Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

sabato 23 gennaio 2010

LE ORIGINALI VIGNETTE di CRISTINA BUA

Cristina Bua è nipote d'arte!

Ebbene si...è nipote del prof. Carmelo Cozzo ed è stato appunto il nonno Carmelo a spedirmi le foto delle vignette che la nipote Cristina si diletta a disegnare.
Non  conosceva il tratto umoristico della nipote, ma quando ha visto questi lavori ne è rimasto estasiato ed è stato lui stesso, col benestare di Cristina, a chiedermi di postarli per farli conoscere al mondo di internet.
---------

Chiamerò questE OPERE di CRISTINA ; "VIGNETTE" anche se non so se è il termine più giusto:

Dicasi vignetta :

La vignetta è un riquadro contenente una singola scena della striscia, della tavola o dell'intero volume a fumetti. L'ordine e le dimensioni delle vignette sono fondamentali, perché rappresentano una scelta stilistica e narrativa ben precisa. Ad esempio vignette di dimensioni e forme diverse forniscono una narrazione più movimentata, al contrario di un'impostazione con numero di vignette fisse, tutte della stessa dimensione, che esprimono meno dinamismo.
---------



Cristina è nata il 12/05/1990 e vive ad Adrano (CT).

Ha conseguito nell'anno scolastico 2007/008 il diploma di maturità presso il Liceo Artistico Statale Emilio Greco di Catania.

Attualmente frequenta il secondo anno nel corso di Pittura all'Accademia di Belle Artidi Catania.


---------


CRISTINA BUA
Via Sant'Antonino
ADRANO CT

----------------





















IL BONZO










IL FRUTTIVENDOLO CATANESE



L'INFLUENZATO



MASTER OF PUPPETS



IL MEDICO ED IL PAZIENTE

IL PAGGIO DI CORTE



PER LE STRADE DI NEW YORK


UNA MELA AL GIORNO

---------


Non so Voi ma io sono  particolarmente attirata da questi splendidi, originali, così precisi lavori.
Un bellissimo modo di regalare  umorismo sulle classiche figure che giornalmente vediamo e che frequentiamo praticamente nella normalità di vita.
Non dimentichiamoci  che Cristina ha solo  19 anni e quindi ha tantissima strada davanti e sono sicura che la vedremo presto "vignettare" su periodici e quotidiani vari...sarà una nuova "Forattini" in gonnella.
Le vignette di Cristina Bua secondo me non hanno nulla di che invidiare alle più famose vignette di Vauro, Forattini, Biani..ecc ecc.
---------
complimenti CRISTINA!

----------