Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 30 novembre 2010

ARIANNA BACCELLI e le sue espressioni dipinte

Una nuova personale on-line per
un'amica di blog, forse una della prime che si è iscritta al mio blog personale e che sempre constantemente è presente nel lasciarmi  un suo apprezzamento o semplicemente un saluto.
Una donna dolcissima, del resto lo si nota già dalla foto che come ha saputo dell'iniziativa sul ritratto si è data subito da fare, ma poichè  non sa eseguire  i ritratti (come Lei stessa afferma) e volendo comunque esserci, ha elaborato una mia fotografia con i programmi che usa normamlente.



E' un piacere presentarVi 


ARIANNA BACCELLI
di
LUCCA   




Arianna scrive di sè :

Sono nata a Lucca il 9 gennaio 1974; è da allora che ho le matite in mano, dicono!
Ho frequentato l’Istituto d’arte “Passaglia” di Lucca dal 1988 al 1993, diplomata maestra d’arte.
Non ho continuato gli studi, avrei voluto andare all’accademia delle arti a Firenze ma non è stato possibile. Comunque ho sempre mantenuto la pittura come hobby, e ho partecipato a diverse edizioni del Premio Internazionale Versilia organizzato dall’ACSI vincendo nella sezione Pittura nel 2000, 2002, 2005, 2007 e 2008; nel 2008 ho vinto il 2° premio alla 22° rassegna d’arte e letteratura Città di Viareggio “Omaggio al Carnevale”.
Frequento da circa 3 anni il circolo artistico Kreativa che si trova appena fuori le mura di Lucca, con i quali ho partecipato a qualche piccola collettiva.
Ho anche frequentato nel 2006 un corso di computer grafica, per imparare a costruire siti internet; in realtà volevo imparare la grafica, infatti con i codici non mi ci raccapezzo molto, come pure con le animazioni, ci vuole una grande pazienza!
Inutile dire che il motivo principale per cui feci quel corso era di trovare lavoro, unire ciò che piace con ciò che necessita…UTOPIA!
Dal giugno 2009 lavoro in un ente pubblico, quindi la mia attività artistica si è un po’ allentata.
Ci ho messo tanto a trovare un lavoro a causa della sordità profonda che mi colpì nel 1982, la quale non mi impedisce di parlare, ma non mi consente di telefonare.
Quindi per un po’ ho rallentato anche per abituarmi alla nuova situazione. Fino ad allora facevo in prevalenza quadri a olio e in misura minore ad acrilico, poi, vuoi per curiosità, vuoi per allargare l’orizzonte, e anche per lo spazio occupato dalle tele (e non è poco!) ho deciso di provare con l’acquarello. Finora non ho ottenuto gli stessi risultati che con olio e acrilico, ma col tempo spero che il rodaggio porti a migliorare! A volte uso anche le matite acquarellabili.
Difficile che faccia copie, non mi piace tanto, comunque ho copiato l’Urlo di Munch e l’Isola dei Morti di Bocklin, più un particolare di un quadro di De Chirico e qualcosa di un pittore fiammingo minore. Ho lavorato anche da foto, ma in genere cerco di cambiare sempre qualcosa rispetto all’originale.
Adoro dipingere paesaggi anche urbani, velieri e soggetti marini, nature morte, ma adoro anche l’astrattismo, creare forme inusuali per svagare e sperimentare un po’. Sono invece negata per le figure umane, specialmente le facce, se faccio un ritratto non sembra neppure parente della persona ritratta! E anche le mie prospettive non sono certo perfette, per fortuna esiste la squadratura! E poi nell’astrattismo più le forme sono sghembe più il risultato è buono…
L’arte per me è più di un hobby, è vera e propria forma d’espressione non solo artistica; mi diverto moltissimo anche con le elaborazioni digitali, infatti ho diversi programmi grafici installati, non sono mai troppi per me! Uso spesso Photoshop ma anche Paint Star non è male. In misura minore Freehand e gli altri.


ARIANNA GESTISCE UN SUO BLOG PERSONALE



L'elaborazione effettuata per la collettiva
A.A. CERCASI RITRATTO -
. I MAGNIFICI 31 - presso ARTECARLA - IMBERSAGO LC



FOTO eleborata con  Photoshop e Paint Star

L'elaborato in mostra






alla prossima con le prime opere di Arianna