Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

domenica 14 agosto 2011

FRANCESCO Acciaro, la Sua Sardegna, ma non solo....

Ho già avuto modo di dire che questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono far conoscere il proprio esprimere nelle diverse discipline artistiche e quindi, non necessariamente, chi viene da me ospistato debba essere un artista affermato o un nome conosciuto. Questa piccola premessa è  necessaria poichè chi entra in questo spazio è invitato ad ammirare, ma soprattutto comprendere l'artista che viene proposto con le Sue opere-
L'acquerellista che ora Vi presento, gestisce un blog molto visitato e si dedica con molta passione all'acquerello tanto che, secondo me, merita di essere in bella vista in questa personale on-line proprio per l'impegno e la dedizione che sta ponente in questa sua espressione.
Devo anche dire che, sempre secondo un mio modesto parere , via via i suoi lavori si sono raffinati nelle tonalità e nella leggerezza ed in pochi mesi ha ragginto un risultato apprezzabile. 
Credo di non sbagliarmi se affermo che l'acquerello di Francesco Acciaro, questo è il nome dell'artista ospite di questa personale, è  il tipo di acquerello che al visitatore comune giunge subito  al primo sguardo e guardandolo viene subito da affermare...che delizioso acquerello, che serenità , che lietezza...insomma un acquerello dal vedere delicato e armonioso.
Lascio comunque a Voi, miei affezionati, ma anche coloro che arriveranno su questo spazio, magari senza lasciare nessun commento, la visione delle immagini che Francesco mi ha mandato della Sua ricca produzione di questi pochi anni di applicazione artistica.  

VI PRESENTO

FRANCESCO ACCIARO
DI SASSARI 


FRANCESCO SCRIVE DI SE'


Biografia

Mi chiamo Francesco Acciaro ,sono nato a Milano nel 1966 da genitori sardi e nella metropoli lombarda ho vissuto fino al 1985 anno del nostro trasferimento in Sardegna.
Lavoro a Sassari nel settore farmaceutico sono sposato e separato e ho due splendide figlie, Sarah di 18 anni e Valentina di 15,l a prima mora e la seconda bionda.

Curriculum

Sono autodidatta, fin da piccolo mi piaceva disegnare di tutto.
A 30 anni mi sono dedicato per la prima volta ai dipinti iniziando con la tecnica ad  olio.
Ho partecipato a due mostre collettive:
 a Sassari nel 1996 
 - e 1997 ricevendo una menzione dalla critica nel 1996.

Subito dopo la mostra del ’97  ,per varie vicissitudini,ho abbandonato del tutto la pittura per riscoprirla soltanto lo scorso anno,grazie anche al mio caro cugino artista,pittore e fotografo Francesco Dotti che io considero come il mio mentore e che mi ha indirizzato verso l’utilizzo dell’acquerello.
Questa tecnica ho iniziato a sperimentarla lo scorso anno, ho scoperto che mi rilassa molto ma che ho ancora tanto da imparare e, purtroppo lavorando tutto il  giorno,ho soltanto la sera per studiare e dipingere.
Non ho mai seguito dei corsi di pittura, con mio grande rammarico devo dire, e questa personale on-line  , che sta ora organizzando Carla, è la mia prima mostra personale in assoluto alla quale partecipo e che io reputo tale, nonostante sia on-line  .
Sto inoltre partecipando alla collettiva di mail art, mail art IN AMICIZIA” , sempre organizzata da Carla, con due mie acquerelli di dimensioni ridotte che sarà tenuta nel mese di settembre.
Spero di allungare presto il mio curriculum con altre mostre e spero anche , con questi miei dipindi di non deludere nessuno .
--------

...e non ci deluderai...quando la pittura è affrontata con cuore e passione, stai tranquillo che arriva dritta al fruitore...la pittura parla e sa parlare un linguaggio universale...quello dell'amore per la propria espressione.
Carla
----

Come sopra esposta
FRANCESCO ACCIARO
partecipa alla collettiva da me organizzata
mail art IN AMICIZIA
che si inaugura il 3 settembre



Sassari. - acquerello - angolo 




 Sassari - acquerello e matite colorate - Campagna sarda


grazie FRANCESCO per la partecipazione col N. 20 
---


Francesco desidera  omaggiare due lettrici/lettori mettendo  a disposizione due sue piccole opere  . (TIPO MAIL ART) .
Come fare per aggiudicarsele?
Seguitemi nelle prossime pagine...ma senza fretta, 
e Vi svelerò il modo assolutamente semplice e fortuito.
Vi consiglio ASSOLUTAMENTE  di non perdete di vista questa personale...
e di seguire pagina dopo pagina...

Lo so che il mese di agosto è "particolare" ...(meglio essere in vacanza)  ma  per chi è casa come me, sono sicura che renderà  omaggio al lavoro artistico di Francesco.
Ci contoooo...ma soprattutto ci conta molto Francesco poichè questa per lui è la prima mostra personale, che, seppur  on-line...è comunque una carellata delle sue opere e da qui il Suo curriculum artistico...parte, ecco perchè è importante "esserci" e dar coraggio a questo suo percorso artistico  !!! 

GLI OMAGGI DI FRANCESCO 




Torre Aragonese. Santa Teresa di Gallura




Campagna 


alla prossima PAGINA 



47 commenti:

  1. Che piacere vedere le opere del caro amico Franz.
    Cara Carla sei straordinaria hai dato a questo grande pittore l'occasione di farsi conoscere anche qui nel tuo speciale blog per tutti gli artisti di pittura.
    Ringraziandoti di tutto, dico buon ferragosto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciaoo Tomaso...eilahhh sei im primo. Benvenuto!!!
    COntinua a seguire...alla fine arriverà un premio per due di Voi ma solo per pura fortuna...quindi non mancare nelle varie pagine.
    ciaooooooooooo a presto e lietissimo ferragosto a te ed alla tua signora.
    Carla

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, ma dove vai a conoscere questi bravissimi artisti? Scherzo, perché è già un po' di tempo che vado sul blog di Franz. Non partecipo alla "lotteria" perché sono poco fortunato in queste cose. Ma continuerò a venire da te e da Franz. Buone feste.

    RispondiElimina
  4. Elio..ma ciaooo!!!
    SOno felice che anche tu conosci Franz, ma vedrai,,visti qui tutti insieme i suoi acquerelli saranno uno spettacolo per gli occhi.
    Nessuna lotteria, promesso...per il regalo..ma semplicemente un piccolo gioco, giusto per stare insieme a Francesco. ciaooo e lieto ferragosto

    RispondiElimina
  5. Buon ferrragosto Carla ed a tutti.
    Non mi perderò certamente questa tua nuova presentazione del nuovo artista. HO letto che ci sarà un giochino e non me lo lascio perdere. Buon pomeriggio
    A.G.MOTTA

    RispondiElimina
  6. ciao Carla do anch'io il benvenuto a Franz, seguiro' le sue opere man mano come al solito, e' sempre bello ampliare gli orizzonti e conoscere nuovi artisti, grazie, e complimenti a Franz carinissimi questi aquerelli, ciao buon ferragosto rosa
    ho cambiato email rosasantinelli@gmail.com, grazie baci.)

    RispondiElimina
  7. Gli acquarelli di Franz hanno una delicatezza incredibile! Son già curiosa di sapere come avere il regalino ;) buon ferragosto, Arianna!

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla, evviva evviva evviva, sono molto felice per la partecipazione di Franz a questa mostra da te organizzata, per me lui è un bravissimo artista e lo dimostrano tutte le opere che ho visto nel suo blog, gli auguro tanta fortuna e tanta felicità, ad maiora
    Elettra.

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla,piacere di conoscerti Francesco!
    Amo le sensazioni che l'arte mi trasmette,le opere di Francesco mi hanno trasmesso una sensazione di freschezza... trovo i suoi acquerelli,pieni di luce e di indescrivibile delicatezza. Ciao A presto Luci@

    RispondiElimina
  10. Elio,Tomaso,grazie amici miei,mi siete sempre vicino!

    RispondiElimina
  11. Salve A.G.Motta grazie per l'intervento e buona fortuna per il giochino:-)

    RispondiElimina
  12. L'acquarello mi piace e non mancherò di fare visita più avanti. Una new entry da vedere senz'altro.
    Graziella

    RispondiElimina
  13. Grazie Rosa,piacere di conoscerti e grazie per i complimenti.

    RispondiElimina
  14. Arianna e Elettra,grazie,grazie,grazie......
    un abbraccio a entrambe!

    RispondiElimina
  15. Lucia,grazie, il piacere e tutto mio!
    Graziella,grazie anche a te,vi aspetto per commentare o criticare i prossimi lavori:-))

    RispondiElimina
  16. Io ci sono!! Le mail art così come i due acquerelli messi in palio sono deliziosi, anch'io aspetto il regolamento per giocare :))))
    a presto, ciao Francesco e ciao Carla!

    RispondiElimina
  17. :-))) Grande Giada!!!

    Grazie,un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. E 'sempre un grande piacere vedere il tuo lavoro.
    COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
  19. Olà Roseli,graças minha amiga!!
    Um abraço!

    RispondiElimina
  20. CARLA Ciao.
    Alle tue mostre non potevano mancare questi bei dipinti di Franz. Sono certa che avrà il successo che merita . Gli faccio i miei più sinceri auguri .
    A te Francesco e a te Carla , faccio i miei più sinceri auguri di un felice ferragosto. Lina

    RispondiElimina
  21. Ciao Lina,piacere di conoscerti e grazie per il sostegno e gli auguri!
    Felice ferragosto!!

    RispondiElimina
  22. Ciao,un augurio di buon Ferragosto,impreziosito dagli acquerelli di Franz.

    RispondiElimina
  23. Costantino,auguri anche a te e grazie per il commento!
    Ciaoo!

    RispondiElimina
  24. Nice Show Franz....congratulations!!

    RispondiElimina
  25. E' sempre bello ammirare gli acquarelli di Franz, aspetto dunque questa mostra con piacere.

    Buon ferragosto

    RispondiElimina
  26. ciao Carla!
    Benvenuto a Francesco!
    complimenti davvero, non si direbbe tu non abbia mai seguito dei corsi e sia un po' autodidatta, il tuo tratto è deciso e racconti della tua terra con semplicità, tenerezza ed amore facendoci scoprire angoli davvero straordinari.
    auguro ad entrambi un sereno gioioso ferragosto sotto la protezione di Maria Assunta.
    baci a presto

    RispondiElimina
  27. Ciao Gabriella,grazie per il passaggio! Buon ferragosto!

    RispondiElimina
  28. Grazie Rita è un piacere fare la tua conoscenza e grazie per le belle parole:-)
    Buon ferragosto anche a te!

    RispondiElimina
  29. Ciao Carla e buon Ferragosto, sono contenta che Franz abbia riscoperto la pittura, per me ha un gran talento che vive e giunge al pubblico attraverso le sensazioni che si percepiscono nelle sue opere!

    RispondiElimina
  30. Complimenti per questa magnifica esposizione della vostra arte, Francesco. Sembrano tutti splendidi qui. Acquerelli, luminoso, fresco e delicato.
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  31. Ciao Carla, ciao Francesco, buonferragosto.
    Un benvenuto a Francesco,a questo artista che dalla foto sembra un ragazzino e con sorpresa leggo che ha una figlia di 18 anni. Complimenti, anche per la sua grande passione per la pittura che esercita nei momenti liberi dal lavoro, non è facile. Dal primo assaggio dei suoi lavori pregusto un pranzo ricco ed appetitoso, senz'altro sarò qui fino alla fine.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  32. Grazie Sciarada,sei molto gentile!

    RispondiElimina
  33. Hola Carmen,muchas gracias!!
    Un abrazo!

    RispondiElimina
  34. Ciao Nina,è un piacere conoscerti e ti ringrazio per il ragazzino:-)))

    RispondiElimina
  35. Benvenuto Francesco...ti presenti in punta di piedi ma trovo già da questi due acquerelli che sei molto bravo: complimenti...seguirò le prossime puntate con entusiasmo!!!
    Ciao Carla sono tornata...intanto buon ferragosto!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Marina,grazie e piacere di fare la tua conoscenza.
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  37. anche se in ritardo auguro una piacevole serata e mi complimento con questo artista dalla mano colorata e dal cuore grande
    ciao

    RispondiElimina
  38. Ciao Albertina,grazie,sono felice di fare la tua conoscenza!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  39. ciaooo a tutti.
    Vedo che siete in tanti ad accogliere Francesco su queste pagine. Stupendo...ed allora non abbandonatelo e continuate a seguire.
    Ringrazio tutte le carissime amiche e gli amici che mi hanno lasciato gli auguri di un sereno ferragosto ed un bernornati a coloro che rientrano dalla vecanze
    E' stata una bella giornata ed ho visitato una bellissima zona della riviera ligure. Se riesco posterò qualche foto.
    Per ora non mi resta che augurarVi una buona settimana e di leggerVi ancora.
    Considerando che Francesco è puntuliassimo nel rispondere a tutti, lascio a lui la gestione dei commenti, mentre interverrò solo per saluti...o altro che si rendesse necessario.
    Ciaooo a presto.

    RispondiElimina
  40. dimenticavo...ricordo ai nuovi arrivati che se vogliono, iscrivendosi fra i fellower, potranno essere estratti per una mia china fantasiosa. ciaooo

    RispondiElimina
  41. Ciao Carla!
    tu ai un doppio talento quello di saper dipingere e saper trovare artisti nuovi come Francesco che per me e un maestro nell'aquerello complimenti a Carla e auguri a Francesco per la sua mostra buon fine Ferragosto
    Tiziano

    RispondiElimina
  42. ciaoo Tiziano...ma daii...una parolona per me!
    Tra l'altro per quanto riguarda i nuovi artisti, spesso solo loro che trovano me ed io non faccio altro che esporre un loro desiderio.
    Nel caso di Franz l'ho invitato io...perchè mi sembra bello far conoscere un diverso modo di proporre l'acquerello, rispetto ad artisti precedenti.
    ..e poi Francesco ripone tanta voglia di fare che è giusto dare ancora più visibilità ai suoi lavori.
    Ti aspetto ancora Tiziano per giocare con noi e chissà che non sarai tu il fortunato della vincita delle mini opere di Francesco.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  43. Ben tornata Carla, sono felicissima per Lisa, se lo meritava.Se non ricordo male quel romanzo l'avevamo cominciato tutti insieme su Albo.
    Questi nuovi lavori di Francesco sono un buon antipasto.
    Da qualche parte ho letto che Francesco è anche un ottimo fotografo,ci farai vedere qualcosa? A dire il vero avevo notato il cannone che porta al collo, di conseguenza la certezza di ottimi scatti eseguiti con l'occhio dell'artista.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  44. grazie Nina...un giorno è passato in serenità.
    Certo che si..sai quanto Lisa ama molto scrivere, ma per vari motivi economici ha dovuto sempre evitare di pubblicare.
    Il romanzo era già in cantiere, ma non è lo stesso ,anche se pure questo è ambientato in Irlanda, in particolare a Dublino, del resto ci eravamo proprio lasciate che Lei stata a Dublino.
    ---
    La presentazione dell'ultima pagina è proprio così..con quel popò di macchina fotografica ecc ecc.
    Ho riservato per le foto la penultima pagina, non ti anticipo nulla...valuterai tu.
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
  45. mi fa piacere che anche Franz,abbia deciso di partecipare alla mostra che organizzi.
    Ho ammirato molte delle sue opere nel suo blog e il suo modo di esprimesi mi piace molto!
    Auguri!
    Baci Carla!
    lu

    RispondiElimina
  46. Già...Lu, l'ho invitato io e lui subito ho accettato.
    Allora continuerai a seguire Lucia..ciaoo ciaooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.