Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 26 giugno 2010

COMMIATO-PROGETTO DI ALESSANDRO - ULTIMA PAGINA A LUI DEDICATA

Mancano pochi giorni alla chiusura della  personale di ALESSANDRO MONTALTO con le poesie raccolte nel volume


FRAMMENTI AMALGAMATI.



Ho avuto l'opportunità di contattare in questi giorni qualcuno di Voi che ha lasciato commenti e la prima espressione che mi è stata esternata è che la poesia di Alessandro "non è per tutti" e mi sto convincendo che è proprio così.
Lo stesso Alessandro del resto ha confermato la cosa sviscerando però in modo dettagliato il suo scrivere e del perchè del suo scrivere.
Io sostengo comunque da semplice lettrice che la Sua è comunque una gran voglia di dire e di esternare, e conoscendo tanto sulla letteratura in genere probabilmente adotta tutte le sue "armi" per elargire vocaboli, forme espressive magari non commestibili alla maggioranza di noi.
Personalmente sono molto sodidsfatta di come è andata la proposta qui presentata, proprio per aver posto il lettore davanti ad un modo diverso di "Fare poesia" .
La mia certezza è che ALESSANDRO ha davvero tantissimo da dire e scrivere e gli auguro di cuore un futuro brillante e piene di soddisfazioni in tutti i sensi.

Ad majora .....
Carla Colombo

--------------
SCRIVE ALESSANDRO :

È giunta l’ora dei saluti…



…Grazie di cuore a tutti.


“Il mondo è piccolo e ci rincontreremo”


Salve a tutti. Così come in ogni dinamica umana, anche per me, è giunto il momento di porgere quello che si suol definire un “commiato”, da intendersi, mi auguro, non come un allontanamento troncante, bensì come un “arrivederci”. “Il mondo è piccolo e ci rincontreremo”, recitava l’ultima delle “nuvole parlanti” di un albo fumettistico da me tanto amato. E… mi auguro ancora, sia così, con tutti coloro i quali hanno trovato un attimo per soffermarsi sulla mia vetrina per porgere un commento “al mio modo di far poesia” o un semplice saluto alla mia persona. Grazie di cuore a tutti.
Un grazie particolare va a Carla Colombo, senza l’intervento della quale non sarei riuscito a vivere questa esperienza, direi, formativa.
Credo che Carla sia un autentico mecenate dei tempi moderni, perché ha saputo trovare e mescolare quelli che sono gli ingredienti per patrocinare, nel mondo d’oggigiorno che è assai caoticamente dispersivo, figure artistiche d’ogni dove, tramite la multimedialità e l’interazione in tempo reale fra pubblico e autore. Fra l’altro, in maniera del tutto gratuita (in un mondo in cui vige l’egida della speculazione a tutto spiano e su ogni versante). Un grazie, di degno spessore, va, anche, a mio Zio Carmelo, il Professore Cozzo, pittore, scultore e poeta, già ospitato sul blog di Carla Colombo e che ha agito da spontaneo anello di congiunzione fra me e il variopinto poliedrico universo de “lavostraartediCarlaColombo”. Mi scuso per tutti i ritardi, da me involontariamente intrapresi, nel dare risposta a coloro i quali si sono ben espressi attraverso la vetrina, ma, purtroppo, quelli che sono i doveri quotidiani non mi hanno permesso di essere celere nell’interloquire. Nonostante questi intrinseci impedimenti, ho comunque risposto a tutti; occorre soltanto aprire la colonna dei commenti di ognuno dei moduli intelaiati da Carla per appurarlo. Per quanto concerne, invece, il modulo con più commenti (oltre venticinque, credo…), la risposta, ben lunga e assai strutturata, è stata inserita, dalla stessa Carla, in prima pagina, perché la più descrittiva della mia poesia. Ho fornito risposte di vario tipo, ma, ognuna, credo, possa essere valida anche per altri commentatori oltre al diretto interessato. Carla mi ha già fatto pervenire l’elenco degli indirizzi verso i quali far recapitare il mio volumetto con dedica. Provvederò quanto prima a spedire ogni cosa e inserirò, in ogni plico, una lettera di breve presentazione del libricino. Rimango a completa disposizione per ulteriori commenti o approfondimenti sulla mia poesia (nel libricino, tra l’altro, troverete il mio indirizzo e – mail). Grazie ancora e a presto. Alessandro Montalto.

Un frammento ne accompagna un altro…

… nell’immenso puzzle della vita.

Cosa farò dopo “Frammenti amalgamati”…


“Frammenti amalgamati” è stato un gran bell’esperimento poetico. Mi piacerebbe dare alla luce due racconti: “L’insolito episodio del Professor Dell’Arem (dalle confidenziali intimità del suo diario)” e “Il podere sull’isola degli alcioni”. Pure questo, mi auguro, possa essere un altro esperimento letterario, allo scopo di coinvolgere il lettore anche attraverso le immagini e qualcosa di particolare. Da questi racconti, c’è chi vorrebbe sviluppare una sorta di lavoro fumettistico. Cosa che mi affascina parecchio. Vi farò sapere… Grazie ancora per l’attenzione rivoltami e a presto. Alessandro Montalto


----------



allora IN BOCCA AL LUPO ALE...(CREPI) DA PARTE MIA MA PENSO DI INTERPRETARE ANCHE L'AUGURIO DI TUTTI I LETTORI DEL BLOG. CIAOOOOOOOOOOO E GRAZIE


Desidero precisare a tutti Voi che siete intervenuti che sarà mia premura inviare al poeta l'elenco con tutti gli indirizzi a fine mese.
Sarà a cura dello stesso provvedere alla spedizione.

Invito coloro che non mi avessero ancora indicato il loro recapito postale, di farlo entro fine mese, affinchè possano ricevere il volume. 
Grazie a tutti .


Vi aspetto al prossimo artista pittore-poeta che sarà CAMILLO BRIVIO DI BRUGHERIO MI (ed anche qui materiale assolutamente da CONOSCERE)