Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

domenica 13 giugno 2010

ALESSANDRO MONTALTO E LA SUA OPERA LETTERARIA


Dopo una breve pausa,
riprendo con molto entusiasmo questo spazio virtuale presentandoVi il poeta-scrittore che resterà con noi in evidenza su queste pagine, fino al 30 giugno, ma che poi potrete sempre consultare nell'elenco a sinsitra del blog. 

ALESSANDRO MONTALTO
di Adrano CT
------
Ho conosciuto Alessandro tramite lo zio Prof. Carmelo Cozzo di Adrano, del quale ho avuto l'onore ed il piacere di dedicare la prima personale on-line di opere pittoriche e letterarie proprio su questo spazio
Sempre tramite Carmelo  (per me ora un carissimo amico per il quale  nutro profonda stima ed ammirazione) ho avuto la possibilità di leggere alcune poesie di Alessandro che "imprenditore di se stesso" ha raccolto nella  fatica letteraria "Frammenti Amalgamati".
Non Vi anticipo nulla sui testi e su come è impostato il volume ma Vi annuncio che col consenso dell'autore, ho deciso di  renderne pubblica qualcuna e portarle alla lettura di tutti Voi che mi seguite su queste pagine.
Alessandro coltiva moltissimi interessi ed  è impegnato in mille "fronti" di carattere sociale/culturale/ tengo però a precisare che  collabora alla stesura del  periodico di informazione e cultura BLOC NOTES della città di Adrano . Con lo zio  prof. Cozzo,  ha curato la pubblicazione della stupenda pagina a me dedicata che ho già inserito nel mio blog personale.


Colgo ancora l'occasione per ringraziare il prof. Reina, la redazione tutta, il prof. Carmelo Cozzo ed Alessandro Montalto per il gradito ed inatteso omaggio alla mia pittura e poesia.
--------- 

BIOGRAFIA



 TRATTA DAL  VOLUME
"FRAMMENTI AMALGAMATI"
di
ALESSANDRO MONTALTO
Edizioni Incontro

in copertina :
ANTITESI di Carmelo Cozzo,tratta dal trittico omonimo, dm. 50x70 - olio)

---------

Alessandro è nato a Losanna, in Svizzera il 23 giugno 1975.
A tredici anni scrive. di getto : SULLA GRADINATA, una narrazione che sarà pubblicata, nel 1993, dalla Edizione Nuovapolis.
Da allora è incantato dalla poesia e dalla letteratura.
Sedicenne, compie un'investigazione sulle liriche del simbolismo, concentrandosi sui poeti maledetti francesi e maggiormente, su Jena Nicolas Arthur Rimbaaud.
Questi è stato, in principio, il vero incitatore di alcuni suoi versi.
Dal 1993 collabora presso svaritati periodici con articoli di cronzaca, attualità, storia, folklore, recensioni. Recentemente, ha curato l'opuscolo Carmelo Cozzo ed il suo Universo, selezione di critiche, espistole, articoli e altro sull'artista.
Sebbene sia energico il suo culto per la letteratura, anche lo scenario dell'indagine scientifica l'ha sempre affascinato. Sino a dirigerlo verso lo studio universitario delle Scienze Naturali.
Di prossima pubblicazioni, RACCONTI,dello stesso autore. Edizioni Incontro

(Prefazione di Mario Bonanno)
Note di Corrado M.D'Alessio



Alessandro durante la presentazione del Suo libro


alla prossima pagina
con la prima parte delle poesie di Alessandro
e la sorpresa per tutti Voi.  


8 commenti:

  1. ciao..è bello sapere che ci sono giovani bravi con tanta voglia di scrivere... ciao..luigina

    RispondiElimina
  2. si è vero Luigina. Continua a seguire questo poeta, leggerai poesie particolari e secondo me degne di attenzione.
    ciaoooo a buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Sarò ben felice di poter leggere l'operato di questo giovanissimo poeta....il nonno Carmelo mi ha parlato tanto bene e con grande entusiasmo del suo carissimo nipote. A presto...bentornata Carla

    RispondiElimina
  4. Bene Simona, allora continua a seguire che avrai modo di conoscerlo ancora di più.
    Grazieee per il bentornata e ben ritrovata a te.

    RispondiElimina
  5. ciao Alessandro sono ansiosa di leggere i tuoi versi.ciao Carla una luminosa giornata ad entrambe.

    RispondiElimina
  6. Benvenuto Alessandro! non vedo l'ora di iniziare la lettura e complimenti per il talento che coltivi, un talento che ho sempre amabilmente invidiato!!!!

    RispondiElimina
  7. Alessandro Montalto20/06/10, 22:03

    Grazie di cuore a tutti voi per queste vostre primissime parole di incoraggiamento. Sono lusinghe che mi incoraggiano a continuare. Grazie, innanzitutto, a Carla che ha colmato, con i suoi naturalissimi interventi, il vuoto, purtroppo non voluto, ma lasciato dal mio virtuale silenzio testuale. Sento il dovere di rispondere, principalmente, a Lui: devo dire che, fra noi giovani, c’è molta verve per ciò che concerne lo scrivere. Peccato che ciò che sono i doveri quotidiani, le traversie editoriali e l’eccessiva dispersione sociale cui si va incontro oggigiorno, non danno molto ossigeno e conseguente dinamismo a quella che è la “voglia di fare” dei giovani stessi. Grazie per la fiducia intrinseca nelle sue parole. A Simona, non posso non dire che, in effetti, la stima fra me e mio zio Carmelo è vicendevole e, perlopiù, non avrei mai potuto stendere alcune liriche poetiche, se non mi fossi fuso con alcune opere pittoriche o scultoree. Per certi versi, alcune sue sfumature colorimetriche, alcune nervature delle sue sculture quasi vive e il suo storico operato, hanno rappresentato un soffice sofà sul quale ispirarmi, il sofà delle muse, insomma… Infine, un saluto ed un grazie alla Professoressa Marina Salomone della quale mio zio mi ha tanto ben parlato. So, per certo, che anche lei ha del talento e mi piacerebbe, qualche volta, fare la sua conoscenza. Grazie ancora a tutti e a presto. Alessandro Montalto

    RispondiElimina
  8. Di nulla Ale..figurati!
    Ho cercato solo di ringraziare i vari lettori e lettrici, lasciando a te tutto lo spazio necessario per i debiti ringraziamenti e considerazioni e vedo che tu egregiamente hai assolto ad ogni aspettativa.
    Il blog è sempre a tua disposizione per ogni eventuale contatto tu voglia avere.ciaoooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.