Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

martedì 31 agosto 2010

A VOI...CARE LETTRICI E CARI LETTORI - L'ARTE DI ERIKA AZZARELLO DI CATANIA

Credo di non sbagliare se affermo che l'artista che ora Vi presento sia  la SESTA artista che inserisco in questo mio blog...proveniente dalla terra di SICILIA..   e da lombarda doc.... sono felicissima di questo connubio artistico.


Sono felicissima di presentare a tutte/i Voi
ERIKA AZZARELLO
di
Catania

Erika è stata per me una vera sorpresa!!!

L' ho conosciuta  virtualmente sempre attraverso le pagine di equilibriarte ed ho notato da subito la sua estrema voglia di "fare arte" .

Erika, quando ha saputo di questa iniziativa sui ritratti da me lanciato su equi, così per gioco, ha partecipato subitissimo e sempre subitissimo mi ha inviato la sua sanguigna e pastelli, come se avesse timore che il tempo fosse troppo tiranno per Lei e che non riuscisse a dare la Sua partecipazione. 

Manifesta un entusiasmo incredibile in ciò che esegue, è contagiosa, spumeggiante, versatile, parlare di arte per Lei è vita, gioia, serenità.

Andiamo però per ordine... per ora desidero solo mostrare le sue opere  e lasciare che Lei stessa si presenti 

Erika non ha avuto necessità di sproni particolari...è partita in quarta come si dice da me in Lombardia, ed ha collaborato moltissimo e velocemente ad inviarmi il materiale, ma anche per gli scritti necessari non ha avuto esitazionI, anzi, in parte mi ha sostituita.
E' entusiasta di questa sua "prima personale" che, se anche on-line, è comunque sempre una personale e sarà alla visibilità di molto lettori che entreranno in questo mio spazio virtuale.

A Voi dunque, se lo desiderate, conoscere Erika, ma soprattutto conoscere la sua Pittura e i suoi Disegni.



COME POTETE E DOVE POTETE
CONTATTARE ERIKA

Nasco nel 1974 a Catania, dove attualmente vivo.
Ho sempre disegnato da quando ho memoria, mia madre mi dice sempre che sono nata "con la penna in mano".
Non ho però seguito l'iter che avrei per logica dovuto seguire: liceo artistico, accademia, ecc. ecc.
Tutto il contrario: ho scelto una scuola che secondo me poteva assicurarmi un lavoro senza dover andare all'università e, dopo il diploma...mi sono iscritta all'università!
E l'ho anche finita: laurea in giurisprudenza...perchè il diritto, seppur - a prima vista - così arido e rigido, mi piace.
Negli anni dell'università ho commesso l'errore di chiudere nel cassetto le mie inclinazioni naturali, così per anni non ho più toccato la matita: non avevo tempo se non per lo studio.
Riprendere è stato difficilissimo, ma è stato più forte di me ed è stata la cosa migliore che abbia fatto finora nella vita.
2 anni fa ho lasciato il lavoro che avevo e ho scelto di dedicare il mio tempo e i miei pensieri esclusivamente alla mia passione di sempre, perchè la vita è una e penso che, se si può, bisogna fare il possibile per viverla secondo i propri desideri.
Nel frattempo, per ampliare il mio orizzonte ho studiato anche la tecnica della pittura ad olio, grazie all'aiuto del Maestro Franco Sciacca che mi ha seguito per 3 anni e al quale devo molto, in termini didattici, ma anche umani.
Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi colpisca, mi piace anche sperimentare tecniche che non conosco per capire dove posso arrivare e il confronto continuo con altri "colleghi" per me è utilissimo, fondamentale.
Da qualche tempo ho anche deciso di mettermi in gioco partecipando ad alcune mostre e concorsi e, considerato il mio carattere schivo e riservato, non è stata una decisione semplice....
Ma adesso questo è il mio lavoro e spero lo sarà per il resto della mia vita, perchè ora non potrei più farne a meno.






MOSTRE e CONCORSI:

- anno 2010
Collettiva A.A. CERCASI RITRATTO - presso Artecarla - Imbersago LC (in programma forse ottobre)
 Personale on-line -  blog://lavostraarte.blogspot.com di Carla Colombo - dal 1 al15 settembre
"Liberamente II" – Collettiva d'arte, Ass. Cult. Galleria Hesperia, Pomezia (Roma)
"Premio Internazionale Poesia, Prosa ed Arti figurative" – Acc. Internazionale Il Convivio, Giardini Naxos (ME)
"Festa dell'arte 2010" Fondazione Calleri – Esposizione collettiva nei locali del Centro Storico di Catania.
"Artisti al Massimo" – Associazione culturale MarranzAtomo, Catania.
"L'amore e le sue molteplici forme. L'arte contro l'omofobia" – Monreale (PA)
"La Maschera e la Pergamena. Trofeo Città di Adrano": vincitrice del 2° premio assoluto Arti Visive - Adrano (CT)
"Portrait compition" – Concorso di disegno e pittura sul web (www.picturedraw.co.uk)


anno  2009
"Calendario d'Artista" – Carini (PA)

- 2008
"Mostra contemporanea di pittura ed artigianato tipico" – Trecastagni (CT)


ERIKA PARTECIPA AL MIO EVENTO
A.A. CERCASI RITRATTO
CON QUESTA SANGUIGNA+PASTELLI  :




cartoncino 33x48 -
tecnica mista - sanguigna,pastelli e olio. aprile 2010


si è successivamente dilettata in questo delizioso omaggio :
una mail art (arte postale)



--------


ERIKA MOLTO GENTILMENTE

 OMAGGERA' UNA LETTRICE/LETTORE che lascheranno un loro commento, CON OPERA ARTISTICA A SORPRESA CREATA APPOSITAMENTE PER L'OCCASIONE
 (metodo di assegnazione che Erika sceglierà durante la personale la stessa)





alla prossima pagina
VI ASPETTO


22 commenti:

  1. Un'altra siciliana bella e brava, alla quale dare il benvenuto su questo blog/vetrina.
    Che è bella lo testimoniano le due fotografie e che è brava possiamo già arguirlo dalle due sanguigne che compaiono in questo post di apertura.
    Non ci resta quindi che attendere con impazienza quello che Carla ci mostrerà di lei, nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  2. Curiosissima, anche questa volta: l'artista catanese è una gran bella donna e i due lavoro che vedo sono mooolto interessanti. Allora? Suvvia, non ci fare aspettare troppo!!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera, sono rimasto incantato oltre che dalla bellezza di questa giovane affascinante e intraprendente ragazza anche del suo carisma in campo artistico. Vorrei complimentarmi personalmente per il suo modo di affrontare la vita....e la signorina Erika le idee li ha ben chiare!!! Seguirò assiduamente questa vetrina perché sono stato colpito dalla freccia di cupido...questi due dipinti sono meravigliosi, una delicatezza senza orizzonti, un'atmosfera poetica che rapisce il cuore e lo culla teneramente come una mamma con il proprio bambino. Non ho mai sentito parlare di tecnica sanguigna ma credo che questo deriva dal colore roseo che tende al rosso....
    Approfitto per formularti i miei più sinceri complimenti e per augurarti sempre il meglio per la tua vita personale ma anche per quella personale. Ti ringrazio per questo prezioso momento di conforto che mi hai regalato leggendo la tua presentazione e osservando questi due capolavori!!! Ciao un abbraccio paterno,
    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. ..e brava KRILU..sei stata la prima ad approdare fra le pagine di Erika...
    grazie bacione

    RispondiElimina
  5. Erika..si vede..è bella..e la sua arte...Sanra..un attimo di pazienza..eheheh bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Bene Giuseppe (posso darti del tu ?) Erika ti ha già colpito...il corasonnnn "paterno"!
    ciaooo e grazie mille..continua a seguirla.
    ciaooo

    RispondiElimina
  7. Erika azzarello31/08/10, 22:23

    Prima di tutto, mi sembra giusto iniziare ringraziando ancora una volta la padrona di casa...una perfetta padrona di casa, direi! Carla ti abbraccio con affetto e ciò che penso di te umanamente ed artisticamente già lo sai :)
    Dopo di chè...GRAZIE MILLE a tutti voi che avete già lasciato un vostro commento....leggere il vostro entusiasmo mi ha lasciata senza parole e ancora non abbiamo nemmeno iniziato!!!
    Spero di essere all'altezza delle vostre aspettative... e allora a presto!

    RispondiElimina
  8. ciaoo Erika..
    BENVENUTA NELLA TUA PERSONALE ON-LINE
    Sei gentile... e molto attiva...ma anche io questo te l'ho già detto...quindi..diamoci sotto con le tue opere.
    Spero di aver programmato una buona personale. Nel caso Erika ci fosse qualcosa che non va o non di tuo gradimento, non esitare a contattarmi..ci tengo.
    Ciaoooo a presto

    RispondiElimina
  9. Benvenuta Erika!!!
    Sincero e genuino il tuo tratto di sanguigna...
    mi dilungherò ai prossimi tuoi lavori, per ora i miei complimenti...e sai? Un po' di sicilia scorre anche nelle mie vene, mia madre era originaria di Ramacca, come pure mia nonna!!!
    Ciao e Buona Avventura!!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Carla, vedo ora un articolo che ben esprime quanto io ti dissi anche in forma privata e comunque anche in forma pubblica!!
    All'Anonimo faccio complimenti per averlo sottolineato..e forse sull'anonimo penso di averlo in mente....
    Rinnovo quel pensiero unisono al mio...a te Carla un affettuosissimo e caro saluto!!!

    RispondiElimina
  11. Erika azzarello01/09/10, 10:33

    Grazie degli auguri Aruna! Spero di divertirmi...entrare in contatto con persone come voi,attente ed assidue frequentatrici del sito di Carla, è x me un piacere e sarà sicuramente una bella esperienza da portare nel cuore.
    Allora alla prossima pagina "conterranea" ;)

    RispondiElimina
  12. Sono in ritardo porca paletta! Erika bellissima mora!Sono tifosa e solidale in quanto mora pure io! Dirai ma che c'entra? Niente ma era per scigliere il ghiaccio ,non c'era il ghiaccio? Pazienza non ne indovino una allora!:)))
    Bella presentazione con queste due sanguigne!
    Vedro' molto volentieri i tuoi lavori! Benvenuta e un bacione!

    RispondiElimina
  13. Erika azzarello01/09/10, 16:53

    Grazie Rita!
    Benvenuta anche a te... Ti aspetto con piacere nelle prossime pagine, allora! A presto :)

    RispondiElimina
  14. ciaooo ARUNA..Carissima..come stai?
    Sono curiosa....a chi pensi per l'anonimo dello scritto!?
    Si anche tu mi dicesti belle cose e ricordo che anche conte fui molto in imbarazzo.
    Ciaooo e grazie..continua a seguire Erika..so che ti piace scoprire con me bravi e promettenti artisti.ciaooo

    RispondiElimina
  15. ..ma NO Rita...è appena iniziata..hai voglia di scrivere...
    un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  16. Erika..sono sicura che ne uscirai ancora più "entusiasta" per questa tua arte.ciaooo

    RispondiElimina
  17. Per risponderti Carla...penso sia dallo stile M.M
    di cui ti feci cenno per mail...Il più valido che ho trovato è una figura molto capace ed osservatore del web sia per lavoro che per passione, Studioso dei multimedia ecc... un personaggio a mio parere che sà quel che dice ...esponenziale critico dei linguaggi e sviluppi nel Web!
    E di quando in quando scruta nel tuo blog...che credo proprio gli sia garbato!
    Ciao Mitica!! Non ho esteso il nome per cautela!
    Ma la mia sensibilità mi dice questo...Bacin!!!

    RispondiElimina
  18. Tra i tantissimi artisti che hanno partecipato all'evento A.A. CERCASI RITRATTO tu Erika mi hai folgorato immediatamente....e se ti ricordi di avevo inoltrato un mio pensiero di ringraziamento. Oggi te lo rinnovo sempre con più convinzione
    Ciao e ti scriverò appena trovo del tempo da dedicarti. Buona giornata,
    Simona S.

    RispondiElimina
  19. Si Simona,è arrivato anche il turno di Erika..ciaooo e buona giornata anche a te...

    RispondiElimina
  20. Erika azzarello03/09/10, 15:37

    Grazie mille Simona...certo, mi ricordo di te e delle tue belle parole. Allora ti aspetto! Ciao :)

    RispondiElimina
  21. Complimenti a Erika già con questo primo assaggio si vede lo stile!!! Ti invidio per ciò che dici: è ciò che avrei dovuto fare anch'io come te...ma non ne ho avuto il coraggio e mi ci sono buttata solo qualche anno fa! :-( Comunque bando ai rimpianti che anche quando non dà di che vivere l'arte è bello farla in sé. A te complimenti ed auguri... seguirò con piacere la carrellata!!! Carla grazie per le persone stupende che ci fai conoscere!!!

    RispondiElimina
  22. Erika azzarello05/09/10, 18:15

    Marina non è MAI troppo tardi per fare ciò che si ama e hai ragione, se anche non dà da vivere nel senso economico, però FA vivere: l'arte è una magia senza inganno...
    Un caro abbraccio e auguri anche a te :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.