Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

venerdì 15 aprile 2011

Il mondo pittorico di Mariarita Brunazzi

Le mostre personali di amici artisti continuano ed è ora il turno della  dolce, frizzante, esuberante, MARIARITA BRUNAZZI (ho l'esclusiva sul nomignolo  Prezzy...che Lei stessa si  è affibiata definendosi Prezzemolina) poichè come lei stessa afferma, si trova ovunque quando c'è da partecipare ad un'artistica, ma anche solidale. Infatti non si tira mai indietro...sempre un passo avanti.
La Sua gioiosità è palpabile e quando arriva Lei, sembra che si apri il cielo.
Prezzy mantiene sempre però quella delicatezza e riservatezza  che, secondo me,  sono primordiali e assolutamente necessari per ogni rapporto, sia esso virtuale o reale.
Non conosco personalmente Mariarita, ma è come se la conoscessi da sempre. In tempi meno sospetti, quando il mio approccio col virtuale era una molto salturario e alquanto  titubante, ebbi la fortuna di ammirare   qualche suo dipinto esposto in una galleria virtuale e da subito fu per me ammirazione artistici nei suoi confronti. Successivamente, proprio perchè avevo memorizzato il suo nome e la sua arte riuscii ad inviduarla anche su qualche forum dove partecipava a discussioni sull'arte in genere.  Per puro caso (a volte le coincidenze come spesso dico!) con l'apertura del blog e successivamente anche del suo, la nostra conoscenza si è maggiormente consolidata, tanto che ci siamo unite per affrontare alcune situazione di vita difficoltosa di alcune persone, che abbiamo incrociato proprio attraverso i nostro blogs e di questo dico grazie pubblicamente alla dolce Prezzy.
Dotata di umanità non indifferente elargisce parole di conforto e di solidarietà senza remore e senza pensamenti a chiunque si senta difficoltà.
---
E' lei ...è proprio Lei ...la pittrice mantovana (Mar, Mary, Rita, Thelma, Prezzy....) e chi più ne ha più ne metta).. che ama molto la Sua città: Mantova,  che ama il suo dolce paesiello natìo... Bozzolo, al quale ha dedicato e dedica il Suo blog personale.
Per ora però, mi impongo di fermarmi  qui così avrete modo di ammirare le opere di Mariarita Brunazzi ed entrare  nel suo mondo magico e di buoni sentimenti, conoscere ed apprezzare le Sue MAROTTINE come ama definire le Sue figure..senza essere suggestionati dal mio scritto.
---
Con la collettiva dei MAGNIFICI 31 - La Prezzy ha eseguito  il mio ritratto  a mo' DI MAROTTINA "infilandosi"  in MAROTTINE CON DEDICA che le stanno regalando secondo me, grandi soddisfazioni....artistici e personali. A seguito proprio di questo evento Le sono stati commissionate altreopere, ma lasciatemi dire, che anche altri artisti hanno eseguito lavori su commissione proprio a seguito dell'evento (non posso ovviamente dire i nomi..).
---
Per ora Vi invito di STARE CON ME , ma soprattutto con MariaRita e non Ve ne pentirete!!!
SIGNORE E SIGNORI A VOI :
MARI RITA BRUNAZZI
di
MANTOVA

così scrive
Vi parlo di me attraverso i miei dipinti!
Il personaggio femminile ricorrente, che io ho chiamato Marottina, forse avre capito che mi rappresenta!
Certo non mi assomiglia fisicamente ma è una Mariarita che ho conservato dentro di me, la bambina che ama giocare!
Che vive le situazioni in cui mi immedesiono in quel momento!
Ovviamente se dipingo sui tetti non vuol dire che me ne sto discinta sulle tegole, forse è un desiderio di evasione, di libertà!
Il "movente " è proprio del gioco!
Come quando da piccola vestivo la mia bambola : una volta poteva essere Madonna e la volta dopo una ballerina, ma dietro quella bambola c'ero io!
A volte Marottina è bionda ma chi non vorrebbe almeno per una volta essere nei panni di una bionda?
Spesso si ispira ai grandi maestri del passato e si cammuffa da Monna Lisa o indossa un turbante fiammingo come quando di nascosto ci si metteva le scarpe con il tacco della mamma!
Tutto qui! Non so se è arte cio' che faccio, e una volta che il dipinto è finito non mi appartiene piu' quindi ognuno vi legga cio' che desidera : allegria,o tristezza, gioia o malinconia!
A me fa piacere che si giochi con me!

BREVE CURRICULUM :
Ho iniziato ad esporre nei primi anni 90 a Luzzara al premio Cesare Zavattini!
A Varenna alla mostra internazionale Giannino Grossi.
A numerose mostre locali e nazionali
Mi vengono quindi assegnati i primi riconoscimenti, di seguito elenco i piu' importanti:
1991 –1992-1998 Premio nazionale “ Cesare Zavattini “ Museo di Luzzara (RE), acquisizione opera in permanenza
1991 Premio internazionale “I Naif per S.Nicola “ 1° premio
1992 Premio internazionale “ Giannino Grossi “ Varenna (CO) , 1° premio “Lucia d’oro “
2001 Premio Suzzara (MN) “ Lavoro e lavoratori nell’arte “, premiata nella sezione a libera partecipazione con il dipinto “ La pittrice “
2002 Museo arte moderna Gazoldo degli Ippoliti opera in permanenza.
2002 Scelta per la mostra “Le 20 artiste mantovane più rappresentative "
Nel 2003 mi viene assegnata la Sala omaggio al museo Zavattini per l'anno 2004,cioe' una mostra personale!
Nel 2004 scopro internet e tramite il mio sito mi viene offerta la possibilita' di esporre anche all'estero: Francia,Spagna,Florida
Con il blog ho avuto l'opportunita' di partecipare alla mostra dei "Magnifici 31 " organizzata dalla pittrice Carla Colombo, che mi ha portato a questa personale on-line scoprendo anche una nuova forma d'arte:la mail art! 
Attualmente sto preparando i dipinti per una collettiva a Katowice( in Polonia)
---------
MARIARITA BRUNAZZI E' LA 31ESIMA ARTISTA PARTECIPANTE
ALLA COLLETTIVA I "MAGNIFICI 31" -
particolare dell'opera presentata



Mi piace sottolineare che Mariarita nell'eseguire questo dipinto a mia sorpresa, ha inserito degli elementi assolutamente riconoscibili alla mia persona ed al luogo dove vivo.
- Dalla finestra si vede la Chiesa di San Paolo con la torre. La chiesetta si trova in piazza Garibaldi ad Imbersago.
- Mi ha dipinta alle prese con i miei colori ed in mano mi ha donato una spatola , il mezzo che io prediligo per dipingere.
- Ha inoltre dipinto gli orecchini identici ai miei, un gilet che ho  confezionato ad uncinetto che posseggo tutt'ora.. 
- Inoltre come chicca ha aggiunto nella nuvoletta dei sogni..le ninfee rosa, le stesse che ho dipinto in diverse tele.
Questo per sottolineare che Mariarita quando dipinge le Sue Marottine "con dedica" Le personalizza moltissimo rispettando però sempre la personalità del soggetto raffigurato.

ECCOMI CON IL RITRATTO

L'OPERA IN MOSTRA PRESSO ATELIER ARTECARLA,
 assieme ad altre opere di artisti che ho già presentato

Vi attento ancora...con delle accattivanti visioni di opere e con....

.(SEGUITEMI ....MA PER ORA NON SVELO NULLA SULLA SORPRESA)

C I A O

Le Marottine in compagnia di CHOPIN


34 commenti:

  1. Ciao Carla grazie.......ti abbraccio fortissimamente.... a stritolo!Aoh mi hai commosso che ci posso fa'?Baci tua Prezz!

    Ok Buona visione e grazie a chiunque passera'!

    RispondiElimina
  2. Ma esclusiva de che, oh!!!!!!!!!!!!!!!
    Anch'io chiamo Mariarita usando il nomignolo Prezzy, ti lascio i diritti d'autore Carlissima, ma l'esclusiva no, eh!!!

    Onoratissima di essere tra i primi che inaugurano la personale virtuale della mia collega principessa sgnacchera!!!
    Anzi, ancora piu' sgnacchera di quanto la immaginassi!!!

    Ho l'onore di avere tra le mani una sua mail art in cui siamo entrambe raffigurate come marottine, e che giusto qualche giorno fa' ho postato tra i gadgets del mio blog!!!
    Ma sara' un piacere scoprire in maniera piu' approfondita cio' di cui è capace, che non mi pare poco, gia' solo a leggere il curriculum da paura!

    Grazie anche per cio' che avete fatto per molte persone da un punto di vista umano, e tra queste persone mi ci includo anch'io!

    Un abbraccione a tutte e due!!!
    Carlissima,scappo a casa di Prezzy perche' mi ha appena offerto il caffe' con un dolce non meglio identificato e i croccantini per la mia Titty!
    Bye bye!
    Coccola-Princy-Dony

    RispondiElimina
  3. Bene...allora avanti tutta!!!
    Commossa? Ma vah..meriti molto di più e spero di riuscire a darti una bella mostra proprio come meriti.ciaooooooo a presto
    --Mi associo, grazie a Voi tutti che ci sarete..ciaooo

    RispondiElimina
  4. ahahahah..siiiii..diritti d'autore giusto...ahahah Dony
    E voi vi prendete il caffè senza di me...che coraggio...mah..(che amiche::)
    Va beh..mi rifarò..ma Ve la faccio pagare :-))

    -----
    Ho visto la mail art che ti ha mandato Prezzy . E' una delle più belle Dony, puoi andarne fiera.
    ciaoo Coccola mia.
    ops... Te lo dico in un orecchio Dony, accivinati... - (ci siamo un pochino alleate io e la Prezzy - in quel periodo...ma penso che lo sai già :-)

    RispondiElimina
  5. Carlissima, ho letto anche della stupenda notizia che riguarda Bruna...
    Sei la dimostrazione che tutto è possibile, basta volerlo!
    E non aggiungo altro per non sminuire la portata di cio' che hai fatto!
    Un superabbraccio!
    Dony

    RispondiElimina
  6. bellissimo dare un volto a delle parole e a dei dipinti fantastici che fanno sognare...ti seguo...aspetto di vedere cosa ci riserva Carla di Rita

    RispondiElimina
  7. Vale..cercherò di fare del mio meglio, ma con Mariarita non è difficile.Ha tutto bello di suo. Io sono solo il tramite in questo caso.
    Una cosa bella è già vedere il volto di Mariarita...(che spesso tiene nascosto.eheheh) Ti aspetto Vale

    RispondiElimina
  8. Mar sei bellissimissima!! Hai gli stessi occhi delle tue dolcissime Marottine!
    Non avevo fatto caso che il paesaggio che si intravede dalla finestra del ritratto di Carla raffigurasse uno scorcio della vera Imbersago, così se già prima mi piaceva questo dipinto adesso lo apprezzo ancora di più!
    Avevo invece notato la spatola e le ninfee.
    Mi ricordo quando l'ho visto dal vero, lo sfondo ha una tonalità verdina davvero bella.
    In bocca al lupo e un abbraccione a te e Carla... a presto!!

    RispondiElimina
  9. Giadina..hai visto? Ora le abbiamo dato un volto!!!
    --------
    Ho tenuto a precisare della scenografia del ritrato, perchè in effetti si può passare oltre, pensa che anche io subito non lo avevo notato, ma mi sono ripresa subito.
    Ricordo quando sei venuta alla mostra, avevi accennato alla cosa del colore....
    Ok...ci sentiamo...ciaoooo.

    RispondiElimina
  10. Adesso ho visto anche il video, c'erano tante opere che non avevo mai visto!
    Che bella la tua versione del ritratto della sorella di Dalì alla finestra, ti dico la verità, preferisco la tua a quella di Dalì, mi piace perché è girata verso lo spettatore.
    Ciaooooooooo!!!

    RispondiElimina
  11. Dal tuo viso in poi è un'inizio spettacolare! Non trovo parole per essere originale quanto lo sei tu nel rappresentare i personaggi delle tue opere, comprese le "reinterpretazioni" dei grandi maestri. Alcune le conosco, alcune le vedo ora per la prima volta e sinceramente sono talmente ricche di minuziosi dettagli che a volerle scrutare c'è di che impiegare tempo.
    Non conoscendoli, non avevo notato che nel ritratto a Carla avessi associato particolari di reale ambientazione;lo pensai quando lo vidi e lo penso tuttora: bellissimo, originale, perfetto. Un caro saluto a te ed a Carla.

    RispondiElimina
  12. Cara Ri,

    che bello vederti, sei proprio bella come le tue Mariottine,in questo momento non riesco a visualizzare il video, ma ripasserò più tardi per ammirare tutte le tue opere.

    ciao Gabriella

    Un salutone a Carla

    RispondiElimina
  13. Ma ciaooooo Thelmuccia mia!!! Eccoti qui, col tuo mondo incantato, fantastico, sognante, che conosco ed amo, fin dalle tue prime (o quasi prime?) opere.
    Uno stile originale, particolarissimo ed inconfondibile, che nessun altro, all'infuori di te, con la tua faantasia e la tua giocosità, avrebbe potuto ideare.
    E' una bellissima occasione questa, anche per i blogger che non hanno avuto l'opportunità di visitare il tuo sito in passato, di poter vedere le tue opere di "prima"; intendo prima che tu mettessi a dieta le tue Marottine.
    Un grossissimo bacio beneaugurante, ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno: questa personale sarà un grande successo.

    RispondiElimina
  14. Piano piano sono arrivato, questi giorni ci sarà da divertirsi....andate piano ragazze io non ho più l'età e non vorrei rimanere secco! ciao

    RispondiElimina
  15. Lascio alla Prezzy le varie risposte...mi limito a salutare tutte Voi ed a Giuseppe dico..suvvia...che ti vedo in formissima..ciaooooo a presto

    RispondiElimina
  16. Arrivo!
    *Principessa ti vedo in forma! Grazie di esserti fiondata qui!! Lo sai che la "sgnaccheritudine" fugge in un baleno,con un po' di cipria e belletto si supera la prova foto!;)
    La torta che ti ho lasciato la vedrai in un dipinto!Ho visto la mail art sul tuo blog,sei stata molto carina a metterla!Un bacione con schiocco,stai sempre pronta per il caffe'!
    Carla da me c'è sempre la moka pronta!:))

    *Ciao Valeria ,mi fa piacere se i miei dipinti ti fanno sognare! Bacio!Grazie!

    *Giada! Grazie !Il paesaggio sullo sfondo e i dettagli servono per aumentare in qualche modo "la parentela" col soggetto visto che la somiglianza è un po' ....."particolare"!:;))))
    Per quanto riguarda le figure precedenti,rispetto a quelle attuali erano piu' cicciotte ma abbastanza simili!Con quel tipo di figure avevo dipinto molte rivisitazioni,una è appunto la ragazza alla finestra!A Dali' non lo diciamo che preferisci il mio,ma lo sa dai e chiude un occhio siamo amiche!Secondo me ci ride su!Bacioni!

    *Ciao Silvia! Grazie per lo spettacolare ma molto merito è di Carla che presenta i pittori con il suo caratterisco entusiasmo e ti fa sentire alla serata degli oscar!Grazie Silvia sei sempre molto attenta nel guardare i dipinti degli altri! Un bacio bozzolese!

    *Gabry lo sai che il nomignolo che mi ha dato mi mancava! Lo comunico a Carla:ora ho anche Ri',l'abbiamo inaugurato ieri in una mail!Grazie Gabry sei molto gentile! Bacioni bozzolesi!

    *Louise ormai conosci tutto a memoria ma il tuo passaggio per me è sempre molto gradito e il tuo modo affettuoso di commentare mi fa tanto piacere! Bacioni tua Thelma!

    * Giuseppe,non si preoccupi,non scappiamo non la lasciamo a secco,anzi l'aspettiamo per il mitico caffe'! Un bacione grazie della visita!

    Un saluto volante a Carla,se mi dimentico qualcosa fischiami! Bacioni tua Prezzy!Grazie a tutti !
    Al prossimo passaggio!

    RispondiElimina
  17. La mia carissima Mari!!!! Complimenti per questa tua personale che avrà un sacco di visitatori perchè sei troppo forte! Un bacione romagnolo super positivo accompagnato da un po' di lissio andante con brio!

    RispondiElimina
  18. TESORAAAAAAAA

    Evvvvvvedi che ti fai tutti i fans dell'Emilia Romagna???;o)

    Da Ale e la Romagna...a me, dall'Emilia!!! ;o)

    Anche io mi complimento con la tua personale mia "sweeeetissima friend"...le tue Marottine sono FAVOLOSE...ma che dico FAVOLOSE...sono MAGNIFICHE...basta???

    Baciotti mia poliedrica "caffettina"!!!;o)

    Smuak. NI

    RispondiElimina
  19. Complimenti alla Mari per i suoi bellissimi lavori!
    Ciao Carla, e complimenti anche per tutti gli altri dipinti, molto belli.
    :)

    RispondiElimina
  20. Mi accomodo nella poltrona in prima fila,prenotata da tempo,davanti al mio computer per ammirare ,in successione,le tue opere.
    Leggo un curriculum artistico davvero invidiabile,con un accenno al grande Cesare Zavattini,uomo,letterato,scrittore,e financo disegnatore da me così ammirato da costringere Giada a disegnarmi una riproduzione dei "Tre preti che mangiano cocomero",di Zavattini appunto.
    Ma soprattutto,attendo di vedere i bei dipinti
    che sicuramente verranno presentati.

    RispondiElimina
  21. *Ale grazie ,ricambio il bacio positivo( e bozzolese) e ovviamente apprezzo il lissssio romagnolo andante con brio! :)

    *Ni ciao!Grazie di essere passata!Ma è vero: ho l'Emilia Romagna al seguito!Mare e cielo azzurro e tortellini ,lissio, piadina ecc ecc ecc!Baci e un buon caffe'!

    *Ciao Stef grazie mille,ho letto anche di la'! Un bacione che ti raggiunga dietro le sbarre!:))

    * Ciao Costantino benvenuto in prima fila! Zavattini infatti è stato il fondatore del Premio naif nella sua Luzzara,purtroppo la rassegna,dopo la sua scomparsa è andata via via sgretolandosi tanto che da qualche anno è stata soppressa! Un vero peccato perche' fu fondata nel 67, aveva un seguito di pittori e di pubblico notevoli! Era un punto di riferimento e anche il paese ne aveva giovato!Ho un bellissimo ricordo della mostra e spero sempre che venga ripristinata!
    Un abbraccio e un bacione bozzolese a te! Grazie!

    RispondiElimina
  22. ciao...che bello il video... e che belle le Marottine.... ciao..luigina

    RispondiElimina
  23. Ciao Carla,
    innanzitutto mi scuso x non essere riuscita a passare a commentare nelle sequenze finali della personale di Pio Piana, che saluto caramente anche se in ritardo e al quale rinnovo i miei più sentiti complimenti di cuore;
    e dò oggi insieme a te il benvenuto a Maria Rita, delle cui prime opere di cui abbiamo un assaggio mi sento di dire che x me trasudano un'animo splendidamente (non è da tutti!) rimasto un pò bambino...

    Un caro abbraccio ad ambedue, in attesa di visionare altri lavori!

    Maddy

    RispondiElimina
  24. Buongiorno a tutte e tutti
    Vedo che siamo in tanti a festeggiare Mariarita..bene ...ora vado ad inserire la seconda pagina.
    - Eccolo qui un altro nomignolo RI---BELLO !!!
    Certo che più ne ha più metta!!!
    - Grazie a tutte le amiche e gli amici che già conosco, ma grazie soprattutto ai nuovi arrivi
    Bear's e Stefania.Grazie
    - Maddy..ma scherzi!!! Passa quando vuoi e puoi senza problemi...qui è sempre aperto. ciaoooo e buona domenica

    Consiglio di inserirsi tra ai fellowers poichè è una delle condizioni per poter partecipare alla SORPRESA che Mariarita ci ha riservato.
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
  25. Bene Stefania...scusami...ma fa parte del regolamento per ogni concorso qui su questo blog. :-))
    Se vuoi anche partecipare all'estrazione di una mia mail art COSTELLAZIONI che sarà estratta a maggio serve anche l'iscrizioni al mio blog
    (troppo complicato ???) sorrido....
    http://artecarlacolombo.blogspotcom

    ciaooo a presto.

    RispondiElimina
  26. Un'artista bozzolese originalissima e che già ho visto più volte nei miei giri per blog. Ma qui nella galleria presentata da Carla i dipinti di Rita si gustano meglio e di più.
    Brava Rita e brava Carla. A tutti buona domenica.

    RispondiElimina
  27. eilah..Ambra...grazieeeee.
    Spero che la mia galleria diano tanto lustro a tutti coloro che mi regalano la lora arte.
    ciaooo e buona domenica.ciaoooo

    RispondiElimina
  28. Qui mi ero persa LUI,MADDY e AMBRA ! Grazie di cuore a tutte voi!Baci!

    RispondiElimina
  29. Eccomi qua,come sempre sono l'ultimo.....
    Che dire....la Bozzolese è fantastica,i suoi lavori sono delle vere e proprie opere d'arte,le sue marottine sono dolci,simpatiche e sensuali...insomma mi piacciono!
    Complimenti Mar,sempre bravissima e grazie a te Carla che pensi sempre a tutti!

    Auguro a tutti voi di passare una Santa Pasqua felice e serena e soprattutto con il bel tempo...qui da me piove a dirotto!

    Ciao
    Franz

    RispondiElimina
  30. stupende, grazie per avermi regalato la gioia di vederle almeno in video. peccato per la risoluzione, che fa perdere molto, ma capisco l'esigenza per il video che altrimenti sarebbe stato troppo lento. Maaaaaaaaaar, sei una "Grande"
    bax e abrax

    RispondiElimina
  31. che meraviglia fanno sognare cinzia

    RispondiElimina
  32. opssss..scusatemi. stavo saltando questi commenti.
    Ora avverto anche MariaRita..probabilmente non li ha visti neppure lei.
    Ringrazio moltissimo Franz, charlie e cinzia...ciaooo a tutti e buona domenica.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.