Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

MOSTRA PERSONALE ...DI SOLE E DI ME presso Centro Florovivaista LA GARDENIA, mbersago, dal 1 dicembre al 7 gennaio Per il quinto anno sarò ospite del centro vivaio LA GARDENIA di Imbersago che per il periodo natalizio arricchirà il proprio spazio di stelle di natale, ciclamini, composizioni ed addobbi vari. Le mie opere saranno inserite in questo splendido contesto e daranno all'insieme atmosfera accogliente e stupendamente accattivante.

sabato 21 agosto 2010

PAOLA ED IL SUO AMORE "IL DISEGNO"


PAOLA LOMUSCIO
ED IL SUO AMORE SINGOLARE :
 IL DISEGNO


Paola è innamorata....(forse lo è anche di un bel ragazzo), ma senza dubbio lo è del disegno.
Ricordo ancora quando nell'elenco degli artisti partecipanti all'evento del ritratto,scrissi "pittrice" e Lei giustamente mi corresse dicendomi che preferiva essere definita e quindi inserita in elenco come  "disegnatrice".
Questo a testimonianza di quanto il disegno sia il suo compagno indefesso dei suoi 26 anni, ma lo era già da prima, da tanto tempo prima, durante gli anni di scuola che ha frequentato.
Ripone tanto amore nel disegno e come Lei stessa conferma il disegno  è per lei  continua sperimentazione e ricerca e naturalmente esercizio, non a caso vediamo che negli ultimi lavori, la sua mano si sta sciogliendo sempre di più.
All'affiancamento della tecnica, Paola ora sa aggiungere quel "tocco" di anima che solo chi ama ciò che sta eseguendo sa trasmettere...ed ultimamente, nei suoi ultimi lavori, lo si percepisce al primo sguardo, al primo approccio. 
Con l'ausilio del gesso bianco crea  pastosità al nero del carboncino ed i suo i disegni-ritratti, come ho già avuto modo di esprimere, sembrano di  velluto carezzevole al tatto....uno strano effetto che sinceramente non avevo ancora visto nei vari disegni che ho avuto modo di ammirare.
I suoi ritratti sono concentrati soprattutto sullo sguardo ed è  ammirevole come  riesca a trasmettere nella pastosità dell'insieme, con i suoi chiaro-scuri, il magnetismo che rende il ritratto particolare, affascinante e se assolutamente assomigliante al modello che Lei stessa si propone.
Personaggi più o meno famosi sono stati ritratti, modelli congeniali per puro piacere personale, ma non disdegna la rappresentazioni di volti di donne e bambini del vivere quotidiano. Bellissimo il ritratto che ha eseguito per la mamma, ricco di amore e di complicità non indifferente.
Paola ha solo  26 anni ed avrà sicuramente tanta strada davanti a sè da percorrere in tutti i sensi e spero proprio che il disegno diventi parte integrane della sua vita, come lo è già da ora...e con tenacia e caparbietà riesca a varcare  limiti sempre più ecclatanti...ed entusiasmanti.

C.Colombo
20 agosto 2010


in slide..alcuni disegni di Paola



GRAZIE PAOLA PER AVER CONDIVISO CON ME
E CON TUTTI NOI IL RAFFINATO MONDO DEL "TUO DISEGNO"

BUONA VITA! UN ABBRACCIONE FORTE

CARLA



25 commenti:

  1. uno scritto molto bello che racchiude l'essenza di Paola ragazza solare, semplice e gentile. Una fanciulla dai sentimenti veri e da una forza interiore singolare. Paola continua su questa strada e otterrai grandi soddisfazioni. Cari saluti, Amalia

    RispondiElimina
  2. Vero Amalia...grazie per il comp0limento allo scritto. Spero che piaccia anche a PAOLA.
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. PAOLA LOMUSCIO22/08/10, 12:03

    GRAZIE CARLA E AMALIA.....GRAZIE MILLE.....:D

    RispondiElimina
  4. A.G. MOTTA22/08/10, 12:38

    Sempre puntuale nei Tuoi appuntamenti con i Tuoi artisti e sempre piena di entusiasmo per tutti quanti.
    Complimenti sinceri.
    A.G. MOTTA

    RispondiElimina
  5. Paola, sono contenta di aver avuto la possibilità di conoscere i tuoi lavori!
    Se posso permettermi, ti consiglio di non smettere mai di disegnare. Tieniti sempre in allenamento, disegna tanto... Io ho posato i colori per tanti anni, quando ho ricominciato ho fatto molta fatica, non avevo più "l'occhio", come si dice! E soprattutto non avevo avuto la possibilità di evolvere nella tecnica.
    Quindi mi raccomando, continua!
    Un caro saluto
    Giada

    RispondiElimina
  6. paola lomuscio22/08/10, 21:56

    certo cara che continuerò a disegnare....ho preso solo una piccola pausa estiva...perchè fà troppo caldo!!!!cmq questo inverno....farò un sacco di disegni!!!

    RispondiElimina
  7. Motta e tu sei sempre gentile a seguire questo mie pagine.grazie di cuore.ciaooo

    RispondiElimina
  8. Giada sono assolutametne d'accordo con ciò che esprimi.
    Io sno stata ferma tantissimo con la mia pittura e quando ho ripreso nel 96...era come se incominciassi nuovamente.
    La mano deve sempre essere in esercizio..e questo vale per tutto.
    ciaoo Giada grazie e complimenti ancora per i tuoi nuovi micetti disegnati..un incanto!!!!

    RispondiElimina
  9. Paola..c'è anche l'autunno...se aspetti l'inverno hai voglia....(sorrido).
    ciaooo Paoletta..e beata gioventu'...goditela!

    RispondiElimina
  10. Degna chiusura di questa bella vetrina, il commento conclusivo di Carla, che non è solo una brava artista ma una generosa e disinteressata divulgatrice dell'arte altrui.

    Ammirazione per questa giovane e promettente artista, alla quale auguro di cuore un ancor lunghissimo cammino, su una strada lastricata di successi.

    RispondiElimina
  11. paola lomuscio23/08/10, 22:06

    eh si carla infatti c'è autunn e unverno per una serie di disegni interminabili....:)
    cmq krilù ti ringrazio per il bellissimo augurio ....speriamo....sai sarebbe un sogno ad occhi aperti se si averasse ...magari...incrociamo le dita!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Paola gli artisti non lasciano mai ...Mai...gli strumenti e il linguaggio pittorico...magari fanno pause...ma per respirare devono dipingere!!!
    Io dopo ogni lunghissima pausa, in cui dipingo solo mentalmente .....poi sforno cose nuove più belle ....la mano matura con la mente come matura il modo di percepire l'intorno a noi, solo si perde elasticità e armonia nell'agire...Tu hai un grande vantaggio...la giovinezza ...scopri guarda osserva... e mentalmente muovi il tuo carboncino su ciò che ti cattura!!! Però fai ...il tempo che è andato non torna!!!

    Grandi Auguri e Grandi cose per te!!! E' il mio sincero augurio!!! Ciao Paola, scusa la lunghezza del commento!!

    RispondiElimina
  13. ops!! Ho chiuso prima di poter aggiungere ...
    BRAVA CARLA!!! Grande abbraccio per te!!!

    RispondiElimina
  14. paola lomuscio24/08/10, 11:33

    eh si aruna...ho un sacco di nuove idee nella mia testa....non vedo l'ora di porgere la mia mano su un foglio bianco...iniziare a schizzare ;)

    RispondiElimina
  15. Dice bene Aruna..sagge parole!!!
    Concordo pienamente!
    un abbraccione anche a te ...a riserntirci. ciaooo

    RispondiElimina
  16. che bello dipingere.!
    qell'emozione assoluta.. quel caldo che sale dal fondo e arde in viso.. il groppo che sale.. e al fine lo sbuffo.. saliva.. lachrime.. come un abbraccio .. forte.. che solleva dal suolo..

    come mi sento fortunato.. e tu?

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola! Grazie per averci reso partecipi di cio' che crei con tanto amore!Anch'io mi associo a chi ti incoraggia:non mollare mai anche se a volte possono capitere periodi di "fiacca" non preoccuparti poi ritorna la vena creativa perche' sara' sempre dentro di te!E' una parte di te! Un bacione e ancora tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  18. ..è bello si dipingere Cam...ma lascio a Paoletta...
    grazie

    RispondiElimina
  19. Mi associo all'augurio!!!!Complimenti!!!! questa è una rassegna che tornerò a guardare spesso!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie Marina casa di essere passata di qui.
    Sono felice di questo tuo entusiasmo e credo che anche Paola lo sia....
    ciaoo Mari..buon tutto!

    RispondiElimina
  21. paola lomuscio02/09/10, 10:19

    ciao ragazze/i la mia vena artistica è tornata...potete vedere il mio ultimo lavoro su facebook(welcome to my art)
    oppure su equilibriarte!!!1

    RispondiElimina
  22. complimenti Paola..l'ho visto su equi...bene...la mano continua a sciorinare disegni...un bacio grande.ciaoo
    - p.s. Peccato che tu non abbia approfittato di questo tuo evento facentodi pubblicità anche facebook..ma lo puoi sempre fare.(non perdere questa occasione,secondo me)
    Ricorda però diinserire sempre il nome del blog
    http://lavostraarte.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. paola lomuscio04/09/10, 13:00

    cara ho inserito un nuovo ritratto ...il ritratto di christian de sica!!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.