Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 15 ottobre 2010

LA SINGOLARE E PERSONALE PITTURA DI SILVIA DI DOMENICO



E' con immenso piacere che presento a tutti Voi :

la pittrice
SILVIA DI DOMENICO
di GENOVA

che tra l'altro in questo ultimo periodo ho avuto modo di conoscere più approfonditamente.
La Sua conoscenza (virtuale) mi ha portata a rendere omaggio ancora di più ai suoi dipinti che nascono  da una spontaneità e attenzione di animo non indifferente.
Silvia denota una grande voglia di fare "arte", ma che spesso, essendo troppo scrupolosa con se stessa, appare  titubante nel presentare le Sue opere, cosa che invece, secondo me, dovrebbe proporre senza troppi timori.
Io penso che con l'uniltà di sempre e, penso necessaria in questa Società di "grandi ego",  ognuno può proporre la propria passione e poi sarà  il fruitore ad apprezzare o meno, a secondo del proprio gusto e piacere, tramite le emozioni che il dipinto stesso sa trasmettere .
Penso che Silvia, con le Sue tante perplessità che ora sta pian pian abbandonando,  si stia finalmente affacciando in questo mondo...infatti   si sta proponendo al grande pubblico dell'web tramite il Suo sito che cura personalmente.
Sono altresì sicura che presto la vedremo in qualche mostra reale e non solo virtuale... è un augurio che le esprimo con tutto il mio cuore.  
Lascio ora che lo scritto stilato direttamente da Silvia, Vi possa presentare  chi è Silvia e conoscere meglio la sua pittura  .



ECCOVI  DUNQUE

SILVIA DI DOMENICO
DI
GENOVA 




Mi presento: Silvia Di Domenico…nasco a Genova, città in cui tuttora risiedo………..tutto qui.


Non ho da presentarVi meriti ottenuti a seguito di partecipazioni a mostre o quant’altro, tantomeno vanto studi artistici o tecniche particolari di esecuzione. Ho intrapreso il mio percorso pittorico da completa autodidatta. La mia fu, in un certo senso, una sfida con me stessa, grande orgoglio personale, …volevo appendere alle pareti di casa qualcosa che non fosse solo il frutto di un acquisto, ma qualcosa realizzato da me (anche se fino ad allora le uniche cose che avevo dipinto erano semplici t-shirt e tessuti atti al confezionamento di complementi per l’arredo). Nacque a seguito di questo ardire il mio Primo quadro, per eseguire il quale sfruttai l’immagine di un depliant che non mancai di personalizzare e di sostituire i colori originali con quelli che prediligevo. Incorniciai ed appesi il N°1.
(autoritratto di Silvia)

--------------


IL MIO PRIMO QUADRO

(1998 - Colori della Costarica - acrilico su tela 80x120)

Il mio dipingere era appena iniziato ma il risultato ed i consensi furono tali che continuai a farlo… e non solo per me.
Proseguii questo cammino interrotto qua e la da ciò che sono gli avvenimenti del quotidiano, fino a ripropormi più assiduamente,
cimentandomi in soggetti diversi, su qualsiasi materiale mi capitasse, carta, cartoncino, ardesia, tela, mdf …ogni momento mi suggeriva il tema del mio nuovo pensiero a colori. Diedi così vita a qualcosa di esclusivamente mio e fui gratificata dal riscontro che ne ebbi, da quanti apprezzarono.
Pochi mesi or sono, sollecitata da chi riteneva “un peccato” ch’io volessi tenere tutto limitato ad uno stretto giro di conoscenze e successivi “passaparola”, decisi, con la creazione di un sito, di affrontare un pubblico più numeroso, il grande pubblico web, abbandonando la riservatezza ed esponendo parte di quanto avevo realizzato fino ad allora e quanto via via realizzo.

A seguito del mio girovagare nel web ebbi modo di “incontrare “ l’iniziativa della pittrice Carla Colombo, AA:CERCASI.
Pensai che avrei potuto propormi, ma non sapevo se io, sconosciutissima e senza titolo, avrei avuto l’opportunità di accedere al Suo spazio, emblema del mondo artistico.
Avrei partecipato volentieri. Entrai in “pantofole di velluto” in questo Salone dell’Arte, creato e vissuto da una Artista pluripremiata, un palcoscenico di tutte le arti, frequentato da Artisti di ogni genere e categoria.
Le scrissi ed attesi, preventivando anche un no. Invece molto carinamente Carla Colombo mi accolse ed il ritratto che a prescindere dall’eventuale risposta avevo eseguito e Le avevo postato via mail, fu in un attimo sul blog. Ricordo ancora il mio stupore quando lessi la Sua mail di risposta, mi scrisse:
”E’ già tutto pubblicato vada a vedere qui e qui… e mi faccia sapere…” Tutto così veloce, velocissimo...ed io che credevo di essere in una selezione...

A seguito dell’iniziativa su descritta, oggi sono qui, ad occupare queste pagine, in una mostra virtuale, opportunità offertami da Carla alla quale rinnovo la mia gratitudine, per proporVi qualcosa che mi auguro Vi sia gradito e susciti in Voi la voglia di esporre il Vostro pensiero, la vostra critica, che è quel che conta per me, poiché reputo questo percorso un” periodo dipinto” non per dimostrare, ma da mostrare a quanti, solo se lo riterranno degno di merito, vorranno commentarlo.
Grazie sin d’ora a tutti coloro che spenderanno parte del loro tempo per regalarmi le loro impressioni che, comunque vada, saranno accettate di buon grado: dipingerò quelle positive con i colori della soddisfazione, e quelle negative…diventeranno schizzi a matita di una ennesima sfida con me stessa, cancellabili con una “gomma” speciale: l’incentivo di vincerla migliorando e migliorando ancora… e la sfida continua…Buona visione!!!!

Silvia Di Domenico



 IL RITRATTO CHE SILVIA
MI MANDO'  "A SORPRESA"






olio+acrilico su tela
dim. cm. 36 X 50
di Silvia Di Domenico di Genova






ed ancora..........SCRIVE SILVIA


Le matite di Carla nacquero successivamente a seguito di un piacevole malinteso che si creò via mail, le scrissi infatti in una” conversazione” virtuale” che il Suo ritratto era solo il 3° della serie. Io intendevo della serie di ritratti che fino ad allora avevo eseguito, Lei crebbe che ne avessi realizzati altri a Lei.
Quindi, quasi per gioco, presi qualche foglio di carta e realizzai altri tre “ritratti”, meglio definibili schizzi, servendomi della stessa foto e di un’altra che avevo visto sul Suo blog, non mi preoccupai di “ricamarli”.Li pubblicai sul mio sito e le scrissi di andare a vedere, dicendoLe che avevo cercato di ovviare al malinteso.
Andò nel sito e in un attimo seppi che anche le matite, erano nel Suo blog, assieme al ritratto.
Confesso che ormai conoscevo i tratti del viso di Carla, ma non certo il Suo agire ovviamente..….Beh, queste Sue esternazioni e questo Suo modo di elogiare comunque anche quelle matite…nate per gioco…ed in tutta fretta senza cura alcuna, mi facevano conoscere a fondo la Sua infinita disponibilità, il Suo rendere merito continuo, anche per “disegni” non così degni di attenzione.





























----------------

Qualche mese fa ho coinvolto Silvia, come altre brave artiste di vari blog a partecipare agli eventi di mail art....Silvia entusiasta si è resa  subito disponibile, mandando a me ma ad anche altre artiste mail art con la sua espressione artistica.




 Appassionatamente - acrilico  - ricevuta il 25 gosto 2010






Dimmi dove vai - acrilico -  ricevuta il  25 agosto 2010

-------------



per ora mi fermo qui...ma Vi aspetto...alla prossima,
senza prima COMUNICARVI
CHE GENTILMENTE SILVIA
METTERA' A DISPOSIZIONE PER QUALCUNA/O DI VOI
UN SUO LAVORO ARTISTICO

E SARA'  ASSEGNATO CON LE MODALITA' CHE LA STESSA SILVIA SCEGLIERA'A FINE PERSONALE ON-LINE



CIAOOOOO a tutti