Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

venerdì 5 novembre 2010

ed ancora...VOLTI D'AFFETTO



a tutti Voi lettrici e lettori del blog :

Ho avuto modo oggi  di sentire  telefonicamente Nello MARSILIO  e mi ha comunicato di porgere a tutti Voi le proprie scuse per non essere in grado in questi giorni di partecipare con assiduità alla Sua personale on-line , poichè è incorso in un incidente stradale che lo ha particolarmente colpito.
Rammaricato mi ha comunicato che questa doveva ed è per lui motivo di enorne soddisfazione e contava molto di poter dare delucidazione sul suo ritrarre figure e visi e quindi se ne rammarica molto per non poterlo fare.
Ha avuto uno scronto frontale con l'auto  che fortunatamente non è stato grave per quanto riguarda la sua salute (ha sbattuto la testa e lo stomaco)  ma che comunque lo  ha portato a riposo per un po' di giorni. Inoltre l'auto ha subito enormi danni.
Si riserva di intervenire più avanti, ma già da ora mi invita ad esprimere a tutti Voi il suo sincero ringraziamento per rendere merito alla sua passione che sta prendendo sempre di più parte della sua vita.
Grazie a tutti a nome di Nello MARSILIO.

----------
..ed ora...


Sempre tanto affetto per Nello e sempre le opere con la sua tecnica ed utilizzo dei suoi materiali preferiti. grafite, polvere di carbone, carboncino





LE AMICHE










LE AMICHE










LE COSE A ME CARE



...e non finisce qui...



9 commenti:

  1. Caspita mi dispiace proprio per l'incidente! Gli auguro una rapida guarigione!!!! Questa serie è molto espressiva e magnetica!!!!

    RispondiElimina
  2. Spiace molto anche a me, è un periodo un pochino duro per lui.
    comunque la Sua arte lo accompagna in questi giorni lo stesso.ciaoo Mari

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio a Nello augurandogli di rimettersi presto! Accipicchia mi spiace!

    Questi volti colpiscono per quel gesto di appoggiarsi in modo, appunto, molto affettuoso!
    Ciao Carla! Bacioni tua Prezzzz!

    RispondiElimina
  4. Sono dispiaciuta per l’inconveniente e vorrei porgere gli auguri più sinceri di una pronta guarigione.
    Carla, riguardo al tuo scritto e a quanto l’artista desideri esternare le motivazioni che lo inducono a ritrarre volti e figure, a me sembra di leggere, in questi sue rappresentazioni, la voglia di far parte appieno di quei vissuti, tanto da immortalarli e nella mente e , per mezzo della sua capacità artistica, su di un supporto, affinché rimangano immagini indelebili nel tempo. Chiedo perdono nel caso avessi travisato le intenzioni, ma a mio modesto osservare, questo evinco, anche in considerazione del fatto che si riferiscono esclusivamente (o perlomeno in maggior parte) a persone a lui care. Mi permetto di esprimere la mia personale preferenza per “Ricordi”, molto curato, molto raffinato. Grandi complimenti dunque all’artista Marsilio che saluto cordialmente.

    Carla un salutone a te e buon tutto!

    RispondiElimina
  5. Mannaggia!!!
    Mi spiace moltissimo ed auguro a Nello una pronta guarigione!!!
    Ciao carissima... se ti aggrada... mi piacerebbe trasmetterti il testimone “Staffetta dell’Amicizia” lo trovi nel mio blog “Scrigno dei Tesori”, ti aspetto...
    Con un abbraccio affettuoso ti lascio una serena notte e buon weekend!!!

    RispondiElimina
  6. Silvia,penso che la tua lettura sia alquanto azzeccata.
    Penso anche io che questa sua continua raffigurazione sia un voler immortalare col "cuore" i tempi che non torneranno più dei suoi affetti.
    Come se la fotografia (a volte asettica) non fosse sufficiente pe trasmettere tutto il suo amore.
    Vedo che condiviamo la stessa interpretazione e ne sono entusiasta.
    Spesso ci troviamo in simbiosi.
    ciaoooo e grazie
    Buon tutto...anche a te di cuore.

    RispondiElimina
  7. Paola..ma grazie!!!!!!!!!
    Sei molto cara a trasmtterti la stafetta dell'amicizia, che ho già inserito però qualche tempo fa, poichè ne avevo già avuto dono..ma questo tuo dono non fa che lusingarmi...e tantissimoooo!!!
    ciaooooo e grazie molte
    Ti auguro una serena domenica.

    RispondiElimina
  8. Auguri Nello, andrà tutto bene.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.