Traduttore

I miei blogs personali :

ENTRA NEL MIO SITO WWW.ARTECARLA.IT
-------------------
Ciao e benvenuti.
Mi chiamo Carla COLOMBO, sono una pittrice e scrivo di poesia, ma, poichè amo tanto l'arte , oltre al mio sito ed ai miei blogs che qui sotto vedete, ho aperto questa Galleria virtuale per dare spazio all'arte di altri artisti. A tutto il marzo 2017 hanno esposto la loro arte su queste pagine virtuali 100 artisti con diverse espressioni artistiche: pittura, scultura, poesia, musica, fotografia ed altro
..e per ora mi fermo qui con un caloroso saluto a tutti quanti. Contattatemi come e quando volete: arla_colombo@libero.it

Buona arte a tutti!

DESIDERI una recensione alla tua arte timbrata e firmata?

DESIDERI una recensione alla tua arte  timbrata e firmata?
Se desideri una recensione personale sulla tua pittura-scultura contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul link sul lato destro di richiesta informazione

CARLA COLOMBO E LA TERZA EDIZIONE DI “PORTE APERTE” E’ consuetudine che l’artista Carla Colombo ogni due anni (ad anno pari) propone nel contesto del maggio imbersaghese “PORTE APERTE” mostra personale presso il proprio atelier sito a Sabbione di Imbersago,Via Brianza, n. 16 e lo fa anche quest’anno per la terza volta avvalendosi del patrocinio del comune di di Imbersago, la Pro-Loco Imbersago ed Anteas Lecco-Merate. E’ anche Sua consuetudine ospitare opere di altri artisti, in particolari scultori, come è stato per le passate edizioni con le opere di amici, come Antonio Guerra e Giuseppe Laini. Per questa edizione propone le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana-Merate. “Sarà anche questa volta una carrellata di cromie – afferma l’artista - eseguite principalmente con la tecnica olio a spatola. I soggetti saranno svariati esposti in questo mio angolo artistico della piccola realtà di paese, ma che è ormai conosciuta in tutte le regione d’Italia ed all’estero, merito soprattutto di internet e delle tante conoscenze in ambito artistico consolidate nel tempo a seguito di collaborazioni artistiche ed eventi che ho organizzato anche nella mia bottega”. Sono felice di avere con me le creazioni in legno dell’amico Giuseppe Massironi di Sartirana che daranno una marcia in più a questa nuova edizione di “Porte aperte” Una nuova personale dunque che manifesterà come sempre tanto entusiasmo nel trasmettere le emozioni che l’artista ci ha da tempo abituati ad ammirare nelle numerose mostre e concorsi alle quali partecipa in Italia ma anche all’estero. Quest’anno infatti, oltre alle varie mostre già effettuate ed in programma, (si possono visualizzare sul sito www.artecarla.it) sarà anche ospite in Belgio a Hainaut presso Le bois due Cazier dal 7 agosto al 9 settembre per un evento internazionale dedicato la tragedia di Marcinelle avvenuto appunto l’8 agosto del 1956 nella miniera di carbone. Impegnata su più fronti è lieta di annunciare anche l’uscita nel mese di dicembre della seconda silloge di poesie “Ogni giorno è un nuovo sole” e nel mese di marzo la silloge “Frammenti emozionali” poesie eseguite a più mani fra le tante conoscenze di facebook nuova esperienza che ha avuto molta partecipazione su web. La mostra resterà aperta ai visitatori con ingresso libero dal 5 al 11 maggio con i seguenti orari: -sabato dall 15 alle 19, domenica dalla 10 alle 12,30 – dalle15 alle19 e tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 18,00. L’atelier comunque è aperto tutto l’anno su appuntamento telefonico al 349 5509930 – carla_colombo@libero.it

giovedì 18 febbraio 2010

ARNALDO BERETTA E " I FALSI D'AUTORE " + RINGRAZIAMENTI



OGGI 28 FEBBRAIO
TERMINA LA "VETRINA"
in prima pagina

delle opere del maestro
ARNALDO BERETTA.

Di solito, come è successo nei post percedenti riguardanti gli altri artisti inseriti, è l'artista stesso che ringrazia tutti coloro che hanno visionato le loro pagine.

In questo caso, mi permetto di farlo direttamente per ovvi motivi di imposisbilità del maestro.

 In questo spazio ho lasciato che le opere facessero bella mostra di sè, che facessero compagnia a molti di Voi che sono entrati in questo blog, a Voi che avete lasciato qualche commento di plauso.

Volutamente ho preferito inserire la carellata delle opere tutte insieme, in modo che si potessero ammirare per il più lungo tempo possibile e per avere al più presto una visione completa del lavoro del maestro.

Ho ricevuto tanti complimenti qui ad Imbersago per il lavoro svolto, ma soprattutto per l'idea di questo mio blog. Si sono inoltre complimentati per aver portato anche al mondo di internet "il pintare" del maestro

ARNALDO BERETTA,
 che il prossimo 2 gennaio compirà UN SECOLO DI VITA.

100 ANNI.

GIA' DA QUESTE PAGINE PREPARIAMOCI A FESTEGGIARLO!!!

GRAZIE MAESTRO. GRAZIE DAVVERO!!!

Carla

p.s. la vetrina delle opere di Arnaldo Beretta
sarà sempre visibile cliccando a sinistra del blog, sul nominativo stesso.


------------


e per ultimi, ma non certamente per il pregio delle opere, ma solo come ultima carellata :

I COSIDETTI

 FALSI D'AUTORE

Dal maestro
molto personalizzati

Eccone qualcuno



da DEGAS



DA CEZANNE



DA MODIGLIANI



DA DEGAS



DA GAUGUIN



DA PICASSO


DA MANET



DA DEGAS



DA MODIGLIANI

-------------------------

DUE FIGURE...INTERPRETATE SU DIPINTI DI PARMIGIANI



----------


...E CON QUESTA ULTIMA CARELLATA
ho terminato lo spazio dedicato al maestro

ARNALDO BERETTA

Una ricerca la mia, abbastanza laboriosa, ma stesa con tanta dedizione e amore
per un uomo - artista che ha riposto nella pittura parte della sua vita.

La pittura era ed è la sua linfa vitale...che credo sia la stessa che sprona tutti noi "cosidetti artisti"  ad amare e coltivare sempre di più questa nostra Arte.

Penso che il mondo dell'arte sia in debito con questo mio maestro, se non fosse altro per la sua umiltà nel dare, senza aver la protesa di ricevere quelle soddisfazioni che purtroppo spesso mancano in queste nostra passione. 


GRAZIE A TUTTE/I PER L'ATTENZIONE ANCHE A NOME DEL MAESTRO BERETTA   




11 commenti:

  1. EGREGIO MAESTRO LEI E' UNA PERSONA DAL CUORE PURO.....DICONO CHE GLI ANGELI VIVONO IN PARADISO MA SONO SICURA CHE UN ANGELO VIVE A IMBERSAGO. TANTI CARI AUGURI
    MARIAROSA

    RispondiElimina
  2. E' tutto molto affascinante se dovessi scegliere non saprei cosa scartare,grazie Maestro, grazie Carla.

    RispondiElimina
  3. Scopelliti18/02/10, 22:53

    Una splendida galleria di opere che esprimono l'amore della propria pittura ma dell' arte in genere.
    Complimenti maestro e grazie per il calore delle sue opere.
    Scopelliti

    RispondiElimina
  4. Grazie MariaRosa sono contenta che abbia potuto ammirare appieno le opere del maestro Beretta.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  5. Ninetta vero....sono tutti validi e molto affascinanti.Devo dire che è venuta davvero una bella galleria virtuale.
    Sono contenta del lavoro.
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. Sig, Scopelliti, la sua costante presenza ed il suo apprezzamento mi spronano a continuare in questo lavoro sul blog.
    saluti e grazie

    RispondiElimina
  7. Sono entrata per caso in questo blog e devo dire che non me ne andrei mai.
    Che sensazione di pace e serenità in questi lavori del maestro.
    Ma devo dire che tutto mI conquista qui dentro in queste pagine.
    Complimenti alla curatrice del blog ed agli artisti che sono inseriti.
    Uno spazio allettante e visibile finalmente a gente comune, come me, che ama l'arte.
    Laura G.

    RispondiElimina
  8. Una galleria stupenda!!! Complimenti per l'emozionante interpretazione degli autori storicima con un evidente stile proprio e particolare!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie della visita Laura e torni a trovarmi. Vedrà quanti altri bravi artisti su queste pagine!!!
    saluti e grazie ancora

    RispondiElimina
  10. Vero Marina. il maestro Beretta è un mostro di bravura!

    RispondiElimina
  11. GRAZIANO DA BUSTO27/02/10, 00:12

    Ho girato un poco stasera tra vri siti d'arte e sono arrivato qui senza capire come mai.
    Hovisto queste opere e mi sono soffermato,solo alla fine ho capito che siamo davanti ad un uomo che nella sua lunga vita ha dato tantissimo ai colori.
    e forse sono stati gli stessi colori a regalare la lunga vita al maestro.
    Ho letto che è un blog dedicato all'arte, per uno come me che ama vedere i quadri ma che ha poche possibilità è uno splendido mezzo per godermi belle immagini.
    Grazie per le splendide immagini.
    GRAZIANO da Busto.

    RispondiElimina

Benvenuta/o. Lascia pure un commento, sarà molto gradito agli ospiti di questo spazio ed ovviamente anche alla sottoscritta. Grazie.