Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

giovedì 27 maggio 2010

..ANCORA POCHI GIORNI



LA PERSONALE ON-LINE DI ADELAIDE BONFANTI E' TERMINATA
ma potrete sempre visionare le Sue opere cliccando sul suo nominativo a sinistra del blog stesso.,
come delresto anche per tutti gli altri artisti

----

I VINCITORI DEI PREMI

Continua così....lo scritto di ADELAIDE
che avevo interrotto

.....Ed ora vi svelo (ma lo avrete già capito) perché ho chiesto la vostra data di nascita. Per non fare preferenze, ho voluto lasciare al caso l'invio degli omaggi che avevo destinato a coloro che avrebbero posto un commento. Io sono nata
 l' 11 APRILE
e ho deciso di mandare gli omaggi alle due persone nate in aprile come me.
Oppure: nel caso non ci fossero state: alla persona la cui data di nascita si avvicinava  di più alla mia e a quella la cui data di nascita è più lontana.
Considerando tutte le comunicazione sulle varie date che sono stata inviate a CARLA  le persone che sono nate il mio stesso mese sono : Ornella, che è nata il 9 aprile ed Elisabetta che è nata il 10 aprile 
Elisabetta sceglierà dunque per prima l'acquerello che preferisce ed il secondo sarà assegnato ad Ornella.
-----------------

INVITO DUNQUE :
ELISABETTA ED ORNELLA
a comunicarmi a strettissimo giro di mail

il proprio indirizzo postale
affinchè Adelaide spedisca quanto prima ed a Sue spese
i due acquerelli proposti.
----------
Complimenti ad entrambi
e per tutti gli altri....mi spiace...
ma le personali continuano e mi auguro che  ci siano possibilità future per tutti.
CARLA

---
Vi posto  il rigraziamento
che la stessa ADELAIDE ha voluto porgere a tutti Voi

Mi rivolgo a tutti voi che avete sfogliato queste pagine ed avete visionato i miei acquarelli, per ringraziarvi.
Non vi conosco personalmente, ma dalle vostre parole gentili, dai vostri apprezzamenti, ho capito che siete tutti amanti dell'arte, in qualsiasi forma essa si esprima.
E' inutile usare grosse parole, vi dico solo: GRAZIE DI CUORE!
E' mio dovere, ma anche un piacere, ringraziare Carla (lo so che lei mi ha detto di smetterla di ringraziarla!...) per la possibilità che mi ha offerto di mettere "in vetrina" i miei acquarelli.
Tanti di voi hanno conosciuto Carla prima di me; io ho avuto modo di apprezzarla soprattutto in questo ultimo anno, quando anche lei ha deciso di unirsi alla "scuola di acquarello di Leda", che io frequento da quasi dieci anni. Carla è una persona aperta e solare, attentissima a tutto e a tutti, con una vitalità ed una voglia di sperimentare cose nuove fuori dal comune: praticamente "una ne inventa e cento ne fa". Non vado oltre ed anche a lei dico solo: GRAZIE DI CUORE!

Ed ora vi svelo (ma lo avrete già capito) perché ho chiesto la vostra data di nascita. Per non fare preferenze, ho voluto lasciare al caso l'invio degli omaggi che avevo destinato a coloro che avrebbero posto un commento.........................


ALTTT!!!! SUSPENCE!!!

fermo lo scritto, poichè attendo sino al 31 maggio per vedere se altri lettori si aggiungono ai tanti già intervenuti...e solo alla fine conoscere il metodo utilizzato da Adelaide e quindi i nomi dei vincitori....  

------------------------
Mi rivolgo ad ADELAIDE
Da parte mia ringrazio  te Adelaide per aver così delicatamente condotto questi tuoi interventi e per esserti con entusiasmo catapultata in questo mondo virtuale.
Le tue opere meritavano e meritano tutto ciò e molto altro, per cui sono lietissima di averti spronata ad impegnarti in questa avventura.
Se ho mancato in qualcosa, se magari volevi qualcosa di meglio ..non so...meglio di così non sono riuscita a fare, anche perchè come tu ben sai sono autodidatta pure in questo...e forse la mia buona volontà e l'amore per l'arte a volte non bastano per far sì che il risultato sia al massimo.
Grazie a te dunque, ma noi chiaramente non ci perderemo di vista..... 
ciaooo, un abbraccione

Voglio inserire ancora la recensione che di getto (senza troppi pensamenti) ho scritto sulle tue opere 
Mi piace definire l’acquarello di Adelaide..”ACQUARELLO DELL’ENERGIA TRATTENUTA” Mi spiego:


Essendo persona minuta e delicata, sempre minuzionasa nel suo “essere donna”  verrebbe da pensare che la sua delicatezza, la sua precisione venga impressa nei suoi lavori, invece il suo acquarello è lavoro di energia, di macchia, di spontaneità, di forza.
Pur mantenendo la raffinatezza, la luminosità, la trasparenza aggettivi indispensabili per un valido acquarello, riesce ad essere col foglio “brutale” come se volesse impremere con le Sue pennellate un’energia, una vitalità forse trattenute nella vita quotidiana di tutti i giorni…ma questo ovviamente è solo un mio modo di vedere Adelaide donna – artista.
Le sue opere sono pulite, essenziale, raccontanto di Lei, del suo intimo sentire.
Si estranea sovente da ciò che la circonda e si inonda in questi suoi pigmenti acquerellati dove l’acqua diventa protagonista assoluta..,lascia correre sul foglio l’impronta del suo animo, della sua intimità.
Adelaide è alla continua ricerca di soggetti, si sente appagata, lieta quando i risultati la soddisfano, ma il giorno dopo è pronta a immegersi in nuovo esperimenti (cera, graffiate, spruzzi, materiali di supporto)insomma imprimere il meglio di se, senza remore e senza tintinnamenti.
Donna energica nella sua arte, donna di capacità espressiva non comune con un punto fermo...quello di trasmettere col suo pintare; una serenità interiore, dell’abbraccio, della carezza.
Carla
(maggio 2010)