Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

martedì 18 maggio 2010

ALCUNE FIGURE



 L'ultima vetrina

una carellata di figure




Il pescatore






La ninfa primavera






Maschere veneziane





Volto di donna






Tenerezza





Amore di mamma



Il risveglio




Il vecchio e il mare

didascalia de " IL VECCHIO E IL MARE" (omaggio a Hemingway)


Il vecchio lupo di mare, il cui volto incartapecorito si intravede fra i flutti, ricorda quand'era fanciullo e, di fronte al mare, scrutava l'orizzonte sognando di diventare un grande marinaio (A.Bonfanti)





La pace


-----------

belle vero queste immagini?

--------

Già da ora
Vi suggerisco di lasciare al mio indirizzo e.mail

il Vostro giorno e mese di nascita (non ci interessa l'anno).

per far in modo di assegnare il regalo previsto da ADELAIDE.
e che posterò solo all'ultima pagina
---------

a presto!

40 commenti:

  1. Ciao Adelaide,tutte belle le figure,ma "Tenerezza"è favolosa,sei veramente molto brava te lo dico col cuore.Graziella

    RispondiElimina
  2. LA NINFA PRIMAVERA E' DI UNA DOLCEZZA INFINITA, MI DA UN'IMPRESSIONE STUPENDA...CON GLI OCCHI DI NONNA VI VEDO LA MIA PICCOLA GIULIA QUANDO DIVENTERA' RAGAZZINA.
    GRAZIE PER GLI AUGURI SONO SEMPRE BEN ACCETTI..IN REALTA' IL MIO COMPLEANNO E' IL 15 MAGGIO PERO' LO HO FESTEGGIATO LA DOMENICA.
    COMPLIMENTI E SPERIAMO ....MARIAROSA V.

    RispondiElimina
  3. Gentile pittrice non ho parole per descrivere queste incantevoli visioni, seguivo tutto in silenzio, dover scegliere una sua opera non è difficile....è impossibile perchè sono tutte quante uniche e profonde.
    Provvederò ad inviarle la mia data di nascita e mi affiderò alla provvidenza divina
    Albertina P

    RispondiElimina
  4. Ciao Graziella (o Gabe?), ero sicura che ti sarebbe piaciuta la mia "Tenerezza", l'ho liberamente tratta da una foto che mi aveva ispirata in modo particolare.Ti ringrazio ancora per i tuoi sinceri complimenti.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mariarosa V.,
    "La ninfa primavera" andrebbe vista dal vero perché ha una particolarità: da lontano sembra avere gli occhi bene aperti, invece da vicino ha gli occhi socchiusi.Inoltre questo lavoro richiede una ulteriore spiegazione: nella mitologia greca "ninfa" significa giovane fanciulla, semi- divinità della natura. In questo dipinto la ninfa rappresenta allegoricamente la primavera. Il nastro-ali che porta sulle spalle simboleggia il legame che ha con la terra ed il desiderio di staccarsi da essa e di veleggiare nell'infinito come una dea.
    Ti ringrazio per il tuo apprezzamento e ti auguro tanta serenità . Un bacione alla tua piccola Giulia.

    RispondiElimina
  6. Gentile Sig. Albertina P.,sono contenta che abbia continuato a seguire i miei lavori ed il suo apprezzamento mi rende felice. Per quanto riguarda la data di nascita, come ha già preannunciato Carla, basta il giorno ed il mese.
    Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  7. Sono felice che queste espressioni pittoriche di Adelaide abbiano l'apprezzamento che meritano, del resto non avevo alcun dubbio.

    Ringrazio per il momento le tre lettrici qui sopra che mi hanno già inviato il loro giorno e mese di nascita.

    Vedremo alla fine Adelaide, cosa deciderà...
    grazie a tutte...qui sopra e grazie in anticipo a tutti gli altri lettori che interveranno.

    RispondiElimina
  8. Ancora tanti complimenti alla pittrice ma anche a lei signora Carla, aver seguito queste tappe è come se ho partecipato alla caccia al tesoro
    ..poi se alla fine il premio volerà...peccato!, ma resterà nel cuore e negli occhi dei bei ricordi
    Amalia

    RispondiElimina
  9. Sono tutte opere meritevoli di elogi se si dovesse scegliere non si saprebbe quale scegliere in quanto tutte belle. Quel "Pescatore" è uguale al ricordo che ho di mio nonno, mi ha commossa.
    "Amore di mamma" mi ha fatto venire in mente quando cullavo la mia piccola Sara, io mi addormentavo mentre le cantavo la ninna nanna e lei pacificamente stava ad occhi ben aperti.
    "La pace" nei cuori è ciò che auguro a tutti coloro che leggono questo blog e al mondo intero, ne abbiamo veramente bisogno.
    Grazie Adelaide, grazie Carla.
    Sicuramente Carla ricorderà la mia data di nascita, invece io sono sempre incerta se il suo giorno è il 6 o il 7. Ciaooooo

    RispondiElimina
  10. Signora Nina, il compleanno di Carla è il 7 giugno sarà che non se lo ricorda in quanto non è legato a qualche altra ricorrenza particolare?....pensi lei che invece il mio compleanno è una data triste perchè ricorre una circostanza non molto bella....
    è il 2.11 (giorno dei morti)però la mia cara Zia Suora mi diceva sempre è una data bellissima perchè nel giorno di commemorazione dei defunti ha visto la luce una nuova creatura
    Chissà se qualche lettore o lettrice è nato/a il mio stesso giorno?

    Sig.ra Adelaide super complimenti i suoi acquarelli sono strepitosi, uno più bello dell'altro ....le figure sono dei veri diamanti, una perfezione indescrivibile,se continua di questo passo molto presto la troveremo su grandi riviste d'arte come l'elite. Mi ha fatto molto piacere il suo commento e mi piacerebbe me lo inviasse sulla posta privata così lo stampo e lo tengo di ricordo, spero di conoscerla personalmente o di seguire il suo blog visto che è abile in materia. A prestissimo!
    Simona

    RispondiElimina
  11. Grazie Amalia ed è doveroso ringraziare anche Carla perché, esperta in materia, ha saputo postare i miei lavori lasciando un po' di suspense.
    Le auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  12. Ciao Nina, ho notato che hai osservato per bene i miei lavori e che alcuni ti hanno evocato un'emozione: è il complimento più bello che un pittore possa ricevere.
    Auguro anche a te tanta pace e serenità.

    RispondiElimina
  13. Ciao Simona, ma tu sei troppo buona!!! Non merito tutte queste lodi!!! Mi piacerebbe avere un sito personale, ma non sono così esperta! E'la prima volta che mi cimento in questi dialoghi col computer e mi ha spiegato Carla il procedimento da seguire per rispondere a tutti voi che siete stati così gentili con me. Per quanto riguarda il commento sui tuoi gattini meravigliosi, senz'altro Carla te lo invierà al più presto.
    Ti saluto con simpatia e ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  14. olena e marco19/05/10, 21:37

    Abbiamo osservato in silenzio tutte le tue opere, spero sia di tuo gradimento la definizione che vogliamo regalarti.....: è la pasticceria della creatività di Adelaide Bonfanti.
    Le tue idee scintillano e corrono veloci e il tuo codice d'onore non si scosta mai dalla realtà, infatti immortali con sobrietà e poesia tutto quello che i tuoi occhi vedono e il tuo cuore sussurra. Una generosa cartografia del cuore!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio da Olena e Marco ciaoooooooo

    RispondiElimina
  15. Ninetta..certo che me la ricordo...ma tu però non ti ricordi la mia...accidenti!!!!

    Ma si dai...in effetti io sono nata il 6 prima della mezzonotte, e siccome il giorno 7 c'erano le elezioni al mio paese ed allora il parroco del paese ci teneva moltissimo al voto, mia mamma sarebbe dovuta andare a votare, invece hanno preferito dire che la nascita era avvenuta il 7 così la mamma ha evitato la votazione al seggio elettorale.

    ..e poi ve ne racconto un'altra...Una volta si partoriva in casa e la famosa ostretica del paese...un po' folle...non mi aveva tagliato subito il cordone ombelicale e così mio nonno pensava che fossi maschio ...il primo nipote maschio...ed allora subito al famoso circolo del paese ad offrire da bere a tutti.
    Al ritorno invece si è trovata ancora una nipotina...la terza....insomma ero io. :-)

    Divagazione sul tema...
    Torniamo alle opere.
    Sono proprio belle...e dire cosa scegliere è difficile.Adelaide ha l'acquarello nel sangue e quando è dentro..tutto è affascinante.

    RispondiElimina
  16. SIMONA...Adelaide è bravissima e merita tanto. Suo figlio Le farà presto un sito e così la vedremo sempre nel suo massimo splendore.

    RispondiElimina
  17. Ok Adelaide..provvedo subito ad inviare a Simona la tua lettura sui "gattini" .ciaooo e complimenti per il tuo scrivere....insomma....si vede che sei stata una insegnante...:-)

    RispondiElimina
  18. Olena e Marco...lasciatemi la Vostra data di nascita.ciaooo e grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao Olena e Marco, mi piace la vostra originale definizione. Siccome io in cucina sono una frana, mi accontento di essere una pasticciera dell'acquerello. Anche voi avete colto il filo conduttore della mia pittura: esprimere quello che sento nel cuore. Sapete come era intitolata la mia ultima mostra personale? "Ascolta il tuo cuore".
    Ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Ciao Olena e Marco, mi piace la vostra originale definizione. Siccome io sono una frana in cucina, allora mi accontento di essere una pasticciera dell'acquerello.
    Anche voi avete colto il filo conduttore della mia pittura: esprimere quello che sento con il cuore. Sapete come era intitolata la mia ultima mostra personale? "Ascolta il tuo cuore".
    Ricambio il vostro abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Adelaide...lasciamo pure il commento doppio..siamo umani!
    Avolte succede che qualcosa si incastri nell'invio del commento.

    RispondiElimina
  22. Sono esterefatta da tanta poesia.
    Nava G. 29 agosto è la mia data devo mandarla anche per posta? grazie

    RispondiElimina
  23. Gentile Nava G., grazie di aver visionato ancora i miei acquarelli. Forse è meglio che mandi la tua data anche all'indirizzo mail di Carla.
    Con simpatia ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  24. Eccomi....ho visto...Già presto nota.Tutto Ok.
    Grazie sig.RA Nava.

    RispondiElimina
  25. Una vasta e bella vetrina, che spazia nei soggetti, segno della sua versatilità......ma mi permetto di esprimere il mio personalissimo e modestissimo giudizio in particolare su "Tenerezza"...Una delicata monocromia che,con l'ausilio di poche pennellate, rende merito al titolo...complimenti.

    RispondiElimina
  26. Sei Silvia Di Domenico vero?
    Grazie Silvia.
    Adelaide Silvia è una bravissima artista, della quale parlerò più avanti, poichè fa parte della collettiva del ritratto.
    ..........
    Silvia lasciami la tua data di nascita per cercare di vincere il premio messo in palio.
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  27. Ciao Adelaide, prima di tutto complimenti per la tua versatilità nella scelta e nell'interpretazione dei temi più disparati. Già conoscevamo la tua grande abilità nel trattare paesaggi (in particolare invernali) e nature morte, ma quello che ci ha più colpito sono queste figure.
    A presto, Mariangela (20 settembre), Magda (15 ottobre) e Riccardo Bonfanti (7 dicembre)

    RispondiElimina
  28. Ciaooo Riccardo...suppongo che sei un parente di Adelaide..visto il cognome!?
    Grazie per lo splendido commento...ed ho preso nota delle date di nascita. salutoni.

    RispondiElimina
  29. Gentile Silvia, la ringrazio per il suo giudizio, a cui tengo in modo particolare, essendo anche lei una pittrice. "Tenerezza" è un lavoro spontaneo ed immediato che è piaciuto perché fa proprio...tenerezza.
    Ho visto i ritratti che ha inviato a Carla e contraccambio i complimenti. Non vedo l'ora di vedere altre sue opere sul blog di Carla!!!

    RispondiElimina
  30. Che bella sorpresa!!!Riccardo, la zia ti ha fatto scrivere uno splendido commento che ho gradito enormemente!
    So che voi apprezzate i miei lavori e me lo avete anche detto, ma vederlo scritto è più emozionante.
    Grazie Riccardo, e ringrazia anche la mamma e la zia Mariangela. CIAO, CIAO.

    RispondiElimina
  31. Riprendo la visione delle tue opere con questa pagina e sono molto ammirata, Adelaide, per la tua poliedricità, che attraverso la tecnica dell'acquerello spazia dal paesaggio, alla natura morta (...e viva), alla figura umana, con tocchi delicati ma precisi che vanno a comporre la gradevolezza dell'immagine.

    RispondiElimina
  32. Grazie ancora, Krilù, hai proprio sfogliato tutte le pagine del blog con attenzione. Carla mi ha offerto questa possibilità e ne sono soddisfatta anche perché ho avuto la fortuna di conoscere, seppur virtualmente, tante persone di valore.

    RispondiElimina
  33. Ornella B.27/05/10, 13:30

    Carissima Adelaide è sempre un piacere visionare queste tenerezze, allietano la mia giornata e mi regalano tante emozioni positive e cariche di energia
    Con ammirazione e complimenti per tutta la sua collezione

    RispondiElimina
  34. Gentilissima e carissima Ornella, sono felice che le mie opere suscitino emozioni positive. Grazie per averle visionate un'altra volta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  35. Trovo che queste narrazioni artistiche siano dettati dal suo spirito romantico il che equivale al forte desiderio di innalzare se stessi al fine di instillare alle persone le sensazioni di avvenenza che si possono ricevere guardandoci intorno. Sono opere tutte molto valide, in particolare mi ha colpito "il pescatore". Auguri per una carriera sempre più colma di soddisfazioni.
    G.Carlo (sono nato il giorno 11 marzo)

    RispondiElimina
  36. Salve sig. G. Carlo, la ringrazio per il suo gentile intervento e per le sue parole di approvazione e di augurio.
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  37. STUPENDI!
    ho dato una sbirciata molto di fretta, spero di ritagliarmi del tempo per osservare con calma queste opere e lasciare una mia opinione. per il momento mi complimento con lei. saluti

    RispondiElimina
  38. Gentile Sig. Molteni, ho molto piacere che le mie opere siano state di suo gradimento. Grazie per i complimenti e contraccambio i saluti.

    RispondiElimina
  39. Torni...non se ne pentirà!!!
    Fa ancora in tempo a lasciarci isuoi riferimenti di nascita (giorno e mese)
    salutoni!
    Carla

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.