Traduttore


I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: carla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
SE DESIDERI UNA RECENSIONE SULLA TUA ARTE, contattami: carla_colombo@libero.it

venerdì 2 aprile 2010

OLII - SOGGETTI VARI


Non posso fare a meno, prima di inoltrarVi in altre opere, di portare qui, in una nuova pagina il bellissimo e direi "commovente" scritto che l'artista MASSIMO PACILIO ha espresso nei commenti...e non è proprio il caso di rischiare di lasciarlo invisibile.


--------
Massimo Pacilio scrive...



La mia storia:


Scoprirsi figlio d’arte.

Salve a tutti spero che con queste parole riesco ad esternare la gioia che ho in questo momento nel leggere i vostri commenti, in un decennio di carriera artistica, iniziata quasi per incanto un giorno nell'avvicinarsi delle festività natalizie, mi figlio Mario, allora 12 enne, mi chiese di aggiungere all’albero di natale il presepe, io lo volevo comprare, lui con voce rauca ed emozionata mi chiese di crearlo con le mie mani. Per accontentarlo andammo in una zona di Napoli molto conosciuta, San Gregorio Armeno, comprammo alcuni materiali, sughero colla ecc. quella sera mia moglie Tina stava male, con la febbre molto alta, io non pensavo a niente, come ipnotizzato continuavo nella costruzione del presepe, le mie mani creavano cose dal nulla, le emozioni si moltiplicavano, mio figlio mi guardava incantato e felice, era come se qualcuno mi accompagnasse con le mani nel realizzare cose con quei materiali a me sconosciuti. Da una piccola capanna che dovevo inizialmente creare, nacque un presepe di circa un 1,20 di larghezza per circa 70 di altezza. Fui inviato un giorno prima del Natale ad esibire la mia creazione in una biblioteca a Napoli , un concorso presepiale dal titolo “comm' è bell o presepe”. Alla partecipazione vi erano maestri del settore che esibivano le loro opere per il giudizio, nel mio animo sapevo di non poter sperare niente. Venne il momento che i giudici dovevano eleggere i vincitori di quel concorso, elessero una splendida creazione al primo posto, poi il secondo posto, poi assegnarono alla mia creazione il 3° posto. I miei occhi si inondarono di lacrime, alle spalle della giuria,vedevo la figura di mio padre che con le braccia racchiuse sorrideva. Una sensazione che nel raccontarvela, ed e la prima volta che lo faccio, mi emoziona ancora. Poi come avete letto nella mia biografia ho iniziato con la pittura disegnando su di una tela mia moglie distesa sul divano che guardava la televisione, mi dovete credere uno schifo, cmq mia moglie mi ha sempre incoraggiato a continuare. Come avete letto nell'home page di questa meravigliosa pagina realizzata dalla splendida Maestro carla colombo, ho fatto numerose mostre, personali e collettive, prima d’oggi non mi ero mai messo in gioco così, e vi dico che questa esperienza è fantastica ed emozionante, molte volte sono andato in crisi, volevo mollare, a volte il giudizio negativo su di una mia opera da parte di qualche artista mi ha ferito e non poco, ma fortunatamente sono riuscitio ad andare avanti e la vostra testimonianza in queste parole scrittte in queste pagine che mi avete dedicato mi rende orgoglioso e forte nell’andare avanti in questa carriera, e dura ma c’è la farò. Non riesco a ringraziare singolarmente tutti i visitatori di questa personale on line perché  siete tanti ed elencarvi tutti non finiamo più, ma vi garantisco che il mio cuore e colmo di felicità e gioia.
Grazie Carla Colombo per avermi regalato queste emozioni.
Con affetto e stima Massimo Pacilio

2/4/10 8:00 PM

----------
...ma la personale non è ancora terminata...Massimo....anzi...è solo agli anizi...e quindi, preparati e preparateVi ad altre visioni...
---
ultima opera creata
in occasione della mostra
organizzata presso il "Maschio Angioino di Napoli"
 su invito del movimento artisti il BIDONE


l'opera e intitolata:

CAOS MARINO
CM. 70X50
TECNICA MISTA SU TELA CON PARTI IN RILIEVO




...Si continua...



OPERA : ERUZIONE



OPERA : FOGLIE DI PLATANO



OPERA : IL LAGO



OPERA :  NATURA MORTA



OPERA : SCORCIO BOTANICO



OPERA : OMAGGIO ALLA POLIZIA DI STATO



OPERA : RED



OPERA : CAVALLO 

RICORDO CHE E' POSSIBILE VINCERE UN'OPERA :
(VEDI PAGINE PRECEDENTI)
I numeri già assegnati sono i seguenti :

(AFFRETTATEVI - ALLE ORE 12.00 DI OGGI 03/04-MANCANO SOLO 15 NUMERI
I NUMERI GIA' INSERITI : 72-23-54-17-14-46-10-68-42-38-75-78-29-2-33-70-14-76-85-18-19-52-86-9-56-81-35-66-5-40-55-64-27-82-71-5-7-3-85-8-26-11-84-51-15-61-12-37-39-31-24-6-53-21-63-83-25-18-77-22-36-47-73-88-89-4-48-32-87-34-1-10-70-45-28-59-20-79)
buona fortuna....

continuate a seguire



---si continua---

18 commenti:

  1. olena e marco02/04/10, 22:18

    Carla questa volta ci hai voluto far conoscere un artista dai colori vivaci e dallo spirito libero.
    Bravissimi a tutte e due e complimenti Massimo per tutto..vai così perchè sei fortissimo.
    ciao Marco

    22 - 36

    A me piacciono i dipinti con tanti colori accesi, perchè mi donano serenità; quello mi ha colpito di più nei tuoi quadri è il nesso che li collega un l'altro e cioè il gusto della speranza. Bravissimo!!!
    ciao Olena

    47
    73

    RispondiElimina
  2. Queste ultime opere sono molto colorate, vivaci e piene di sole, come una bella giornata estiva.Complimenti.
    Sole

    88-89

    RispondiElimina
  3. Tutte opere molto interessanti e di buon gusto.

    ...la natura fonte di vita, ricca di vibrazioni e di dolci emozioni, è fatta di momenti variabili dal fascino sobrio, una festa di mille colori dove navigare con la mente e con il cuore.
    Congratulazioni.
    Ornella B.
    numeri 34 1

    RispondiElimina
  4. Tante figure tutte molto colorate e piene di vita. Ti dico i miei due numeri che ho pensato:32 e 87 non ho guardato se sono liberi ma spero tanto che lo siano
    ciao e buona pasqua anche a te

    RispondiElimina
  5. Immagini fresche e spontanee, cosa può esserci di più interessante e spassoso? Nulla!!!...la vita è breve anzi brevissima, pensi di aver il tempo tutto per te e quando meno te lo aspetti arriva qualche notizia o situazione che sconvolge tutto il tuo mondo, ed è solo in quell'istante che comprendi il vero significa di "vivere".
    Auguri e che questa pasqua risvegli in ognuno di noi il dono di comunione fraterna.
    Grazie e i miei plausi.

    Pietro ( 4 48 )

    RispondiElimina
  6. Questa sarà una pasqua indimenticabile, grazie a te Carla e a Massimo non c'è una sola sorpresa ma saranno due settimane stracolme di stupori
    ciao ciao Robi

    RispondiElimina
  7. Complimenti per lebelle pagine regale su questo blog. Conoscere sempre nuovi artisti è stupendamente vivibile e l'artista Pacilio si collaga ora tra le mie conoscenze.L'arte non ha confini, l'arte non è fine a stessa, e penso che in queste opere ci siano tanti messaggi umani.
    Grazie

    Numeri
    19 - 70
    Max

    RispondiElimina
  8. Tocchi preziosi che esaltano la personalità artistica del Maestro Massimo Pacilio.Dalle sue letture si può dedurre che lei possiede un'indole forte e chiara, sensibile e generosa. Un grosso saluto e un Grande GRAZIE.

    posso lasciare pure io i due numeri? se sì ...eccoli 45 e 28

    RispondiElimina
  9. Buongiorno, sono la signora che ho lasciato il commento poco fa...mi sono scordata di firmarlo

    Annamaria B.

    grazie e auguri

    RispondiElimina
  10. Olena,Marco,Sole.Ornella,Pietro,Silvia,Max,AnnaMaria...ho inserito tutti i vostri numeri...

    ora ne mancano davvero pochissimi...egli ultimi saranno i più fortunati?????

    Roberto..ma tu li hai già indicato i due numeri?

    RispondiElimina
  11. Max...dimenticavo - hai visto che ho corretto il tuo numero come da tua e-mail?
    dal 19 (già detto) al 10 come hai corretto - Ok.!
    Buona fortuna pure a te.

    RispondiElimina
  12. NON POTEVO NON RIPASSARE, PRIMA DI PARTIRE VOLEVO RIEMPIRE IL MIO CUORE DI TANTE NUOVE SENSAZIONI COLORATE...ED AVEVO RAGIONE. L'OPERA RED IN PRIMO PIANO DICE TUTTO QUELLO CHE LE PAROLE NON RIESCO AD ESPRIMERE.

    MARIAROSA
    SIG.RA CARLA SE IL 31 E' GIA' STATO DETTO (ANCHE IL 10 MI SEMBRA CHE NON ERA PIU' DISPONIBILE QUANDO HO INSERITO IO LA PRIMA VOLTA...ALTRIMENTI LO AVREI SCELTO) POSSO DIRNE UN'ALTRO? PERO' E' DIFFICILE TROVARE NUMERI ANCORA DISPONIBILI PROVO CON IL 59 ?

    RispondiElimina
  13. non lo so proprio Mariarosa, ma vedo che il il 19 appena stato inserito e lei ha scritto molto prima i suoi numeri.
    Vada per il 59...se non c'è.auguriiii

    RispondiElimina
  14. ...Le sue tele emanano la sua vita, le sue esperienze, le sue gioie, le sue angosce, le sue speranze...........

    20 / 79 Matteo

    RispondiElimina
  15. Massimo Pacilio04/04/10, 18:35

    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  16. Ecco una serie ancora diversa e sorprendente!!!! Orto botanico lo adoro!!!

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.