Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

lunedì 5 aprile 2010

CHIUSURA PERSONALE ON-LINE DI MASSIMO PACILIO



CON IL NUMERO
19
ESTRATTO SULLA RUOTA DI NAPOLI
DEL 17 APRILE 2010
COME PREVISTO ,
VINCE L'OPERA ARTISTICA

AL CIRCO DI MASSIMO PACILIO
-"  R O B E R T O "
COMPLIMENTI ROBERTO!!!
(visto che stai arredando casa...hai visto...........)
Ti invito a metterti in contatto con me.Ciaooo

"a tutti gli altri lettori  che dire...sarà per la prossima volta..."

-------------------

- Oggi 14 aprile -

siamo a meno un giorno della chiusura della personale on-line di Massimo Pacilio;
un' ulteriore carellata di immagini, ma soprattutto... attenzioni da parte di Voi lettori verso l'artista proposto, ma anche di Massimo Pacilio verso Voi tutti.
E' stato molto generoso nel mettere a disposizione una sua opera unica ad olio, ma soprattutto seguire attentamente tutti i commenti ricevuti, come del resto lo sono stati gli artisti fin qui proposti.
Tutti, dico tutti hanno messo a disposizione dei loro lavori artistici e soprattutto hanno seguito i vari commenti facendoli propri ed inserendoli nei propri curriculum artistici.


Massimo, A RINGRAZIAMENTO così scrive nei commenti :

...Che dirvi, i vostri commenti hanno arricchito la gioa di proseguire questo percorso artistico, rispondo a tutti voi che avete commentato queste due opere, si sto sperimentando questa nuova tecnica con misti di gesso acrilico, stucco, colla vinilica e carta da imballaggio, e credo che con la vostra approvazione sono riuscito a stupirvi, i colori sono questi, non falsati dalla foto, e inoltre vi comunico che il relitto

è stato gia prenotato dalla critica giornalista partenopea Marina Salvadori che ha lasciato una bella recensione su facebook.
Un saluto al M° Carla Colombo che ha creato questa fantastica finestra sul Web, io personalmente ho partecipato a molte mostre tra personali e collettive, ma esco da questa esperienza con una grande soddisfazione nell'animo.
Grazie grazie grazie con tutto il cuore, auguro ai prossimi artisti che esporranno di avere le stesse soddisfazione che mi avete donato.
Buona fortuna a tutti voi per l'estrazione del numero vincitore della mia opera, per me è un onore che una mia opera verrà esposta nel Vs. appartamento, inoltre Vi comuniche che la spesa della spedizione sarà a mio carico.

Con stima e affetto Massimo Pacilio
-------
N.B. come avrete notato, ho evidenziato la variante della spedizione : che sarà a carico dell'artista anzichè a carico del vincitore come precedentemente esposto.

GRAZIE MASSIMO
E' STATO UN PIACERE SCRIVERE E LAVORARE SULLE TUE OPERE


Vi invito ad inserire tra i Vostri preferiti il sito


e seguire il relativo forum

Inoltre, Vi ricordo che tutti i Vostri commenti sono stati inseriti nel sito alla voce Recensioni, cliccando su questo link :


----------------

Mi piace riportare questo scritto di Massimo Pacilio che avevo già inserito su una precedente pagina, ma a due giorni dalla chiusura della sua personale  voglio riproporlo.

 Massimo Pacilio scrive...

La mia storia:

Scoprirsi figlio d’arte.

Salve a tutti spero che con queste parole riesco ad esternare la gioia che ho in questo momento nel leggere i vostri commenti, in un decennio di carriera artistica, iniziata quasi per incanto un giorno nell'avvicinarsi delle festività natalizie, mi figlio Mario, allora 12 enne, mi chiese di aggiungere all’albero di natale il presepe, io lo volevo comprare, lui con voce rauca ed emozionata mi chiese di crearlo con le mie mani. Per accontentarlo andammo in una zona di Napoli molto conosciuta, San Gregorio Armeno, comprammo alcuni materiali, sughero colla ecc. quella sera mia moglie Tina stava male, con la febbre molto alta, io non pensavo a niente, come ipnotizzato continuavo nella costruzione del presepe, le mie mani creavano cose dal nulla, le emozioni si moltiplicavano, mio figlio mi guardava incantato e felice, era come se qualcuno mi accompagnasse con le mani nel realizzare cose con quei materiali a me sconosciuti. Da una piccola capanna che dovevo inizialmente creare, nacque un presepe di circa un 1,20 di larghezza per circa 70 di altezza. Fui inviato un giorno prima del Natale ad esibire la mia creazione in una biblioteca a Napoli , un concorso presepiale dal titolo “comm' è bell o presepe”. Alla partecipazione vi erano maestri del settore che esibivano le loro opere per il giudizio, nel mio animo sapevo di non poter sperare niente. Venne il momento che i giudici dovevano eleggere i vincitori di quel concorso, elessero una splendida creazione al primo posto, poi il secondo posto, poi assegnarono alla mia creazione il 3° posto. I miei occhi si inondarono di lacrime, alle spalle della giuria,vedevo la figura di mio padre che con le braccia racchiuse sorrideva. Una sensazione che nel raccontarvela, ed e la prima volta che lo faccio, mi emoziona ancora. Poi come avete letto nella mia biografia ho iniziato con la pittura disegnando su di una tela mia moglie distesa sul divano che guardava la televisione, mi dovete credere uno schifo, cmq mia moglie mi ha sempre incoraggiato a continuare. Come avete letto nell'home page di questa meravigliosa pagina realizzata dalla splendida Maestro carla colombo, ho fatto numerose mostre, personali e collettive, prima d’oggi non mi ero mai messo in gioco così, e vi dico che questa esperienza è fantastica ed emozionante, molte volte sono andato in crisi, volevo mollare, a volte il giudizio negativo su di una mia opera da parte di qualche artista mi ha ferito e non poco, ma fortunatamente sono riuscitio ad andare avanti e la vostra testimonianza in queste parole scrittte in queste pagine che mi avete dedicato mi rende orgoglioso e forte nell’andare avanti in questa carriera, e dura ma c’è la farò. Non riesco a ringraziare singolarmente tutti i visitatori di questa personale on line perché siete tanti ed elencarvi tutti non finiamo più, ma vi garantisco che il mio cuore e colmo di felicità e gioia.

Grazie Carla Colombo per avermi regalato queste emozioni.
Con affetto e stima Massimo Pacilio


------------


 Vi propongo altre due opere, appena terminate, quindi Voi, lettori di questo blog, siete i primi in assoluto a vedere ed inaugurare on-line le stesse...e chissà...che non sia un augurio di porta fortuna  al nostro artista!!!



opera : RELITTO
Tecnica mista su tela
dim. cm. 50 x 70 - anno 2010




Opera  : SISMA- EPICENTRO
Tecnica mista su tela
dim. cm. 50 x 60
anno 2010


BUONA VISIONE E...
A PRIMA DEL 15 APRILE

 E NATURALMENTE APPUNTAMENTO AL 17 CON TUTTI VOI
 PER CONOSCERE IL NOME DEL VINCITORE DEL'OPERA
MESSA A DISPOSIZIONE DALL'ARTISTA.

c i a o o o o o o o o o o !!!

14 commenti:

  1. G.B. MOTTA10/04/10, 12:18

    hO GIà AVUTO MODO DI ESPRIMERMI.
    qUESTE DUE OPERE SONO PARTICOLARI, SI VEDE CHE LA MANO DELL'ARTISTA CONTINUA NELLA RICERCA DI NUOVE EMOZIONI E STATI D'ANIMO DA TRASLARE SULLA TELA.
    COMPLIMENTI.
    G.B. MOTTA

    RispondiElimina
  2. Buon sabato Maestro Pacilio,
    due nuovi perle che vanno ad aggiungersi al suo repertorio.
    Congratulazioni perchè è un personaggio sempre in cammino e alla ricerca di nuovi stimoli pur di arrivare al cuore degli osservatori.
    Le auguro una piacevole domenica e spero ardentemente che almeno questa volta la fortuna mi baci.....
    Un abbraccio,
    Simona

    RispondiElimina
  3. G.MANDELLI10/04/10, 13:26

    Trovo che queste due opere siano di un nuovo percorso d'arte. Ma sono così luminose o è la foto?
    saluti
    G.MANDELLI

    RispondiElimina
  4. Il primo dipinto è sensazionale, è vivo è vita!

    RispondiElimina
  5. Relitto mi piace particolarmente, perchè con pochi tratti (apparentemente)riesce a rendere tangibili le trasparenze dell'acqua e il dinamismo delle alghe...insomma mi sembra addirittura "animato"!!!
    Sisma epicentro è molto ipnotico ed ha bellissimi colori, ma mi sembra non contenga alcuna catastrofe: forse perchè è visto "dal punto di vista del sisma"? Mi scuso per la grezzitudine del commento, ma sono le 4 di notte e sto lavorando di turno...ora che non c'è nessuno ho approfittato per gratificarmi con la Tua mirabile arte! Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  6. la casualità che venga sorteggiato i numeri da me prenotati è assai remota....quindi mi dovrò consolare solo guardando le sue opere e quelle con i paesaggi sono i miei preferiti
    aspettando.....saluto, Emilio

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti Voi per i Vostri interventi...lascio all'artista in evidenza, Massimo Pacilio di rispondere direttamente a tutti Voi.
    ciaoooooooo e buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Una magnifica carrellata di opere (alcune già avevo avuto modo di apprezzarle, altre hanno rappresentato una piacevole sorpresa) che denotano un artista eclettico, capace di esprimere il suo sentire spaziando dalla pittura, espressa con vari stili, alla ceramica, alla pirografia.
    Insomma un poliedrico artista, sempre alla ricerca del meglio di sè: si comprende perchè Carla Colombo ti abbia definito artista-acrobata.
    Ancora tanti complimenti e auguri per un luminoso cammino sulla strada dell'arte.

    RispondiElimina
  9. Mi scuso di non aver risposto prima a questi commenti, ma non ho ricevuto notifica e-mail, e onestamente credevo che la mia personale vi aveva gia stufato ma vedo che continuo a stupirvi, Che dirvi, i vostri commenti hanno arricchito la gioa di proseguire questo percorso artistico, rispondo a tutti voi che avete commentato queste due opere, si sto sperimentando questa nuova tecnica con misti di gesso acrilico, stucco, colla vinilica e carta da imballaggio, e credo che con la vostra approvazione sono riuscito a stupirvi, i colori sono questi, non falsati dalla foto, e inoltre vi comunico che il relitto
    è stato gia prenotato dalla critica giornalista partenopea Marina Salvadori che ha lasciato una bella recensione su facebook.
    Un saluto al M° Carla Colombo che ha creato questa fantastica finestra sul Web, io personalmente ho partecipato a molte mostre tra personali e collettive ma esco da questa esperienza con una grande soddisfazione nell'animo.
    Grazie grazie grazie con tutto il cuore, auguro hai prossimi artisti che esporranno di avere le stesse soddisfazione che mi avete donato.
    Buona fortuna a tutti voi per l'estrazione del numero vincitore della mia opera, per me è un onore che una mia opera verrà esposta nel vs. appartamento, inoltre vi comuniche che la spesa della spedizione sarà a mio carico.
    Con stima e affetto Massimo Pacilio

    RispondiElimina
  10. Stupendo.....riporto tutto in home page...
    grazie a Voi tuttiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  11. e vaiiiiiiiiii!!!!! Fantastico. Grazie Massimo Pacilio ora sono impaziente di poterlo ammirare dal vero
    BUONA SERATA A TUTTI

    RispondiElimina
  12. Massimo Pacilio18/04/10, 19:36

    Mi fa veramente piacere nel leggere le tue parole di contentezza dammi il tempo che mi organizzo e ti verra spedito logicamente non devi pagare niente come promesso la spedizione a mie spese, cmq per contattarmi: info@pacilioart.it
    inviami una mail in modo che appena lo spedisco ti avverto. ciao e grazie a tutti.

    RispondiElimina
  13. MASSIMOti ho inviato l'indirizzo di Roberto mezzo mail.ciaooo

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.