Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

mercoledì 16 febbraio 2011

I GALLERIA : fiori e cavalli

Prima di passare alla prima carellata di opere,  desidero inserire la Locandina della mostra "ELOGIO DEL MARE"  che attualmente AIDA sta tenendo con l'artista pittore FRANCO BARBATO 






IL SILENZIO DEI COLORI DI FRANCO  BARBATO



IL SILENZIO, IMMOBILE E PROFONDO, CHE SI RESPIRA NELLA PITTURA DI AIDA GUARDAI , POTREBBE SEMBRARE AL PRIMO IMPATTO VISIVO - E, AGGIUNGEREI , EMOTIVO-ADDIRITTURA UN’ ASSUNZIONE POLEMICA CONTRO IL FRASTUONO E VOLGARITA’ CHE CONDIZIONANO ORMAI LA NOSTRA VITA;
MA CREDO CHE ESSO SIA ANCHE , E FORSE INNANZITUTTO ,UNA CIFRA STILISTICA: I SUOI BAGNANTI AL LARGO, PAESAGGI, VOLTI E PRATI FIORITI AL CALAR DEL SOLE, CI RESTITUISCONO OGNI VOLTA UNA SORTA D’ INCANTO-STUPORE, COME UNA SOLITUDINE CHE NESSUNO MAI VERRA’ A RISCATTARE.
AIDA E UN' ARTISTA CONSAPEVOLE DEL MONDO CHE LA CIRCONDA; E PER QUESTO , A MIO AVVISO, LEI CERCA DI DARE UNA GIUSTA E APPROPRIATA RISPOSTA ATTRAVERSO I SUOI LAVORI, LASCIANDO ALL' INTERLOCUTORE IL GIUSTO MESSAGIO, FATTO DI VALORI SPIRITUALI ED ESISTENZIALI , PER CONTINUARE LA SUA MISSIONE TTRAVERSO L’ARTE.
ARTISTA DI RILIEVO NEL CAMPO DELL’ ARTE ITALIANA , DA UN PASSATO ORIENTALE E OCCIDENTALE CHE L’ACCOMPAGNA COME UN SOTTOFONDO MUSICALE IN QUELLO CHE OGGI E IL SUO PRESENTE .
IL MIO VIAGGIO DI ANALISI E ALLA FINE SOLO IN FUNZIONE DI QUANTO DETTO: LA SUA ARTE E IN VERITA’.LA VERITA DI OGNUNO DI NOI; DI QUELLO CHE SIAMO E FACCIAMO PER LA STORIA.
NAPOLI 2010 FRANCO BARBATO

----------------------------

inizio questa nuova personale inserendo per prima opere con fiori, in particolare con un girasole, un buon auspicio positivo per tutti noi.

F I O R I


Il girasole
olio su tela
dim. cm. 80x120  - anno 1998


Esplosione di fiori
olio su tela
dim cm. 50x70 - anno 2003


Campo di girasoli
olio su tela
dim cm. 80x100 - anno 1999


C A V A L L I


Cavalli nel tramonto
olio su tela
dim cm. 60x120 - anno 2006


La fuga
olio su tela
dim cm. 80x100 . anno 1999


Il fantino
olio su tela
dim. cm. 40x50 - anno 2001


si prosegue


17 commenti:

  1. ..ciao Ida, so già quanto sei brava i tuoi lavori si commentano da soli..ti faccio tantissimi auguri con altretanti complimenti!!verrò a trovarti anche più avanti.
    CIAO CARLA...naturalmente vedo che sei già all'opera come tu sai fare..buon proseguo!!

    RispondiElimina
  2. Franco Barbato16/02/11, 16:02

    Salve signora Carla,
    sono Franco Barbato, compagno di Aida Guardai. Tengo a segnalarle un piccolo errore sotto alla nostra locandina: anzichè di scrivere "Franco Barbato" è stato scritto "Andrea Barbato".
    Le sarei grato della correzione e mi congratulo con lei per l' evento in corso di contenuto artistico e amore per l'arte.
    Grazie e Arrivederla

    Franco Barbato

    RispondiElimina
  3. Ciaooo Mario..naturalmente siiiiiii...come vedi ci sono "ancora lavori in corso" :-)))
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
  4. Belli i fiori, e quei cavalli che sanno di libertà! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. Ben trovato sig.Franco. Piacere di conoscerLa!
    Ho corretto immediatamente la Sua indicazione- Chissà come mai avevo in testa Andrea!?
    Magari inconsciamente è stato un modo per leggerLa fra queste pagine di Aida!
    Bene tutto a posto, spero che torni a trovarci in questa personale, ma chissà magari anche nelle future.
    salutoni.
    Carla

    RispondiElimina
  6. che meravigliosa esplosione di calore...e colori! una pittura che emoziona e riscalda anche i cuori più freddi
    complimenti

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti voi per i bellissimi commenti E Carla che bel lavoro che stai facendo per me!
    Un abbraccio affettuoso a voi cari amici!

    RispondiElimina
  8. Fiori e cavalli, un condivisibile,fiabesco, accostamento di romanticismo,sensazioni colorate,mondi fiabeschi.

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla e Aida, complimenti, questi quadri sono molto suggestivi, per i colori le atmosfere senza tempo che fanno sognare, ispirano liberta', molto bello il fantino, bravissima, baci a tutti rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  10. Vero Costantino....vedrai che nelle prossime gallerie questo senso di fiaba e di onirico, verrà riproposto da Aida in diverse opere.
    ciaooo e grazie

    RispondiElimina
  11. caioo Rosa...come va?
    Fammi sapere....
    -----
    Hai ragione ispirano tanta voglia di libertà e di correre incontro al principe azzurro vero?.
    mah...tempi andati per noi ehehehe!
    ciaoo Rosa, bacione
    p.s. fammi sapere quando ti arriva l'opera vinta di Mario ciaooo

    RispondiElimina
  12. Buongiorno!
    …come ho detto solo ieri, questa artista e affascinante donna ci riserva un mondo fatto solo di emozioni belle e profonde, un mondo dove ognuno di noi vorrebbe entrare anche solo per alcune ore ma da dove poi non vorrebbe più trovare la via d’uscita. Aida è l’artista della libertà, quella libertà che rappresenta attraverso la propria arte; lei non segue un filo conduttore predeterminato ma si lascia catturare, in prima persona, dalle emozioni di ciò che la circonda nella vita e nei suoi pensieri e poi ce li ripropone liberamente, senza costrizioni, vincoli, obblighi, a chiunque voglia soffermarsi ad approfondire la sua conoscenza.
    Da questa prima grande opportunità non posso non catturare questa sua voglia di manifestare la sua gioia e riconoscenza al dono della vita; le sue tinte accese e vibranti dei fiori, la delicatezza di una visione campestre intrisa da armoniose linee delicate e musicali scaturiscono in chi li osserva solo cose belle.
    Questa pittrice non si lascia distrarre da nulla, ma il sottoscritto sarà per la scelta dei toni utilizzati, sarà per la delicatezza e forza dell’insieme, sarà per l’emozioni che la memoria ha rielaborato è rimasto fulminato dall’opera “cavalli nel tramonto”.Grazie non pensavo di emozionarmi tanto, ora mi congedo e prometto di seguire giorno per giorno questo appuntamento cercando di non più approfittare di tanto spazio ma di lasciare posto anche agli altri. Buona giornata creativa o meditativa.

    RispondiElimina
  13. Giuseppe, mi hai lasciata incantata!!!
    ....E PENSARE che queste recensione non è per me...!!!
    Aida ne sarà super contenta....almeno lo spero.
    ciaoooo spero di rivederti.

    RispondiElimina
  14. ciao carla grazie lunedi vado RM, appena lo ricevo il quadro te lo dico,grazie, magari lo incontriamo prima o poi il principe, non perdiamo la speranza:)ciao baci rosa buon pomeriggio

    RispondiElimina
  15. bellissimo l'uso dei colori!!!! sono tutte opere che secondo me "urlano" anche se non oso contraddire l'illustre recenzione che parla di silenzio. L'opera con i cavalli al tramonto è la mia preferita!!!
    Benvenuta e complimenti Aida!!!!

    RispondiElimina
  16. Ringrazio tutti per i vostri commenti ne sono davvero felice.E molto bella anche la recensione del sig. Ronchi...
    Un abbraccio Carla!!

    RispondiElimina
  17. Salve, vorrei un informazione: queste opere sono in vendita?
    In particolare sarei interessa alla tela intitolata "La fuga".
    Porgo cordiali saluti,
    Flaviana

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.