Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

lunedì 18 aprile 2011

III Galleria : Le stagioni


ED ORA....
ECCO A VOI LE STAGIONI DI MARIARITA


primavera
tondo diametro cm 20 olio su legno
(opera terminata da poco)



Estate sul mincio
40x50 olio su tela




Inverno in viale Vaschi
com 40x50 olio su tela
- scrive Mariarita - Sullo sfondo di Marottina c'è il palazzo di fronte a casa mia




Quattro stagioni
40x80 olio su tela
Allegoria



Quattro stagioni versione 2
cm 40x60 acrilico su tela
Allegoria

SI PROSEGUE....SENZA PRIMA RICORDARVI  lo spendido OMAGGIO ARTISTICO previsto per la partecipazione al QUIZ DI MARIARITA


Le modalità di partecipazione nel post precedente.



ALLA PROSSIMA

28 commenti:

  1. Sono un sogno! Il tondo, nuova realizzazione della primavera, mi lascia a bocca aperta.

    RispondiElimina
  2. ciao Carla e Mariarita, non ho parole bellissime ancora tutte, mi piace tantissimo l'estate sul mincio, sai che anch'io da piccola disegnavo omini e donnine con le teste grandi, poi mi son fermata.)complimentissimi buona serata rosa.)

    RispondiElimina
  3. Fantastici questi dipinti il rotondo segno della primavere che sboccia, complimenti cara pittrice.
    Buona giornata cara Carla.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Hanno tutte un'eloquenza nello sguardo che è un piacere ammirarle e rimirarle. Non si riesce a quantificare la creatività e l'originalità presente in queste meraviglie. Bellissima la marottina in primo piano in Estate sul Mincio, si apprezzano,oltre ad occhi luminosissimi, i capelli intrisi d'acqua e trovo che lo sfondo sia proprio come un racconto, non manca nulla; é romantico l'inverno in viale Vaschi, anche un po' malinconico, come per molti l'inverno d'altronde;una rappresentazione delle 4 Stagioni superlativa: Il nido sul capo della primavera, le spighe quali ciocche della chioma dell'estate, l'autunno di grappoli d'uva vestito ed un inverno con agrifoglio e perle di biancospino (se non vado errando) che pare racchiudere magia in una sfera contenente il Duomo. Per me questi sono i dettagli più evidenti, ma ci sarebbe molto sncora da "leggere" in questi tuoi splendidi lavori, eseguiti con una ricercateza ed una precisione disarmante.Complimenti vivissimi Rita, anche se è un po' riduttivo dire solo complimenti....Un carissimo saluto.

    RispondiElimina
  5. Mi fermo qui a scrivere, ma potrei scrivere pagina dopo pagina perchè ho visto proprio tutto.
    Dire magnifiche mi sa che è riduttivo, ma non conosco un termine che mi permette di esprimre ancora di più quanto mi piacciono. Sono molto tenere, morbidose e tanto graziose. E' un modo veramente originale di raffigurare la donna che secondo me denota tanta delicatezza d'animo. Ripasserò ancora, anche perchè non vorrei farmi sfuggire la bella gioconda. ciao Carla, e ciao Maria Rita

    RispondiElimina
  6. Questi lavori li trovo molto belli poi li guarderò con più calma. Ma mi sembrano carinissimi!!! Intanto rido perché ho letto “prezzemolina”...... io conosco una Prezzemola.......di Imbersago!!!
    Ciao Silvano

    RispondiElimina
  7. Manca il ritratto singolo dell'autunno, la stagione in cui sono nata io!!!
    Pero' è perfettamente raffigurata nelle due allegorie, e ti diro' che nella prima versione mi assomiglia pure, quando non mi stiro i capelli!!!
    Chissa' cosa penserete tu e Prezzy dei miei commenti da profana, spero di non essere dissacrante nei confronti dell'arte di Mariarita, non avendo una preparazione per esprimermi in maniera adeguata...anch'io temo di essere riduttiva ogni volta che cerco le parole per definire i suoi capolavori!!!
    Condivido pienamente lo sguardo sereno della primavera e quello triste dell'inverno, nelle raffigurazioni singole, perche' anche il mio umore è scandito dalle stagioni...e penso che ve ne sarete accorte tutte e due!!!
    Carlissima, guarda che la preparo anche per te la sbrisolona!!!
    Un abbraccio ragazze!!!
    Coccola-Princy

    RispondiElimina
  8. Complimenti, davvero deliziose , ma la mia preferita è Monna Lisa. A presto,Barbara

    RispondiElimina
  9. Stupende le stagioni viste da Mariarita! Tenerissima la primavera col nido fra i capelli. La "Marottina" primaverile in primo piano ha un visino deliziosamente innocente, mentre quella invernale un'espressione malinconica che cattura. Mi piace un sacco poi l'ambientazione di questi quadri, curata fin nei particolari. Belle anche le "quattro stagioni" tutte riunite. Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  10. Ma...ma...ma... 'ndo-sta er quiz????
    E' ancora nella testa della Bozzola?

    RispondiElimina
  11. Ma grazie troppo buoni veramente! Arrivo da ognuno di voi!

    * Sandra infatti il tondo è l'ultimo dipinto che ho finito,è piccolo e su un supporto per me nuovo pero' mi ci ero affezionata!Anche Ale ha realizzato il tondo per lo stesso collezionista ed anche il suo è bellissimo!Grazie e baci tua Bozzola!

    *Ciao Rosa mi dispiace che tu ti sia fermata ,pensaci magari ti vien voglia di riprendere! Un bacione e grazie!

    *Tomaso è sempre molto dolce la ringrazio e scocco un bason bozzolese!

    *Silvia ama molto addentrarsi nelle opere degli altri pittori,ho notato,sembra quasi voglia farne parte! E' un piacere leggerti cara Silvia! Ti ringrazio del bellissimo "racconto" che mi fai dei miei quadri,un bacione!


    *Motta ,non serve un termine,quello che ha scritto esprime gia' cosi' bene l'idea di cio' che ha provato e mi fa piacere cosi'!Il suo commento è bellissimo! Grazie mille un abbraccio!

    *Buona sera Silvano ,grazie e benvenuto! Qui di prezzemolo ( tra me Carla)ce n'è tanto! Un bacione!

    *Principessa ma cosa vuoi che pensiamo,ma i commenti sono belli perche' liberi,spontanei,nemmeno io me ne intendo d'arte,dipingo ma non sono una critica,che ne so? Ti abbraccio forte i tuoi commenti sono frizzanti e spumeggianti! Bacioni con sbrisolona annessa!Tua Prezzy!


    * Grazie mille Barbara ,le auguro allora di vincerla! Un bacio e in bocca al lupo!


    *Grazie Ninfa ,bella la tua descrizione,mi piace molto quando chi guarda coglie molti particolari e legge cose che magari erano sfuggite pure a me!

    Ecco:un saluto e un bacio serale a Carla,scusate se tardo ma arrivo e rispondo a tutti ! Grazie!
    *

    RispondiElimina
  12. Sandraa er quiz l'ha messo in cassaforte Carla ,è tremenda tremenda vi fa 'n pazzi'! Baci!In bocca al lupo Sandra dai!Concentrati!

    RispondiElimina
  13. Vado a riguardarmi il post precedente. Troppo bello! Vorrei vincere qualcosa di questa artista bozzolese originalissima.

    RispondiElimina
  14. TESORAAAAAAAAAA

    AIUTOOOOOOO...si può essere assenti GIUSTIUFICATIIIIIIII???????

    Anche io...anche io vo"LLLLLLLL"io partecipare...ma stò a "faticà"...UFFFFFFI....sono all'evento...se viene Sandra...la "MACCA" chido a lei qual'è il quiz della più bella, dolce, tenera appassionata pittrice "prezzemolina" del "UeB" ????? ;o)

    NAAAAAAAA' MERAVIGLIA...ma il dipinto con il palazzo di fronte a casa tua...che dire???

    L'inverno???

    LO AMOOOOOOOOOOOOOO!

    StraKISSSSSSSSES..aspetto INFO! ;o)

    Smuakkkkkkkkkete! Kisses...NI

    RispondiElimina
  15. Ambra e Ni siete in tempo il quiz non c'è ancora e non serve alcuna particolare attitudine solo un gran bel ..lato B!Secondo me ce l'avete!:))) Vi abbraccio con bacione bozzolese in bocca al lupo e grazie!

    RispondiElimina
  16. STUPENDO..vedo che la Prezzy (per chi non lo sapesse è Mariarita) dirige benissimo il traffico...e quindi lascio ancora a Lei...il proseguio dei commenti .
    Ringrazio tutti, e mi associo alle risposte che sta dando così brillantemente.
    Per il quiz...eheheheh...abbiate fede!!!
    LE COSE ATTESE SONO LE MIGLIORI...e come dice Mariarita, occore solo un grosso lato B..non si richiederà nulla di così difficile..
    Bacioni genteeee...

    RispondiElimina
  17. Il tondo me lo ricordavo, con il nido tra i capelli, bellissimo!
    E' tutto splendido, forse le mie stagioni preferite sono quelle della seconda versione, con estate e autunno che si guardano come se fossero allo specchio.
    Bacioni buonanotte!!!!!

    RispondiElimina
  18. Tutto bello.
    Evviva le 4 stagioni.
    Manca l'autunno.

    RispondiElimina
  19. I miei più sinceri complimenti alla tua nuova ospite: ho visitato tutte le gallerie e sono rimasta colpita per l'originalità: queste donne-bambine, suscitano subito simpatia, ma sanno dare molte emozioni...specialmente per quei loro grandi occhi, sognanti, melanconici....profondi! Davvero uniche!
    ciao cara Carla, approfitto per lasciare anche i miei auguri di Buona Pasqua ( non sapendo se ne avrò il tempo nei giorni prossimi ) a te e famiglia: un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Una meraviglia! Una Marottina per ogni stagione!
    Dipinto da te, perfino l'inverno esprime calore!

    RispondiElimina
  21. Come devo chiamarti Rita, Mariarita, no preferisco Prezzy... mi piace! Guarda che ti ho messo un Link a questa pagina anche sulla mia Bacheca di Facebook!! Ogni tanto lo metto anche per la Carla! Tanto io non sono ne un pittore, ne un fotografo, ma solo un vecchio matto però mi seguono anche dalla Corea!!!Chiedere alle amiche sopra che mi conoscono e saluto compreso Costantino Ciaoooo
    Silvano

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono moltissimo tutti, la primavera è speciale!!! Bacio!!!

    RispondiElimina
  23. Primo passaggio per augurarvi buona giornata! Buon giorno a Carla e a chi passera' di qui! Intanto:

    *Ciao Giada! Il nido l'ho ripetuto piu' volte,mi son fissata! La seconda versione è piu' stilizzata ma piace tanto anche a me! Baci!


    *Ciao Robby! E pensare che l'autunno è una stagione che a me piace! L'avevo fatta nella versione delle cicciotte ma non ho piu' neanche la foto! Ci penso per i prossimi dipinti! Magari un autunno ambientato a Cremona! Ciao grazie baci!


    *Ciao Paola,grazie della visita e del commento ,anch'io ti faccio gli auguri in attesa che arrivi Carla a ricambiare personalmente! Bacioni!

    *Costantino grazie! Non ho in effetti una stagione preferita,come ho detto anche l'autunno non mi da' malinconia,mi piace questo scorrere del tempo guardando i cambiamenti della natura e quindi fuori e dentro di noi! Bacione bozzolese!

    *Ciao Silvano e certo chiamami Prezzy!Grazie voglio ricambiare,appena termina la mostra provvedo a cercare chi non conoscevo e ricambiare la vostra gentilezza! Ti credo, non chiedo e provvedo! Come vedi non sono centrata nemmeno io quindi tra matti ci capiamo! Un bacione e grazie mille!

    * Ciao Ale mi dispiace se ti ho creato confusione per il quiz! Seguite qui ,io mi accodo soltanto per comunicare cio' che sta facendo Carla! Bacioni grazie!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno a te Prezzy...artista in home page!!!
    ---
    Grazie a tutte e lascio ancora alla Prezzy gestire i commenti.
    - Ringrazio Paola per gli auguri...grazieeeeeeeeee un bacione
    - Silvano..siiiiiiiii è un matto..creativo..ma tanto simpatico. Grazieeee

    Buona giornata...passo ad un'altra pagina ...Buona visione

    RispondiElimina
  25. Sono tutte molto belle, ma come sempre l'ultima creatura è la più bella. Fantastico il nido.

    RispondiElimina
  26. Thelma, mia cara, io non so davvero più che cosa dire.
    Anche perché sono già 7 anni che ti esprimo la mia ammirazione in tutte le maniere e per quanto io sbrigli la mia fantasia, sempre quelli sono gli aggettivi che posso usare.
    E allora oggi taccio, e ti lascio a godere dell'ammirazione altrui, che la mia sai non ti verrà mai meno, insieme al mio affetto grande.

    RispondiElimina
  27. il tondo della primavera è stupendo...belle anche le 4 stagioni insieme...

    RispondiElimina
  28. tutte tutte belle veramente...intanto che le inserivo. mi incatavo a vederle.Non finivo più di postare ahahah.
    ciaoo a tutte

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.