Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 18 maggio 2010

LE RAFFINATE NATURE MORTE DI ADELAIDE BONFANTI



Difficile scegliere quale natura morta scegliere....
ed allora si sceglie a caso ...






Fiori secchi







La lampada rossa





La lanterna







IL macinino






Brina sulle foglie






La brocca blu






La pannocchia






Frutti autunnali






Composizione autunnale




Per l'ultima vetrina propongo le
 FIGURE...

e poi la sopresa finale e conosceremo le modalità con le quali ADELAIDE
intende assegnare il suo omaggio artistico.



24 commenti:

  1. Da sfogo alle sue lungimiranti emozioni dando il via alle danze e a un concerto di colori.
    E' imbarazzante scegliere una sola opera, per fortuna che possiamo sempre sfogliarle quando ci pare e piace.
    Complimentissimi
    Maura

    RispondiElimina
  2. Grazie gentile sig. Maura, per la sua stupenda riflessione. Siccome l'acquarello è immediato, è possibile riversare in ogni opera , con l'aiuto dei pigmenti colorati, le emozioni che si provano in quell'istante.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ci ha deliziato con paesaggi, fiori, nature morte, una maschera di carnevale e fino a qui abbiamo potuto constatare che è molto raffinata ....segue il suo cuore - fissa il bersaglio, lo punta et voilà CENTRO!!! E' molto piacevole e intrigante seguirla perché riesce a far intuire con nuove dimensioni e senza parlare le emozioni.
    Grazie!, con questi omaggi artistici ci dà la carica per iniziare la giornata con tanta energia da bruciare.
    Attendo impaziente il prossimo post...e scommetto che ci troveremo davanti dei magnifici e dolci visi dallo sguardo tenero e sognante. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Dopo diversi giorni che non passavo sui blog di Carla, oggi ad attendermi sull'uscio c'era la padrona di casa con un magnifico dipinto che sprigiona ottimismo da ogni angolatura, ma ovviamente non potevo fermarmi alla prima sala d'accoglienza e ascoltando il suggerimento eccomi anche qui....che dire?
    ....sono felice come non lo sono mai stato, non pensavo che la gioia di poter guardare su dei fogli o meglio a video dei paesaggi, dei fiori, dei frutti potessero trasformare l'umore di una mia giornata "un po...(meglio non dire e scrivere il termine) ma ci siamo capiti vero?" Ehi anche oggi grazie a due donne ho fatto una scoperta: i vostri colori e le vostre esternazioni hanno un forte ascendente sull'umore di un essere umano. GRAZIEEEEEE
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti, saluto innanzitutto la mia amica carla Colombo che come me è un artista e si prodica per essi, questo blog è una finesta importante per noi, dell'artista che presenta queste opere che dire, sono stupende, bellissime composizioni, colori armoniosi e vivaci, brava mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  6. Salve Sofia, solo le persone sensibili riescono a cogliere le emozioni che un pittore infonde nei suoi lavori! Ed io sono felice di riuscire con i miei acquarelli a dare quella carica necessaria per affrontare al meglio una nuova giornata.
    Grazie per le sue gentili parole e buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberto , dalle tue parole intuisco che anche tu sei una persona molto sensibile,una persona che sa apprezzare la vita e le cose belle che ci vengono donate. Sono sicura che anche Carla, come me, è felice di aver contribuito a cambiare in meglio l'umore di un essere umano.
    Ciao e ... buona serata!

    RispondiElimina
  8. Salve Massimo Pacilio, ho visto che anche tu sei stato ospite di Carla su questo blog e ti do pienamente ragione: anch'io devo ringraziare Carla per avermi proposto questa avventura e di avermi dato la possibilità di affacciarmi a questa finestra. Grazie per i tuoi apprezzamenti, mi sono di stimolo a continuare.
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  9. dei tuoi lavori colpisce la sensibilità cromatica e la notevole capacità a fissare con poche pennellate le immagini,sono contenta di poterli ammirare.Ciao Adelaide,grazie Carla

    RispondiElimina
  10. Ciao Simona,
    Carla mi ha inviato la foto della tua famiglia di gattini di Aldo Raimondi: non ho parole! Sono di una bellezza incredibile! Mamma gatta, che strizza un occhio, sembra burlarsi di coloro che la guardano,il gattino di sinistra ha un'espressione da furbetto, mentre quello di destra pare più serio e triste. Avevi ragione quando hai definito questo quadro"spettacolare, di una tenerezza incommensurabile".
    Io mi ritengo fortunata per aver avuto la possibilità nel 1999,di vedere una mostra di questo "grande" (da lì è partito tutto il mio percorso da acquarellista),ma tu sei estremamente fortunata perché possiedi una sua opera! E ti ringrazio di avermi dato la possibilità di ammirarla.
    Ti saluto e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  11. Maura sono felice che tu abbia trovato un attimo di tempo per venire fra queste pagine e vedere il lavoro di Adelaide.
    Ti ringrazio ..a presto.ciaoo

    RispondiElimina
  12. Adelaide è donna raffinata e la sua raffinatezza la trasmette anche nelle sue opere pittoriche.
    salutoni. e grazie

    RispondiElimina
  13. Senza accorgerti Roberto ( o forse si ) ci hai fatto un bellissimo complimento.
    Cosa c'è di più bello che rallegrare una serata ad un giovane un pochino ...in.....to ehehehe
    ciaoo Roberto e grazie per i colplimenti alla mia opera.

    RispondiElimina
  14. Massimooooo che bello leggerti.
    Ho visto il video della collettiva...sei un grande organzzatore...e pieno di energia...quasi quanto me (sorrido)...tu ne hai di più!
    che burlona.
    Fatti vedere ogni tanto è sempre bello ritrovarti..credimi.ciaoooo

    RispondiElimina
  15. E' veramente splendido l'acquarello di Raimondi...(gattini)
    Spero che Simona legga,altrimenti le mando la mail del tuo apprezzamento Adelaide.
    ciaooo

    RispondiElimina
  16. Ciao Gabe,sono contenta che tu abbia continuato a visionare i miei acquarelli e ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti.
    Ti auguro una buona notte.

    RispondiElimina
  17. Bellissime anche le nature morte. In particolare mi colpisce LA BROCCA BLU e FRUTTI AUTUNNALI.

    RispondiElimina
  18. Salve Krilù ( che nome piacevole!). Ti ringrazio di aver visionato tutti i miei lavori e di aver apprezzato le mie nature morte, che proprio morte non sono mai perché ci aggiungo sempre qualcosa di vivo.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Ciao lo sai che a me fa piacere entrare nel tuo blog, grazie per i complimenti, mi piacciono molto i lavori di Adelaide, in questo blog solo artisti di qualità.

    RispondiElimina
  20. Grazie Massimo..allora fallo sempre...è sempre un piacere ritrovarti.ciaooo

    RispondiElimina
  21. Brava Adelaide, vedo che sei molto attenta ai commenti. Complimenti.
    Krilu' è la poetessa CARLA CASTELLANI di Rsvenna che conosco persolmente. La troverai tra questa pagine, fra qualche settimana con le Sue sensibili poesie.
    ciaoooo e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  22. Cara Adelaide, sei davvero molto brava!
    Sento quasi un moto d'invidia nei tuo i confronti: io non sarei mai capace di fare opere così cariche di emozioni che si fondono con linee e colori. Ho visto anche quelli di figure, ma io preferisco questi.
    Tra tutti mi ha emozionato di più quello intitolato Brina sulle foglie.
    Non so perchè. E' una sensazione "a pelle".
    Continua così!

    Susanna

    RispondiElimina
  23. Grazie Susanna, è un complimento bellissimo sentire che un mio dipinto suscita un'emozione!
    Anch'io, quando ammiro un quadro,leggo un libro o gusto una poesia "sento" se mi piace "a pelle", senza capire il perché. Ed è una sensazione molto piacevole. Ti ringrazio per le tue incoraggianti parole! Ti auguro ogni bene!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.