Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 2 febbraio 2011

I Galleria : Campagne e Marine



Desidero prima comunicare che il maestro
MARIO SELLONI
ha eseguito appositamente per questa personale
due opere :




TEPORI INVERNALI
acrilico diluito (tipo acquerello)
dim cm. 20x29



INTRECCIO D'ARBUSTI
tecnica mista
dim cm. 20x29


che saranno donate a due lettrici-lettori. Le modalità di assegnazione saranno svelate dopo aver inserito tutta la personale. Nel frattempo Vi invito a rilasciare i Vostri commenti all'opera del maestro Selloni.

Buona visione!

-------------------------

POSTO D'ONORE :

Un grande carellata di colori : Tele ad olio e acrilico

C A M P A G N E



Allevatori a cavallo 
 acrilico 50x70



Antico lavoro dei  campi
olio e spatola 30x 45




Brezza di ponente 
acrilico 40x60






Dualchi
acrilico diluito 25x35





Fine inverno in barbagia 
 olio e spatola 25x35





Rientro allo stazzo
olio e spatola 25x30



Primavera a S.Saturnino
acrilico 40x60



Paese in lontananza
 acrilico 35x65






M A R I N E


Canneto





Risacca del mattino
 acrilico 30x35




Torre Aragonese (Porto Torres)
acrilico 50x70


Vi Aspetto 


38 commenti:

  1. Complimenti! Dipinti stupendi.
    Buona notte.
    Erika

    RispondiElimina
  2. bellissime opere

    complimenti!!

    Vale

    RispondiElimina
  3. Eccomi cara Carla, dopo il tuo gentile invito non potevo non scrivere anche se ti confido di seguirti in tutte le tue iniziative e blog con più frequenza di quanto ti scrivo. Mi capita molto spesso di non lasciare commenti perchè non mi sento all'altezza dei tuoi frequentatori.
    Oggi, però, vorrei provarci e ti dico anche in tutta franchezza che mi piacerebbe essere una delle fortunate che potrà appendere alla parete di casa un dipinto di questo ambito e ammirevole pittore...ma so già sino da ora che questo resterà un piccolo grande sogno.

    All'artista Mario Selloni
    Gentile Artista Mario, è con piacere che le lascio il mio breve e semplice pensiero; mi sono avvicinata a questo mondo per me ancora tanto sconosciuto grazie ad un'amica ed in una circostanza per me dolorosa...è stato quasi un modo per cercare di guardare alla vita sotto un'altro aspetto, uno svago dove evadere dal dolore e carpire nuove emozioni e poi mano mano questo passatempo è diventato qualcosa di indispensabile e il merito è tutto della cara carla.
    Ho sfogliato queste sue pagine e ciò che mi ha colpito maggiormente nelle sue opere, è che Lei attraverso i suoi colori e le sue pennellate esprime e fa rinascire un forte desiderio e interesse del piacere nell'osservare un paesaggio, un angolo suggestivo, un mazzo di fiori....La sua arte non è complessa ma è semplicemente fatta per tutti, è un'arte che quando si contempla fa esplodere emozioni immediate che ti trasportano in un mondo di pace ed eleganza.
    La saluto e mi complimento con Lei.
    Amalia

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a Mario Selloni!
    Appena ho visto "Tepori d'inverno" mi sono sentita trasportata in quella indimenticabile terra di Sardegna che rimane nel cuore.
    Tutte le opere qui esposte lasciano emozioni, riportano ad un mondo che qui da noi al nord, sono difficili da rintracciare.
    Grazie e complimenti!
    Lara

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, devo dire che anche questi quadri sono molto belli, le sfumature i paesaggi il mare, sono molto suggestivi, atmosfere quasi da sogno alcuni, ricordi, testimonianze e amore per la sua terra d'origine, complimenti a Mario e grazie a te bacioni buona giornata rosa.)

    RispondiElimina
  6. Grazie Erika, per pessere passata ad ammirare le opere di Mario..ma non finisce qui.
    ciaooo

    RispondiElimina
  7. grazie Vale e buona giornata ciao .lascio a Mario esprimersi.

    RispondiElimina
  8. Amalia che dici...trovo che sei alquanto pronta nel dare la tua sensazione-emozione sulle opere che propongo.
    Io penso che l'arte sia un traino dell'animo umano e qualunque emozione imprina sia sempre un nobile sentimento.
    Penso che il maestro sia alquanto contento di questo tuo scritto, ma lascio a lui ..la risposta.
    Per la vincita? Chissà.....continua a seguire e vedrai...cosa succederà più avanti.ciaooo

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Lara..ben detto...la Sardegna col suo fascino particolare.
    Diciamo che però Mario è un vero maestro nel rappresentarla.
    ciaooooo Lara - torna..se puoi, ci sarà un modo simpatico per aggiudicarsi le opere...e non è male, anzi.....

    RispondiElimina
  10. Rosaaaaa che bello vederti. Sei proprio un'affezionata.
    Grazieeee.
    Ti aspetto ancora...per il mini-concorso.ciaooo

    RispondiElimina
  11. ..Intanto ringrazio Erika e Vale Tork del loro intervento, con lei Amalia desidero soffermarmi un'attimo in più per dirle che entrare nel mondo dell'arte in qualsiasi forma venga espressa e come ritrovare se stessi ove i timori si perdono e si acquisisce quella fiducia e quelle sensazioni che nel tempo spesso si smarriscono. Non servono quindi nè titoli e onorificenze per fare un commento su qualcosa che cattura la nostra attenzione offrendoci piacevoli sensazioni ed emozioni avvalorando casomai in una più ampia visione ciò che l'artista ha saputo trasmettere. La ringrazio di cuore quindi di questo piacevole pensiero perche una gratifica maggiore non potevo ricevere. ricevere

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le oprere di MarSel.

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio Carla, ancora per il tuo gentile invito!!! Complimenti per le opere sono stupende!!!
    Saluti
    Denny*

    RispondiElimina
  14. ..Debbo dire che comincio a trovare qualche difficoltà tra le mie interruzioni e i vari spostamenti di pagina per rispondere e ringraziare quanti in modo gradito partecipino con un commento. Mi scuso pertanto se involontariamente dimenticassi di farlo con qualsiasi di voi.

    RispondiElimina
  15. ..grazie Lara, sei molto gentile nel tuo commento quando rievochi la mia terra che ancora ti è rimasta nel cuore e di più che siano i miei dipinti a risvegliare queste piacevoli sensazioni che ancora vivono dentro di te.

    RispondiElimina
  16. ..ringrazio anche Rosa, per aver saputo cogliere quei valori che la mia terra con la con la sua splendida natura sa infondere e regalare.

    Grazie anche a Danny del complimento.

    RispondiElimina
  17. Tranquillo Mario, stai andando benissimo.
    Comunque farò da "super-visore", quindi farò di tutto per non farti saltare alcun commento.

    - ciaoo Ninetta..hai visto che spettacolo!?

    - Danny, mi piave averti anche qui.ciaooo un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao Carlissima!
    Arrivo dall'altro tuo blog con la prontezza di un avvoltoio, dopo aver visto quei due magnifici dipinti in palio...
    Il mio è un commento privo di interesse, vero?
    Pero' significa che le opere di Mario mi hanno colpita, soprattutto " La risacca del mattino", forse perche' io sono così...come la risacca...anche quando non la senti, c'è sempre!
    Un grande abbraccio a te Carla, e complimenti all'artista!
    Dona

    RispondiElimina
  19. Veramente belli...le opere con i cavalli mi ricordano vagamente i macchiaioli...e la Sardegna, così ben rappresentata! E' una mano parecchio esperta, ciao! Arianna

    RispondiElimina
  20. Ciao Carla prima di lasciare un pensiero a questo affascinante uomo e artista, vorrei farti io questa volta un regalo....mi sono appena iscritta al candy di Yuni e dei tre inviti personali a mia disposizione uno ha riportato il tuo nome...se accetti vai qui: http://unfilodifantasiabijoux.blogspot.com/2011/02/cady-di-primavera.html
    -----------------------------------------
    Le opere di Mario sono vibranti sia nei toni che nei contenuti, non posso sciupare il tempo per scrivere un pensiero perchè poi sono sicura che mi perderei.....Mario non volermene ma io sono estasiata nell'ammirare i tuoi lavori e tu se potessi guardare ora il mio sguardo recepiresti ogni più nascosta emozione. Un arcobaleno di complimenti, ciao
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  21. A.G. MOTTA02/02/11, 18:53

    Non posso far finta di niente e non lasciare un mio commento su questo artista. Io amo particolarmente i paesaggi e vedendo questi mi sono compiaciuto della bravura che traspare. Non sono uomo di mare ma quelle marine mi prendono parecchio. I colori, specialmente le prime, sono molto solari proprio come un bel mare sardo. Tornerò certamente perchè non vorrei perdermi l'opprtunità di vincere uno di questi splendidi lavori, ma tornerò comunque per ammirare il proseguo di questa mostra.
    Grazie cara Carla per tutto il tuo impegno e per deliziarci di questi splendori.
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  22. ..grazie Arianna !! il tuo commento mi lusinga oltremodo anche quando fai l'accostamento ai macchiaioli, una forma di impressionismo nel quale qualche volta mi riconosco..

    RispondiElimina
  23. ciao Dony, leggo piacevolmente che ti piace visitare i blog di Carla, questo sta a significare che ne apprezzi la sua arte espressa attraverso la bellezza delle sue opere allo stesso tempo di visitare anche i suoi ospiti che come me vengono proposti alla vostra attenzione esprimendo piacevoli commenti...grazie ti invito alle prossime pagine!!

    RispondiElimina
  24. ..Maria Luisa..come posso volertene se fin dalla premessa mi hai fatto gli elogi migliori che si possano ricevere e quando dici di rimanere estasiata dai miei lavori e dalle emozioni che essi ti suscitano..provo ad immaginare il tuo commento completo..pensa che ora devo congedarmi da te con un semplice grazie espresso però di vero cuore!!

    RispondiElimina
  25. ..eccomi anche a ringraziare A.G.Motta..il tuo commento evidenzia la tua sensibilità nell'amore per la natura così come per me nel riuscire a raffigurla non tanto nella forma quanto nei stupendi colori che essa si manifesta. ti ringrazio anche per l'impegno di ulteriori visite e che mi faranno senz'altro piacere..

    RispondiElimina
  26. Sguardo intenso, questo artista. Mi piace questo sgurado. E mi piace quello che vedo qui cercando di immaginare cosa debbano essere queste teledal vivo.
    Mario usa la tela come tavolozza e per creare, come "di getto" le sue calde sfumature di colore. Difficile trovare un'opera da preferire.

    RispondiElimina
  27. Arrivo anch'io ! Che ricchezza cromatica,sono paesaggi bellissimi! Ci si perde a cercare le infinite sfumature ed effetti luminosi!Anche per me,come per Sandra,sarebbe difficile stabilire quella che preferisco! Bacioni!

    RispondiElimina
  28. Permettimi Mario di salutare ...

    - ciaoo coccola mia...mi paice la tua tempestività. Il tuo commento non è privo di interesse..anzi.. sono più che sicura che riuscirò a darti innamorare dell'arte.
    Già il fatto di essere qui non è poco!ciaooo un bacione

    - Arianna, dici bene ....i macchiaioli sono secondo me la guida di Mario e di molti di noi "oliisti" - passami il termine.ciaooo

    - oh signur Mria Luisa...un regalo per me?
    corro a vedere. Grazie per il tuo bel scrivere.ciaooo

    - graziee Motta.. eccoti qui! ti aspetto ancora visto che dici di apprezzare questo mio lavoro.ciaooo

    - Sandra..hai visto che sguardo sornione!??? ahahha.....(mi sa che la sa lunga Mario) -daiii scherziamo.
    La sa lunga comunque in pittura...e snon solo..tra poco inserisco le sue sculture.
    ciaoooo Sandrina

    - Prezzy concordo..impossibile scegliere.....quand c'è la mano...tutto è bello.ciaooo bacione

    RispondiElimina
  29. ..grazie Sandra mi hai fatto sorridere per lo sguardo intenso..forse sono un tantino infastidito dalla luce del sole e in testa mi ritrovo con gli occhiali che ridono!!
    Grazie anche a Rita che ritrovo felicemente su questa nuova pagina e che spero possa commentarmi anche nelle successive. Quel che apprezzo in particolare di entrambe è il fatto che abbiate evidenziato quello che riesco meglio a esprimere cioè cromia, tonalità e sfumature...grazie ancora..ciao!!

    RispondiElimina
  30. Voglio dire a Mario Selloni che il mio preferito è "Brezza di Ponente", per la forza dei colori, per la nodosità dei tronchi, per il legame viscerale con la Terra Madre sarda...che è anche la mia Terra d'origine, e quindi mi sento doppiamente coinvolta osservando questi scorci.
    Carla, a te i complimenti per come gestisci questo spazio...i due acrilici sono stupendi, li trovo uno più bello dell'altro....per "concorrere" cosa bisogna fare??? Ci dirai tu? Sono talmente belli...

    RispondiElimina
  31. ..grazie Lagos per il tuo bel commento, mi pare di capire hai un'affezzione particolare per la mia terra anche per le tue origini.Beh! certamente alcune visioni è difficile vederle in altri luoghi..sarà per questo che il creatore ci ha voluto premiare ..ciao!!

    RispondiElimina
  32. Lagos sono contenta del tuo apprezzamento a tutto questo mio lavoro in particolare per le opere di Mario...(ma questo è solo merito suo)
    Per sapere le modalità di partecipazione passa tra qualche giorno...ciaooo a presto

    RispondiElimina
  33. Cosimo Antonicelli04/02/11, 18:39

    Complimenti a Mario per le sue opere... denotano una conoscenza e amore per la sua terra molto profonda, con la sua arte riesce trasmettere questi sentimenti anche a chi non conosce la Sardegna, anni fà ho girato abbastanza l'isola e guardando questi paesaggi mi sono risentito certe emozioni provate allora...... grazie di questo Mario....

    RispondiElimina
  34. ..ciao Cosimo, ti rileggo con vero piacere grazie degli elogi che mi fai..cerco di dare il meglio ma sono convinto che potrai ritornare a far visita alla mia terra e certamente rivedrai tutta la bellezza che io ahimè non potrò mai proporre!!e che tu potrai al contrario catturare con i splendidi scatti..a presto!

    RispondiElimina
  35. Che bello questo tuo scritto Cosimo. Un artista fotografo ad un altro artisti del colore...mi piace!!!!

    RispondiElimina
  36. Mario complimenti i tuoi dipinti fanno sognare...I colori sono di un armonia incantevole, Tanti e tanti auguri!

    RispondiElimina
  37. Aida . ho visto con piacere che stai già prendendo confidenza con questo blog. Ti aspetto visto che la tua personale sta iniziando.ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  38. ..grazie Ida sei molto gentile..da domani mi dai il cambio..Auguri, ci sarò ancora a renderti visita!! ciao

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.