Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

venerdì 1 luglio 2011

DIPINTI - tecniche varie

Siamo entrati nel mondo di Matraxia che, come avrete modo di vedere, si espande in un modo molto variegato; dai dipinti ad olio, ad acquerello per poi sfociare in creazioni in ceramica-raku ed anche vetro fuso.
Un'artista secondo me che sa esprimere con la tecnica che al momento le è più congeniale, per trasmettere i propri stati d'animo, le proprie emozioni.
Mi soffermo per ora, con questa pagina , su alcuni dipinti....per poi far sfogo a creazioni corpose e materiche.


DIPINTI
AD
O L I O



colata lavica olio su tela 70x50



Costa Siciliana olio su tela 100x70  

  

Gole Alcantara olio su tela 70x100 




La Grande Luce -Acrilico su  legno



La Grande Luce -Acrilico su  mediodenso 




marina Casuzze



 Bianco e rosso. Acrlici su tela.



Trittico.Acrilici su Forex.


Sono opere di diversi periodo, ho cercato comunque di fare un piccolo riassunto dei diversi anni espressivi. 


Vi aspetto..non mancate!



29 commenti:

  1. Matraxia è una donna straordinaria i suoi dipinti che ho potuto vedere sono veramente belli, io non essendo un intenditore non conosco le tecniche di pittura, ma questa artista mi è entrata nel cuore, i suoi armoniosi colori incantano.
    Grazie a te cara Carla la abbiamo potuto conoscere, ti auguro buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Carla ciao. Torno dopo una vacanza rilassante e dopo una assenza in questo blog. Queste opere mi prendono molto in particolari quelli con i colori piuttosto forti e intensi. Spero di avere maggior tempo per dedicare la visione anche ad altri dipinti. tI saluta mia figlia Carla. Un saluto.
    Franca

    RispondiElimina
  3. Potenti, profondamente espressivi.
    "La grande Luce" è splendida in entrambe le versioni, la colata lavica è un'immagine di grande impatto, grazie Carla per presentarci questa bravissima artista, aspetto le prossime gallerie!!
    Complimenti a Matraxia, e a presto!

    RispondiElimina
  4. Amando i paesaggi prediligo LA GRANDE LUCE, ma anche gli ultimi astratti mi piacciono. Complimenti, stavolta continuo a seguire
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  5. Opere che secondo me rivelano grande sensibilità ma anche una grande forza. Questi rossi e questi blu, cosi intensi mi piacciono moltissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla,grazie, mi sembra molto decisa come mano, mi piacciono i quadri della potenza del mare, gli scorci di alcantara, anche i colori sono molto coinvolgenti, complimenti alla nostra nuova arrivata, buon week end a tutti baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  7. Complimenti a Maria Matraxia e grazie a te Carla, per avercela fatta conoscere. I suoi quadri esprimono e trasmettono forte emozioni e i colori sono così vivi, corposi, mi piacciono molto. Il suo dipinto "Costa Siciliana", mi ha fatto desiderare di essere là, immersa nel blu...Buon fine settimana a tutte e due!

    RispondiElimina
  8. Complimentoni a Maria Matraxia lavori veramente splendidi ! Anche questa volta Carla ci ha presentato un Artista con la"A" maiuscola !Tutte le opere trasmettono una magnifica sensazione del movimento del soggetto rendendolo vivo ed emozionante.Brava,brava questa artista!! Complimenti ancora Pio

    RispondiElimina
  9. Maria teresa Matraxia01/07/11, 20:12

    Tommaso,la ringrazio per il suo bel commento sulla mia opera, sono contenta , che i miei colori l'abbiano incantata. Spero continuerà a seguire la mia mostra, curata amabilmente da Carla che ringrazio.
    Maria Teresa.

    RispondiElimina
  10. Maria teresa Matraxia01/07/11, 20:16

    Carissima Giada, Grazie per icomplimenti e per avere espresso il suo pensiero sulle prime opere esposte. Spero rimanga soddisfatta conle altre opere che vedrà di seguito.
    Maria Teresa Matraxia

    RispondiElimina
  11. STUPENDO MARIA TERESA, vedo con piacere che si è accostata al blog..Spero da dare giusto lustro a tutti i suoi lavori.

    RispondiElimina
  12. Tomaso allora ti aspetto ancora..so che non mancherai. Ti abbraccio ciaoo

    RispondiElimina
  13. CIAOOO FRANCA..saluta anche da parte mia tua figlia. Non mi abbandonare..._-)))
    ciaooo

    RispondiElimina
  14. eccomi Giadina.
    Complimenti ancora per il viso della bimba, è veramente molto valido e se posso dire, migliori sempre di più.
    Sono felice di leggerti, Ti aspetto ancora per vedere le alre opere di Matraxia. ciaooo

    RispondiElimina
  15. grazie Motta...l'opera che tu citi è molto "corposa" e l'impatto emotivo è molto forte.
    Le ultime due opere ancora io le ritengo particolari e soprattutto molto attuali.ciaooo e grazie mille

    RispondiElimina
  16. E' vero Tito...andando avanti con la personale. ti accorgerai di quanto "è forte" con la materia Matraxia.
    grazie della visita...Preparati che fra poco tocca a te.ciaooooo

    RispondiElimina
  17. ciaoo Rosa bella...è vero..sono energici. Ti aspetto ancora..con affetto.
    ciaooo

    RispondiElimina
  18. ciaoo Ninfa. Ho tanta voglia di farvi vedere le creazioni in ceramica...Matraxia secondo me è polidrica ed immediata
    ciaoo Ninfa cara

    RispondiElimina
  19. che caro che sei PIO!
    Prima di partise sei riuscita a fare una cappatina.
    Ti auguro serene ferie...e grazie per ciò che hai scritto...Matraxia ne sarà felice.ciaoooo un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Piacere di conoscere Matraxia, belle davvero le sue opere! Specie la "Colata lavica" che mi ha colpito molto...ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  21. Maria teresa Matraxia01/07/11, 21:49

    carissimo Sig. Pio, Grazie per il suo entusiasmo per le mie opere, sono commossa e felice nello stesso tempo, per il grande effetto che danno le mie opere a chi le visita, penso che proviate la gioia che provo io quandole dipingo. Grazie ancora. Lainvito a vedere il resto. Mi interessa tanto il suo giudizio.
    Maria Teresa Matraxia

    RispondiElimina
  22. Maria teresa Matraxia01/07/11, 21:52

    Carissima Arianna, spero che lei abbia provato la stessa senzazione che ho provato io, trovandomi cosi vicino ad una colata lavica dell'Etna. Una sensazione indescivibile , sono riuscita solo dipingendo a trasmettere lamia emozione. Grazie della visita.
    Maria teresa matraxia

    RispondiElimina
  23. ciao..le opere di Matraxia sono particolari e davvero entrano nel cuore per la purezza....ciao..buon fine settimana luigina

    RispondiElimina
  24. Cara Carla come sempre queste tue mostre fanno conoscere degli artisti molto interessanti, mi piace particolarmente Matraxia, non so pechè ma mi trovo in sintonia con i suoi dipinti.......
    Complimenti .......

    RispondiElimina
  25. Luigina che bello rileggerti. Sono un poco latitante nel tuo blog, ma ti prometto di farmi una scorpacciata dei tuoi scritti..come entro. ciaooo e buona domenica

    RispondiElimina
  26. Ciaooo Cosimo tutto bene?
    ---
    Cerco di fare del mio meglio..ma come dico spesso, che in molti casi sono loro che trovano me ed io non faccio altro che raccogliere le loro opere e proporli a tutti Voi.
    Io credo che per valutare l'arte o comunque un'espressione artistica si debba conoscere, poi ognuno valuta secondo il proprio gusto ed emozioni.
    ciaooo Cosimo Buona domenica a te ed alla tua signora....(spero sia tutto ok?) . ciaooo

    RispondiElimina
  27. Se posso suggerire a Matraxia (ma so che non si approccia facilmente al pc) di seguire nelle risposte (nei limiti del possibile) tutti i nominativi.
    Non vorrei che qualcuno si offendesse...nooooo giammai!!!
    Grazie comunque Matraxia per i tuoi scritti che già denotano il tuo grande amore per le tue creazioni . Buona giornata

    RispondiElimina
  28. Complimenti a Matraxia e grazie a te Carla, per avercela presentata. Anch'io apprezzo e ammiro molto i colori dei suoi dipinti.Sono certa che sia molto ispirata dai meravigliosi colori della Sicilia

    RispondiElimina
  29. Tutti lavori affascinanti. Mi piacciono in modo particolare le due marine blu.
    Complimenti sinceri!!!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.