Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

sabato 4 settembre 2010

ALTRE OPERE :.. VOLTI DI DONNA

...e desidero ritornare sui volti di donna, e ritorno alla tecnica ad olio



ILGIORNO DELLE NOZZE
OLIO SU TELA
DIM. CM. 40X50

Scrive Erika :

- si riferisce a mia madre: le ho regalato questo ritratto per un suo compleanno e lavorarci di nascosto è stata una faticaccia; mi chiedeva sempre cosa stessi facendo e perchè non volevo parlarne!
Quando l'ha visto si è un pò commossa e forse le ha fatto un pò effetto rivedersi in quel particolare giorno: lei non è una che riguarda le vecchie foto, ..................



Per il resto, posso dirti che il ritratto e i corpi per me sono al primo posto: prediligo le figure femminili e sono molto attratta dalle linee morbide e dagli occhi, sui quali di solito lavoro molto perchè per me fanno il 90% di un viso.

Mi piace dare ai miei soggetti un'aria lontana dal mondo terreno, persa nei pensieri o in chissà quali fantasie segrete, forse perchè io stessa sono così!





afghana (da foto di S. Mc Curry)








EMMA








Julia








pensiero altrove



-------------

Non so se lo avete notato, ma sto dando largo sfogo allo scrivere di Erika. E' un vulcano, proprio come il suo Etna. E' colma di entusiasmo e da come  e cosa scrive sta ponendo tantissima partecipazione a questa sua prima personale che, se anche on-line , è comunque visibile a tantissimi lettori.
Ho lasciato e lascio ad Erika esprimere tutto ciò che desidera, la personale è solo Sua.

....SI CONTINUA...NON FINISCE  QUI!



19 commenti:

  1. La tua mamma è meravigliosa. Anche "Emma" mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Questa donna afghana è esattamente quella di Curry, ma preferisco l'altra, è più tua.
    Queste opere sono tutte valide, ma il pensiero altrove è super. Ti dico ancora brava Erika.

    RispondiElimina
  3. ho guardato stupito tutte queste pagine, molto belli i volti umani ma quelli che mi piacciono di più sono i paesaggi perchè trovo che ogni angolo di natura ha qualcosa di impareggiabile, ogni volta si osserva si sente sempre un'emozione nuova
    Complimenti molto belli
    Emilio

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika, altri stupendi ritratti, ma voglio soffermarmi sul primo perchè ha qualcosa di unico!!!...questa vetrina è uno splendido atelier artistico, un magnifico labirinto, voglia perdonarmi la padrona di casa se mi ritrova sempre tra i piedi ma non riesco più a trovare la via d'uscita...non che questo mi dispiaccia, tutt'altro!

    Appena l'ho visto "Il giorno delle nozze" mi sono detta quest'opera è magica! non si può definirla semplicemente un dipinto ad olio perchè ha una carica emozionale intensa, la delicatezza di quel viso sorridente sembra sussurrare parole d'amore al suo amato...quale incoronamento del sogno d'amore ...il fatidico giorno da favola che tutte le ragazze sognano.
    Erika ti rinnovo i miei complimenti sinceri, perchè sei riuscita a far rivivere in tua madre l'emozione al quadrato istante per istante, lo hai immortalato sulla tela (questo è quello che possiamo percepire tutti) ma quello che avrete vissuto voi nel momento in cui glielo hai donato non potremo mai sentirlo ma immaginarlo sì!
    Un carissimo saluto, e complimenti alla tua mamma ha dato alla luce una figlia meravigliosa.
    Simona

    RispondiElimina
  5. Grazie Sandra..per il tuo parere..Erika..arriverà presto a dire la sua.

    RispondiElimina
  6. ..ed io intanto trattengo..da perfetta padrona di casa come dice Simona.
    ------
    Grazie Marina e grazie Nina e grazie a Simona (anche se ti devo tirare le orecchie in senso buono, visto che non mi dai più il tuo parere sui miei dipinti..ecc ecc....,ma va bene lo stesso....come sempre...).
    Grazieeeeeee
    Erikaaaa..commenti per te!!!

    RispondiElimina
  7. Carla a chi dici?

    RispondiElimina
  8. Ti senti forse tirata in ballo? ma se lo hai appena dato il tuo parere..bellissimo :-)))))!?
    Non è rivolto a te...ma a Simona, credo si capisca...ciaoo Nina

    RispondiElimina
  9. Erika azzarello05/09/10, 17:51

    Eccomi!!! scusate il ritardo, ma vi assicuro che la mia assenza è giustificata :)
    Meno male che tu Carla intrattieni benissimo, per questo sono sempre tranquilla...grazie!
    Rinnovo i miei ringraziamenti a voi che anche oggi vi siete fermati un attimo e avete scelto di farlo per osservare le mie opere: ne sono onorata.
    Tra l'altro i ritratti per me hanno un significato che si distacca da tutto il resto. Non solo nei casi in cui si tratta di persone che amo(mia madre ed Emma), ma anche negli altri, perchè c'è sempre qualcosa di me, un'espressione del viso o uno stato d'animo nascosto..non so se riesco a spiegarlo nel modo giusto...lo spero!
    Ah, ovviamente mi faccio portavoce dei ringraziamenti di mia madre che ha molto gradito le vostre parole: la sua storia d'amore con mio padre, degna di un romanzo che andrebbe scritto, meritava di essere fermata su una tela e nel mio piccolo spero di esserci riuscita. GRAZIE di cuore a tutti e alla prossima :D

    RispondiElimina
  10. Belli, belli e ancora bellissimi, oggi inizio la serata con questi adorabili volti.....grazie, grazie, grazie! Albertina

    RispondiElimina
  11. A.G. MOTTA06/09/10, 20:01

    Ho esaminato con entusiasmo tutta la vetrina e ne sono rimasto piacevolmente colpito, più che altro per la variazione dei soggetti affrontati con le tecniche diverse.
    Il mio entusiasmo va sempre all'olio, senza denigrare tutto il resto, ma per me l'olio resta sempre la tecnica per eccellenza.
    Io penso che l'olio possa invece diventare la sua prima tecnica da utilzzare e da amare.
    Complimenti sig.na Erika.A Lei il mio grosso in bocca al lupo per un futuro sempre migliore in arte ma anche nella vita.
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  12. Grazie molte Albertina per la tua costante presenza.
    Grazie Motta, sai che io amo l'olio, ma tutte le tecniche, ti assicuro, sono molto affascinanti.
    Vale sempre la pena di conoscerle tutte.
    ciaooo e grazie molte

    RispondiElimina
  13. Erika azzarello06/09/10, 23:12

    E' vero Carla, sono d'accordo con te...anche se dubito che mi dedicherò mai alla scultura! ;)
    Scherzo... Ogni tecnica ha un suo mondo da esplorare e può darsi che ci si riconosca di più in una piuttosto che in un'altra, per questo forse ne affronto diverse: come si fa a sapere se una cosa ci piace o no se non l'abbiamo mai provato? E' un mio pensiero ovviamente, ciò non toglie che accolgo i consigli e li apprezzo come spunto di riflessione per il futuro, perciò grazie a te Albertina e grazie anche al sig. Motta per le sue parole che comprendo sono dette con attenzione sincera nei miei confronti.
    Vista l'ora...buonanotte :)

    RispondiElimina
  14. Bellissima l'immagine di Emma. L'ho inserita su You Tube, ovviamente citando la fonte, su una piccola VideoClip dal titolo: "Stelutis Alpinis - immagini dalla Carnia e dal Trentino". Spero non ti arrabbierai; se ascolterai le parole di Francesco De Gregori, capirai che era semplicemente perfetta per accompagnare le note musicali! (Si tratta del più famoso canto friulano in memoria di un Alpino morto lassù sulle montagne, vicino a una Stella Alpina)
    Comunque grazie per averla fatta conoscere.
    Ermanno Del Tatto

    RispondiElimina
  15. ciao Ermanno

    penso che l'artista che ha dipinto Emma...che si ERIKA AZZARELLO sia molto contenta di questa tua scelta. Io faccio solo da tramite, dipingo anche io, ma su questo blog lo spazio è dedicato ad amici artisti.
    Sono andata a vedere il video che tu citi...olto bello davvero.
    http://www.youtube.com/watch?v=jv_WBpeZWWg

    Devo però fare una correzione....e cioè che il dipinto di Emma non è tratto da nessuna foto del fotografo che tu citi...a bensì è un dipinto di Erika Azzarello.Quindi la dicitura giusta è:

    Emma - opera di Erika Azzarello tratta dal blog
    http://lavostraarte.blogspot.com di Carla Colombo.

    Credo che solo così si possa lasciare l'immagine per ovvia correttezza nei confronti di tutti noi. ciaooo e grazie molto per la tua visita.
    Avviso Erika....della tua scelta.ciaooo

    RispondiElimina
  16. ops..scusami gli errori...ho il tastino della m...che fa le bizze. ciaooo

    RispondiElimina
  17. Erika azzarello03/01/12, 00:42

    Un saluto a tutti, è un piacere tornare qui :)
    grazie ancora a te Carla per questo spazio che mi hai voluto dedicare e che continui a curare dopo oltre un anno, questa esperienza la ricordo sempre con gioia...
    Venendo al messaggio del Sig Ermanno, innanzitutto lo ringrazio per l'attenzione e per aver inserito un mio quadro nel suo video che è davvero delicato e fatto con amore, si percepisce subito, dopo di chè confermo quanto detto da Carla, il ritratto di Emma è un mio lavoro originale, trattandosi tra l'altro di mia nipote... comunque è ovviamente una svista fatta in buonafede e alla quale si può facilmente riparare, ne sono certa, non fosse che per dovere di esattezza delle informazioni.
    In ogni caso ringrazio per la scelta, mi fa molto piacere.
    Con l'occasione auguro a tutti un sereno 2012... e spero a presto! :)

    RispondiElimina
  18. ciaoo Erika..spero che Ermanno legga. non so come fare a rintracciarlo.
    Credo che comunque torni a leggere. ciaooooo e grazie ancora e buon anno

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.