Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 18 gennaio 2011

Foto : Le stagioni - Serie Riflessioni: Pensieri sull'amore


Dopo due pagine di foto " normali" e ciò che rappresentano la realtà, il puro scatto fotografico, passo ora a proporVi foto, dove la rielaborazione, accompagnata da una creatività non indifferente la fa da padrona.
Si nota da subito l'estro creativo di Cosimo e naturalmente la capacità di usare programmi adatti a tale rielaborazioni.

------------

Digitalisti e Digitalismo: "il manifesto"


====================================

Motivi ed Intenzioni

Il Digitalismo é un movimento proiettato verso il futuro, ma con una profonda memoria del passato. Non deve essere considerato come una tecnica o un nuovo medium, ma come una nuova estetica, senza restrizione di stili o influenze, immagine di un modo di vivere radicalmente cambiato nei suoi ritmi, nelle sue relazioni con lo spazio fisico e mentale, nell'estensione degli interessi e delle conoscenze.
Alle soglie del nuovo millennio, siamo coscienti che il mondo è stato ridisegnato da quell'utensile meraviglioso che è il computer, il quale non solo ha reso più facile la nostra vita, ma ha offerto alla nostra creatività ed immaginazione l'opportunità di volare più in alto che mai, così come nel 12 secolo l'invenzione del vetro colorato offrì agli artigiani nuove emozionanti vie per avvicinarsi al divino.
Avendo attinto la propria arte da differenti esperienze, storie ed ispirazioni, ciascuno di noi produce opere uniche, personali e caratterizzanti, come è sempre avvenuto nell'Arte.
Benché alcuni lo vivano come frenetico ed alienante, noi consideriamo l'approccio digitale profondamente umanistico: è l'essere umano al centro del processo, con poteri magicamente esaltati. Le macchine, come il pennello o le ali di Icaro, restano il suo fedele, ma ottuso strumento.

In conclusione

Noi affermiamo, con forza e convinzione, che la nuova Arte dimora non tanto nel manufatto che la ospita, ma nel concetto che la modella.
Noi affermiamo, con forza e convinzione, che la concezione dell'opera d'Arte (la visione dell'Artista) e la produzione del manufatto (come la stampa) sono atti separati.
Noi affermiamo, con forza e convinzione, che l'unicità dell'opera e la sua diretta emanazione dalle mani dell'Autore, fino ad oggi considerati dei valori, sono piuttosto delle barriere finalmente abbattute grazie alle tecnologie digitali.
Noi affermiamo infine, con forza e convinzione, che la tecnologia, creata dall'uomo e per l'uomo, è solo un amplificatore della nostra anima. Grazie alla tecnologia l'Arte, la nostra Arte, può essere quindi universalmente goduta ed eternamente conservata. L'Arte diviene così senza frontiere, senza barriere, senza tempo e senza discriminazioni sociali.
Rifiutiamo infine di classificare come pittura digitale tutte quelle esperienze, meccanicistiche e prive di contenuti, nelle quali le macchine, sia pur programmate dall'uomo, producono autonomamente o casualmente, effetti astratti o decorativi.
L'Arte, come dalla notte dei tempi, scaturisce dalla mente e dal cuore dell'Artista. Qualsiasi ne sia il soggetto, il significato, la finalità, l'Opera rimane un'esperienza personale ed espansiva fra il creatore ed il fruitore.


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


L E    S T A G I O N I 






Primavera
(fiori variopinti che sembrano volare nel cielo azzurro,
destato dopo il grigiore dell'inverno   e la coccinella, preludio 
per una fortunata stagione che presto arriverà
 - C.Colombo)









Estate
(Quanti bei ricordi, spiagge, barche, cielo azzurro e tramonti romantici).










Autunno
(I colori meravigliosi della montagna le foglie cadenti il vento
fa volare il cielo bigio tutto molto bello ma un poco triste).






Inverno
(Alberi in letargo, montagne che si vestono di bianco,
cieli tersi, sole brillante e aria pulita il tutto molto eccitante per chi ama la natura).



 


Spring
(Esplosione di colori e vita.... bisogna incorniciarli)

- didascalie di Cosimo Antonicelli -




PENSIERI
SULL ' A M O R E




Almeno Tu nell'Universo...
(Omaggio alla grande Mia)











La vie en rose
(Omaggio alla grande E. Piaff)






Saturno contro
(Un bel film...)






Indiscrezione, gelosia morbosa
(Meglio occhio non vede cuore non duole)








Romeo e Giulietta
(Fiori..una tomba a ricordo di un amore sfortunato)

- didascalie di Cosimo Antonicelli -



ma non finisce qui...........

13 commenti:

  1. che esplosioni di colori, se fossero sempre così i nostri giorni sarebbe un sogno! ciao

    RispondiElimina
  2. Cosimo Antonicelli18/01/11, 16:24

    Grazie Maria Luisa......
    ma riguardo al commento ti spiego il mio punto di vista..........
    ... non si può addebitare il nostro stato ai colori... stà in noi scegliere il colore che ci rappresenta in ogni momento.......un colore per tutto dalla gioia alla tristezza.......
    Bianco e Nero è solo triste e cupo e non indica via d'uscita..... è senza alternativa... si ci sono sfumature ma rimagono sfumature....

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, bellissima carrellata di immagini e suoni, grazie, danno sensazioni diverse, ma i messaggi arrivano, non ci lasciano impassibili, interpretiamo a nostro modo i tocchi, le sfumature, i colori, secondo l'umore attuale, complimenti a Cosimo, mi piace molto Inverno e l'autunno, poi naturalmente la canzone di mia martini, bellissima, ciao complimenti a tutti baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosa per la tua splendida approvazione.
    ----------

    Trovo che in queste elaborazioni sulle stagioni, l'effetto colore sia fondamentale. Non si potrtebbe mai raffigurare una stagione senza il colore appunto..stagionale.
    ---
    Adoro in modo particolare "Romeo e Giulietta" Mi piace il contrasto del rosso col viola, difficile da proporre, ma in questo contesto è fondamentale.
    Bravo Cosimo.

    RispondiElimina
  5. Cosimo Antonicelli19/01/11, 00:07

    Rosa aggiungo un grande grazie ...
    In particolare le parole con cui affermi che il mio modo di colorare le sensazioni può arrivare al cuore ed alla testa, questo mi dà la voglia di continuare ........ ciao

    RispondiElimina
  6. Cosimo Antonicelli19/01/11, 00:20

    Carla mi è obbligo ringraziarti pubblicamente per il lavoro che fai, fatto e farai, per me ( e non solo !!!!!!), il che potrebbe anche bastare per dirti SEI UNA GRANDE !!!

    Ma non basta, ti spendi anche in commenti belli e..... costruttivi .... Grazie....

    RispondiElimina
  7. I miei complimenti a Cosimo, condivido quanto scritto in premessa a questo post.
    I tuoi lavori sono lavori artistici perchè creati da te anche se con l'uso di appositi programmi digitali.
    L'immagine dell'autunno è stpenda hai creato una vera opera d'arte, ma non solo quella.
    Un saluto a te e alla instancabile Carla.

    RispondiElimina
  8. ..ma figurati Cosimo...come posso "tacere" di fronte a tanta bravura!?
    -------

    RispondiElimina
  9. ciaoo Ninetta...ci tenevo che tu vedessi le foto di Cosimo (ne ha tantissime e difficile la scelta)...e sei entrata senza che te lo chiedessi.Grazieee
    ------
    Vedo che condivido in pieno ciò che penso, ne sono contenta.
    Continua a seguire...farai piacere a Cosimo, a me, ma anche alla tua passione per le foto.
    ciaooo e buona serata

    RispondiElimina
  10. Ciao Carla! Mi inserisco a questo punto non avendo seguito dall'inizio! Ho visto in bacheca queste immagini,mi hanno attirato anche se non sono esperta di arte digitale, condivido pero'il pensiero espresso all'inizio perche' ogni tempo offre agli artisti mezzi differenti e quello che conta è il risultato finale e questo dipende esclusivamente dalla sensibilita' artistica individuale!Come possiamo infatti ammirare qui! Un bacio tua Prezzy!

    RispondiElimina
  11. Cosimo Antonicelli20/01/11, 01:07

    Grazie a Nina e Rita...... grazie per i complimenti e per condividere il mio pensiero sul Digitalismo.....
    In effetti io uso la penna digitale su una "tavoletta" .... pur essendoci dei programmi che ti trasformano una foto in un dipinto non li uso ... mi sembra di imbogliare ..per primo me stesso ... per cui uso i colori delle foto modificando a mio piacere...... certo non mi sporco le mani...... ahahahahahh

    RispondiElimina
  12. stupefacenti queste opere!!!! Inoltre aderisco in pieno al manifesto del digitalismo: ecco ben spiegato ciò che ho sempre fatto fatica a spiegare!!!

    RispondiElimina
  13. Cosimo Antonicelli22/01/11, 16:30

    Grazie Marina del commento e della condivisione sul digitalismo....... chi è contrario evidentemente non lo ha compreso o mai provato... ciao

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.