperienza artistica per rendere l suo linguaggio antico e nuovo comprensibile,chiaro,responsabile.Vi sono alcune incisioni (Donna reclinata,I lottatori) che svelano la sua grande cultura anche anatomica dove i particolari vanno osservati con calma per ritrovare tutto il lavoro certosino dell’artista che non si risparmia mai e ripete il gesto,la figura ,l’incisione fino alla soddisfazione dell’anima che per lui non e’ mai raggiunta ma sempre ricrcata. Maurizio Mancuso e’ certamente un artista particolare da ascoltare con attenzione perche’ nessuna sua cosa e’ banale anzi e’ terribilmente attuale . Alla fine io credo,che il Maestro sia figlio della sua arte e non viceversa,perche’ tutto il suo mondo e’ quello ,dove si ritrova,dove vive,dove stempera le sofferenze del quotidiano,dove individua la luce per il domani,dove in sostanza anatomizza il reale e ce lo rende in una visone dolce,lucida,nitidamente bella come i suoi sogni che per renderli reali deve inciderli e fermarli per trasmetterli a noi tutti nella magica espressione della sua arte.

    RispondiElimina
  14. ciao carla grazie, non e' il mio papi spremiti e' una persona che conosciamo tutte benissimo,ahahah facilissimo dai... buona giornata rosa buonn week end a tutti.)

    RispondiElimina
  15. ciao Carla!
    Ho appena letto la tua risposta.
    Non so che dirti,si potrebbe anche scrivere una lettera,ma non credo che farebbe tanta differenza per loro.

    Secondo me potrebbero cambiare idea solo se intervenisse qualche organo competente...so che in quest'ospedale ci sono molti scheletri nell'armadio,anche se di preciso non so niente,ma sento spesso dire che Pinco Pallo ,Tizio o Sempronio stanno occupando posti senza averne le qualifiche.
    Credo che una bella indagine in questa struttura ,non farebbe male, anzi!
    Confido nel Capodipartimento,ma se non sarà così,allora vedrò cosa fare,ma di sicuro farò conoscere questa decisione vergognosa a tanti italiani.
    Per il momento mi sono astenuta dal pubblicare la lettera,che è stata spedita ieri,perchè voglio dare un po di tempo a questo consigliere di capire la situazione che ha passato a quelli dell'ufficio ispettivo.
    Chissà su quante cose dovranno indagare,e di sicuro io non sono la più urgente,ma neanche la più complicata!

    Grazie mille per l'aiuto che mi dai...vedremo col tempo.
    Ti abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  16. Tengo durissimo, ho gia' ricreato il nuovo blog!!!
    Buon fine settimana!!!
    Coccola

    RispondiElimina
  17. Ciaoo Silvia. Il piacere è tutto mio.
    Sull'altro mio blog, per ragioni di tempo ed evitare di essere scorretta nel non rispondere, ho preferito chiudere lo spazio commenti, anche se devo dire gli amici si fanno sentire lo stesso qui su questo blog o in forma privata.
    Ti ringrazio molto per i complimenti ai miei dipinti, non so se merito tanto, comunque è sempre paicevole leggere commenti positivi.
    I miei spazi sono sempre aperti e tu sei la benvenuta con molto - molto piacere.
    ciaooo e lieta domenica.

    RispondiElimina
  18. Romeo..che incanto di recensione!!!
    Maurizio farà salti di gioia, almeno lo spero.
    Penso che sia una bella sorpresa, per me, ma soprattutto per lui che tanto ripone in questa Sua particolare arte che come dici tu fa parte di un suo percorso ben saldo e assodato.
    Un abbraccio. ciaoooo e grazie

    RispondiElimina
  19. Lucia...io sono qui...sai come e dove trovarmi. Non mi tiro mai indietro per queste cose, come ben sai. ciaooo Lucia e non ti abbattere - prometti!!!
    ciaooo- bacioni

    RispondiElimina
  20. Coccola prima cosa l'immagine che hai scelto per il tuo avatar la dice "bene"...e poi ...ora corro...da te. Grande Coccola!!!

    RispondiElimina
  21. Gli hai fatto una magnifica recensione! Ma anche il maestro Romeo...buona domenica, Arianna

    RispondiElimina
  22. Complimenti per la tua recensione!!!
    Il maestro mancuso è davvero un artista, che sa esprimere se stesso ed il suo mondo attraverso delle immagini molto evocative e ... parlanti!
    L'arte è la porta che apre all'infinito e quindi anche dal grigiore della quotidianità, dalla tristezza della realtà può trasportarci nella storia, tra i miti dell'Olimpo, nella fantasia... nel cuore!
    ciao Carla, leggo che ti concederai qualche giorno di vacanza... bene sono contenta per te, rliassati e goditeli!!
    A presto

    RispondiElimina
  23. Arianna...grazie..ma credo che quella di Romeo..sia eccelsa.
    ciaooo e buona domenica a te.

    RispondiElimina
  24. ciaoo Rita...hai colto con una bellissima espressione ciò che per noi significa "arte".
    Ti ringrazio, soprattutto a nome del maestro.
    Per qualche giorno mi assento, spero proprio di rilassarmi. ciaoo Rita ed a presto
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. concordo con tutti i commenti! Ciao, allra buon break e ancora complimenti al maestro Mancuso!

    RispondiElimina
  26. ciao Carla grazie per il post in ricordo della tragedia, non lo scordremo mai piu' quell'istante che ci ha tenuti incollati increduli al video, speriamo serva da monito per il futuro, gia' 10 anni pazzesco come vola il tempo, ciao buona serata baci rosa a presto,) buona settimana

    RispondiElimina
  27. Rosa era il minimo...un ricordo è sempre secondo me portatore di buoni auspici. Pensiamo positivo. ciaooo Rosabella

    RispondiElimina
  28. Ciao Carla, sono passata per un saluto

    RispondiElimina
  29. Ciao Carla, sono passata per augurarti una felice giornata

    RispondiElimina
  30. Maurizio Mancuso13/09/11, 14:00

    Risposta laconica di ringraziamento a Romeo per
    il sottile articolo su di me e sulla mostra.

    E' certo che la psiche e' determinante nella scelta delle mie incisioni,ma non va sottovalutata l'aspetto Saturnino di certa arte
    greca ne' il ritratto femminile o i volti scolpiti
    delle giovani patrizie romane,che qualche influsso
    hanno avuto sulla mia scelta dei temi.
    Anche un richiamo all'armonia dell'universo,al
    panteismo al romanticismo di Boechlin ecc.ecc.,
    Le grandi scene allegoriche dell'arte tedesca,
    sopratutto in Brueghel,e l'incisione degli espressionisti tedeschi.La tecnica dell'incisione
    da me appresa e il mio temperamento,chiamiamola pure energia o aggressivita'contraddistinguono un po il mio stile e la scelta di unA puntasecca decisa a conclusione di un'acquaforte per dar vita ad una immagine forte ed espressiva.Per il resto l'umanita'
    e' anche fragilita' e questa coscienza ci rende umani.ciao,Maurizio

    RispondiElimina
  31. Caro Maurizio,se avessi dovuto esplorare tutto il tuo universo artistico avrei dovuto riempire tutto lo spazio di questo...blog.Mi sono voluto soffermare su alcuni aspetti inediti di te che credo (forse sbagliando)siano evidenti nella tua opera ma non dal punto di vista formativo (il mito greco ma forse meglio fenicio...,Brueghel e i tedeschi ma forse non e' rinascimento classico?)ma da quello piuì prettamente umano.ciao Romeo

    RispondiElimina
  32. Un artista eclettico, con uno stile unico.

    RispondiElimina
  33. ciao Carletta do set? spero tutto bene, bella la luna piena che c'e' un queste sere, grazie per la bella carrellata della mostra , le tue pannocchie sono molto suggestive a mio parere, ricordano tempi che furono, ciao buona giornata rosa.) baci

    RispondiElimina
  34. ciao... interessanti e belle le serigrafie... fanno questo effetto...si possono guardare e sembra di capirle però bisogna riguardarle ancora per capire ancora...una reazione a catena...ciao..un sorriso..luigina

    RispondiElimina
  35. Ciao Carla , sono passata per lasciarti un affettuoso saluto!
    Ti abbraccio Luci@

    RispondiElimina
  36. Ho guardato anche le opere che mi ero persa (i disegni, i dipinti) e mi piacciono davvero. Tu, nella tua recensione, hai spiegato mille volte meglio di quanto farei io, il motivo per cui mi coinvolgono così, quindi rubandoti quasi le parole dico che sono opere evocative, che fanno viaggiare l'immaginazione e poi davvero inusuali, particolari, cosa che su di me esercita sempre un fascino. Complimenti al Maestro Mancuso e grazie a te di avercelo presentato. Ciao, Carla!

    RispondiElimina
  37. Sono contentissima ed anche sorpresa di rientrare nella rosa dei vincitori! Un grazie davvero sentito a Maurizio Mancuso, riceverò con grandissimo piacere i suoi volumi con dedica. Tanti saluti al Maestro e a te, Carla. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  38. Carla, come sono contenta!!!
    Grazie, grazie mille sia a Te per l'organizzazione che al maestro Mancuso per il graditissimo dono che mi ha assegnato.
    Auguro ad entrambi un felicissimo fine settimana

    RispondiElimina
  39. Complimneti ai vincitori. Sono proprio invidiosa. Mi piaceva tanto la cinese...
    Ciao Carla!!!

    RispondiElimina
  40. ciao carla sono io che ho vinto la vecchietta cinese? ahahah grazieeee ancora un premio sono felicissima, ringrazio infinitamente il maestro per aver pensato a me, sono lusingatissima, complimenti anche alle altre e ate come sempre mitica presentatroce di artisti interessanti buon week end a tutti baci rosa:)

    RispondiElimina
  41. Si accontenta qualcuno quando ci sono giochi o concorsini e si scontenta qualcun altro. E' sempre così purtroppo!
    Penso però che continuando a seguire, o per fortuna o per capacità prima o poi si rientrerà nella rosa dei fortunati.(e sono tanti coloro che hanno avuto dei regali artistici da quando è iniziato questa galleria on-line)

    COme avrete notato questi piccoli giochi sono organizzati per fare in modo di giocare a volte sulla fortuna e a volte sulla scelta diretta dell'artista proposto. Io vorrei premiare tutti...ma come potete immaginare è impossibile.
    Vi ringrazio tutti...di cuore ...per esserci.
    UN abbraccio globale....ed a presto.
    -------
    Sollecito gli indirizzi di Zicin - e di Lucia (il calesse).
    Gli altri mi sono pervenuti. grazie

    RispondiElimina
  42. Un ringraziamento all'artista Mancuso che mi omaggia dei suoi libri. Il mio indirizzo Carla lo hai già. ciao e buona domenica.
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  43. Cara Carla,torno in questo momento a casa,e mai avrei immaginato che aprendo la pagina del mio blog mi aspettava una sorpresa così gradita.
    Grazie caro maestro Mancuso per la bellissima sorpresa, è per me un grande onore ricevere i suoi volumi con dedica.
    Tanti saluti a te e al maestro Mancuso.
    Felice domenica!

    RispondiElimina
  44. Sono super contenta che siate così contenti per il premio.
    Ho già avvisato Maurizio che provvederà quanto prima a spedire il tutto.
    Gradire avere per favore conferma quanto Vi arriva tutto.
    ciaooooooo a tutti

    RispondiElimina
  45. Informo che Tutti i vari vincitori sono entrati in possesso del premio previsto.
    Il maestro è stato avvertito del ricevimento.ciaoo a tutti

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.