Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

mercoledì 22 dicembre 2010

V GALLERIA :SCULTURE

Sono sempre stata affascinata dalle sculture, forse perchè non mi sono mai approcciata in modo approfondito, ma per me hanno sempre un certo fascino, mi trasmettono una silente intimità.

Vi presento  alcune creazioni (così le definsice Gabriella)... ma a mio parere sono delle veree proprio sculture 




Testa di Cristo - Creta e resine -  Omaggio a Michelangelo - 2008







Reinterpretazione di David - 40 cm. - materiali vari - 2008









Gioco degli scacchi - Mini sculture -  vetro e resine - 2007








Chopina Veneziana - 2007 - resine e cuoio









Rubrica - 21x30 - Copertina scultura - 2006








Diario - 18x23 - Copertina scultura -  2006










Burka - Resine e legno - altezza 35cm. 2006


Vorrei precisare a Gabriella UN MINIMO DI IDENTIFICAZIONE dei  lettori/lettrici  che si sono finora affacciati ai vari commenti,
ADELAIDE BONFANTI - pittrice acquerellista
KRILU'  : CARLA CASTELLANI - Poetessa e scrittrice
ARIANNA BACCELLI - pittrice
MARIARITA BRUNAZZI - pittrice
GIADA OTTONE - pittrice-disegnatrice
GABRIELLA VENUTI - pittrice (sassi)
SANDRA MACCAFFERRI - pittrice/poetessa
BEATRIZ - pittrice
NINA GRIOLI - appassionata fotografa e appass. d'arte
MARINA SALOMONE - dottoressa farmacia + esperta elaborazioni digitali
AMALIA - appassionata d'arte
ALBERTINA - appassionata d'arte
ADRIANO - appassionato d'arte
GIUSEPPE - appassionato d'arte
COSIMO ANTONICELLI - appassionato fotografo
A.G. MOTTA - appassionato d'arte
COSTANTINO - appassionato d'arte e padre di Giada Ottone

----E POI NON RICORDO.(mi scuso) .ma man mano che mi si presentano indico i vari riferimenti

Vi aspetto....

25 commenti:

  1. "Silente intimità" é una frase magica. Auguri!

    RispondiElimina
  2. ciao..che belle opere...mi piacciono molto gli astratti...colori teneri sembrano colori che parlano al cuore...anche i fiori...bè..forse mi piace tutto...brava Gabriella (io da piccola ho abitato a Porto Viro..però i miei parenti abitano ancora lì e nei dintorni)
    ciao...luigina

    RispondiElimina
  3. Il natale ha un fascino particolare, saranno gli addobbi, le luci che illuminano piccoli paesi e grandi città, sarà la neve, sarà che a natale tutti dovrebbero essere più buoni ma credo che il natale non sia una festa solo per i bambini ma anche per noi nonni che fortunatamente possiamo sentire il calore e l'amore della famiglia. A mio modo di vedere credo che per gli artisti sia sempre natale perchè con le loro opere esprimono tutte le emozioni che gli sussurra il cuore. Un grande grazie in assoluto a Carla e un susseguirsi di grazie a tutti gli artisti che ho avuto modo di conoscere in questo labirinto artistico.
    Buon natale a tutti, Gemma

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabriella sono andata a ricercare il mio commento per leggere la risposta, hai perfettamente ragione è un po contorto ma sono felice di essermi fatta comprendere. Ti dico che le tue opere sono tutte particolari e sai spaziare con abilità in tutti i campi. Felice natale e buon anno.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Carla .
    CIAOOOO .
    Buon natale ...Verrò di nuovo a portarti gli auguri di buon anno..
    UN GRANDE ABBRACCIO LINA

    RispondiElimina
  7. Spesso per un pittore non è facile approcciarsi alla scultura con la stessa spontaneità, però Gabriella sa destreggiarsi perfettamente in entrambe le forme artistiche. E' una dote rara (io ho provato a modellare la creta ma non sono capace...non riesco ad uscire dall'ottica del "2D")
    La testa del Cristo è perfetta nei volumi, così come il David e le altre sculture.
    Gli scacchi fatti a mano mi hanno sempre incuriositi tantissimo, io ne ho, di legno (i miei li ho presi in Russia), questi in vetro e resine li trovo bellissimi.
    Mi piace molto anche la copertina del diario, è un piccolo grande gioiello.
    Sei veramente bravissima Gabriella, questa tua galleria è stata una bellissima sorpresa!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tanto gli informali. E la scultura "Butka". Brava artista!

    RispondiElimina
  9. ovviamente ...Burka e non Butka.

    RispondiElimina
  10. Eccomi di nuovo fra di voi, scusatemi se non sono stata molto presente ma Carla sa che sono assente... giustificata. Il mio computer mi ha piantato in asso ( e così ora è in discarica) , questo è nuovo ma devo ancora caricare tutti i programmi e ho perso tutti i miei dati, sono riuscita a recuperare solo qualcosa.
    Ho anche mia suocera che non sta bene e oggi
    l' ho dedicato a lei, quindi mi scuserete se non sono stata e forse non sarò presente come avrei voluto.
    Luigina, se ti succede di venire a trovare i tuoi parenti qui in zona chiamami così possiamo conoscerci personalmente, mi farebbe piacere!
    Grazie anche a te Sandra e a te Giada, mi fate veramente arrossire( non lo vedete ma è così!) in fondo sono sempre stata una persona timida anche se negli ultimi tempi sto cercando di mascherare questo lato del mio carattere.
    Ma ci riesco meglio in rete.... dal vivo è più difficile!
    Carla è stata davvero bravissima a creare questa mostra on-line per me e tutti voi siete stati veramente molto buoni con me nei commenti, mi avete davvero fatto compagnia. Ho scritto tutti i nomi di chi ha espresso un parere sui miei lavori e quando la mostra sarà finita ne sceglierò uno a cui donare la tela che è ancora da finire sul cavalletto.
    Intanto un caro abbraccio a tutti
    Gabriella

    RispondiElimina
  11. oi oi oi!!!
    Ho fatto la lazzarona!!!
    Non Vi ho ancora rinngraziati..ma lo ha fatto alla grande Gabri...specificando anche il perchè di qualche giorno di assenza.
    Putroppo non è un momento molto facile per lei...ma la grinta di sempre (come Le ho già scritto) farà in modo di superare tutte le difficoltà di questo periodo.
    -----------

    Grazie a tutti..Adriano...per la tua sensibilità, Luigina per la tua costante presenza e per la piacevole coincidenza di APorto Viro, Gemma Nava per la riflessione sull'essere"in queste festività", Maria Luisa per la tua costante presenza, così pure Sandra, sempre presente ed attenta, Lina per gli auguri che contraccambio di cuore, Giada per la tua voglia sempre di arte "comunque sia"....insomma grazieee!
    Gabriella credo che ne sia felice...
    ciaoooooooooooooo a tutti ed AUGURONI TANTI TANTI

    RispondiElimina
  12. Fino ad ora ho ammirato tutto in silenzio, ma a questo punto non posso non esprimere il mio entusiasmo per TUTTE le tue opere.
    La prima scultura, la "Testa di Cristo", mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta! La dolcezza, la raffinatezza, il garbo che, secondo me, emanano queste sculture è impareggiabile. Non sono da meno tutti gli oli: vorrei dire, specialmente...ma mi piacciono proprio tutte le tue opere, Gabriella, sono magnifiche. Ti esprimo i miei più sinceri ed entusiasti complimenti!
    Colgo l'occasione per augurare Buone Feste a te ed a tutti i lettori del blog di Carla.
    Buon...tutto a... tutti!!!

    RispondiElimina
  13. Cosimo Antonicelli24/12/10, 18:08

    Per quanto ne capisco...pochissimo...dico quello che istintivamente ho provato guardando ...... eleganza nelle linee , dolcezza espressiva , piacevolissimo a guardare....... un bel momento...
    Cosimo

    RispondiElimina
  14. Grazie Adelaide! La scultura Testa di Cristo- Omaggio a Michelangelo - è la copia esatta del volto del Cristo di Michelangelo sulla statua della Pietà con una mia personale rivisitazione , per me doveva assolutamente avere qualcosa che copriva il capo come in effetti si usa ancora oggi in quelle popolazioni.

    Grazie anche a te Cosimo, in fondo non bisogna "capire " l' arte, per me deve solo suscitare emozioni.... e se ci sono riuscita sono felice!

    RispondiElimina
  15. Fra poche ore molti di voi andranno in chiesa per la messa di Natale , o ci andranno domani mattina.... scegliete una persona anziana che non conoscete , abbracciatela, carezzatela e auguratele "Buon Natale" nel darle un bacio sulla guancia... non hanno molte occasioni di essere toccate in modo affettuoso , il loro sorriso sorpreso è il miglior regalo che il Natale ci può fare.
    Bacio a tutti
    BUON N A T A L E !!!!

    RispondiElimina
  16. CiaoAdealaide
    nn avevo dubbi che avresti apprezzato l'arte di Gabriella.
    Proporla a tutti Voi è stato per me un piacere enorme, oltre che un onore.
    ciaoo e Buon Natale ancora Adelaide

    RispondiElimina
  17. Concordo pienamente...l'arte non necessarioamente deve essere capita. Io penso che l'arte debba essere amata e poi tutto arriva di conseguenza.
    ciaoo Cosimo e BUON NATALE.

    RispondiElimina
  18. Gabri so che non sono giorni facile per te.
    Desidero qui pubblicamente ringraziarti per lo sforzo che stai facendo (anche se so che ne sei felice) di prendere un attimo del tempo per te tiranno e rispondere ai miei lettori.
    Ciò che hai scritto è un bellissimo messaggi di carità cristiana che faccio senz'altro mio.
    Buon Natale Gabri...BUON NATALE A TUTTI.

    RispondiElimina
  19. Ho guardato tutti i lavori, fra sculture e astratti li trovo tutti pieni di significato! Che dire poi del burka? Io ci vedo un messaggio forte! Buon Natale, Arianna

    RispondiElimina
  20. Bellissime queste opere...Ti auguro un sereno natale...un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Non c'è che dire: un'artista completa che sa emozionare, qualunque sia la tecnica artistica con cui si propone!
    Fra queste sculture, dovessi esprimere una preferenza, sarei proprio in difficoltà.

    RispondiElimina
  22. Rieccomi a voi, anche quest' anno sopravvissuta al giorno di Natale!
    Mia suocera sta un po' meglio,quindi ricavo un po' di tempo per me .
    Grazie anche a Tonia , ricambio l' abbraccio virtuale .
    Spero che anche voi abbiate passato un sereno Natale . Io sto ancora in lite con il portatile nuovo che non vuol saperne di riconoscere la vecchia stampante, speriamo che facciano amicizia presto!
    In questi giorni sono un po' presa perchè sono stata invitata per il 2 gennaio su Canale Italia (per chi vuol vedermi ....è dalle 6 alle 8 del mattino in diretta!!!)emittente in provincia di Padova. Come vi raccontavo sono una persona timida , per cui queste occasioni mi mettono sempre in agitazione, ormai sono stata già invitata parecchie volte , ma ogni volta è come la prima! Ci sarà anche Gerry , amico che ho in comune con Carla, bravissimo pittore di Missaglia in provincia di Lecco.
    Anche altri saranno invitati, quando Vito Monaco, il direttore della TV deciderà i loro nomi ve lo comunicherò. Immagino non siano molti di voi che avranno voglia di fare la levataccia , ma pensate un po' a me che mi dovrò alzare alle 4 del mattino!!! Sicuramente, come al solito , avrò gli occhi pesti e .... sappiate che la televisione ....allarga!!!! :))

    Un ringraziamento a tutti a presto!

    RispondiElimina
  23. ciaooo kRILU e ciao Tonia. Grazie per essere passate da qui ebuon proseguo di feste.
    ----------
    Gabriella chissà se riuscirò ad alzarmi presto per vederti ....e sperimao che riesca a prendere il canale che tu dici.
    Visto che sarà con te Gerru, salutamela tanto (anche se in realtà non è molto che l'ho sentito)
    Ma dimmi....vuol dire che Gerry viene fino a Padova per questa trasmissione?
    ----
    Sonocontenta che le cose vadino un pochino meglio e che ti senta un pochino sollevata.
    ciaooo a presto

    RispondiElimina
  24. Carla Buon giorno.
    Prepariamoci a buon buon fine d'anno...
    Un caro saluto Lina

    RispondiElimina
  25. Grazie Tonia, sono contenta che ti piaccia la galleria di opere che Carla ha avuto la competenza, la bontà e il merito di aver esposto al meglio!
    Ormai manca poco perchè sia finita questa bella avventura assieme, davvero mi è piaciuta molto!!! Mi sono sentita coccolata dai vostri commenti e molto gratificata, sono stati davvero tutti positivi e veramente molto apprezzati .... anche se sicuramente chi pensava ad una critica negativa non ha nemmeno perso tempo per scriverlo! ;)
    Penso che Carla avrà tutti i vostri indirizzi, se così non fosse potete contattarmi nella mia e-mail che trovate nel mio sito e scrivermi l' indirizzo. Dopo il 3 di gennaio (prima non ho davvero tempo) sceglierò il commento che più mi ha colpito e come d' accordo vi spedirò il dipinto che ho preparato per il vincitore/trice, anche se sarà davvero difficile .... tutti in qualche modo avete espresso qualcosa sulla mia pittura e quindi avete "guardato" oltre che visto e quindi sareste davvero tutti vincitori a pari merito!
    Per chi ha piacere (oltre lo stoicismo dell' alzataccia!!!) di vedere la trasmissione
    sull' attualità che ospita i pittori il 2 di gennaio dalle 6 alle 8 su Canale Italia le coordinate sono sul digitale terrestre il 76 e 83 (almeno credo! )
    Un grazie di cuore a Carla che mi ha ospitato così gentilmente e generosamente nelle sue pagine , sono davvero poche le persone speciali come lei, davvero un peccato che non abitiamo più vicine !!!
    Per il momento ciao a presto!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.