Traduttore

Se vuoi vedere le mie opere visita il mio sito :

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

mercoledì 31 marzo 2010

MASSIMO PACILIO - un acrobata dell'arte.

Questa nuova GALLERIA è dedicata all'artista MASSIMO PACILIO 

Qualche tempo fa, su richiesta dello stesso  MASSIMO
scrissi una recensione e lo definii  "l'acrobata artista", ed ancora oggi, a distanza di qualche anno,  ritrovo che sia sempre più valida, poichè ancora di più Massimo si è "mosso" in numerosi percorsi artistici, non solo come pittore, ma anche come organizzatore di eventi; concorsi, mostre, in un primo momento on-line, ma ultimamente il virtuale è diventanto reale affidandosi a gallerie per rendere più concrete le sue iniziative. 

così scrivevo allora :

Massimo Pacilio è artista dalle mie sfaccettature "artistiche";
quando si pensa di poterlo “inquadrare” in un certo”filone” artistico , ecco che lo vediamo divincolarsi e sprigionare lavori che assaporano di tematica, di onirico o comunque di una creatività diversa dalla precedente.
L’artista in generale è libero di creare e di esprimere in forma liberatoria ciò che più gli è congeniale, e senz’altro Massimo Pacilio rientra in questo “dire” .
Egli non si limita solo al colore, che sia olio, o pastello, o altro, egli percorre altre strade…plasma, modella, incide.
Le sue crete: levigate, plasmate, coccolate sono diventate dei punti fermi, e ultimamente le incisione del suo pantografo denunciano una base di disegno non solo tecnica, ma anche ricca di fantasia e di dettagli.
La sua voglia di utilizzare materiali sempre diversi lo rende particolarmente eclettico. Mi piace definirlo “un acrobata dell’arte”.
Lo vediamo in rappresentazioni quasi oniriche, le cui tonalità calde, leggere, sfumate, assaporano di sogni, di sussurri, di voglia di leggerezza che vorremmo ci sorprendesse spesso nella vita, ma subito dopo lo cogliamo con opere molto concrete, terrene, dai colori forti, decisi, corpose.
Una marina rilassante ci porta a placide acque, barche adagiate sulla sabbia ci portano al riposo serale, campagne assolate che raccontano di storie di vite vissute all’ombra di fogliami lussureggianti.
La sua è una continua ricerca di soggetti ; molte sono le opere raffiguranti figure: ballerine, pagliacci, personaggi vari.
Trovo inoltre che le sue rappresentazioni Sacre siano segnale di questo suo modo di essere e comunque trasmissione di una cultura in cui lui stesso crede.
Ama sperimentare e lui stesso si sorprende del risultato, perché l’approccio alla materia lo affronta quasi per gioco, come un bimbo curioso del chissà che sarà….Soddisfatto, è quasi incredulo ammirando il risultato che ha creato dalla nuova sperimentazione.
Ma come spesso succede l’opera non è mai conclusa…si continua con l’opera successiva in un continuo dialogo fra l’artista e la sua nuova creatura.
Non possiamo non leggere in Pacilio la voglia di esserci, di riuscire a trasmettere il suo sentire e sembra quasi che nutra sofferenza quando l’opera terminata non è come egli avrebbe desiderato. Recepisco in lui un’umanità sorprendente per questo suo sentire, e se anche la visione delle sue opere è per me solo virtuale avendo solo preso visione delle stesse nella galleria del suo sito, credo di non sbagliare nell’affermare che Massimo Pacilio trasmette nella sua pittura la Sua voglia di essere fra tutti noi con le sue opere ma soprattutto con la sua anima di persona, con tanto desiderio di poter trasmettere solo positività…e di questi periodi…non è cosa da poco!

Carla COLOMBO
23 dicembre 2008


BIOGRAFIA E CURRICULUM 
così scrive Massimo Pacilio
 " scoprirsi figlio d’arte "


Mi chiamo Pacilio Massimo sono nato il 15 Febbraio del 1964,
la mia infanzia è trascorsa tra pennelli, colori e tavolozze,
definirmi pittore è troppo,amante della pittura è poco.
Qualche anno fa, tirai fuori dal garage delle vecchie tele
dipinte da mio padre,
quando mi accorsi che il tempo le aveva deteriorate
decisi di restaurarle personalmente.
Facendo questo lavoro,
sono raffiorati in me i ricordi,
vedevo mio padre dipingere,
la sua mano elegante si perdeva nel colore,
reare qualche cosa dal nulla...s
olo un pennello dei colori e una tela.
Sentivo forte in me la voglia di provare, l'ho fatto.



Massimo Pacilio gestisce :


FORUM DEGLI ARTISTI DI MASSIMO PACILIO:


http://forumdegliartisti.forumfree.it/


SITO PERSONALE: www.pacilioart.it



MOSTRE DI PITTURA

* 2002:Arte Nascosta "Mostra collettiva" 25/31 Maggio anno 2002 Bibblioteca Comunale Labriola Napoli

* 2004: Scoprirsi Figlio d'arte "Mostra personale" 18/24 Dicembre 2004 Bibliot Comunale Labriola Napoli

*G*Art "Mostra collettiva" 1/2 Settembre 2008 Palazzo Ambrosini Venticano Avellino

* 2008: Organizzatore della I°Edizione concorso On Line "INSIEME CON L'ARTE" 2008/2009 Con la partecipazione di 36 artisti tra Pittori e Scultori

* 2008: Mostra collettiva L'ARTE IN VETRINA AL BORGO SANT'ELIGIO: Opere esposte nelle vetrine del degli esercizi commerciali del Borgo S. Eligio Napoli dal 01 di Novembre 2008 al 06 Gennaio 2009

*2009: Mostra collettiva Chiesa di S.Severo al Pendino In Via Duomo Napoli 15 -28 Gennaio 2009

*2009: Mostra collettiva Artisti in Emersione "Casalpusterlengo" dal 04/ Aprile al 18/Aprile

*2009: 4° Concorso di Pittura Estemporanea L'arte a Sant' Eligio e dintorni 23/maggio 2009

*2009: Venti per Venti - III° Edizione - 2009 del piccolo formato dal 20/06/2009 al 20/07/2009 Lineadarte - Officina Creativa via S.domenico soriano 34 Napoli

* 2009: A World of Peace Rassegna di tutte le arti per la pace Villaricca Napoli 3-4-5 Luglio 2009

* 2009: Prima rassegna Internazionale di arte contemporanea isola della Maddalena "Arte nell'isola" Sardegna 15/30- Luglio con pubblicazione opere:

* 2009: 10° Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea " San Giorgio in Pittura"

* 2010 A passo con l' arte castel dell'Ovo Napoli dal 16 al 30 Gennaio " Mostra colletiva contemporanea di beneficenza" atta a sostenere le cure di riabilitazione per il piccolo Marco di 2 anni celebroleso di Napoli.

* 2010 "Sensus" Mostra d'arte erotica contemporanea dal 30/Gennaio al 18 Febbraio galleria Linea Arte Officina creativa via Domenico Soriano Napoli

* 2010 “ Estemporanea di Scultura” Partecipazione come Giuria tecnica” Casandrino Napoli Palezzetto Pamagiu 07/08 Febbraio 2010

RICONOSCIMENTI E PREMI 

*Anno 2008 1° Concorso d'Arte "Colori in emersione 2008/2009" selezionato come finalista con la partecipazione di oltre 400 artisti

*Vincitore I° premio concorso on line "Vetrina del Pittore 2008" con l'opera Madonna con il Bambino "pirografia su legno"Organizzato dal sito Artevizzari

*Anno 2009- Vincitore concorso "Artisti in Emersione" Premio della giuria con diploma e medaglia con pubblicazione sul catalogo ufficiale "Artisti in Emersione" Opera Vincitrice " Madonna con il Bambino"

Riconosciuto Socio Accademia Internazionale D'Arte Moderna Istituto Superiore di Cultura Roma.

*2009: Pubblicazione su rivista Euro Arte settembre 2009



CONCORSI PRESEPIALI

*Rassegna "Comm'è bell' o' presepio" IV edizione anno 2004 Biblit. Comunale Labriola Na-3 CLASS.

*Rassegna "Comm'è bell' o' presepio" VI edizione anno 2006 Bibbliteca Comunale Labriola Na-1 CLASS.

*Rassegna "Comm'è bell' o' presepio" VII edizione anno 2007 Bibbliteca Comunale Labriola Napoli

--------

VENIAMO ORA ALLA SORPRESA PER VOI LETTORI :

TUTTI COLORO CHE LASCERANNO UN COMMENTO SULL'ARTISTA
MASSIMO PACILIO
POTRANNO PARTECIPARE ALL'ESTRAZIONE DI QUESTA OPERA



OPERA : AL CIRCO
OLIO SU TELA
DIM. CM. 30X40

LE  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE :

Dopo aver espresso il proprio commento (libero e comunque non condizionante dall'eventuale consegna dell'opera )
 ogni lettore potrà indicare a scelta (VARIANTE PRIMA 4  numeri ,MA VISTI I TANTI COMMENTI CHE ARRIVANO SI POSSONO INDICARE DA ORA 2 NUMERI da 1 a 90 fino alle ore 24.00 del 14 Aprile) - controllate nella pagine successiva i numeri già indicati.
(non si possono ripetere gli stessi numeri e se li aggiudica chi li scrive per primo)

Nel caso si esaurissero i numeri dopo tutti gli interventi, non sarà più possibile scegliere logicamente altri numeri.

Nel caso invece che non uscisse nessuno dei numeri citati, l'opera sarà rimessa a disposizione dell'artista.

Chi indovinerà il primo numero che uscirà

sulla ruota di  NAPOLI (in onore all'artista qui ospite)
il GIORNO 17  APRILE

vincerà l'opera qui sopra proposta, che sarà spedita direttamente dall'artista con spese di spedizione a carico del destinatario

BUONA FORTUNA ! 



Alla prossima pagina con le prime opere ad olio

43 commenti:

  1. Buon giorno Maestro Pacilio,
    concordo pienamente con la pittrice Carla nel definirla "un acrobata dell'arte"...non ci sarebbe descrizione più appropriata!!!
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    ....la pittura di Massimo Pacilio si trasforma in musica, le sue linee e i suoi colori si fondono tra loro muovendosi con una dinamica di perfetta e appassionante armonia. Opere che spiccano oltre che per l'originalità del proprio personale stile, anche, per la loro solarità ma sopratutto per la carica esplosiva di emozioni che il bravo Massimo riesce a conferire.
    Complimenti!, grazie perchè mi ha concesso la possibilità di iniziare la giornata percorrendo una strada intrisa di sogni e commozioni.
    Auguri di una S. Pasqua piena di pace e gioie tanto desiderate.

    Simona

    le indico i miei 4 numeri (anche se al gioco sono sfortunatissima) 72 - 23 - 54 - 17

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Massimo, non posso esimermi dall'esprimere il mio compiacimento per la tua arte , che io conosco fin dall'inizio, infatti siamo amici virtualmente in tanti network. Mi piace molto che sia tu l'artista che segue la mia mostra vistuale organizzata dall'AMICA comune Carla nel suo blog.Tu sai quanto io apprezzo tutto quello che fai ,sia come artista che come organizzatore di manifestazioni artistiche, che tanto successo hanno avuto. Ti auguro di avere la stessa fortuna è lo stesso successo che ho avuto io nella mia mostra, ci sono tantissime persone che amano l'arte, è questo blog l'ho ha fatto capire chiaramente. Un grande in bocca al lupo.
    Ti auguro una serena Pasqua. Santo paolo Guccione.

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio per le slendite parole che seguono la recensione deel Maestro Carla Colombo che rispecchiano la mia arte ed il mio carattere.Un caro saluto al maestro amico Santo Paolo e a Simona.

    RispondiElimina
  4. Grazie Simona...ho preso nota dei numeri e chissà...non è detto...comesi dice la fortuna è cieca.
    Stavolta ho trovato questa iniziativa del lotto, poichè Massimo mi ha lasciato "Carta bianca" su come assegnare ed a chi assegnare l'opera. Mi sembrava il modo migliore per rendere trasparente e imparziale la sorte, senza appunto accontentare e scontentare nessuno.
    Continua a seguire la mostra...ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Da membro della giuria ricordo Santo Paolo che hai partecipato a concorsi organizzati da Massimo.
    Ho notato quanto gli artisti qui presente sono contenti di questa mia iniziativa, e vedo che le richieste ci sono...(sarà forse perchè è gratuito ahahahah)
    ciaooo e ti mando subito l'indirizzo di Maria Luisa.

    RispondiElimina
  6. Grazie Massimo per il tuo tempestivo intervento.
    Dovresti mettere il tuo nome a seguito della scritta, perchè altrimenti non si capisce che sei tu...grazieeeeee
    Domani inserirò alcune opere...ad majora.

    RispondiElimina
  7. Pacilio con la sua arte è sempre alla scoperta di un nuovo mondo, di una nuova vita....insomma alla ricerca di respiri e battiti. Il suo raggio d'azione è uno spazio che non conosce limiti e confini. Maestro, sei un genio!...il N.1 per me.

    Carlo N.

    numeri?....dea bendata ti prego baciamiiii
    14 46 10 68

    RispondiElimina
  8. Madonna mia che belle parole, mi vengono i brividi lo giuro, non sto scherzando, che bella iniziativa, per un'artista è molto importante avere delle recensioni cosi, stimola molto la fantasia e la oglia di continuare, grazie a tutti di vero cuore.
    Massimo Pacilio

    RispondiElimina
  9. Volevo specificare che l'opera da me messa a disposizone pe questa iniziativa è unica e accompagnata da certificazione di autenticità.

    E gia che ci site date un'occhiata a questa vendita on line organizzata dal forum degli artisti:
    http://digilander.libero.it/pacilioart/astaonline.htm

    RispondiElimina
  10. Sig. Carlo Negri..grazie per il bellissimo commento...ebuona fortuna!

    Ho visto che Massimo è commosso...!!!

    Inserirò subito Massimo i dati che tu inserisci sull'opera, (anche se tutte le opere qui proposte sono certificate) ma per le altre indicazioni (tipo i dati che hai messo) ti chiedo per favore di NON aver premura (inserirò velocemente tutto piu' avanti) pagina dopo pagina...come detto e come ho sempre fatto ....compresi tutti i dati che tu vorrai.

    In prima pagina si leggono di più,qui nei commenti "scappano" e quindi tutto ciò che tu vorrai inserire, mandameli pure per mail...come tu sai.

    grazieeeeeee

    RispondiElimina
  11. Massimo pacilio01/04/10, 12:39

    Si hai ragione sono commosso. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  12. I suoi dipinti acquistano vita e forma e lasciano spazio alla mente di ciascun fruitore di vagheggiare in fantastici orizzonti immaginari e perfetti.
    La sua arte è un meraviglioso inno alla vita e sfogliando la sua galleria significa entrare in un tunnel dove regna la luce
    Complimenti, le auguro il meglio

    Con simpatia,
    Sofia

    se disponibili questi sono i miei numeri 42 38 75 78 ...non mi resta che incrociare le dita

    BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  13. Grazie Sofia. un bellissimo commento...ho già segnalato all'artista.salutoni.

    RispondiElimina
  14. Massimo Pacilio01/04/10, 18:08

    Grazie Sofia

    RispondiElimina
  15. MASSIMO PACILIO, OLTRE AD ESSERE UN GRANDE ARTISTA E' UNA PERSONA DOTATA DI UNA GRANDE SENSIBILITA UMANA.

    RispondiElimina
  16. Massimo Pacilio01/04/10, 18:33

    Grazie sarei lieto che aggiungessi la tua firma, i commenti saranno pubblicati nel mio sito personale d'arte grazie cmq per il commento

    RispondiElimina
  17. Buon pomeriggio,
    complimenti artista Carla Colombo...anche per questo spazio è riuscita a scovare un talentuoso!
    Ormai sono diventata una blog-dipendente...appena ho momenti liberi mi precipito a farle visita, alcune volte, però, non trovo tempo materiale per scriverle ma ora mi sono ripromessa di ritagliare un po più tempo per me.
    Vorrei lasciare due righe al Sig. Pacilio, spero di esserne all'altezza.

    Al Maestro.
    ...la sua capacità creativa è originale, fresca e riflessiva e dopo aver letto la presentazione a lei dedicata della pittrice C. Colombo e avendo visionato il suo sito, posso affermare con convinzione che le sue raffigurazioni "amabili, dolci, adorabili schiette ecc..." non sono altro che lo specchio della sua anima.
    Se a questo mondo ci sarebbe tante persone sensibili come quelli che ho conosciuto virtualmente su questo sito, il mondo sarebbe una favola.
    Arrivederci e grazie.

    Albertina

    RispondiElimina
  18. sono ancora io, mi sono dimenticata i numeri...ero talmente presa dalle meravigliose opere

    29 2 33 70

    Albertina

    RispondiElimina
  19. Massimo Pacilio e' un pittore, figlio d'arte, riesce con semplicita' a rappresentare cio' che lo circonda con straordinaria volonta' di creare attraverso non solo opere pittoriche, ma anche plasmare e ideare sculture e presepi di pregevole fattura-
    Mi soffermo attraverso le immagini che il web offre poichè dal vivo non ho ancora visionato le sue opere.
    La mia lettura, si incanala sulle sue figure che sistematicamente vengono animate dai segni grafici netti e distinti e dai colori sfumati.
    Pacilio riesce a comunicare, creando movimenti e sensualita' che appartiene a chi gia' e' a conoscenza di tecniche e prospettive e conoscendo l'arte del fare pittorico con intelligenza, plana sulla corretta morfologia del figurativo piu' attendibile,del panorama artistico Italiano.
    Pacilio attraverso i contenuti delle sue tele trasmette serenita' - in una quasi pace di artista naif - ma le sue raffigurazioni riescono a prendere visceralmente il fruitore e a fare covogliare in un crogiuolo di sentimenti misti a momenti emozionali le voragini che scava dentro chi guarda e legge le sue creazioni, quasi a sfiorare anche virtu' poetiche.
    Ed e' per questo pathos che Pacilio riesce a " gridare " un senso di ribellione pacifica - artistica, a trasmettere e confrontarsi con chi ama il suo stile comunicativo e imporre ai suoi colori un filo immaginario che lega, senza mai dare falsi segnali alle sue tele.
    Pacilio intende l'arte come sentimento, non si affida alla semplice rappresentazione del vero, ma alla bellezza dei Contenuti.

    Cuono Gaglione

    RispondiElimina
  20. Albertina...ed io sono felice che Lei mi stia seguendo...ci saranno semprenuove sorprese per tutti Voi...e naturalemte...mi auguro per la mia arte.
    salutoni !!! ed auguri di serenissima Pasqua.
    Carla

    RispondiElimina
  21. ciaooo Cuonooooo
    ma che bello leggerti!!!
    Sono felice che anche tu ti sia affacciato su questo mio spazio, anche perchè tra non molto toccherà pure a te...eheheh,

    Se vuoi ti indico il link per vedere alcun iritratti che mi stanno arrivando...
    guarda qui :

    http://artecarlacolombo.blogspot.com/2010/03/proposta-agli-artisti-tutti-come-avrete.html

    a si sinistra invece di questo blog, puoi vedere il tuo nome inserito in elenco.
    Grazie molte e ti auguro una serenissima Pasqua.
    ciaoooo
    Carla

    p.s. continua a seguire..pian pian vado ad inserire altre pagine,sempre su Massimo, tante da divenire una bellimma mostra personale on-line di 15 giorni.
    ciaooo

    RispondiElimina
  22. Francesco Cinquegrana01/04/10, 20:10

    Non c'è ombra di dubbio sulla definizione di un acrobata dell'arte, in quanto lo spaziare da una rappresentazione all'altra con un continuo cambiamento dell'immaginario vi rende molto interessante sotto il profilo tecnico. Vi lascio con i miei più sentiti complimenti.

    RispondiElimina
  23. Grazie molte sig. Francesco per aver apprezzato la mia definizione di qualche anno fa su Massimo Pacilio.
    Continui a seguire la personale on-line...poichè potrà visualizzare tutte le pagine previste con le sue opere.
    Grazie ancora...Saluti
    Carla Colombo

    RispondiElimina
  24. una pittura stravagante, gioiosa, magica, fantastica! una pittura che adoro proprio per queste qualità positive e terapeutiche...è l'antidoto per poter vivere una vita piena di cose belle e pensare il meno possibile alle cose brutte.
    L'arte è bella proprio per le sue mille sfaccettature. Bravissimo Max!

    Roberto

    RispondiElimina
  25. devo lasciarli subito i numeri?

    19
    52
    86
    9

    RispondiElimina
  26. Caro Massimo, leggendo quello che hai scritto su tuo padre, anche a me sono riaffiorati ricordi lontani del mio. Anche lui pittore e sempre immerso fra odori, colori e tele, e quell'atteggiamento speciale e anche curioso che notavo in lui quando si accingeva a prendere il pennello che svolazzava sulla tela, affascinandomi. Perchè poi ho "preso" la sua strada?... Talento, voglia di emulazione...? No
    Quello che provo io nel dipingere e come penso tu e qualsiasi altro artista, è la tensione di creare, di ricreare , quello che in ognuno di noi "parla", anche se, ti dico, delle volte la consapevolezza dell'atto è lontana, immersi in quella "sospensione" a volte tormentata a volte gioiosa che è propria, almeno penso io, di qualsiasi atto artistico.
    Complimenti per le tue opere, molto interessanti.
    Cari saluti

    ROBERTO PINETTA

    56 81 35 66

    RispondiElimina
  27. Grazie ROBERTO PECORELLI (visto che avete scritto in due...Roberto..grazie per il commento, ma continui a seguire le altre pagine...
    Ho preso nota per i numeri e buona fortuna.
    Carla

    RispondiElimina
  28. Michele De Nozze01/04/10, 21:56

    Grande sensibilità, Grande artista e Grande amico, Massimo Pacilio e le sue Opere sono un punto di riferimento per tutti gli aspiranti pittori.E l'Opera "Al Circo" è un ulteriore conferma del suo talento. Mio caro Massimo spero un giorno di raggiungere i tuoi livelli i miei numeri sono 7 3 85 8

    RispondiElimina
  29. Ma che bella sorpresa ritrovare qui Massimo Pacilio, di cui avevo potuto ammirare ed apprezzare l'arte su un forum che entrambi frequentavamo tempo fa!!!
    Chissà se ti ricordi ancora di me, Massimo...?
    Io ricordo benissimo molte delle tue opere: oltre ai dipinti, anche le pirografie su legno e le sculture, che sono impaziente di poter rivedere qui, nella vetrina che Carla ti ha dedicato. Ciao e a presto.

    Già che ci sono indico anch'io i miei quattro numeri: 5 - 40 - 55 - 64

    RispondiElimina
  30. Grazie sig. Michele..torni a trovare questo spazio.
    Vedrà delle stupende opere di tanti bravi artisti...Ho preso nota dei numeri .salutoni
    Carla C.

    RispondiElimina
  31. Vedi Kri..quanto è piccolo anche il virtuale???
    Le opere che citi...le vedrai prestissimo... già impostate in bozza...
    Vado pian piano in modo che le opere gustino un sapore di "preziosità"
    Occhio che il 55 lo hanno già detto miseria...hai perso un numero...e gli altri non so...ho scritto di controllare.Mi spiace..Kri..ma magari gli altri sono "quelli buoni"
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  32. Conosco Massimo Pacilio per aver condiviso con lui alcuni siti d'arte.Ricevo spesso suoi inviti per manifestazioni di rilievo in giro per la Campania.Ne apprezzo la pittura che ho conosciuto, purtroppo non ancora da vicino, ma dalle foto di vari siti.Complimenti Massimo,i miei auguri per l'arte,per Pasqua,per tutto.
    Con stima
    laura BRUNO

    RispondiElimina
  33. Grazie Laura...anche io ti conosco (sempre virtualmente e per scambio di mail art...)E' un portento di iniziative e di voglia di fare...l'arte fa parte di lui. ciaooo Laura ed auguroni...Massimo leggerà il tuo messaggio.ciaoo

    RispondiElimina
  34. Ciao Massimo, non sono brava a scrivere forse x questo mi esprimo anch'io con la pittura, posso solo dirti che i tuoi lavori sono semplicemente meravigliosi e tu sei un Grande Artista! Buona Pasqua! Adriana

    RispondiElimina
  35. CARLA COLOMBO03/04/10, 16:54

    Grazie Adriana...di aver scritto su questo mio spazio.
    Massimo ne sarà felice.ciaooo e buona Pasqua.
    Carla COLOMBO

    RispondiElimina
  36. Pacilio Massimo03/04/10, 19:28

    Ciao adriana, grazie.

    RispondiElimina
  37. Una descrizione della sua vita artistica che mi ha magnetizzato!!!! Il quasro è a dir poco STUPENDO!!!! Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  38. Massimo Pacilio04/04/10, 18:49

    Grazie Marina.

    RispondiElimina
  39. Benritrovato Massimo, trovo qui tantissime cose nuove e tutte belle, complimentoni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  40. Il mio numero se è ancora disponibile sarà il 90

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.